3° GIORNATA
Terza giornata all'insegna dei pareggi nella Lega Lazionet 2012-13. Sono ben 4 su 6 partite, segno di grande equilibrio in questo campionato.
Iniziamo con l'1-1 tra il Mongiuffa e il TheAvengers: gara tirata fin dall'inizio, con la squadra ospite più volte pericolosa con i suoi centrocampisti, ma poco supportata dagli attaccanti, decisamente in giornata no. Per il Mongiuffa grande prova del giocatore menomato e del portiere Abbiati, che ha negato più volte il gol della vittoria alla squadra ospite. 1-1 anche fra Stalingrad United e Nottingham Forest, nella gara dalla quale forse ci aspettavamo un po' di più. La squadra di casa, che ancora stenta a spiccare il volo grande prova del pacchetto difensivo, che mostra solidità e sicurezza nei test più probanti, cosa che non si può dire dell'attacco, che continua ad essere stitico nei suoi frutti, problema che porterà l'allenatore a meditare su una dieta con più prugne secche per i suoi bomber. Il Nottingham invece paga la giornata no del suo bomber principe Stephan Jovetic, il quale non riesce a rendersi pericoloso più di tanto nel corso della gara. Da incorniciare la prestazione del portiere Pegolo, diventato protagonista in punta di piedi. Buon punto comunque.
Veniamo ora alla prima vittoria della giornata, quella della SSLAZIO1900, che dopo 90' minuti intensissimi batte sul filo di lana gli ospiti della Bandapetko. La squadra di casa avrebbe potuto far suo il risultato già prima del 90', ma gli errori grossolani della difesa e un centrocampo troppo pasticcione stavano per rovinare la grande vena realizzativa dei suoi bomber Cavani e Calaiò, letteralmente in giornata di grazia. Per gli ospiti ha pesato molto l'espulsione di Maresca, che ha lasciato i suoi in 10 per gran parte della gara. 3 punti d'oro comunque, che regalano la prima vittoria stagionale della squadra di casa.
0-0 povero di emozioni invece allo stadio di alenesta89, dove si son date battaglia la Lazio1900 e la StellaRotta. Gara condizionata dalla pessima giornata dei due "geni" delle squadre, rispettivamente Hernanes e Conti, che non hanno saputo accendere la luce nel buio di due squadre troppo stanche per giocare a ritmi alti, forse a causa dell'impegno di appena tre giorni fa sempre in campionato. Un punto comunque da non buttare via.
Da uno 0-0 a una gara ricca di gol, per il match sicuramente più avvincente della giornata: l'ATLETICOUNITED espugna il San Filippo Neri del LaChurma per 2-3! La squadra di mister ilprofeta1900 si candida quindi come principale indiziata per lo scudetto, iniziando una minifuga che la porta già a più 2 sulla seconda dopo 3 giornate, frutto di 2 vittorie e 1 pareggio. Decisive le prestazioni sopra le righe di tutto il pacchetto difensivo, dal quale sono arrivati anche i gol (vedi A.Pereira e Spolli) e che ha negato a più riprese il gol del pareggio alla squadra di casa, che ha pagato l'orribile giornata no dei suoi bomber quagliarella, klose e bergessio.
Infine chiude la giornata il pareggio per 1-1 tra Real Igols e Benfiga. Gara combattuta, con la squadra di casa che finalmente riesce ad ottenere il suo primo punticino in questo campionato che l'aveva vista ancora ferma al palo. Gara divertente, con le squadre trascinate rispettivamente da Campagnaro da una parte e Cassano dall'altra. Per il mister Seamus il rammarico di aver lasciato in panchina il faraone El Sharaawy al posto di uno spento Lamerda. Delusione invece per mister Scialoja di un'occasione buttata, che porta la sua squadra orfana del bomber dinatale, si al secondo posto, ma che avrebbe potuto aprire scenari più allettanti.