... e passa la paura

Aperto da GuyMontag, 27 Set 2012, 13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ragazzi che è sta storia di Nakata? Qualcuno mi sa dire qualcosa o indicare un link? Infinitamente grazie scusate la mia ignoranza!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2012, 15:17
qui stiamo tutti diventando froci per Guy

EDIT: Ieri stavo pensando alla stessa cosa e per amplificare questo romamerda, sul post della partita avevo scritto che il riomma aveva segnato al 93°, ben sapendo che la partita era finita al 92°.
(non sono stato capito da tutti)

nun ce prova' belloooo! tu ieri sera volevi solo fare il provocatore, nessun fine terapeutico!!!  :x

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: maverickiv2007 il 27 Set 2012, 17:24
Ragazzi che è sta storia di Nakata? Qualcuno mi sa dire qualcosa o indicare un link? Infinitamente grazie scusate la mia ignoranza!

:o non sai della regola del 4 extracomunitario, cambiata  col campionato in corso e che ha permesso alle merde di farlo giocare a Torino contro la Juve,nello scontro diretto,al posto del fesso?
Nakata segnò il gol del 1-2 e propiziò il 2-2 con la gentile collaborazione di vandersar.

Naturalmente parliamo dello scudetto rubato dalle merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 27 Set 2012, 17:04
Quelli giusti, quelli che non hanno mai cantato di Paparelli, quelli che si vergognano di Nakata, dei rolex e delle fidejussioni, che non trovano etico essere di proprietà di una banca, quelli per cui baldini è un testa di minchia e il pupone ha sputato a Poulsen e scalciato Balotelli?

Io ho 46 anni e personalmente non ne conosco neanche uno di questi "giusti".

per il resto quoto IB

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: mansiz il 27 Set 2012, 17:30
nun ce prova' belloooo! tu ieri sera volevi solo fare il provocatore, nessun fine terapeutico!!!  :x

sei rimasto solo te a non averlo capito, se fossi in te mi farei qualche domanda.
Mi dispiace pure che con questo tuo intervento hai "sporcato" questo bellissimo TOPIC.

offside

*
Lazionetter
* 489

(come sempre, ma ultimamente deppiù)

:band3:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2012, 18:14
sei rimasto solo te a non averlo capito, se fossi in te mi farei qualche domanda.
Mi dispiace pure che con questo tuo intervento hai "sporcato" questo bellissimo TOPIC.
OT
mi faccio sempre domande e proprio in questo momento mi sto chiedendo per quale motivo te rispondo pure  :^^
a parte gli scherzi tu si che sei forte, altro che l'irreprensibile Guy!
/OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915

Sent from my iPhone using Tapatalk

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(e passa la paura)

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 27 Set 2012, 14:38
quale regalo?

:?

Citazione di: robylele il 27 Set 2012, 15:03
di trovare i biglietti per il Bayern..   :)

Citazione di: Tarallo il 27 Set 2012, 15:10
Dresda e' popo daa Lazio, ha fatto come Klose ieri.

Un romanistsa, pur non ricordandosi del regalo (anzi essendo romanista sicuramente si trattava di uno sbaglio di persona, il regalo non glielo aveva mai fatto) avrebbe detto si ammazza che purciaro, dopo tutto quello che ho fatto na biretta...

:band1:

:D

Vabbè, facciamo 'na birretta pure a robylele e Tarallo  :beer: (ammazza che memoria...) e ci aggiungiamo pure un paninozzo dove ve pare a voi! Alla prima di Dresda all'Olimpico!
Siete tutti grandi, ve vojo un sacco bene!

E sempre Forza Lazio

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: GuyMontag il 27 Set 2012, 17:04
Per rafforzare il concetto

Non sono tutti colpevoli allo stesso modo. Molti risultano marchiati dall'infanzia, non tutti - specie in tenera età - potevano inorridire di fronte al ciuccio giallorosso e al bavaglino col lupetto. Non tutti avevano la forza d'animo per ribellarsi, una volta giunta l'età della ragione.

D'altronde per gli ebrei noi siamo i gentili, per i musulmani siamo gli infedeli. Persone magari stimabili, ma di un'altra religione, che non potranno quindi nell'aldilà assurgere alle vette della beatitudine (niente vergini, per dire).

Anche noi non scherziamo. Per i non battezzati (o per i non cristiani, per quanto giusti, tipo Saladino, Cesare od Omero) c'è il limbo. Per Dante è il primo cerchio dell'Inferno. Nessuna possibilità di godere dell'eterna visione del Creatore.

E i romanisti? Quelli giusti, quelli che non hanno mai cantato di Paparelli, quelli che si vergognano di Nakata, dei rolex e delle fidejussioni, che non trovano etico essere di proprietà di una banca, quelli per cui baldini è un testa di minchia e il pupone ha sputato a Poulsen e scalciato Balotelli? Che fine faranno?

Immagino che il Signore, nella Sua Infinita Bontà, permetterà loro di godere della Sua presenza, e di intrecciare ghirlande di fiori e cori gaudiosi.

Tranne durante le partite.

Per quelle, tornatevene affanculo nel limbo vostro. Sarete costretti in eterno alle telecronache di guidone, e durante l'intervallo - dato che il Signore, sempre infinitamente buono, per la legge del contrappasso affiderà il palinsesto ad un'anima biancoceleste - dovrete assistere senza poter cambiare canale ad infinite repliche del gol di Klose, delle galoppate di Signori, delle punizioni di Sinisa e del gol di Guerino. E dovrete vedere le partite insieme ad infiniti cloni  di gasparri, di straccio, della sanipoli e dei cesaroni. Senza poter cambiare posto né canale.

Questo, per i più buoni. Alla vostra fantasia, i marioni.

Diligite iustitiam qui iudicatis terram

Paradiso - Canto diciottesimo

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2012, 18:10
Io ho 46 anni e personalmente non ne conosco neanche uno di questi "giusti".

Ce ne sono, ce ne sono
Tanto che al limbo hanno attrezzato per loro un monolocale angolo cottura
Tappezzato di gol di Turone
Che al limbo è buono (Dio è onnipotente)
Però ogni mattina quando si svegliano salta fuori l'arbitro che annulla
Belli, nun è mica er Paradiso...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 27 Set 2012, 21:13
Ce ne sono, ce ne sono
Tanto che al limbo hanno attrezzato per loro un monolocale angolo cottura
Tappezzato di gol di Turone
Che al limbo è buono (Dio è onnipotente)
Però ogni mattina quando si svegliano salta fuori l'arbitro che annulla
Belli, nun è mica er Paradiso...

:)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Non aggiungo altro se non che nel tuo descrivere un amore ed un odio ho riconosciuto il mio sentire un amore ed un odio.

dany89

*
Lazionetter
* 74
Metto da parte un secondo l'idea generale del topic, che tra l'altro, come sempre, è scritto benissimo da Guy.
Citazione di: GuyMontag il 27 Set 2012, 13:20
C'erano gli sfottò, le scommesse, le bare portate in corteo, in una dimensione umana, casereccia, quasi provinciale.

Poi è cambiato tutto. Sono cambiati loro, e il nostro rapporto ne ha risentito. Sempre mediocri, ma hanno iniziato a vivere in una dimensione parallela. Il cambiamento non è stato immediato, tutti abbiamo rapporti con quelli là, ma pian piano sono degenerati. Non all'esterno, ovviamente, almeno non per me, ma non si può più parlare di calcio con loro. L'adulazione è perniciosa, non c'è difesa contro l'adulazione, si insinua pian piano, bisogna essere veramente forti per resisterle. E – dato che loro per antonomasia erano quello che erano – non c'è voluto poi moltissimo.
Citazione di: jp1900 il 27 Set 2012, 16:53
Quoto tutto, ma in particolare questo passaggio.
Il cambiamento è avvenuto in concomitanza con l'ascesa (quasi mai coincisa con trofei veri, fortunatamente) del fesso. Non so se è una causa o un effetto, ma i tempi sono coincidenti.
Ecco, io ci aprirei un topic a parte su questo passaggio (quello di Guy sottolineato da jp1900).
Pensavo di essermelo immaginato, pensavo fosse che quando ero più piccolo ci si metteva meno acredine nello sfottò; che poi invece ricordo benissimo solo qualche anno fa c'era gente dei loro (amici, più o meno), anche abbonata, con i quali si scherzava tranquillamente, senza arrivare agli epiteti modello insulti (sì che poi "merde" in realtà è un eufemismo direte).
Adesso invece mi sembra che l'unico modo per comunicare con molti (che poi per fortuna nel mentre mi sono anche trasferito) sia l'ormai celebre vatteneaffanculo (cit. ancora lui!  :beer:). Da una parte qualcuno dei che riesce a mantenere un rapporto sano col tifo ancora lo conosco (un paio eh, non di più forse), dall'altra invece mi chiedo anche io cosa sia cambiato.
Ma tant'è, si tenessero i teatrini, la propaganda e tutto il carrozzone, che in fin dei conti niente vincevano prima e niente vincono ora. (Fosse che siano frustrati dall'atroce dilemma? eppure hanno anche scelta!)
Per fortuna noi siamo qualcosa a parte: non ne abbiamo bisogno di questo perché abbiamo una storia ed una tradizione, che, nonostante le divisioni, ci bastano per tifare la nostra Lazio.
:since

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
e anche per questa parte del sor Tarallo

Citazione di: Tarallo il 27 Set 2012, 13:30

Io sul "ce servono vivi" sto sempre un po' dalla parte del "ma anche no". In giorni come questo, pero', ringrazio iddio di averli fatti, e di averli fatti cosi' schifosi.

E passa la paura.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Straordinario Guy. Davvero, è sempre un piacere leggerti.

E nel merito, hai ragione da vendere. Senza di loro saremmo tutti un po' meno felici, consapevoli, soddisfatti.
Certo, non disdegnerei di vederli agonizzare un po' sull'orlo del baratro.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2012, 13:30
Ma quant'e' vero tutto cio'?

Ma quant'e' vero?

Quant'e' veroooooo????

...Io sul "ce servono vivi" sto sempre un po' dalla parte del "ma anche no". Perché sono inutili.
Complimenti a Guy. Onestamente sono sempre contro i topic "biblici" ma i tuoi li leggo con piacere. Verità

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Bravo Guy, complimenti per quel che scrivi e con tanta invidia per la vita che hai scelto di vivere e che io, per scarso coraggio e possibilità, non mi sono mai concesso.
In fondo, secondo me, tra noi piaci così tanto perché riesci a trasformare in bellissime parole sentimenti collettivi.
Mercoledì sera, lo confesso, ho fatto una cosa che non facevo dal lontano Gennaio '93, quando l'ennesima papera di Fiori al 58' di un Lazio-Torino di coppa Italia consegnò il pareggio agli ospiti e mi indignò a tal punto da farmi lasciare lo stadio con 30 min. di anticipo: ho abbandonato la Lazio.
E ho visto tutto il secondo tempo dei sacchidemmerda, perché in fondo lo sapevo che loro, come sempre, m'avrebbero risollevato le sorti di una serata di aspettative tradite; loro sì, come sempre alla fine, non m'avrebbero deluso.
Così è stato.
E allora, come all'olimpico hanno fischiato la fine, ho spento la tv e sono andato a letto con un sorrisetto ebete e la netta convinzione che sì, in fondo, Napoli non era stata niente altro che una partita sbagliata.
Un piccolo, insignificante incidente di percorso.

Forza Lazio

P.S.: Sei molto umano, ma gli zozzoni giusti non esistono, manco nell'immaginazione.

Discussione precedente - Discussione successiva