Citazione di: PARISsn il 29 Set 2012, 00:27
ma non capisco...ha avuto una frattura a un piede...e probabilmente se non l'avessero curato 3 mesi per tutt'altra cosa sarebbe gia' in campo da un pezzo..cioe' niente ginocchia..legamenti..o cose del genere...perche non dovrebbe tornare non dico come a 20 anni..ma anche come fino all'anno scorso prima dell'infortunio? se cosi' fosse sarebbe tutto di guadagnato credo..
Citazione di: dani2110 il 29 Set 2012, 00:52
Secondo quale teoria o dritta che noi non sappiamo e tu evidentemente si?
da nessuna dritta ma dall'esperienza e dalla conoscenza della fisiopatologia dell'organismo umano direi!
Vedi dani, io e te possiamo discutere ed incavolarci (per modo di dire) a vicenda se parliamo di calcio di tecnica o di tattica perche ognuno ha le sue idee, non riesco,invece, ad incavolarmi

se ho risposte acidognole su questo tipo di argomenti, forse perche capisco la tua (vostra ) ignoranza in materia (ignoranza non in senso dispregiativo). Non posso certo mettermi a fare qui un trattato di fisiopatologia muscolare ed osteoarticolare sul perche' o sul percome l'organismo di un atleta arrivato ai limiti ed oltre dell'eta' in cui l'attivita agonistica viene abbandonata a certi livelli non puo' tornare quello di prima, ma ti ripeto la domanda di prima, quanti giocatori del presente, del passato prossimo o remoto, conosci che in 120 anni di storia del calcio tornano a giocare ad alti livelli a 35-36 anni (brocchi tra l'altro fra ne mesi ne fa 37) dopo un anno di inattivita?
Non so se voi eravate iscritti in questo forum quando arrivo' cruz e dicevo queste cose attirandomi l'ira di molti netter.......
Oltre una certa eta, indipendentemente dall'infortunio se l'attivita agonistica è interrotta da troppo tempo è quasi impossibile tornare a quella attivita' con risultati apprezzabili..... poi potrebbe anche essere che brocchi, grazie al suo carattere, sia l'eccezione che conferma la regola... ma sarebbe appunto un'eccezione unica, cosa piuttosto difficile se non ai limiti dellì'impossibile da verificarsi. I tempi di ripresa dopo tutta questa inattivita' sarebbero lunghissimi anche per un 25enne, la muscolatura di un 36enne (per quanto diversa da individuo ad individuo) quasi sicuramente non è piu' in grado di riacquistare quella tonicita e quella forza che possedeva in precedenza !
Io personalmente sarei felicissimo se brocchi fosse l'eccezione ma personalmente non mi ci giocherei un solo euro... poi, per carita', non si puo mai dire e la speranza fino a prova contraria ci sara sempre... ma ad oggi non si puo' puntare sul giocatore !
In questi casi succede spesso che per 2-3 competizioni (partite se parliamo di calcio) sembra quasi riprendersi ..piu' per la foga e la voglia agonistica di spaccare il mondo.. poi in genere, non tanto gradualmente o subisce un infortunio muscolare dietro l'altro oppure sparisce nell'anonimato !