La favoletta del santone contro il sistema

Aperto da cosmo, 14 Ago 2012, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: sharp il 29 Set 2012, 03:38
però non è che si possa addossare a ciceruacchio quello che fa il 99.9 % dei tifosi della sua squadra
eddaje su se dice che lui non è così fino a prova contraria bisogna prenderne atto
e, tanto per capirci dopo 32 secondi che parlo con un riommico (anche se amico da una vita ) di calcio
c'è il rischio che finisca in rissa, però cavolo ognuno risponde di quello che dice e fa
e comunque asriommasempremmerda  !!!

Ciao, il problema è che Ciceruacchio (ed altri romoletti miei amici) NEGA che il tifoso medio daaaaaa roma sia così (cit. Ciceruacchio "ma chi sarebbe così'? A me sta cosa non mi risulta proprio").
Certo che ci credo se dice che per lui non è così, ma mi domando, esterrefatto, come fa a non risultargli per il resto der magnifico bobbolo

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Eagle78 il 29 Set 2012, 05:30
Cobolli: Zeman si ritiri in un bar a fumare

"Zeman mi sembra che sia un po' deconcentrato, inseguendo sempre le polemiche. Non lo fischierei come ha detto Vucinic, ma per partito preso non fischio nessuno. Rispetto l'allenatore Zeman ma non ho nessuna simpatia per lui". Alla vigilia di Juventus-Roma, l'ex presidente dei bianconeri Giovanni Cobolli Gigli, intervistato dall'emittente napoletana Radio Kiss Kiss, non le manda certo a dire al tecnico boemo. "Non vorrei entrare in casa degli altri - dice ancora Cobolli Gigli - e per questo mi scuso già anticipatamente, però credo che la Roma abbia perso una grande occasione non riprendendo Montella come tecnico". "Sono dell'idea che le persone quando arrivano a una certa età diventano vecchie - insiste l'ex presidente della Juve riferendosi a Zeman -, e i vecchi devono uscire dalla scena, ritirarsi, chiacchierando con gli amici del bar dello sport, fumandosi una sigaretta o un sigaro come faccio io. Evitando di fare un mestiere, l'allenatore, che non è per vecchi". Cobolli Gigli, dopo aver precisato di ritenere il Napoli l'avversario più pericoloso della Juve nella corsa allo scudetto, rivela che i bianconeri hanno più volte tentato di prendere Cavani. "Ma con De Laurentiis non è assolutamente facile trattare - dice sempre dai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Aurelio è un osso duro e sa bene il suo mestiere, ed infatti facendo un'eccezione alle sue regole è riuscito a tenersi stretto Cavani anche per i prossimi anni. Un'eccezione più che giustificata".

interessante notare che un uomo di 67 anni dia del vecchio ad uno di 65........:D

comunque per il boemo ci sara' la deroga, tanto cambiare le regole in corsa per l'asroma non e' mai stato un problema. :asrm

P.S. proporrei una regola nuova, ogni squadra deve schierare almeno un ultratrentaseienne titolare, pena squalifica e 3 punti a tavolino per gli avversari. :asrm

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Ciao, il problema è che Ciceruacchio (ed altri romoletti miei amici) NEGA che il tifoso medio daaaaaa roma sia così (cit. Ciceruacchio "ma chi sarebbe così'? A me sta cosa non mi risulta proprio").
Certo che ci credo se dice che per lui non è così, ma mi domando, esterrefatto, come fa a non risultargli per il resto der magnifico bobbolo

Ovviamente gli risulta benissimo, ma l'arte di negare la realtà è una pratica che sin da piccoli coltivano, le mxxxe, per meglio gestire l'eterno dilemma che li attanaglia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Insomma, che ogni Laziale, anche sulla base del proprio vissuto (gli sputi che IO ho ricevuto in faccia dai romoletti ALLE ELEMENTARI, 50 anni fa), possa provare odio verso una fazione ci sta tutto. Che ci sia una maggioranza di tifosi daamaggica che vive in un universo parallelo, pure. Che ci sia una protezione mediatica, politica ed economico finanziaria, mi sembra anche questo difficilmente contestabile. Che l'informazione di parte (il "romoletto", il cds, respublica, Mangianti vari e chi più ne ha più ne metta) li convinca che loro sono bistrattati, vilipesi, umiliati, ... insomma, che loro siano, sic et simpliciter, "parte lesa" per giustificare il sistematico non raggiungimento degli irraggiungibili obiettivi che la stessa struttura informativa aveva dato per ottenibili, é un altro dato di fatto.

Tuttavia credo che si possa dare a ciceruacchio credito e considerarlo "Mosca bianca" nell'universo dei cerebrolesi-tifosi-più-tifosi-der-monno. Argomenta con educazione e, mi pare giusto, difende i suoi simili. Anch'io farei lo stesso. Se non esistessero fora laziali decenti ed, al contrario esistesse un forum potabile (ipotesi che ne le stesse probabilità dell'esistenza dello yeti o della verginità di Ilona Staller) credo che anche alcuni di noi farebbero lo stesso comportandosi altrettanto educatamente ma in difesa dei nostri co-tifosi. Chiaro che siamo su posizioni inconciliabili che mai potranno convergere su questioni che non siano il pecorino sull'amatriciana o la quantità di zucchero nel caffè. Ma, proprio per il livello di questo forum e per l'elevato livello culturale e civile che esso ha, direi che gli si possa riconoscere diritto di asilo e condividere lo spazio di queste pagine virtuali con lui in modo civile (proprio perché noi siamo noi e non siamo loro) e vigile (proprio perché lui é loro e non é noi).

Tanto sappiamo che, a disposizione, abbiamo lo strumento per contrastare eventuali tradimenti della nostra fiducia. GM c'è lo ha chiarito (non insegnato, perché inconsciamente, forse, lo avevamo ma non lo dominavamo al 100%) e ci vuole poco. Al primo segnale di "maggica-argomentazione", al primo "ma noi siamo puliti e voi c'avete mauri" saremo tutti uniti nel salutarlo con un vattenaffanculo di dimensioni cosmiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
A Roma il calcio non è più tale da un bel po',è un peccato

I milanesi sono pallosi e quant'altro,vero,e al pallone pensano troppo rispetto a quanto si dovrebbe in un paese normale,però caz.zo lo si vive meglio,decisamente meglio.......

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Insomma, che ogni Laziale, anche sulla base del proprio vissuto (gli sputi che IO ho ricevuto in faccia dai romoletti ALLE ELEMENTARI, 50 anni fa), possa provare odio verso una fazione ci sta tutto. Che ci sia una maggioranza di tifosi daamaggica che vive in un universo parallelo, pure. Che ci sia una protezione mediatica, politica ed economico finanziaria, mi sembra anche questo difficilmente contestabile. Che l'informazione di parte (il "romoletto", il cds, respublica, Mangianti vari e chi più ne ha più ne metta) li convinca che loro sono bistrattati, vilipesi, umiliati, ... insomma, che loro siano, sic et simpliciter, "parte lesa" per giustificare il sistematico non raggiungimento degli irraggiungibili obiettivi che la stessa struttura informativa aveva dato per ottenibili, é un altro dato di fatto.

Tuttavia credo che si possa dare a ciceruacchio credito e considerarlo "Mosca bianca" nell'universo dei cerebrolesi-tifosi-più-tifosi-der-monno. Argomenta con educazione e, mi pare giusto, difende i suoi simili. Anch'io farei lo stesso. Se non esistessero fora laziali decenti ed, al contrario esistesse un forum potabile (ipotesi che ne le stesse probabilità dell'esistenza dello yeti o della verginità di Ilona Staller) credo che anche alcuni di noi farebbero lo stesso comportandosi altrettanto educatamente ma in difesa dei nostri co-tifosi. Chiaro che siamo su posizioni inconciliabili che mai potranno convergere su questioni che non siano il pecorino sull'amatriciana o la quantità di zucchero nel caffè. Ma, proprio per il livello di questo forum e per l'elevato livello culturale e civile che esso ha, direi che gli si possa riconoscere diritto di asilo e condividere lo spazio di queste pagine virtuali con lui in modo civile (proprio perché noi siamo noi e non siamo loro) e vigile (proprio perché lui é loro e non é noi).

Tanto sappiamo che, a disposizione, abbiamo lo strumento per contrastare eventuali tradimenti della nostra fiducia. GM c'è lo ha chiarito (non insegnato, perché inconsciamente, forse, lo avevamo ma non lo dominavamo al 100%) e ci vuole poco. Al primo segnale di "maggica-argomentazione", al primo "ma noi siamo puliti e voi c'avete mauri" saremo tutti uniti nel salutarlo con un vattenaffanculo di dimensioni cosmiche.

Per me con quelli di Corropoli c'è poco da discutere, sono persone "sfortunate". Secondo me dovrebbe essere dedicata una sezione apposita per il dialogo con questi sfortunati, chiamatela " Terzo Tempo".

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Terzo Rosso il 29 Set 2012, 11:22

I milanesi sono pallosi e quant'altro,vero,e al pallone pensano troppo rispetto a quanto si dovrebbe in un paese normale,però caz.zo lo si vive meglio,decisamente meglio.......

è il caldo sangue latino che ribolle nelle nostre vene, che ce voi fa...

voi siete polentoni, avete solo una minima parte della nostra passionalità  :D

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Set 2012, 12:38
è il caldo sangue latino che ribolle nelle nostre vene, che ce voi fa...

voi siete polentoni, avete solo una minima parte della nostra passionalità  :D

Polentone A CHI??!?!?  :x  8) So' de Roma ma vivo a MI,per questo conosco entrambe le realtà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Anche io! E devo dire che il livello di divertimento che raggiungevo quando parlavo coi riomici qui me lo sogno...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Terzo Rosso il 29 Set 2012, 11:22

perche voi pensate al lavoro..alla famiglia..e poi dedicate delle pause al calcio...noi pensiamo al calcio..e poi dedichiamo delle pause al lavoro..alla famiglia... :)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: PARISsn il 29 Set 2012, 12:53
perche voi pensate al lavoro..alla famiglia..e poi dedicate delle pause al calcio...noi pensiamo al calcio..e poi dedichiamo delle pause al lavoro..alla famiglia... :)

quello che avanza, se avanza, al lavoro.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Come dicevo ieri, titolo Gazzetta odierna:

Juve - Zeman, esame per due

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Terzo Rosso il 29 Set 2012, 12:47
Polentone A CHI??!?!?  :x  8) So' de Roma ma vivo a MI,per questo conosco entrambe le realtà

appunto perchè si parla di città, io faccio un discorso generale, non tuo personale...

con "voi" intendevo il cuore del tifo rossoneroazzurro

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: chuck6 il 29 Set 2012, 14:23
Come dicevo ieri, titolo Gazzetta odierna:

Juve - Zeman, esame per due

Il Milan a Parma
Poi Juve-Zeman

corriere.it

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Ah, una domanda sorge spontanea. Perché per la prima volta nella storia del calcio si lancia un appello affinché non venga fischiato un determinato avversario che tra l'altro non è nemmeno un ex?

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Comunque come facciano i suoi palafrenieri a sopportarlo è un mistero. Ieri ho sentito 5 minuti della conferenza stampa e mi sarei ucciso: noioso, scontato, anche nella sua variante psichedelica recente ("la Samp non ha mai tirato in porta" "abbiamo fatto un'ottima partita" ecc.).
All 'n all totale indiferenza a sto sciroccato, che col nome della Juve si è dato una visibilità per lui altrimenti preclusa.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
zeman sta andando contro ogni più rosea previsione, riuscendo là dove pochi veri intellettuali hanno fallito, allungando le ombre là dove ogni tifoso onesto (e quindi non romanista) non è mai arrivato. Il boemo zdenek zeman, minuscolo il nome come giusto oltraggio all'uomo minuscolo che tale nome porta, sta finalmente resettando le gerarchie mediatiche. l'uomo minuscolo che allena una banca sta facendo sparire il nome aesseroma dalle pagine dei giornali. Non c'è più la rioma ma lui, che ne fa le veci e soprattutto le feci.
Perché la rioma squadra non è, ma essa è banca, essa è inciucio, essa è nascosta dietro simulacri di cartapesta.
Dopo titty che ha eclissato la roma come squadra, titty l'idolo di cartapesta per godimenti solitari di ciceruacchio & company aveva comunque lasciato spazio a una non-storia (che loro storia non hanno), mentre il vecchietto tavernello con le rughe di nicotina e l'intelletto spelacchiato è una nuvola nera di smog che avvolge la somma dei tifosi romanisti, quelli del circo massimo che con l'aggiunta di bambole gonfiabili ad immagine e somiglianza delle nonne ormai defunte raggiunse un milione di unità.
zeman l'uomo minuscolo come i baccelli dell'invasione degli ultracorpi; zeman che sigla per l'eternità, il definitivo  funerale del tifoso più conformista e stro.nzo che esista al mondo.
viva zeman, viva don siegel, viva l'autocombustione mediatica.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: cosmo il 29 Set 2012, 16:14
zeman sta andando contro ogni più rosea previsione, riuscendo là dove pochi veri intellettuali hanno fallito, allungando le ombre là dove ogni tifoso onesto (e quindi non romanista) non è mai arrivato. Il boemo zdenek zeman, minuscolo il nome come giusto oltraggio all'uomo minuscolo che tale nome porta, sta finalmente resettando le gerarchie mediatiche. l'uomo minuscolo che allena una banca sta facendo sparire il nome aesseroma dalle pagine dei giornali. Non c'è più la rioma ma lui, che ne fa le veci e soprattutto le feci.
Perché la rioma squadra non è, ma essa è banca, essa è inciucio, essa è nascosta dietro simulacri di cartapesta.
Dopo titty che ha eclissato la roma come squadra, titty l'idolo di cartapesta per godimenti solitari di ciceruacchio & company aveva comunque lasciato spazio a una non-storia (che loro storia non hanno), mentre il vecchietto tavernello con le rughe di nicotina e l'intelletto spelacchiato è una nuvola nera di smog che avvolge la somma dei tifosi romanisti, quelli del circo massimo che con l'aggiunta di bambole gonfiabili ad immagine e somiglianza delle nonne ormai defunte raggiunse un milione di unità.
zeman l'uomo minuscolo come i baccelli dell'invasione degli ultracorpi; zeman che sigla per l'eternità, il definitivo  funerale del tifoso più conformista e stro.nzo che esista al mondo.
viva zeman, viva don siegel, viva l'autocombustione mediatica.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
A costo di andare controcorrente e di mettersi contro più di qualcuno, ma stasera io tifo per il calcio. Laziale si, ma prima di tutto amante di questo sport che è tutto, che è passione, è lavoro, è amore da sempre. E proprio per questo, anche se profondamente laziale dentro, stasera sono dalla parte della Roma, ma non della Roma classica, giallorossa, ma della Roma di ZEMAN. Perchè vedere vincere chi professa il vero calcio in casa del nemico storico, non della Roma, ma suo. Vedere il 4-3-3 del boemo trionfare allo Juventus Stadium avrebbe un sapore troppo bello per chi ama questo sport, che andrebbe anche al di là del campanilismo cittadino. Per questo stasera, da laziale , tifo Roma, e lo faccio per due ragioni. Perchè Zeman è nel cuore di chiunque ama questo calcio, e perchè se la mia Lazio vuole vincere, ed ha tutte le carte in regola per farlo, deve fare la corsa sulla Juventus del duo Conte-Carrera, e non certo sulla Roma.

Per tutto questo, stasera, io tifo Roma.

Alessandro Grandoni

:o  :lol: :rotfl2:
Secondo voi scherza o fa sul serio ??

P.S.
Io tifo per l' 8 a 0

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
L'ultima frase ha il suo perché. Per il resto, mbriaco!

Discussione precedente - Discussione successiva