Concerti: la vostra top 5

Aperto da Sonni Boi, 14 Set 2012, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
E' tosta... scelgo anche in base a quello che hanno significato:

1) REM / Grant Lee Buffalo - Roma
2) Pink Floyd - Roma
3) Arcade Fire - Parigi
4) Leonard Cohen - Firenze
5) Roger Waters - Roma

cuchillo

Visitatore
1. Charles Aznavour - Auditorium Parco della Musica, Roma 2009

Et du reste je m'en fous...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: cuchillo il 20 Set 2012, 17:30
1. Charles Aznavour - Auditorium Parco della Musica, Roma 2009

Et du reste je m'en fous...

Ah quel concerto che i biglietti costavano 200 euro!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2012, 00:29
Ah quel concerto che i biglietti costavano 200 euro!

Quello che in Francia è stato votato quale più grande artista del XX secolo ti viene a cantare sotto casa e vuoi spenne pure de meno?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuperMouse

*
Lazionetter
* 1.224
Citazione di: hidalgo il 15 Set 2012, 12:39

ROMA Martedi 2 dicembre 1986

L'ho visto in estate al mattatoio, credo l'anno prima. Ho lavorato a quel concerto e nel pomeriggio ho pure giocato a baseball con Joe e altri componenti della band nel mezzo del mattatoio a quell'ora praticamente vuoto. Quando la sera l'ho visto entrare sul palco sono rimasto senza parole. Non aveva niente di quell'omino pallido e smunto che avevo visto nel pomeriggio. Ha dato vita ad un concerto straordinario. Mi fa piacere di non essere il solo ad averlo apprezzato così tanto

SuperMouse

*
Lazionetter
* 1.224
Citazione di: cuchillo il 28 Set 2012, 12:15
Quello che in Francia è stato votato quale più grande artista del XX secolo ti viene a cantare sotto casa e vuoi spenne pure de meno?  :)

Presente anche qui. Completamente bagnato dalla pioggia. Soldi spesi bene.

(la figlia però non m'ha convinto)

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: SuperMouse il 29 Set 2012, 00:01
L'ho visto in estate al mattatoio, credo l'anno prima. Ho lavorato a quel concerto e nel pomeriggio ho pure giocato a baseball con Joe e altri componenti della band nel mezzo del mattatoio a quell'ora praticamente vuoto. Quando la sera l'ho visto entrare sul palco sono rimasto senza parole. Non aveva niente di quell'omino pallido e smunto che avevo visto nel pomeriggio. Ha dato vita ad un concerto straordinario. Mi fa piacere di non essere il solo ad averlo apprezzato così tanto
Assolutamente innovativo e geniale. Ricordo che si presentò sul palco con un traduttore per meglio comunicare con il pubblico. Prima di un brano resto' parecchio in silenzio in attesa che il pubblico finisse di applaudirlo. Finché' non tornò il silenzio che diceva lui non iniziò.
Grande concerto e grandissimo personaggio. Fortunato tu che lo hai incontrato.
:)

Sent from my iPhone using Tapatalk

SuperMouse

*
Lazionetter
* 1.224
Veramente non è che mi abbia cagato molto. Però ho avuto modo di vederlo nelle due vesti. Di giorno si confondeva, di sera c'era solo lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Purtroppo dal vivo ho visto pochissimi dei miei gruppi preferiti.

1. Rush - Frankfurt am Main
2. Iron Maiden - Frankfurt am Main
3. Blue Oyster Cult - Roma
4. Audioslave - Frankfurt am Main
5. The Answer - Barcelona

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma veramente ti piacciono gli Audioslave?

Io li ho sempre visti come un miscuglio tra 2 ottimi ingredienti (la componente RATM e quella Soundgarden), che però danno come risultato un piatto pessimo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ott 2012, 19:48

Io li ho sempre visti come un miscuglio tra 2 ottimi ingredienti (la componente RATM e quella Soundgarden), che però danno come risultato un piatto pessimo.

Dai il primo disco era decente (niente di che rispetto alle loro carriere precedenti, però buono). Il secondo invece era imbarazzante...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ott 2012, 19:48

Si, hai ragione, non sono mai diventati quello che avrebbero potuto essere. In generale, a me piacevano abbastanza (all'epoca avevo 18 anni). Pur non facendo niente di che, hanno prodotto alcuni buoni pezzi ed i primi due dischi non sono male.

Il concerto devo dire e' stato ottimo. Classe a palate da parte di tutti e 4 che sono animali da palco. Parecchie canzoni di RATM e Soundgarden eseguite in maniera impeccabile. Tom Morello a un metro da me. Di carne sul fuoco ce n'era parecchia.  ;))

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
2. Stooges Azzano X 2010
3. Stooges Lecce 2005
4. Stooges Firenze 2012
5. Stooges Torino 2004

6. Clash Roma 1984
7. Nirvana Castello 1990
8. Giants of R'n'R Roma 1989 (Bo Diddley, Little Richard, Jerry Lee Lewis, James Brown, Ray Charles, Fats Domino, B.B. King)
9. John Lee Hooker Pistoia 1988

(poi in ordine sparso, Cramps Cesena 1998, Bad Brains Roma 1994, CCCP Verona 1988, Joe Strummer & The Mescaleros Bologna 1999, Desmond Dekker Londra 1992, Police Roma 1984 tutte e due le date, U2 Flaminio 1987, David Bowie 1997, Red Hot Chili Peppers Milano 1995, Faith No More Strasburgo e Milano 1997, Cure Roma 1986 + altre settotto volte, Simple Minds Roma 1989, Julian Cope Roma 1988, Ramones Roma 1992, Cult Roma 1986, Hives Firenze e Roma 2001, Jon Spencer tre/quattro volte, Soundgarden Bologna 1996, Rage Against The Machine Milano 1996 e Roma 2000, MC5 Bologna 2004, Radio Birdman Bologna 2003, Grosseto e Roma 2007, Mr. Bungle Roma 1997 e Bologna 2000, Sex Pistols, Bad Religion, Sepultura Slayer e Iggy Pop Roma 1996, Monster Magnet Roma 2004, Nashville Pussy e Cramps Bologna 2003, Chesterfield Kings 2007 e Avengers 2007 nella stessa notte in due posti diversi, il primo al Jailbreak, il secondo al Forte, Mano Negra Arezzo Wave 1989 e Roma 1993, Bruce Springsteen, Sting, Yossoun'Dour, Peter Gabriel per Amnesty Torino 1988, Fuzztones miliardi di volte, Buzzcocks idem, GBH idem,  Nomeansno idem, Bad Manners idem, Stiff Little Fingers idem, Sham69 idem, Angelic Upstarts idem, Rancid idem, Butthole Surfers Amsterdam 1987, Rollins Band Londra 1993 e Arezzo WaVE 2000, Residents Arezzo Wave 1998)

e mesa' che me ne scordo almeno un'altra trentina...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Vorrei tanto esse vecchio come te Gesù...  :roll:

est1900

Visitatore

Vasco al Flaminio-Fronte del Palco (1990)
-Metallica (Palaghiaccio) 1992 (o 93 non ricordo).
- U2 Zooropa Tour 1993 Flaminio (e chi c'era si ricorda pure che cazzo di gruppo spalla c'era...)
-REM Palaeur, tour di Monster (1996)
-Smashing Pumpkins 1998 Scalinata dell'EUR
- U2 Torino (2001)
-System of a Down 2005 Milano
-Rock in Idrho (The Stooges, Foo fighters) 2011

Nel frattempo avrei visto due settimane fa un concertino che merita di entrare nel lotto... 8)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 03 Ott 2012, 10:21
Da topic preesistente:

Vasco al Flaminio-Fronte del Palco (1990)
-Metallica (Palaghiaccio) 1992 (o 93 non ricordo).
- U2 Zooropa Tour 1993 Flaminio (e chi c'era si ricorda pure che cazzo di gruppo spalla c'era...)
-REM Palaeur, tour di Monster (1996)
-Smashing Pumpkins 1998 Scalinata dell'EUR
- U2 Torino (2001)
-System of a Down 2005 Milano
-Rock in Idrho (The Stooges, Foo fighters) 2011

Nel frattempo avrei visto due settimane fa un concertino che merita di entrare nel lotto... 8)

Tre (o quattro?) di questi li abbiamo visti insieme...  :beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: syrinx il 02 Ott 2012, 12:33

Il concerto devo dire e' stato ottimo. Classe a palate da parte di tutti e 4 che sono animali da palco. Parecchie canzoni di RATM e Soundgarden eseguite in maniera impeccabile. Tom Morello a un metro da me. Di carne sul fuoco ce n'era parecchia.  ;))

No Zack No Party. :beer:

Citazione di: gesulio il 02 Ott 2012, 13:18

6. Clash Roma 1984

Ti invidio.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva