NFL 2012/13

Aperto da Murmur, 19 Set 2012, 10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824

Bene bene, una week 4 interessantissima come da pronostico.

Partiamo dalla fine, ovvero dal Sunday Night che ha visto i campioni del mondo in carica NY Giants sconfitti 19-17 dagli Eagles. Match equilibratissimo e deciso solo nel finale con un fg, a cui fa seguito quello alla disperata tirato corto da Tynes per i Giants

Nell'analizzare i match di giornata partiamo senz'altro dal clamoroso tracollo dei Jets (sorry fw!) che in preda al caos totale subiscono un catastrofico 34-0 interno dai Niners. Mark Sanchez, nell'occhio del ciclone, verrà sostituito da Tim Tebow a partire dal prossimo match. E nell'occhio del ciclone anche Rex Ryan, head coach dei Jets, che apre così la sua conferenza stampa:"I was going to say we got our butt kicked, but really, we got our ass kicked. There's no two ways, ins or outs about it." Come non bastasse, un infortunio al ginocchio terrà Santonio Homes lontano dai campi per un pò.

Il terzetto delle "undefeated" si mantiene tale, ma solo i Texans vanno sul velluto asfaltando i Titans 38-7. Sudano infatti Atlanta, che solo nel finale con un FG riesce a superare gli ottimi Panthers per 30-28, e Arizona, costretta all'overtime dai sorprendenti Dolphins (24-21).

Altra bella vittoria per i Vikings che superano 20-13 i Lions grazie anche alla "favola" Adrian Peterson, tornato a grandi livelli dopo il bruttissimo infortunio dello scorso anno. Vincono e convincono anche i Bengals che espugnano Jacksonville.

Packers e Patriots pareggiano i conti superando rispettivamente di misura i Saints (28-27) i primi, asfaltando nettamente i Bills i secondi (28-52) dopo aver chiuso il primo tempo sul 21-7 Buffalo. Bella vittoria anche per i Broncos, che dilagano sui Raiders 37-6, e per i Redskins, guidati da un RG3  a tratti geniale, che sbancano Tampa Bay 24-22. Ok anche i Chargers sui Chiefs ed i Rams sui Seahawks.

Un pensiero infine a Chuck Pagano, head coach dei Colts, al rpimo incarico dopo 28 anni di gavetta, a cui è stata diagnosticata una forma di leucemia e che ha già intrapreso la chemioterapia.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Dimenticavo, una bella notizia per chi volesse avvicinarsi al football capendo qualcosa in più: Sportitalia ha acquistato i diritti in chiaro e trasmetterà diversi 1/2 matches a settimana col commento del duo Gandini-Gotta, bravi e competenti.

Prossimi match su ESPN

Stanotte ore 2.30 Monday Night Bears@Cowboys

Week 5, vedremo tutte e tre le "undefeated"

Venerdi ore 2 Thursday Night Cardinals@Rams

Domenica ore 19 Falcons@Redskins  :o

ore 22 Broncos@Patriots

Lunedì ore 2.30 Sunday Night Chargers@Saints

Martedi ore 2.30 Monday Night Texans@Jets

A meno di novità, su Sportitalia vedremo Falcons@Redsikns oppure Broncos@Patriots  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Murmur il 01 Ott 2012, 21:52
Dimenticavo, una bella notizia per chi volesse avvicinarsi al football capendo qualcosa in più: Sportitalia ha acquistato i diritti in chiaro e trasmetterà diversi 1/2 matches a settimana col commento del duo Gandini-Gotta, bravi e competenti.

Prossimi match su ESPN

Stanotte ore 2.30 Monday Night Bears@Cowboys

Week 5, vedremo tutte e tre le "undefeated"

Venerdi ore 2 Thursday Night Cardinals@Rams

Domenica ore 19 Falcons@Redskins  :o

ore 22 Broncos@Patriots

Lunedì ore 2.30 Sunday Night Chargers@Saints

Martedi ore 2.30 Monday Night Texans@Jets

A meno di novità, su Sportitalia vedremo Falcons@Redsikns oppure Broncos@Patriots  ;)

Ottima notizia.
Grazie Murmur per il servizio...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Citazione di: Zoppo il 02 Ott 2012, 08:28
Ottima notizia.
Grazie Murmur per il servizio...

;)

Aggiungo inoltre che il match trasmesso questa settimana, ossia Patriots@Buffalo, va in replica su SI 2 oggi alle 11.30 e giovedì alle 10

Su sportitalia anche gli highlights dell'intera giornata: repliche mercoledì alle 16, giovedì alle 12.

Intanto nel Monday Night i Bears superano 34-18 i Cowboys. Partita decisa dai 5 intercetti subiti da Romo e da una certa leggerezza della difesa di Dallas, incapace di opporsi ai lanci di Cutler.

I Bears agganciano quindi i Vikings in testa alla NFC North con il record di 3-1, mentre Dallas porta il suo record a 2-2 alla pari con Giants e Redskins, nella division NFC East guidata dagli Eagles (3-1)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Questa stagione l'ho cominciata a vedere in ritardo ma sufficientemente per capire che i miei Steelers non andranno da nessuna parte.  Su Espn ultimamente ho beccatto molte partitacce (ARZ-PHI, NYJ-SF) solamente con GB-NO mi sono divertito un po'. Non so se le partite di Sportitalia sono le stesse che trasmette ESPN ma spero di no, si potrebbe scegliere tra 2 partite diverse e fare un buono zapping per seguire entrambe. Non proprio malaccio. Falcons che si comportano esattamente come i loro concittadini del baseball: grande regular season e playoffs disastrosi.

Pronostico SB: Texans (su Baltimore) - Packers (su Chicago). Vittoria per i formaggi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Ueilà, a sorpresa su SI2 Domenica dovrebbe andare alle 19 Eagles@Steelers, altra sfida interessantissima.

LeTissier, secondo me i Packers non hanno una difesa da superbowl. Anche se la NFC è sempre imprevedibile, squadre come Eagles e  Niners le vedo meglio, così come i Vikes e naturalmente i Falcons, che chissà che combineranno ai playoffs. Pure i Bengals potrebbero essere una sorpresa.

Sugli Steelers concordo, purtroppo ;)

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: Murmur il 02 Ott 2012, 14:13
Ueilà, a sorpresa su SI2 Domenica dovrebbe andare alle 19 Eagles@Steelers, altra sfida interessantissima.

LeTissier, secondo me i Packers non hanno una difesa da superbowl. Anche se la NFC è sempre imprevedibile, squadre come Eagles e  Niners le vedo meglio, così come i Vikes e naturalmente i Falcons, che chissà che combineranno ai playoffs. Pure i Bengals potrebbero essere una sorpresa.

Sugli Steelers concordo, purtroppo ;)

Vedere Pittsburgh con una difesa del genere (con Polamalu e Harrison perennemente acciaccati) ma soprattutto ultima (o penultima) nelle corse è molto significativo, soprattutto considerando che questa è stata a lungo l'impronta di gioco della storia della franchigia. Si spera che Mendenhall torni presto per migliorare la situazione.

Per le altre io sono convinto che senza un qb di livello non vai da nessuna parte. Al massimo te la puoi cavare in regular season ma quando la palla si fa pesante diventa un'altra cosa. Il tipico esempio è Flacco. Sono anni che Baltimore ha una squadra di altissimo livello ma gli manca sempre quell'1 per arrivare a 31. E quando non ci pensano Reed e soci e la patata bollente rimane nelle mani del buon Joe i risultati si sono visti. Smith e Vick, anche se con motivazioni diverse, non li vedo in grado di guidare una squadra lungo tutto il cammino dei playoffs.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Anch'io sono un appassionato. Tifo i Bears da quando nell'88 sono stato a Chicago con la scuola in uno scambio culturale ed il padre di quello che mi ospitava aveva, ed ha tuttora, la tessera.
Mi portò a vedere una vittoria contro i Dallas al Soldier Field (17-7).
Ieri sera abbiamo rivinto contro i Cowboys un bell'incontro.
Quest'anno credo che finalmente potremmo dire la nostra nel post season, se ci passa quello che credo ormai sia un complesso nei confronti delle cheesheads (Packers), senza offesa per Murmur.
Bears-Packers è come Lazio-Roma in pratica, per la rivalità che c'è.
Go Bears
E SEMPRE FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Citazione di: LeTissier il 02 Ott 2012, 18:00
Vedere Pittsburgh con una difesa del genere (con Polamalu e Harrison perennemente acciaccati) ma soprattutto ultima (o penultima) nelle corse è molto significativo, soprattutto considerando che questa è stata a lungo l'impronta di gioco della storia della franchigia. Si spera che Mendenhall torni presto per migliorare la situazione.

Per le altre io sono convinto che senza un qb di livello non vai da nessuna parte. Al massimo te la puoi cavare in regular season ma quando la palla si fa pesante diventa un'altra cosa. Il tipico esempio è Flacco. Sono anni che Baltimore ha una squadra di altissimo livello ma gli manca sempre quell'1 per arrivare a 31. E quando non ci pensano Reed e soci e la patata bollente rimane nelle mani del buon Joe i risultati si sono visti. Smith e Vick, anche se con motivazioni diverse, non li vedo in grado di guidare una squadra lungo tutto il cammino dei playoffs.

Vedremo, per me Smith già lo scorso anno ha dimostrato di poter arrivare in fondo, quest'anno la squadra è decisamente migliorata. Del resto gli ultimi sb hanno sempre visto trionfare squadre con un bella difesa (Colts,Steelers, Giants, Saints, Packers ecc) ma anche con grandi qb  ;)

Citazione di: mezzasquadra il 02 Ott 2012, 18:28
Bello questo topic.
Anch'io sono un appassionato. Tifo i Bears da quando nell'88 sono stato a Chicago con la scuola in uno scambio culturale ed il padre di quello che mi ospitava aveva, ed ha tuttora, la tessera.
Mi portò a vedere una vittoria contro i Dallas al Soldier Field (17-7).
Ieri sera abbiamo rivinto contro i Cowboys un bell'incontro.
Quest'anno credo che finalmente potremmo dire la nostra nel post season, se ci passa quello che credo ormai sia un complesso nei confronti delle cheesheads (Packers), senza offesa per Murmur.
Bears-Packers è come Lazio-Roma in pratica, per la rivalità che c'è.
Go Bears
E SEMPRE FORZA LAZIO

Qui accettiamo perfino i tifosi dei Bears  :) Daje  :since

Intanto, a proposito di grandi qb, non abbiamo parlato di Drew Brees, che con  la scorsa gara ha totalizzato 47 gare consecutive con un td pass, e realizzandone uno nella prossima sfida coi Chargers potrebbe battere il record del grande Johnny Unitas  :pp

Almeno una soddisfazione per i derelitti Saints.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Comincia la week 5 con un Thursday Night pessimo in cui i Cardinals perdono l'imbattibilità cedendo a St.Louis 17-3
Partita dagli scarsissimi contenuti, basterebbe dire che ha vinto la squadra il cui QB ha totalizzato 10 incompleti consecutivi, chiusi da un intercetto Cardinals.

Arizona decisamente negativa, attacco inesistente con un Kolb a tratti irritante e troppo attendista sui lanci, difesa che gestisce l'ordinario ma permette big plays pure a Bradford,  insomma vediamola come una giornata no, perchè i Cards avevano comunque mostrato buone cose fin qui.

Rams deludenti nonostante la vittoria, squadra senza mordente e con un QB davvero poca cosa. Riescono comunque ad avere un record positivo dopo 5 turni per la prima volta dal 2006.

Nel complesso partita che vive di poche fiammate, specie all'inizio e alla fine, ma forse la peggiore a cui abbia assistito finora.

Intanto è confermato che su SI2 andrà in onda domenica alle 19 Steelers@Eagles, con commento in italiano.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Purtroppo ( o per fortuna) sono riuscito solo a vedere l'ultimo quarto tra steelers ed eagles. Vedendo gli highlights e le statistiche l'impressione è quella di una gara piuttosto scialba. Vick pasticcia troppo come ormai gli succede troppo spesso e la gara si mantiene in equilibrio. Ultimo quarto: ottimo drive di philadelphia che converte due 4e1 e sfrutta la disastrata secondaria di pittsburgh per portarsi avanti. Palla a Big Ben che nonostante penalità e un'imprecisone di wallace riesce (grazie a brown, sanders e mendenhall) a regalare un comodo field goal a suisham che allo scadere non sbaglia. Stasera me la rivedo.

Sorprende la vittoria di Indianapolis contro GB (con un clamoroso reggie wayne anche se mi sembra dubbio l'ultimo td). Kicker dei packers che sbaglia piuttosto [...]mente allo scadere il field goal del pareggio.
Atlanta rimane imbattuta superando i Redskins privi di RGIII mentre Bal-Kc si candida alla partita più brutta dell'anno.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824

Comincio a quotare tutto quello che ha scritto LeTissier, aggiungendo che l'ultimo drive degli Steelers per me è qualcosa di magistrale, perfettamente riuscito anche ne portare la gara agli ultimi secondi, e che la mancanza di Mendenhall si era davvero fatta sentire.

Aggiungo ancora che i Packers di quest'anno mi fanno paura, perchè nonostante gli ottimi Luck-Wayne del secondo tempo, tu non puoi perdere 30-27 una gara che all'intervallo è sul 21-3. Al di là degli errori dei singoli, c'è un chiaro problema di testa, la squadra quando gioca davvero è devastante, ma a tratti stacca completamente la corrente, tipo l'orribile terzo quarto di Indianapolis (16-0 di parziale). Sconfitta che segue quella di Seattle e la stentata vittoria sui peggiori Saints degli ultimi anni e che deve far suonare un campanello in un team che punta in alto ma di questo passo non arriva ai Playoff.

Ma andiamo oltre. Come detto, Atlanta vince un match che avrebbe probabilmente perso se in campo fosse rimasto RG3, e dire che il suo sostituto Cousins non ha fatto per niente male, fregato però dai due intercetti consecutivi nel finale. I Falcons rimangono quindi l'unica imbattuta in attesa di Texans@Jets di questa notte.

A Boston va in onda la sfida infinita Brady-Manning, ma Payton non comanda più una macchina perfetta come i Colts e le forze in campo sono decisamente impari. La gara dura 1 quarto e mezzo, dopodichè Brady sfodera una prestazione da fenomeno, freddo, preciso, meccanico, e i Broncos non possono tener botta. Finisce tanto a poco come prevedibile.

Triste match a KC con i Ravens che si impongono 9-6, i Giants rischiano grosso in casa contro i Browns ma riescono a rimontare grazie al sempre affidabile Cruz e a un Bradshaw da 200 yds. A Jacksonville i Jaguars tengono Chicago sul 3-3 prima di subire il 10-0 del terzo periodo e soprattutto il 28-0 dell'ultimo, Minnesota e San Francisco danno spettacolo asfaltando Titans e Bills, bel colpo dei Dolphins che sbancano Cincy e si confermano in crescita, bene anche i Seahawks che battono i Panthers di Cam Newton.

Nel Sunday Night arriva infine la prima, meritata vittoria per i Saints, che superano 31-24 i Chargers con Drew Brees che eguaglia il record di Unitas di cui sopra. Ma fore è troppo tardi per raddrizzare la stagione in una Division dominata dai Falcons.

Stanotte ore 2.30 il Monday Night Texans@Jets su ESPN  e anche su Sportitalia, che da questa giornata in poi trasmetterà anche il match del lunedi notte.

Questo il programma della Week 6, grandi sfide in arrivo

Venerdi ore 2.30 Thursday Night Steelers@Titans

Domenica ore 19 Cowboys@Ravens

ore 22.30 Giants@49ers, replica della finale NFC dello scorso anno

Lunedi ore 2.30 Sunday Night Packers@Texans

Martedi ore 2.30 Monday Night Broncos@Chargers

Tutte queste sfide su ESPN, come detto Sportitalia trasmetterà il Monday Night e una gara della domenica sera ancora da definire

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Un bel Monday Night vede i Texans espugnare il campo dei Jets per 23-17 ed affiancare Atlanta a quota 5-0. Grande cuore per la squadra di Ryan che però pecca troppo in fase difensiva e raramente trova la giocata in attacco. Nel complesso abbastanza bene Sanchez e Tebow, che però mettono insieme un solo td, con un altro realizzato su kickoff return da 100 yds.

Altra musica comunque rispetto alla devastazione della settimana scorsa. Texans solidi e convincenti, vedremo se terranno nel corso della stagione, cosa che avverrà imho solo se Schaub saprà fare un definitivo salto di qualità.

fabiuz

*
Lazionetter
* 293
Che bel Topic grazie per l'iniziativa e per portare l'attenzione su questo sport bellissimo. Sarò l'unico al mondo ma tifo per i derelitti e sempre martoriati Bills, ma Jim Kelly e James Lofton sono stati due miti di quando ero piccolo. Quando l'ho detto ad un americano di Kansas che ho conosciuto tempo fa, mi ha guardato come se fossi lo scemo del villaggio. Del tipo, bravo hai scelto la squadra più perdente della NFL. Ma del resto 4 superbowl consecutivi persi sono un macigno che si porteranno dietro per sempre...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824

grande fabiuz, sempre stati simpatici i Bills anche se ormai da troppo tempo non riescono ad essere competitivi. Quest'anno sembrava esserci almeno qualcosina in più, il primo tempo contro i Patriots è stato davvero di grande livello, ma purtroppo la squadra è quella che è. E certo, da tifoso mi sarei suicidato già nel 1991  :)

fabiuz

*
Lazionetter
* 293
E lo dici a me. Field goal fattibilissimo a 8 secondi dalla fine del superbowl sul 20-19 per gli avversari, è stato uno dei momenti più emozionanti e drammatici dell'intera storia dei superbowl. Ovviamente finito male per i Bills. Poi negli altri superbowl non ci fu niente da fare e persero nettamente...

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
A proposito dei Bills, chissa cosa pensa Mario Williams che ha lasciato i Texans per andare a Buffalo quando avrebbe potuto scegliere qualsiasi altra squadra. L'hanno ricoperto d'oro e va bene, ma sportivamente mi sa che c'ha rimesso!
I miei Bears vanno alla grande e hanno asfaltato anche i Jaguars (scarsissimi a dire la verità) e dopo il bye avranno i Lions e Carolina in casa e i Titans fuori. Finora hanno sfruttato un calendario agevole e rischiano di trovarsi fra un mese, a metà stagione, sul 7-1, dopo di che dovranno dimostrare di essere veramente pronti per la post season. La NFC North che all'inzio della stagione era pronosticata come una delle Division più difficili si sta rivelando alla portata di Chicago visto che Green Bay dopo due grandi anni (Superbowl e stagione da 15-1) sembra un po' appannata e la prossima va a Houston, i Lions (che non mi sono mai piaciuti) non carburano. La vera sorpresa è Minnesota anche se l'unica vera impresa l'hanno fatta contro i 49ers. Vedremo, i mesi decisivi devono ancora venire, i Giants hanno vinto due Superbowl cominciando a giocare da novembre in poi, ma assicurarsi un po' di vantaggio aiuta.

GO BEARS
FORZA LAZIO

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Vero, quest'anno la NFC North è al livello della East (Phila-Dallas-NYG-Washington) che è tradizionalmente la più combattuta. Lions a parte, ma ormai manco c'è più bisogno di dirlo.
La sorpresa sono i Vikes, perchè Chicago si sapeva avere qualità. E i Packers ovviamente. Però vedi, considerando Seattle e Indy, due gare perse in modo assolutamente assurdo, alla fine sul 4-1 potevano starci tranquillamente pure loro. Per me se ci svegliamo subito ce la giochiamo ancora, Minnesota calerà.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.824
Aggiungo che, un pò a sorpresa, ad oggi la division che registra più vittorie è addirittura la NFC West, in cui solitamente emergono 1 al massimo 2 teams

Arizona Cardinals   4   1   
San Francisco 49ers   4   1   
St. Louis Rams           3   2      
Seattle Seahawks      3      2

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Io non sono un esperto del gioco, anche se mi piace molto, e la AFC la seguo poco. Seguo soprattutto i Bears, la NFC North e di conseguenza tutta la NFC. Per quanto riguarda la NFC West è sicuramente una sorpresa, e fra l'altro quest'anno le dovremo affrontare tutte. Ci compensa il fatto che affronteremo la Afc South, che a parte Houston è uno scandalo. Secondo me alla fine i 49ers la vinceranno come i Giants vinceranno la East. Per la North sarà probabilmente una lotta fra Bears e Packers come è stato due anni fà e come sarebbe stato lo scorso anno se Cutler non si fosse rotto, ma novembre è il mese decisivo e vedremo. Comunque i Bears, che comunque non vengono molto considerati, li vedo proprio bene, Special team fra i migliori come al solito, defensive backs che quest'anno mangiano palloni con i CB Jennings e Tillman in forma stellare, in attacco dopo secoli abbiamo non uno ma due WR degni di questo nome, coppia di running backs fantastica, l'unico punto debole rimane la Offensive line ma coach Tice sta lavorando bene anche su quella. Credo comunque che Giants e 49ers, i Falcons non mi convincono, saranno le squadre da battere nella NFC. Per la AFC a parte le solite Ravens e Patriots come outsider mi gioco i Broncos. Come dicevo ieri è ancora prestissimo, ma è meglio stare 4-1 che 2-3 :-)

FORZA LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva