Finalmente, è l'ora di fare coming out (reale e virtuale)

Aperto da Brunost, 02 Ott 2012, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Brunost

*
Lazionetter
* 453

Il messaggio è arrivato.
C'era scritto semplicemente "It's done".

Tre parole, la luce in fondo a 6 anni di speranze e illusioni, e in fondo agli ultimi 2 anni e mezzo in cui pensavo che non l'avrei più rivista, e cercavo inutilmente di rifarmi una vita, con esperienze più o meno buone.

Poi a marzo scorso, saputo che io stavo tentando di avere una storia seria con Carole, una dolce (in tutti i sensi, fa la pasticciera!) ragazza del Madagascar, lei volle rivedermi per un saluto, ed io andai a trovarla a Londra per "chiudere il libro".
E invece di essere la fine, quel giorno fu l'inizio di un percorso che oggi l'ha portata a quelle tre parole, attraverso una scelta difficilissima come quella di separarsi non solo da un marito verso il quale non aveva più sentimenti da svariati anni, ma anche e soprattutto dal figlio maggiore, portando con sé il più piccolo di 2 anni, ossia la ragione per cui quasi 3 anni fa decise di restare a Londra.

Ora il percorso è compiuto, e finalmente dopo 6 anni, dopo quella sera in cui ci incontrammo davanti all'Hotel Riga, io e Zhenja non abbiamo più bisogno di nasconderci.
Ora, ai più attempati frequentatori di questo forum, la città di Riga e il nome Zhenja potrebbero far suonare un piccolissimo campanellino... ;))
Ed infatti, visto che non abbiamo più bisogno di nasconderci nella vita reale, oggi è il momento di smettere di nascondersi anche qui, va :))

Avrei voluto scrivere queste righe già qualche mese fa, in quel giorno di fine aprile in cui Piero, per tutti Svennis, mi telefona mentre ero in giro in centro qui a Oslo.
Rispondo e le prime parole che mi disse, senza nemmeno dire "pronto", furono "BiancoAzzurro è morto".
Rimasi come tutti voi, scioccato e senza parole, Emiliano era uno di quelli che mi faceva più sorridere qua sul forum; ma rimasi tranquillamente in disparte, non mi sembrava il caso di inquinare quei momenti, sarebbe stato assolutamente fuori luogo.

E decidendo di non scrivere, decisi che lo avrei fatto quando anche Zhenja fosse stata libera... ed eccoci qua.
Da quando mi sono trasferito dalle rive del Baltico a quelle dei fiordi, sono diventato una persona molto più tranquilla, più riflessivo e meno impulsivo, meno "ormonale" (e sul Baltico, di ormoni ne giravano...), meno incazzoso e forse meno incazzogeno.
Tra gli effetti di questa "tranquillizzazione" (o forse tra le cause, visto il soperifero gioco della banda luissenrichiana prima e zemaniana poi :DD ) c'è anche il fatto che di calcio, e conseguentemente della squadra dell'altra sponda del Tevere, me ne cale sempre meno.

Sì sì, sono sempre contento se da una parte del Tevere si vince e dall'altra si perde (anche se da qualche annetto mi pare che questo succeda in maniera opposta ai miei desideri), ma sinceramente, scannarsi per questioni di calcio non rientra tra i miei interessi.

Qualche anno fa (mi pare proprio 6, coincidenza :)) ) entrai su questo forum, come la maggior parte dei miei cotifosi per prendere/prendersi in giro, anche se in maniera bonaria; purtroppo questa maniera non sempre è stata compresa, e diciamola tutta, molto spesso ho fatto io in modo che non venisse compresa, e me ne scuso un milione di volte.

Una volta passata la fase iniziale, però, rimasi "agganciato" a LN, non soltanto per la sezione Calcio, ma anche e soprattutto per le altre, dove ho avuto il piacere di leggere ed apprezzare svariate menti sopraffine, e di dare il mio modesto contributo.
Purtroppo, sarà stata la mia ormonalità, sarà stato il difetto di fabbricazione, troppe volte ho lasciato che le cose trascendessero, e ho finito per farmi giustamente cacciare a calci :DD

Continuavo però a leggervi con piacere ogni giorno, ormai LN era diventato il mio forum di riferimento (e non sto parlando di calcio), anzi l'unico che frequento a tutt'oggi. E quando l'anno scorso successe quello che successe qui a Oslo, e qualcuno ci aprì un topic, volli provare a riiscrivermi per dire la mia, e soprattutto, per rimanere in contatto con persone quali, ad esempio, Svennis e Porga che considero miei veri amici, e con il forum tutto.

MI dispiace essermi dovuto "nascondere" per un anno senza svelare la mia identità precedente, ma per l'appunto, essendo precedente, fa parte del passato.
Certo, come detto prima, se la Roma vince e la Lazio perde (evento rarissimo...) non mi dispiace di certo, ma non è questo il posto per eventuali manifestazioni di gioia.

Qui non sono un'utilitaria francese, non sono una regione russa, non sono la riva del fiume, e nemmeno una pioggia rossa o un formaggio norvegese (Brun-ost, formaggio marrone... qualcuno avrà sicuramente da commentare sulla scelta del nick :DD ), qua sono semplicemente Fabio, sfrondato del tifo calcistico.
Fabio a cui fa immenso piacere cazzeggiare con Porga, Svennis, IB, Blanchetta, Tarallo e chi più ne ha più ne metta.

Ecco, Tarallo.
A Tarallo, anzi a Carlo, voglio dedicare un capitolo a parte di questo mio topic di coming out: ai tempi della mia prima incarnazione franco-automobilistica, mi pareva fosse uno di quelli che mi rispettasse di più nonostante il mio difettuccio. A causa di questo difettuccio, e di alcune frasi da me dette in altro loco, giustamente si risentì ed iniziò a trattarmi come avevo evidentemente meritato.
In uno dei miei innumerevoli rientri, dopo una delle innumerevoli giuste cazziate, gli scrissi in privato, e non furono belle parole, e lui giustamente non si degnò nemmeno di rispondermi.

Ecco, a Carlo voglio chiedere pubblicamente scusa qui, e ribadirgli che lui è uno dei motivi principali per cui mi fa sempre piacere leggere LN, e mi fa ancora più piacere farne parte.
...Pace? :))

Sono rientrato qui facendomi passare per uno che non conosce il calcio per niente (vabbè, potreste dire, tra quello ed essere romanista la differenza è poca :DD), ma la verità è che il Fabio del 2012 è uno a cui parlare di calcio interessa sempre meno, e litigare per il calcio poi... meno di zero.

L'utilitaria francese è parcheggiata da qualche parte a Riga, le chiavi le ho buttate.
Se volete, amici miei, io sono qua.

Non Twingo, non Oblast, non Riverside, non RedRain, nemmeno Brunost.
Solo Fabio.

...Posso? :))

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

zorba

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Che questa tua evoluzione ti accompagni per una nuova vita con la tua compagna, che ovviamente dovrai far diventare Laziale.. Così, come contrappasso! :PP

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Citazione di: JoseAntonio il 02 Ott 2012, 22:00
Mezzo forum t'aveva già sgamato :DD

Lo so, lo so :P

Citazione di: JoseAntonio il 02 Ott 2012, 22:00
Che questa tua evoluzione ti accompagni per una nuova vita con la tua compagna, che ovviamente dovrai far diventare Laziale.. Così, come contrappasso! :PP

Magna tranquillo (cit.)

:DD

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Il motivo per cui fu allontanato era una frase disgustosa scritta sulla sua pagina FB.
Io non me la dimentico mica, per il resto auguri. Ma il macigno resta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Figurati che nemmeno me la ricordo, ricordo solo che era dopo Lazio-Inter  :oops:
Quello era un altro me stesso, tempi diversi e incazzature diverse...

Come ha detto un mio contatto FB qualche giorno fa, meglio una stagione da schifo  che una vicini alla testa della classifica, il risultato è uguale, non si vince niente... ma nemmeno ci si incazza :)) E non si rischia di litigare con nessuno ;))

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310

sono una netter da poco e del tuo passato sul forum non so niente ma mi colpisce tantissimo l.attaccamento al forum che trasmetti con le tue parole...si capisce che qui ti senti come a casa e allora bentornato Fabio!! anche se mi pare di capire che non te ne eri mai andato  ;)

e in bocca al lupo (te tocca di per forza CREPI) per la tua nuova vita con la tua compagna!!  :beer:

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Brunost il 02 Ott 2012, 22:23
Figurati che nemmeno me la ricordo, ricordo solo che era dopo Lazio-Inter  :oops:
Quello era un altro me stesso, tempi diversi e incazzature diverse...

Come ha detto un mio contatto FB qualche giorno fa, meglio una stagione da schifo  che una vicini alla testa della classifica, il risultato è uguale, non si vince niente... ma nemmeno ci si incazza :)) E non si rischia di litigare con nessuno ;))
Stai già mettendo le mani avanti :) "bentornato" e buona fortuna

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
rimani un twingo riomico ma mi pare che non abbiamo mai litigato... quindi puoi!!!

:p :p :p

Contenuto sponsorizzato

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Citazione di: Nesta idolo il 02 Ott 2012, 23:00
Stai già mettendo le mani avanti :)

Chiamiamolo "sano realismo" :DD
Ora mi butto a (meritata) nanna, sognando la mia Zhenja ed il giorno in cui potrò portarmela a Fiordopolis  :muchlove:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: radar il 02 Ott 2012, 22:14
Il motivo per cui fu allontanato era una frase disgustosa scritta sulla sua pagina FB.
Io non me la dimentico mica, per il resto auguri. Ma il macigno resta

Idem

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Twingo, mortacci de' te quanto mi hai fatto incazzare.
In becco all'aquila Zhenja!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
"Se Paparelli quel giorno si fosse scansato come hanno fatto oggi i laziali, forse oggi sarebbe ancora vivo".
O qualcosa del genere.

Aria, pussa via. Apriti un blog e portatece i boccali de birra, er formaggio marrone, le canzoncine, i fraterni abbracci, le storie d'amore e gli insulti ai morti.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Baldrick il 02 Ott 2012, 23:10
"Se Paparelli quel giorno si fosse scansato come hanno fatto oggi i laziali, forse oggi sarebbe ancora vivo".
O qualcosa del genere.

Aria, pussa via. Apriti un blog e portatece i boccali de birra, er formaggio marrone, le canzoncine, i fraterni abbracci, le storie d'amore e gli insulti ai morti.
Quoto.
Credo molto poco a questi pentimenti.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Secondo me sei pure ciceruacchio e se è vero riparti malissimo ....

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non ho motivo di pensare che Baldrick dica una falsità.
La cosa è molto più grave di quel che pensassi.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
una frase idiota e schifosa, secondo me manco farina del suo sacco ma di quelle che si leggono si fb e paiono fighe... ma per 1 anno brunost & c. ha dimostrato di essere anche un'altra persona...

Discussione precedente - Discussione successiva