Consiglio lavorativo

Aperto da skizzo87, 01 Ott 2012, 13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore

Vi spiego in breve la situazione:

Come sapete o non sapete sono un Volontario della Nazioni Unite in Burundi da Febbraio 2012. Il lavoro qua non mi piace ma vabbé anche se mi guardavo intorno (soprattutto per il dopo visto che il contratto non é rinnovabile) non ho mai preso in considerazione l'idea di partire. Il mio contratto finirà a Febbraio 2013.

Ora invece, sono stato quasi preso alla mia ex organizzazione, l'IFAD. In teoria, nemmeno questo sarebbe il lavoro dei miei sogni, visto che lavorerei sugli aspetti di comunicazione, ma mi riavvicinerei a casa e donna. Il contratto poi sarebbe limitato visto che sarebbe da metà ottobre a metà gennaio con altri contrattini in futuro se tutto va bene. La paga sarebbe comunque ben superiore. Un altro vantaggio sarebbe riavvicinarsi alla mia donna che sta a Bruxelles.

Il fatto é che per rinunciare a questo lavoro, devo dare un preavviso di 6 settimane che non ho tempo di dare, ridare dei soldi e il rischio che non mi pagano neanche il biglietto di ritorno, oltre a dover trovare in tempo record un nuovo coinquilino che prenda la mia stanza.

Oltre a tutto questo, c'é il dilemma etico, del non voler mollare un lavoro a metà, perché mi sono preso un impegno e voglio portarlo a termine.

Ho bisogno del vostro sapiente consiglio.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049

skizzo87

Visitatore
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: skizzo87 il 01 Ott 2012, 13:02

Oltre a tutto questo, c'é il dilemma etico, del non voler mollare un lavoro a metà, perché mi sono preso un impegno e voglio portarlo a termine.

Secondo me hai già deciso  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Dai Ski, 4/5 mesi non sono nulla, vedrai come volano.

Fossi in te finirei in Burundi, anche per lasciare una buona impressione di te. Inoltre vai lì per un contratto di quanto: 3 mesi? Non mi sembra ne valga troppo la pena

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io un volontariato delle nazioni unite non lo mollerei a cuor leggero, non solo per questioni etiche, ma proprio di carriera futura.

skizzo87

Visitatore
Allora il volontariato (questo che sto facendo) non mi porterà a nulla. Nel senso che prospettive di restare non ce ne sono, o di avere opportunità simili con  la FAO.

Mi ritroverei comunque vada al punto di partenza.

L'IFAD ( che é comunque sempre Nazioni Unite) mi garantirebbe comunque un contratto fino a metà gennaio/febbraio ( io qua finisco a febbraio) ma ad una paga nettamente superiore, e con prospettive di usufruire di altri contratti dopo.
Oltre al fatto che il lavoro sarebbe su un progetto molto interessante, essendo per un livello superiore al mio.

Vediamo come va...

Diciamo che ora propendo + per tornare su Roma, ma vediamo cosa ne esce fuori :)

Grazie a tutti per i consigli.

Citazione di: syrinx il 02 Ott 2012, 12:23
Io un volontariato delle nazioni unite non lo mollerei a cuor leggero, non solo per questioni etiche, ma proprio di carriera futura.

E' il programma dei giovani Volontari delle Nazioni Unite, diciamo che a livello di opportunità mi darebbe + opportunità tornare a Roma (anche per una questione di contatti).

Citazione di: carib il 02 Ott 2012, 10:48
Secondo me hai già deciso  ;)

Eh lo so Carib, ma é anche vero che qua non mi trovo bene a lavoro. Io sono uno di quelli che ha sempre portato a termine ogni cosa, ma si arriva anche al punto che se arriva un offerta irrinunciabile dal punto di vista professionale non si può tanto facilmente metterla da parte.

Fatto sta che comunque dipende se mi prendono o  meno :D

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Come carriera intendevo le opportunita' che mettere una volontariato delle NU sul curriculum ti apreirebbe. Una cosa interrotta a meta', al contrario, potrebbe non essere molto attraente per un datore di lavoro.

In bocca al lupo comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: syrinx il 02 Ott 2012, 14:05
Come carriera intendevo le opportunita' che mettere una volontariato delle NU sul curriculum ti apreirebbe. Una cosa interrotta a meta', al contrario, potrebbe non essere molto attraente per un datore di lavoro.

In bocca al lupo comunque.

Bhe si hai ragione. Ed é una cosa che sto prendendo in considerazione. L'unica cosa che aggiungo a questa considerazione, é quale esperienza rimpiazza i mesi finali di questo volontariato. Ovviamente il fare un lavoro superiore, compensa se non aumenta il valore.

Almeno credo...

Tanto non mi hanno ancora preso, e i discorsi potrebbero essere tutti vani. :)

Comunque vada crepi  e grazie syrinx e tutti gli altri :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Alla fine devi valutare le prospettive: se pensi che all'IFAD le cose possano andare oltre febbraio, fai bene a cogliere l'opportunità al volo.

Se invece è probabile che anche lì dovesse interrompersi tutto nel giro di 4/5 mesi, fossi in te resterei dove sono.

Mi pare che sia più verosimile il primo scenario, dunque prendi e vai.

Consiglio da amico: a 25 anni, le donne tienile fuori da qualsiasi tipo di valutazione. Non precluderti nessuna opportunità per starci magari un po' più in contatto. Ne conosco molti che ancora si mangiano le mani  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ad occhio ti consiglerei ifad

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: skizzo87 il 02 Ott 2012, 14:00

L'IFAD ( che é comunque sempre Nazioni Unite) mi garantirebbe comunque un contratto fino a metà gennaio/febbraio ( io qua finisco a febbraio) ma ad una paga nettamente superiore, e con prospettive di usufruire di altri contratti dopo.
Oltre al fatto che il lavoro sarebbe su un progetto molto interessante, essendo per un livello superiore al mio.

ecco appunto... secondo me hai già deciso (cit. carib al contrario...)  :)

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 02 Ott 2012, 19:46
scegli il lavoro meno precario.
ad occhio ti consiglerei ifad

Lavoro meno precario in questo settore non esiste... purtroppo... i contratti sono così... devi avere la fortuna di entrare

Citazione di: Pag il 02 Ott 2012, 20:08
ecco appunto... secondo me hai già deciso (cit. carib al contrario...)  :)

Può essere ma non lo so ancora, + passa il tempo + mi convinco che tornare a Roma potrebbe andare... anche se ovviamente mi sto facendo delle false aspettative, che potrebbero non rivelarsi..
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ott 2012, 19:01
Alla fine devi valutare le prospettive: se pensi che all'IFAD le cose possano andare oltre febbraio, fai bene a cogliere l'opportunità al volo.

Se invece è probabile che anche lì dovesse interrompersi tutto nel giro di 4/5 mesi, fossi in te resterei dove sono.

Mi pare che sia più verosimile il primo scenario, dunque prendi e vai.

Consiglio da amico: a 25 anni, le donne tienile fuori da qualsiasi tipo di valutazione. Non precluderti nessuna opportunità per starci magari un po' più in contatto. Ne conosco molti che ancora si mangiano le mani  ;)

Non mi precludo nessuna opportunità... anche se è una storia complicata (potete trovare la storia nel topic "per chi si intende d'affari affettivi", è una persona con cui sto con alti e bassi da 5 anni. Comunque mi ritrovo pure io che voglio creare qualcosa di serio. Vediamo che ne esce fuori :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: skizzo87 il 01 Ott 2012, 13:02

Niente vale come il sentirsi orgoglioso di quanto si è fatto, tanto più per l'ambiente in cui operi

Io personalmente reputo esistano due momenti topici, sempre mentre ci si lava i denti: prima di andare a dormire e la mattina appena alzati, quando si alza lo sguardo e ci si guarda nello specchio, è in questi due momenti che ci si deve sentire bene con se stessi.

;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2012, 23:35
Niente vale come il sentirsi orgoglioso di quanto si è fatto, tanto più per l'ambiente in cui operi

Io personalmente reputo esistano due momenti topici, sempre mentre ci si lava i denti: prima di andare a dormire e la mattina appena alzati, quando si alza lo sguardo e ci si guarda nello specchio, è in questi due momenti che ci si deve sentire bene con se stessi.

;)

E in questi momenti, mi sento insoddisfatto qua. Ho creato un bel gruppo d'amici, ma é anche vero che qua ci sono per il lavoro, se il lavoro fa schifo non ha senso restare. E ovviamente non me ne vado, se non ho qualcosa di equivalente o migliore :)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
skizzo87

Visitatore

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Alcuni treni passano solo una volta, sei giovine, salta!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: DopoNesta il 04 Ott 2012, 12:49
Alcuni treni passano solo una volta, sei giovine, salta!

"skizza"...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2012, 14:15
"skizza"...

8) 8) 8)  -.-  -.-  -.-

credo che dopo questa battuta, si può tranquillamente chiudere questo topic...

Discussione precedente - Discussione successiva