Dalle News: Adesso la Lazio fa paura (Leggo)

Aperto da Lazio.net, 23 Lug 2010, 06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 23 Lug 2010, 10:49
Io trovo l'articolo in questione una barzelletta , che in oltre contiene anche altre non verita'.
Acquafresca ha preferito il cagliari solo ed esclusivamente perchè ha piu' probabilita' di giocare, non perche abbia paura della Lazio.
Boateng era così attirato dal genoa che infatti non c'è andato e aspetta qualche club che possa garantirgli qualche milione di euro in piu' di ingaggio.
Belladjhi ieri ha dichiarato che avrebbe preferito giocare nella Lazio ,ma che la sua societa' chiedeva troppo.
I casi del grco e Martinez poi sono il massimo.
Quanti giocatori rifiuterebbero una delle tre strisciate , soprattutto con la prospettiva di fare i titolari?
Quando tutti volevano venire da noi era perchè eravamo una delle societa' piu' vincenti di quel periodo e perchè pagavamo bei ingaggi.

Appunto, l'articolo fa ridere cosí come faceva ridere il topic aperto qualche giorno fa sullo stesso argomento.
Dietro un rifiuto si cela sempre  un'offerta, un'alternativa, una prospettiva migliore. Nessuno rifiuta una squadra per partito preso . I 3/4 indizi riportati non fanno una prova. Se si puntano i fari in una direzione è facile trovare gli elementi per formulare una tesi; andrebbe peró fatto un discorso a tutto tondo per vedere  quante trattative saltano ogni anno per il gradimento  da parte di un calciatore di trasferirsi in una squadra piuttosto che in un'altra. E sono tante.  Tutti incassano i loro "no" perchè il calciatore trattato ha soluzioni alternative. Pure i nostri non vogliono andare a Genova e Palermo.
Il puzzle messo insieme dalla penna di turno, è un'accozzaglia di dicerie: con Martinez ,per esempio, la Lazio l'accordo ce l'aveva. Il passaggio è saltato solamente per l'inserimento della Juventus che ha offerto di più al Catania. Virgolettati del greco in cui afferma di non gradire la Lazio , non ce ne sono: e' andato poi al Milan a titolo definitivo.  Belahadj è finito in Quatar perchè ce l'hanno mandato gli inglesi; la storia di Boateng non si è capita - almeno a me non è del tutto chiara-.
L'unico "no" dimostrato, per quel che mi riguarda, è quello di Acquafresca che avrà interessi a tornare a Cagliari per motivi personali e professionali.
Al giocatore spetta sempre l'ultima parola e casi come questi rafforzano, qualora ce ne fosse bisogno, il concetto che il calcio mercato non è un banco della frutta, in cui ogni prodotto ha un suo prezzo con tanto di cartellino in bella vista. E quei "c'ho 10 euro a disposizione, guardo quello che mi interessa e porto a casa. Basta poco che ce vó?" sono cose da mercato virtuale.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La storia di Boateng è molto semplice, se si avesse la pazienza di racogliere le informazioni e metterle in ordine logico.
La verità è che il giocatore costa troppo, per quello che vale. Al prezzo richiesto dai curatori fallimentari, 8 milioni non ratealizzabili, si devono aggiungere i 3 milioni di commissioni chiesti dall'agenzia che gestisce il giocatore e i 2 milioni netti per l'ingaggio. Il totale dell'esborso sarebbe dunque di 15 milioni, il che vorrebbe dire che sarebbe molto meglio dirigersi dalle parti di Inler, Asamoah, e giocatori vari che sicuramente hanno dimostrato di essere più competitivi dell'ex Portsmouth (sempre sperando nell'arrivo di Hernanes).
A quelle condizioni Boateng può solo sperare negli Emirati Arabi, dove andrebbe a fare compagnia a Beladhj.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
mi pare piuttosto scontato che la gestione dei casi ledesma e pandev abbiano lasciato una mefitica scia che difficilmente si dissolverà, soprattutto in un mondo come quello del calcio che non conosce un forte ricambio.

i procuratori non sono una folla: le società della massima serie tratteranno con 20/30 rappresentanti.
un calciatore in ascesa, con facoltà di scelta, preferisce certamente altre realtà di medio livello. andare al palermo, alla sampdoria, al genoa è certamente più appetibile che venire alla corte di claudio lotito.

queste squadre non generano confusione, attriti, ritardi e cause legali per un rinnovo di contratto.
ed hanno una maggiore flessibilità nella gestione delle cessioni (il genoa ed il palermo in particolar modo).

la lazio non fa paura.
il nostro problema è che le pari livello godono di una maggiore considerazione.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
L'articolo sbaglia a non entrare di più nei fatti, perchè è evidente che alcuni rifiuti sono veri ed altri dettati da altri motivi.
Resta il fatto che questa società fa paura, che nonostante il campionato pessimo praticamente non si è fatto quasi nulla per rimediare, praticamente tarallucci e vino all'italiana, finchè non accade il "fatto" va tutto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Citazione di: borgorosso il 23 Lug 2010, 12:07
io non credo che la lazio faccia paura.
mi pare piuttosto scontato che la gestione dei casi ledesma e pandev abbiano lasciato una mefitica scia che difficilmente si dissolverà, soprattutto in un mondo come quello del calcio che non conosce un forte ricambio.

i procuratori non sono una folla: le società della massima serie tratteranno con 20/30 rappresentanti.
un calciatore in ascesa, con facoltà di scelta, preferisce certamente altre realtà di medio livello. andare al palermo, alla sampdoria, al genoa è certamente più appetibile che venire alla corte di claudio lotito.

queste squadre non generano confusione, attriti, ritardi e cause legali per un rinnovo di contratto.
ed hanno una maggiore flessibilità nella gestione delle cessioni (il genoa ed il palermo in particolar modo).

la lazio non fa paura.
il nostro problema è che le pari livello godono di una maggiore considerazione.
Codivisibile.
Mi chiedo perchè questo tipo di ragionamenti non li leggiamo sulla stampa.
A quanto pare non fanno vendere.

MagoMerlino

Visitatore
La Lazio non fa paura, ma nei confronti di qualche professionista probabilmente non ha più il fascino, l'appeal, il feeling, che poteva trasmettere fino qualche mese fa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva