Il Mister

Aperto da blackdahlia, 05 Ott 2012, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Con tutto il rispetto e i ringraziamenti eterni a Mister Reja (che ha plasmato questo gruppo) io vorrei dire che adoro il nostro Mister attuale....davvero per me era proprio quello che ci serviva!

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Ben oltre le alchimie tattiche, gli schemi, il gioco, gli schieramenti 4-1-4-1 o 4-2-3-1, le sovrapposizioni, la fase offensiva con 6-7 uomini, la coralità e lo spirito di sacrificio di ogni calciatore, tutte cose che peraltro gli stanno dando ampiamente ragione, il Mister è uomo di stile, di classe... colto, sportivo, educato, mai sopra le righe, insomma... Laziale.
Tutto questo va ben oltre il risultato del campo: come diceva il Presidente dei Presidenti, Nostini, "La Lazio è uno stile di vita" e Petkovic rispecchia fedelmente tutti i valori della Lazialità.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: above us only sky il 05 Ott 2012, 14:44
Ben oltre le alchimie tattiche, gli schemi, il gioco, gli schieramenti 4-1-4-1 o 4-2-3-1, le sovrapposizioni, la fase offensiva con 6-7 uomini, la coralità e lo spirito di sacrificio di ogni calciatore, tutte cose che peraltro gli stanno dando ampiamente ragione, il Mister è uomo di stile, di classe... colto, sportivo, educato, mai sopra le righe, insomma... Laziale.
Tutto questo va ben oltre il risultato del campo: come diceva il Presidente dei Presidenti, Nostini, "La Lazio è uno stile di vita" e Petkovic rispecchia fedelmente tutti i valori della Lazialità.

Condivido.
E mi viene in mente una considerazione: non è possibile che la famosa "moralità" di cui parla (spesso a sproposito) Lotito sia proprio questo?
Penso anche a Ederson: questo in 3 mesi parla l'italiano meglio di molti madrelingua; e poi Hernanes, Klose, tutti uomini (prima che giocatori) dotati di intelligenza e cultura sopra la media.

A questo punto inizio a pensare che sia una vera politica societaria, che Lotito traduce nelle famose interviste con il termine "moralità".

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Perfetto !

Una bellissima novità nel nostro calcio e sono orgogliosa che a scoprirlo sia stata la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
ottima persona, mi piace come risponde in conferenza ecc.

ma tutto sto gioco spumeggiante e dominante promesso.... io non lo vedo...

si vede qualcosina in piu' dello scorso anno....

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: fabichan il 05 Ott 2012, 14:47
Condivido.
E mi viene in mente una considerazione: non è possibile che la famosa "moralità" di cui parla (spesso a sproposito) Lotito sia proprio questo?
Penso anche a Ederson: questo in 3 mesi parla l'italiano meglio di molti madrelingua; e poi Hernanes, Klose, tutti uomini (prima che giocatori) dotati di intelligenza e cultura sopra la media.

A questo punto inizio a pensare che sia una vera politica societaria, che Lotito traduce nelle famose interviste con il termine "moralità".

Sull'italiano di Ederson, suppongo sia essenzialmente perchè la moglie è italiana.
Per tutto il resto, concordo pienamente.
GP

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: pontello il 05 Ott 2012, 14:59
Sull'italiano di Ederson, suppongo sia essenzialmente perchè la moglie è italiana.
Per tutto il resto, concordo pienamente.
GP

Ma è italiana davvero, o di terza generazione come molti brasiliani che prendono il passaporto?

johnnybgoode

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: fabichan il 05 Ott 2012, 15:02
Ma è italiana davvero, o di terza generazione come molti brasiliani che prendono il passaporto?
Patrizia Pighini, procuratore (o ex tale): c'è un articolo su LSM di questo mese proprio su di lei, ma non l'ho ancora letto: se qualcuno ha la rivista sottomano può controllare.

Mi sembra comunque che sia italiana davvero, napoletana o giù di li se non ricordo male. 
GP

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Quoto.
Grande Petko.

:band1:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: pontello il 05 Ott 2012, 15:07
Patrizia Pighini, procuratore (o ex tale): c'è un articolo su LSM di questo mese proprio su di lei, ma non l'ho ancora letto: se qualcuno ha la rivista sottomano può controllare.

Mi sembra comunque che sia italiana davvero, napoletana o giù di li se non ricordo male. 
GP
Citazione di: johnnybgoode il 05 Ott 2012, 15:04
la moglie di Ederson è di Napoli.

Ok, allora ho detto una cazzata, pensavo fosse italo-brasiliana.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ieri sera si è beccato pure i complimenti dei giornalisti Sky,anche per il suo ottimo italiano.
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabichan il 05 Ott 2012, 14:47
Condivido.

se non erro, Ederson ha la moglie italica...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

cuchillo

Visitatore
Agli allenatori chiedo parole, non fatti!
A me piace da morire per come parla ai microfoni, per quello che dice, per come lo dice.
Il resto è un (eventuale) di più.
Mi basta poter essere fiero della sua presentabilità, del suo garbo, della sua educazione.
Mi piace come sta in panchina. Ancora non l'ho visto sputare o ciancicare gomme americane. Per adesso, eh!
Reja mi faceva vergognare sia in panchina sia davanti ai microfoni.
Poi, io ritengo che Zio Edoardo qui abbia fatto molto bene, nel quoziente valore della rosa/punti in classifica. Ma non lo potevo vedere né in panchina né in conferenza-stampa. Mi faceva montare il nervoso.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: cuchillo il 05 Ott 2012, 16:34
Agli allenatori chiedo parole, non fatti!
A me piace da morire per come parla ai microfoni, per quello che dice, per come lo dice.
Il resto è un (eventuale) di più.
Mi basta poter essere fiero della sua presentabilità, del suo garbo, della sua educazione.
Mi piace come sta in panchina. Ancora non l'ho visto sputare o ciancicare gomme americane. Per adesso, eh!
Reja mi faceva vergognare sia in panchina sia davanti ai microfoni.
Poi, io ritengo che Zio Edoardo qui abbia fatto molto bene, nel quoziente valore della rosa/punti in classifica. Ma non lo potevo vedere né in panchina né in conferenza-stampa. Mi faceva montare il nervoso.

Non capisco perche' Reja ti facesse vergognare : persona distinta ed educata a me
sembra e di bella presenza.   Petkovic ha la faccia di un pretoriano romano, come del
resto anche Tare.

cuchillo

Visitatore
Reja è stato cacciato dal campo una decina di volte in due anni e mezzo, sputava a ogni inquadratura, si è dimesso tre volte con successiva revoca della decisione assunta, in conferenza-stampa ha raramento detto qualcosa di vagamente interessante. Ah, ovviamente quando si perdeva, che te lo dico a fare: tutto uno snocciolare di giustificazioni penose.

Ciò detto, ritengo che abbia ottenuto il massimo col capitale umano a sua disposizione.
A parer mio ha lavorato più che bene qui.

Ma non volevo innescare contrapposizioni.
Volevo solo significare di un orgoglio ritrovato, nel mio caso.
Sono fiero del mio allenatore, aldilà dei risultati e di come gioca la squadra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: cuchillo il 05 Ott 2012, 17:17
Reja è stato cacciato dal campo una decina di volte in due anni e mezzo, sputava a ogni inquadratura, si è dimesso tre volte con successiva revoca della decisione assunta, in conferenza-stampa ha raramento detto qualcosa di vagamente interessante. Ah, ovviamente quando si perdeva, che te lo dico a fare: tutto uno snocciolare di giustificazioni penose.

Ciò detto, ritengo che abbia ottenuto il massimo col capitale umano a sua disposizione.
A parer mio ha lavorato più che bene qui.

Ma non volevo innescare contrapposizioni.
Volevo solo significare di un orgoglio ritrovato, nel mio caso.
Sono fiero del mio allenatore, aldilà dei risultati e di come gioca la squadra.

Vabbè, non ti puoi "vergognare" perchè un allenatore mastica la gomma in panchina.
A volte mi sembra confondiate il calcio con il salotto del Duca di Edimburgo...

Edy Reja è una persona di cui vado fiero, anche se tecnicamente faceva l'opposto di quello che avrei fatto io.
Un signore come pochi ne sono rimasti nel mondo del calcio e non solo.
Un signore anche a non lasciarci nella.....cacca...a febbraio....

Per il resto anche io adoro Petkovic e non da ora...

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: johnnybgoode il 05 Ott 2012, 15:04
la moglie di Ederson è di Napoli.

aaaaaaah ecco dov'è il trucco. L'ho sentito in conferenza e sono rimasta sorpresa, un italiano ottimo...cioè, parla meglio lui italiano di totto. E sì che pure sua moglie è italiana!

Comunque condivido, questo Mister mi piace molto, lo vedo molto adatto a noi  :since

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Mister Petkovic ha suscitato in me una grande emozione fin dal primo giorno, fin dalla sua prima foto ufficiale con la sciarpa della Lazio al Centro Sportivo di Formello in quel caldo 5 giugno, mi ha subito colpito la sua eleganza, il fatto che con quel caldo si fosse presentato come al primo giorno di scuola, con il vestito buono, la cravatta, i capelli pettinati e quell'aria di chi sa che sta per entrare dalla porta principale, in qualcosa di grande, di storico, in qualcosa dai colori del cielo; lo ha fatto in punta dei piedi, senza alzare la voce, senza voler imporre un ruolo scritto, lo ha fatto con il rispetto di chi sa che questa esperienza gli cambierà la vita, con il rispetto e la dignità di chi ha lavorato una vita per arrivare sul tetto d'Europa.
Le sue parole giorno dopo giorno sono entrate nella testa e nel cuore di noi tifosi, i risultati si vedono nei nostri ragazzi, nella nostra mentalità, nel gioco che esprimiamo ogni volta che scendiamo in campo.
Mai con arroganza, mai con supponenza, sempre con rispetto ma con la convinzione di essere grandi.
E' per tutto questo che il Mister ha tutta la mia stima e il mio supporto!
FORZA LAZIO, FORZA PETKO!

Discussione precedente - Discussione successiva