Nostalgia di Reja

Aperto da kelly slater, 07 Ott 2012, 23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si ma non è che li ha fatti con il cagliari tutti sti punti...io sono felice di non vedere mai più il catenaccio di udine e torino

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Ott 2012, 10:15
Si ma non è che li ha fatti con il cagliari tutti sti punti...io sono felice di non vedere mai più il catenaccio di udine e torino

Quelli che erano qui prima di lui, eccetto due coppe vinte (una tra l'altro per caso), 50 punti non li facevano manco in 50 giornate. C'è qualcuno - ad esempio - che detiene il record di sconfitte... è n'artro che è chiamato Maestro.
Senza il catenaccio di Reja la Lazio di Petkovic non saprebbe fare alcuni movimenti, mi pare palese...perché gli insegnamenti rimangono (come i punti fatti).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: johnnybgoode il 08 Ott 2012, 10:13
150 punti in tre anni, mannaje na meil.

...non sto nella pelle, so tutto un fremmito...

johnnybgoode

Visitatore
ha preso una Lazio distrutta, in basso a destra nella classifica, una Lazio persa tra cause, confusione dirigenziale, distacco dei tifosi... senza Reja...chissà, forse Ledesma l'avremmo perso... e chissà chi altro, ha trovato uno spogliatoio spaccato, si è messo la Lazio sulle spalle e ne ha formato un gruppo forte, talvolta ha fatto da dirigente, ha fatto da uomo mercato... pretendendo una volta Hernanes ed una volta Klose. Si è esaltato insieme a noi, battendo la Roma, il Napoli, il Milan e l'Inter in casa dopo anni. Reja è stato fondamentale per la Lazio.

Ci pensate che per il dopo Ballardini ci poteva capitare che ne so... De Canio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Pensavo che Reja fosse riuscito a tirare fuori il 100% dalla rosa della Lazio, ma questa prima parte della stagione con Petkovic dimostra che non è così. Più punti in campionato ed in coppa, tante occasioni da gol create, squadra più aggressiva ed in generale giochiamo un calcio più moderno e più divertente.
Comunque riconoscenza ed anche affetto per Reja che ha fatto molto bene sulla nostra panchina.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Supponendo Ballardini pari a Petkovic-Reja...arriveremmo ,secondo Sigurd, al rapporto aureo, alla divina proporzione!
Che non è male.

Rispetto, affetto, stima per Edy Reja
Rispetto, affetto, stima per Vladimir Petkovic

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sottoalsette il 08 Ott 2012, 10:37
Pensavo che Reja fosse riuscito a tirare fuori il 100% dalla rosa della Lazio, ma questa prima parte della stagione con Petkovic dimostra che non è così. Più punti in campionato ed in coppa, tante occasioni da gol create, squadra più aggressiva ed in generale giochiamo un calcio più moderno e più divertente.
Comunque riconoscenza ed anche affetto per Reja che ha fatto molto bene sulla nostra panchina.

Infatti, secondo me é una questione di lana caprina.
Reja ha fatto un ottimo lavoro che ha alzato l'asticella molto in alto.
Lo dimostrano i tanti punti fatti in questi due anni e mezzo.
Pero' sono convinto che oggi nessun tifoso della Lazio farebbe un cambio Petko-Reja.
Nessuno.
Secondo me.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
capisco il senso del topic, ma il titolo non si potrebbe cambiare? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Reja e' un allenatore ultra difensivo con 0 gioco che ha strutturato un ottima fase difensiva e una pessima fase offensiva.
Nel nostro campionato e' sufficiente per stare tra le prime 4/5 ma non per arrivare in champions

Petkovic mi pare per ora di un altra categoria, prova sempre a giocare a calcio pero' e' vero che fino ad ora ha sempre giocato bene con avversari modesti, con l'unico avversario forte in italia e' stato preso a pallate.
Dato che gli avversari modesti e quelli medi sono tantissimimin italia, potrebbe essere sufficiente per fare meglio che con Reja anche se continuo a pensare che la rosa sia lacunosa per vari motivi in tutti i reparti.
Con 3 giocaotri forti, uno per reparto, si lottava per traguardi altissimi

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Reja non aveva una 'fase' difensiva, piuttosto la sua strategia era quella di occupare tutti gli spazi nei primi 40 metri di campo, per avere densità e 'intercettare' il possesso palla avversario.
La Lazio di Reja faceva anche possesso palla, abbastanza orizzontale, con l'innesto di Matu accanto a Ledesma. Era però un possesso palla lento, e dettato soprattutto dalla lentezza con la quale si saliva: l'avversario aveva tutto il tempo di schierarsi in difesa.
La fase offensiva, appunto, non c'era.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La mia opinione l'hanno detta in molti...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Centurio il 08 Ott 2012, 09:22
Quanto c'hai ragione fraté.

quindi va bene prendere per il culo i rejani? Ottimo!

Mi auguro che petkovic continui così; me lo auguro però per la Lazio, non per la diatriba schifosa reja vs. petkovic.

Quando poi ( e ripeto, spero mai) la Lazio si troverà ad affrontare squadre  più blasonate del pescara e mostrerà difficoltà (vedi Napoli), io sarò lì a incitare la squadra: mica a dire "vedete?"
Quando poi a petkovic (spero mai) mancherà mezza squadra e la Lazio farà di necessità virtù, io sarò lì ad incitare la squadra, mica a dire "vedete?"
Quando poi alla Lazio (e spero mai) verrà meno un pò della brillantezza atletica che ha adesso, e troverà delle difficoltà, io, di nuovo, sarò lì ad incitare la squadra, mica a dire "vedete"?

Il tempo è galantuomo (spero per la Lazio che non lo sia).

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2012, 11:09
quindi va bene prendere per il culo i rejani? Ottimo!

Mi auguro che petkovic continui così; me lo auguro però per la Lazio, non per la diatriba schifosa reja vs. petkovic.

Quando poi ( e ripeto, spero mai) la Lazio si troverà ad affrontare squadre  più blasonate del pescara e mostrerà difficoltà (vedi Napoli), io sarò lì a incitare la squadra: mica a dire "vedete?"
Quando poi a petkovic (spero mai) mancherà mezza squadra e la Lazio farà di necessità virtù, io sarò lì ad incitare la squadra, mica a dire "vedete?"
Quando poi alla Lazio (e spero mai) verrà meno un pò della brillantezza atletica che ha adesso, e troverà delle difficoltà, io, di nuovo, sarò lì ad incitare la squadra, mica a dire "vedete"?

Il tempo è galantuomo (spero per la Lazio che non lo sia).

Scambieresti Reja con Pektovic?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Può darsi che in quel momento particolare (subentro) fosse importante ottimizzare la rosa a disposizione in breve tempo.
Credo su questo si sia tutti d'accordo.

Che poi, ma chi sarebbero sti 'rejani'?
Ma che adesso su ogni singolo argomento bisogna fare il muro contro muro?
In ogni frase bisogna estrapolare la parte più dura per iniziare una diatriba, è incredibile.
Qua tutti hanno voluto bene e difeso Reja, almeno fino alle sue seconde dimissioni.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Centurio il 08 Ott 2012, 11:20
Scambieresti Reja con Pektovic?

No, non scambieremmo Reja con Petkovic.
Detto ciò, che senso ha ad ogni vittoria fare ironia con Reja? Che senso ha?
Che ci trovate di divertente?

Non mi pare che dopo Napoli adler abbia aperto un topic dal titolo "Teneteve Petkovic, io a mazzarri je l'ho sempre incartata".

Che senso ha perculare Reja? Mha...

porgascogne

Visitatore
quel nodo in gola che mi assale
che cos'è
Sei qui con me
e questa assurda vittoria perché

LUI: Ma che cos'è
se per le aquile il volo è sempre libertà
Perché per noi
Se vinci e giochi bene qualcosa dentro non va

INSIEME: non va

INSIEME: Nostalgia, nostalgia rejana
che ti prende proprio quando non vuoi
Tu giocavi con la squadra artigiana
so' li stessi no er Brasile, lo sai

Nostalgia, nostalgia rejana
di un pareggiotto, di una barrricata
di una squadra che il Novara la sbrana
e la champions poi alla fine è cacata

LEI: Chissà perché
si gira il mondo per capire un po' di più

LUI: Sempre di più
assumi Petko e perdi un po' di ciò che sei

LEI: E poi perché
un'avventura è bella solo per metà

LUI: Mentre si va
quel dolce bisiaco all'improvviso tornerà

INSIEME: tornerà

INSIEME: Nostalgia, nostalgia rejana
che ti prende proprio quando non vuoi
Tu giocavi con la squadra artigiana
so' li stessi no er Brasile, lo sai

che ti prende proprio quando sei terzo
Ti ritrovi con una squadra disumana
ma daje un gioco a te te sembra uno scherzo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Ott 2012, 10:09
un'altra Lazio era possibile

guarda che F_M quando parla di un'altra Lazio possibile non parla di allenatore eh?
non ti confondere.

Citazione di: kiraly il 08 Ott 2012, 11:00
anche se continuo a pensare che la rosa sia lacunosa per vari motivi in tutti i reparti.
Con 3 giocaotri forti, uno per reparto, si lottava per traguardi altissimi

ma va? addirittura 3 e pure forti... e grazie al caxxo se pò dì?

ti faccio notare il ridimensionamento tecnico di roma e Milan, tanto per dirtene due a caso.
eppure da una parte c'é il Berlusca e dall'altra gli ammericani..

così è facile fare il tifoso costruttivo. di Reja (120 punti) si segnalano solo i limiti (che c'erano ovviamente, Vlado ti amo..), della Lazio (quarta/quarta/terza ad oggi) solo che con 3 giocatori forti (  :o ) poteva ambire ai più alti traguardi..

ma i 120 punti e la rosa competitiva chi li ha portati? tu che stai sempre lì col fucile a parlare dei nostri giocatori e dei nostri dirigenti?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Reja sarà per sempre una delle "facce belle della Lazio" (autocit.)
Quello che ha fatto non lo dimenticherà nessuno, ha restituito dignità ad una squadra in disarmo.

Detto questo, ad oggi, Petkovic sembra più bravo. Riconoscerlo non significa svilire il buon Edy, per me ad oggi per risultati il miglior allenatore dell'era Lotito e uno dei migliori di sempre.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Zoppo il 08 Ott 2012, 11:27
No, non scambieremmo Reja con Petkovic.
Detto ciò, che senso ha ad ogni vittoria fare ironia con Reja? Che senso ha?
Che ci trovate di divertente?

Non mi pare che dopo Napoli adler abbia aperto un topic dal titolo "Teneteve Petkovic, io a mazzarri je l'ho sempre incartata".

Che senso ha perculare Reja? Mha...

Non si tratta di perculare. Io faccio notare che l'altranno guai a dire qualcosa su Reja, subito si inalberavano i difensori con gli evergreen "C'ha sarvati" "C'ha fatto arivá quarti" "o voi i punti o er gioco".

Ecco, io ero tra quelli che era convinto che con questa squadra si potesse vincere e vedere anche il gioco.
Io con Reja il gioco non l'ho mai visto, altro che statue a Formello.
Rispetto per lui umanamente, per caritá.
Ma con lui, ad esempio, corca che vedevo giocá Cavanda o Onazi.
Ma lasciamo perde, va.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Reja ha fatto un lavoro straordinario alla Lazio e je sarò sempre grato, questa Lazio è un pò la Lazio di Reja e un pò la Lazio che vuole Pekto, un bel mix che speriamo ci possa portare il quel benedetto 3 posto.

Discussione precedente - Discussione successiva