Mannarino

Aperto da chirizzi, 23 Lug 2010, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Gioca un pò a fare il Capossela di Roma est.

Però a me è decisamente più simpatico.

Mi chiedevo se qualcuno lo avesse già visto, e dato che venerdì sarà all'Auditorium, se vale la pena andarlo ad ascoltare

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
mi hanno regalato il suo cd e merita!!

porgascogne

Visitatore

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Sopportabilissimo, anzi per me è quasi una malattia...l'ho sentito per la prima volta qualche mese fa a "Parla con me" dopodichè ho comprato il cd, l'ho masterizzato a dozzine e...domani sera andiamo in sei a vederlo! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
anche la signora dello 060608 che mi ha fatto i biglietti ha reagito più meno così  ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Danieledellamancha il 29 Lug 2010, 09:38
anche la signora dello 060608 che mi ha fatto i biglietti ha reagito più meno così  ;)

:lol:

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071

Dopo un ora di attesa sotto i portici dell'auditorium passata a guardare la pioggia cadere incessante, alle 22.00, mentre tutti attendevamo la conferma dell'annullamento del concerto, esce Mannarino (veramente emozionato tra gli applausi) e ci comunica che il concerto è stato rinviato al 5 settembre, intanto però, per non perdere la serata e ringraziare la gente dell'affetto, imbraccia la chitarra e improvvisa qualche pezzo sotto i portici tra il delidrio totale...

(min 2:35) mi ha emozionato sul serio  :)

http://tv.repubblica.it/copertina/singin-in-the-rain-mannarino-show/51223?video

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394

Penso proprio di non perdermelo a settembre, o magari anche a Cerveteri a fine agosto

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Sarà un gran bel concerto.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: porgascogne il 28 Lug 2010, 18:04
insopportabile
oh suvvia, ma che te scolti, baglioni? :P

porgascogne

Visitatore

tsk

Contenuto sponsorizzato

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: porgascogne il 28 Lug 2010, 18:04
insopportabile

Risposta esatta (encomio speciale per non averci messo IMHO ;))

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394
Citazione di: JoseAntonio il 01 Ago 2010, 21:25
Vai chirì, dà retta.
Sarà un gran bel concerto.

Così è stato. A Cerveteri. Davvero sorprendente, e con Capossela non mi sembra avere così tanti punti in contatto.
Si replica domenica 5 settembre all'Auditorium per la data da recuperare di agosto

V.

*
Lazionetter
* 12.186
certo che da john mellecamp a mannarino, ne hai fatta di strada. del declino.

porgascogne

Visitatore
certo che da john mellecamp a mannarino, ne hai fatta di strada. del declino.

apposto così

chiudete il topic

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Ragazzi che spettacolo che ho vissuto ieri sera...credo che poche volte l'auditorium abbia visto tremila persone in piedi a cantare e ballare...cosa vi siete persi!!!  :D

Breve racconto trovato su internet:
Ieri sera l'esclusiva sala Santa Cecilia dell'Auditorium parco della Musica di Roma è un campo Rom del casilino.
Una baracca sopravvissuta alle ruspe con i panni stesi ad asciugare, un materasso gonfio di muffa, una poltrona claudicante, strumenti gitani appesi come quadri e un'enorme insegna del Bar della Rabbia.
Ufficiosamente questa è l'ultima data del tour, formalmente il vero finale sarà a Perugia il 9 settembre, data che merita l'organizzazione di pulmann speciali da tutta Italia per vedere questo fenomeno della musica folk.

Il pubblico dell'Auditorium inizia a chiamarlo alle 21:00 in punto, più volte, poi la sala rimane al buio e il boato è quello che può farti piegare le gambe se sei un'emergente. Invece Mannarino arriva sul palco sostenuto da "Le Cose Perdute", "Svegliatevi Italiani" e "Osso di Seppia", gli basta un piccolo gesto con le mani e le poltrone rosse rimangono vuote, tutti in piedi, tutti a cantare.
La sua sicurezza risiede nel carisma del romanesco, nella facilità con la quale racconta storie di sorrisi amari, così "Il Pagliaccio" ti devasta per quanto riesce a renderla emotiva, e l'inedita "Carcerato" ti stringe in quattro mura tra i pensieri di un detenuto che tutte le sere si racconta la favoletta del Re Bibbia innamorato della Regina Coeli.

Molto teatro, tanti personaggi, mille voci nella pasta rauca di Mannarino che chiude il set con un brindisi di "Elisir d'Amor" innaffiando di assenzio le prime file, poi scompare nella baracca sopravvissuta alle ruspe; la sala non ci sta, non vuole mandarlo via, lui non vuole andare via, quindi ritorna, per ben tre volte, sempre accolto da ovazioni per chiudere definitivamente con "Tevere Grand Hotel".

Due ore di concerto con un solo disco nei negozi significa che hai tanto da dare, significa che abbiamo ufficialmente un nuovo eroe della musica d'autore, che Capossela non ha predicato invano, che il teatro canzone è vivo e vegeto, che il pubblico c'è e che il romanesco si è nuovamente riappropriato della poesia.

chirizzi

Sostenitore
Lazionetter
* 3.394

Credo che anche Bruce, Mellencamp e tutti i miei eroi mainstream sarebbero stati lì in piedi a battere le mani.

Alla faccia del bicarbonato di sodio

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva