Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2012, 17:47sank you to send zis packàge to logistìc

:rotfl2:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2012, 17:47
Lasciame perde, guarda, su questo argomento posso uccidere.
Intanto che parlino perfettamente inglese lo metto seriamente in dubbio. Credo ci sia una legge del 1962 di De Gaulle che impedisce pena reclusione fino 34 anni ai cittadini francesi di esprimersi in un'altra lingua, specialmente se inglese. Se si e' obbligati a farlo e' imortante a) farlo essendo incazzati, perche' bisogna comunicare a tutti questa ingiustizia e b) osservare quelle regole di base che fanno si che non si capisce un caxo qunado parlano (che th si pronunci z, che la "s" ai plurali venga sistematicamente eliminata (mais bon, noi non la pronunciamo, quindi a che caxo serve?), che si ringrazi qualcuno prima che questi abbia fatto alcunche' (sank you to send zis packàge to logistìc - ma sank you de che, che ancora non l'ho mandato? Se dice PLEASE CAN YOU ecc ecc, poi se dice sank you. Ma no, noi traduciamo dal francese, non sia mai uscimo dall'ildefrans dieci minuti a imparare qualcosa, noi semo la France). E me fermo per pieta'.

ma annatevenaffanculo (cit.)

:lol:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Dipende dall'ospedale, in alcuni si può assistere in altri no
io manco l'ho chiesto
:DD

:grr: :grr: :grr: :grr: :grr: 'ndo state??? non mi risponde nessuno a casa, che è modo???

(sto a diventà apprensiva???)  :) :)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2012, 17:47
Lasciame perde, guarda, su questo argomento posso uccidere.
Intanto che parlino perfettamente inglese lo metto seriamente in dubbio. Credo ci sia una legge del 1962 di De Gaulle che impedisce pena reclusione fino 34 anni ai cittadini francesi di esprimersi in un'altra lingua, specialmente se inglese. Se si e' obbligati a farlo e' imortante a) farlo essendo incazzati, perche' bisogna comunicare a tutti questa ingiustizia e b) osservare quelle regole di base che fanno si che non si capisce un caxo qunado parlano (che th si pronunci z, che la "s" ai plurali venga sistematicamente eliminata (mais bon, noi non la pronunciamo, quindi a che caxo serve?), che si ringrazi qualcuno prima che questi abbia fatto alcunche' (sank you to send zis packàge to logistìc - ma sank you de che, che ancora non l'ho mandato? Se dice PLEASE CAN YOU ecc ecc, poi se dice sank you. Ma no, noi traduciamo dal francese, non sia mai uscimo dall'ildefrans dieci minuti a imparare qualcosa, noi semo la France). E me fermo per pieta'.

ma annatevenaffanculo (cit.)

Vogliamo parlare dei francesi che parlano tedesco?  :=))

Ne ho conosciuto qualcuno che ha preso la laurea in filosofia in Germania (non so come...), e la sera al bar ti faceva: nosch an bière?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vogliamo parlare degli spagnoli che parlano inglese?

delle bestie

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
che nervi quando sto facendo una cosa e lui in continuazione mi dice "guardaaaaaaaaaaa!! ohhhhhhhhhh! guardaaaaaaaaaaa" riferito alla tv....  :x :x :x :x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: fabichan il 09 Ott 2012, 20:56
Vogliamo parlare dei francesi che parlano tedesco?  :=))

Ne ho conosciuto qualcuno che ha preso la laurea in filosofia in Germania (non so come...), e la sera al bar ti faceva: nosch an bière?

Secondo me siete degli estremisti su queste cose. Io sono dell'idea che uno deve saper parlare inglese (o un'altra lingua) fluentemente e in modo da poter dire piu' o meno tutto quello che vuole. Pretendere che uno abbia l'accento del luogo secondo me e' eccessivo ... se poi parlate di gente che non sa parlare tedesco, vabbe', e' un altro problema

Citazione di: Pag il 09 Ott 2012, 22:27
che nervi quando sto facendo una cosa e lui in continuazione mi dice "guardaaaaaaaaaaa!! ohhhhhhhhhh! guardaaaaaaaaaaa" riferito alla tv....  :x :x :x :x :x :x

Cioe': sto a vede' un film perche' tu (non tu, e' per dire) mi hai detto che ti va di vederlo, e' un polpettone mostruoso su uno che rimane vedovo e conosce n'altra e se rifa' na vita, me lo sto a sorbi' nonostante preferirei essere marchiato a fuoco come i vitelli, cazzo il minimo che puoi fare e' guardarlo... ce so bono pure io a prende l'ipad e famme na partitina a angry birds...  :DD

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Svennis il 09 Ott 2012, 21:50
vogliamo parlare degli spagnoli che parlano inglese?

delle bestie
ma dai ragà che discorsi.. gli italiani sono i primi che si capisce subito che sono italiani pure se stanno parlando inglese.. e ci permettiamo pure di parlare degli altri..

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Davy_Jones il 09 Ott 2012, 22:39

Cioe': sto a vede' un film perche' tu (non tu, e' per dire) mi hai detto che ti va di vederlo, e' un polpettone mostruoso su uno che rimane vedovo e conosce n'altra e se rifa' na vita, me lo sto a sorbi' nonostante preferirei essere marchiato a fuoco come i vitelli, cazzo il minimo che puoi fare e' guardarlo... ce so bono pure io a prende l'ipad e famme na partitina a angry birds...  :DD

tendenzialmente io sto sistemando casa perchè domani viene la donna e so' tornata dall'ufficio alle 7 passate.. mi piacerebbe vedere la tv ma non posso... quindi... non mi rompere le palle!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2012, 16:31
Tu non hai idea. Non e' parlare inglese con l'accento francese, e' dire sul CV "anglais lu, parlé, écrit"  (CV che CHIEDO SIANO IN INGLESE, e non ce la fanno neanche a scriverli in inglese) poi arrivano qui e e' un concerto di orrori dei quali ormai ho un campionario infinito. Chi fa lo screening telefonico evidentemente deve chiedergli parlevu' angle' , e loro dicono oui. Io faccio poi l'ultima interview, la sola in inglese, e alla fine li torturo apposta. Hai mentito sul CV, ora stai qui, sudi, soffri, piangi, cosi' la prossima volta sul CV ci scrivi che sei una merda e non sei mai uscito dal tuo quartiere in vita tua, e non sapresti recitare a memoria UNA riga di una canzone dei Beatles. UNA.
Quando vedo che hanno sofferto abbastanza li saluto e gli dico che e' stato un piacere conoscerli e che se progettano di lavorare con noi possono trasferirsi in un paese anglofono che non sia il Canada per dieci anni e rifare domanda.

Li odio.

:o

Ammazza che 'nfame fracico Tara' nun te ce facevo mica

:=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
epperò sui francesi che odiano parlare in inglese c'hai perfettamente ragione(riferito a Tarallo),
e quando lo fanno sembra quasi che uno li stia torturando per ottenere delle informazioni riservate,
quelli di lingua spagnola hanno problemi con l'inglese perché certi suoni nella loro lingua non esistono,
e comunque ci sono persone di lingua inglese che lo parlano uno schifo .

dulcius in fundo Complimentoni Spalshhhh,
lo vedi che anni de chat Lazionettica alla fine sono stati utili  :beer:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Splash21 il 09 Ott 2012, 16:47
Mode Tarallo ON

Te piacerebbe  :hkss:

Mode Tarallo OFF

(in realtà Tarallo avrebbe scritto qualcos'altro ma l'emoticon l'ho indovinato)

in realtà, no :DD
non so quanti anni tu abbia, precisamente
ma sono troppo giovane per essere tua madre :P

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Davy_Jones il 09 Ott 2012, 22:39
Secondo me siete degli estremisti su queste cose. Io sono dell'idea che uno deve saper parlare inglese (o un'altra lingua) fluentemente e in modo da poter dire piu' o meno tutto quello che vuole. Pretendere che uno abbia l'accento del luogo secondo me e' eccessivo ... se poi parlate di gente che non sa parlare tedesco, vabbe', e' un altro problema

vero, hai ragione

anche perché l'85% degli anglofoni (amerikani, neozed, aussie, indy, canadians, scots, irish, welsh, sudafricani e 3/4 di africani) parlano veramente con una patata fracica ed una coda de sorcio in bocca, morto ovviamente

l'inglese, se deve da esse, è quello soffiato di bath o cambridge
manco londra, che oltre ad essere cockney è pure molto paki, indy e giamaica(cato)

paradossalmente, quelli che ho sentito parlare meglio inglese sono gli olandesi
imbattibili

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
perchè non avete sentito me parlare inglese, altro che olandesi  8)

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: silvia84 il 09 Ott 2012, 23:18
ma dai ragà che discorsi.. gli italiani sono i primi che si capisce subito che sono italiani pure se stanno parlando inglese.. e ci permettiamo pure di parlare degli altri..

ma che significa.
io mica giudico gli accenti.
ognuno ha il suo.

il fatto è che gli spagnoli (e si che sono 15 anni che sono a contatto con gente da tutto il mondo, e lavoro pure con gli spagnoli) sono delle capre assolute. ovviamente c'è qualche rarissima eccezione.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
vi ricordo sempre che io lavoro con gli indiani ..... e ho detto tutto  :(

Discussione precedente - Discussione successiva