Il tempo è galantuomo... (Cinghialone Peruzzi).

Aperto da Omar65, 15 Ott 2012, 05:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Quando il sor Claudio prese la Lazio, tra le macerie trovò ancora qualche pezzo buono, vestigia degli antichi fasti cragnottiani. Si trattava di Angelo Peruzzi da Blera che, probabilmente per non allontanarsi da casa, era tra i pochi che non aveva sbaraccato. Il cinghialone era un eccellente portiere e contribuiì, in quegli anni di difficile ricostruzione, a garantirci campionati tutto sommato tranquilli, anche se mediocri.
Accade poi che il nostro, del tutto legittimamente per carità, a un certo punto si scocci di giocare con un anno ancora di contratto. La società è in difficoltà per la sostituzione, e inoltre Peruzzi vorrrebbe non rescindere, perchè, anche se con 20 anni di carriera in serie A durante l'età dell'oro (che dovrebbero aver garantito un futuro sereno a lui e a diverse generazioni a venire), quel milioncino e spicci gli dispiacerebbe perderlo. Ennesima occasione per armare la canea contro Lotito, reo di non averlo tenuto come dirigente, allenatore di portieri, uomo immagine o, al limite, come guardiano di Formello ('sta pretesa mi ha sempre fatto impazzire: io domani vado dal mio capo e gli dico che mi sono rotto i [...], sono troppo stressato e chiedo di essere messo in portineria a smarcare le timbrature, allo stesso stipendio però!). Lotito, giustamente, non cede: arrivederci e grazie.
Tutta questa pallosa premessa, chiedo scusa, per commentare un'intervista del nostro al Guerino di questo mese. Vice di Ferrara alla Samp, gli viene chiesto: "Roma, Juve, Inter e Lazio: quattro grandi squadre in carriera, a quale sei rimasto più legato?". Risposta: "otto anni nel settore giovanile della Roma, otto alla Juve, dove ho vinto quasi tutto. Verona, Inter e Lazio sono state parentesi, le ricordo con piacere", per poi sperticarsi in lodi sulla bellezza di Verona e spendere belle parole (meritate) su Bagnoli.
Insomma Lotì, guarda che hai fatto: c'hai tolto n'artra bandiera!

"Il tempo a volte è strano, ma il tempo è galantuomo", cantava Bennato un bel po' di anni fa...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Io sta cosa degli uomini immagine mica l'ho capita. La gente si prende per competenza, mica perché ha giocato con noi. Ma poi giusto Klose potrebbe essere che so, ambasciatore e uomo immagine della Lazio (dubito che accetti sto ruolo, io lo preferirei allenatore delle giovanili o preparatore degli attaccanti) perché conosciuto e stimato in tutto il mondo.

Io a peruzzi preferivo BALLOTTA.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

una cosa: annate mediocre con noi mica tutte. Cinghialone era il portiere della banda Mancini..   :)

capisco che sarà legato con affetto a Bagnoli, ma almeno per il Mancho mi pare si potesse spendere una parola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
est1900

Visitatore
Le bandiere? Iddio ce ne scampi e liberi.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: est1900 il 15 Ott 2012, 09:24
Le bandiere? Iddio ce ne scampi e liberi.

Non saranno bandiere, ma si son sempre comportati bene. Di gente così' io ne voglio!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Appunto, ottimi professionisti che ricordo con piacere.
Ma la Lazio c'era prima di loro e grazie a Dio c'è anche dopo di loro.
E non voglio neanche per un secondo che la Lazio sia ostaggio di un calciatore icona.
PS: tralascio ogni commento su Nando Orsi...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io preferisco ricordarlo per i fatti non per le parole...

Quante volte c'ha salvato il culo...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
una parentesi..... che delusione, da lui non me lo sarei mai aspettato.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Omar65 il 15 Ott 2012, 05:59
Quando il sor Claudio prese la Lazio, tra le macerie trovò ancora qualche pezzo buono, vestigia degli antichi fasti cragnottiani. Si trattava di Angelo Peruzzi da Blera che, probabilmente per non allontanarsi da casa, era tra i pochi che non aveva sbaraccato. Il cinghialone era un eccellente portiere e contribuiì, in quegli anni di difficile ricostruzione, a garantirci campionati tutto sommato tranquilli, anche se mediocri.
Accade poi che il nostro, del tutto legittimamente per carità, a un certo punto si scocci di giocare con un anno ancora di contratto. La società è in difficoltà per la sostituzione, e inoltre Peruzzi vorrrebbe non rescindere, perchè, anche se con 20 anni di carriera in serie A durante l'età dell'oro (che dovrebbero aver garantito un futuro sereno a lui e a diverse generazioni a venire), quel milioncino e spicci gli dispiacerebbe perderlo. Ennesima occasione per armare la canea contro Lotito, reo di non averlo tenuto come dirigente, allenatore di portieri, uomo immagine o, al limite, come guardiano di Formello ('sta pretesa mi ha sempre fatto impazzire: io domani vado dal mio capo e gli dico che mi sono rotto i [...], sono troppo stressato e chiedo di essere messo in portineria a smarcare le timbrature, allo stesso stipendio però!). Lotito, giustamente, non cede: arrivederci e grazie.
Tutta questa pallosa premessa, chiedo scusa, per commentare un'intervista del nostro al Guerino di questo mese. Vice di Ferrara alla Samp, gli viene chiesto: "Roma, Juve, Inter e Lazio: quattro grandi squadre in carriera, a quale sei rimasto più legato?". Risposta: "otto anni nel settore giovanile della Roma, otto alla Juve, dove ho vinto quasi tutto. Verona, Inter e Lazio sono state parentesi, le ricordo con piacere", per poi sperticarsi in lodi sulla bellezza di Verona e spendere belle parole (meritate) su Bagnoli.
Insomma Lotì, guarda che hai fatto: c'hai tolto n'artra bandiera!

"Il tempo a volte è strano, ma il tempo è galantuomo", cantava Bennato un bel po' di anni fa...

Non ho mai ritenuto Peruzzi una bandiera della Lazio. :(

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: est1900 il 15 Ott 2012, 10:01
Appunto, ottimi professionisti che ricordo con piacere.
Ma la Lazio c'era prima di loro e grazie a Dio c'è anche dopo di loro.
E non voglio neanche per un secondo che la Lazio sia ostaggio di un calciatore icona.
PS: tralascio ogni commento su Nando Orsi...
che t'ha fatto nando  :(

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Scialoja il 15 Ott 2012, 10:34
Io preferisco ricordarlo per i fatti non per le parole...

Quante volte c'ha salvato il culo...

infatti, per quello che mi riguarda ha sempre onorato la maglia e i soldi spesi spesi per Lui, non sono mai stati rimpianti.

quello che non capisco è sta caccia lle streghe contro ogni giocatore che non parla bene della Società..come se fosse un obbligo. sto discorso vale per Peruzzi, ma pure per i Nesta, i Fiore, ecc..

chiaramente da questo lotto di giocatori va escluso il romanista di canio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 15 Ott 2012, 12:49
quello che non capisco è sta caccia lle streghe contro ogni giocatore che non parla bene della Società..come se fosse un obbligo. sto discorso vale per Peruzzi, ma pure per i Nesta, i Fiore, ecc..

anche per il tifoso non c'è nessun obbligo.
si può sicuramente dire che è stato il portiere più forte che abbiamo mai avuto, che i soldi spesi per lui sono stati ben riposti, ma anche che le sue affermazioni siano perlomeno discutibili se non ingrate, senza necessariamente aprire la caccia alle streghe.

anche perchè sti cazzi di aprire la caccia per Peruzzi. Viva Bagnoli e viva Blera, ci mancherebbe.
Noi avremmo altro da fare, direi.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: AquilaLidense il 15 Ott 2012, 12:49
infatti, per quello che mi riguarda ha sempre onorato la maglia e i soldi spesi spesi per Lui, non sono mai stati rimpianti.

chiaramente da questo lotto di giocatori va escluso il romanista di canio.

Guarda, nessuna caccia alle streghe, ci mancherebbe altro. E' che da tifoso, permetti che mi roda un po' il chiccherone a veder derubricati 7 anni di carriera come una "piacevole parentesi"?. Non l'ho mai considerato una bandiera, se stava zitto non me ne fregava nulla. Inoltre, volevo solo sottolineare come all'epoca Lotito è stato attaccato perchè non gli aveva trovato un posto in società. Tutto qui. E, comunque, sti.grancazzi di Peruzzi.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Capitan Achab il 15 Ott 2012, 13:49

Mi associo!
Che ha fatto Nando???

per qualcuno forse non parla per forza bene e sempre della Lazio. Ma mi stupirebbe del contrario datosi che parla da IlarioIlario e che quindi deve fare la sua parte nella recita..   :)

finita la trasmissione è laziale vero e anti-riommico doc.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: robylele il 15 Ott 2012, 13:56
per qualcuno forse non parla per forza bene e sempre della Lazio. Ma mi stupirebbe del contrario datosi che parla da IlarioIlario e che quindi deve fare la sua parte nella recita..   :)

finita la trasmissione è laziale vero e anti-riommico doc.
non sento le radio romane (vivo a fr) ma nelle interviste che leggo è sempre tranquillo..boh

Discussione precedente - Discussione successiva