Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Ho appena letto l'articolo del messaggero,che da un interpretazione COMPLETAMENTE DIVERSA dell interrogario di ieri:dice che secondo fonti vicini a MAURI il giocatore ieri ha chiarito la sua posizione,portando documentazione per dimostrare che quei bonifici sono frutto di titoli e investimenti,gli avvocati sono fiduciosi e puntano sul l'omessa denuncia che porterebbe Stefano ad avere una squalifica di 4 mesi con 0 punti di penalizzazione per noi...pensa i giornalisti chi possono essere!!la gazzetta pulisci culo dice tutt'altro.andatevelo a leggere .io con l'iPhone non so bono  a fare copia incolla

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: matteo camillo il 17 Ott 2012, 10:49
Ho appena letto l'articolo del messaggero,che da un interpretazione COMPLETAMENTE DIVERSA dell interrogario di ieri:dice che secondo fonti vicini a MAURI il giocatore ieri ha chiarito la sua posizione,portando documentazione per dimostrare che quei bonifici sono frutto di titoli e investimenti,gli avvocati sono fiduciosi e puntano sul l'omessa denuncia che porterebbe Stefano ad avere una squalifica di 4 mesi con 0 punti di penalizzazione per noi...pensa i giornalisti chi possono essere!!la gazzetta pulisci culo dice tutt'altro.andatevelo a leggere .io con l'iPhone non so bono  a fare copia incolla

sulla Gazzetta c'è l'articolo??? non l'ho trovato stamattina....

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Roxy00 il 17 Ott 2012, 10:52
sulla Gazzetta c'è l'articolo??? non l'ho trovato stamattina....
cercali sempre con la parola chiave da google, tipo"mauri interrogatorio svizzera messaggero/gazzetta"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Io , ripeto , non ho capito omessa denuncia di cosa ?

Cioè doveva alzare i ltelefono e chiamare la Procuare dicendo : "il mio amico ha il vizio delle scommesse , indagate un pò".

Diverso è se sapeva di combine varie ed è stato zitto , ma in questo caso bisognerebbe dimostrarlo , perchè perdere Mauri per 4 mesi mi farebbe rosicare. Certo , meglio che perderlo 3 anni e beccare 6 punti di penalizzazione , ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Magnopèl il 17 Ott 2012, 11:02
Io , ripeto , non ho capito omessa denuncia di cosa ?

Ecco il punto è proprio questo.....

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
finita questa vicenda che sembra una trama da film,fossi in Stefano mi ritirerei dignitosamente per poter denunciare giustizia sia sportiva che ordinaria,le varie redazioni mediatiche con risarcimento,milionario!!troppa merda da sopportare!!scusate il francesismo,ma questo bel paesenon merita appellativi migliori.il mio è uno sfogo nevrotico lo riconosco!!

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ormai per tentare di capire gli articoli sull'affaire mauri è bene affidarsi alla fata morgana. una riga, due code di rospo, un periodo, ali di farfalla e sangue di montone, per tutto il brano serve la fattura (non quella fiscale, chiaro)

proviamo a decifrare queste righe della gazzetta dello sport odierna: "a Mauri è stato chiesto la provenienza dei soldi: dietro potrebbe celarsi dei pagamenti in nero e quindi una evasione fiscale. Di sicuro di Martino avvierà in tempi brevissimi una rogatoria per acquisire i due verbali. Sul conto di Mauri, intanto, qualche risposta positiva per l'accusa dovrebbe essere arrivata dagli accertamenti tecnici. Non è un caso che Stefano Palazzi, procuratore federale, dopodomani è atteso a Cremona per un colloquio con di Martino"

dunque, di martino qualche settimana fa faceva titolare, forte e chiaro, alla gazzetta che "mauri è mister x". adesso la gds, nelle uniche righe comprensibili, scrive che dietro il conto svizzero potrebbero esserci pagamenti in nero ed evasione fiscale. nonostante tutto però la procura di Cremona acquisirà i verbali dell'interrogatorio; quindi, dobbiamo dedurne, l'ipotesi mister x non è stata affatto abbandonata. se fin qui non si è riusciti a dipanare dilemma (non l'atroce dilemma) evasione fiscale o scommesse clandestine, nei due periodi successivi si entra nel capolavoro della ambiguità, nell'apice dell'intorbidamento delle acque, nel cuore del confondere per deviare, nella scienza del ragionamento senza soggetto. una summa, insomma, del dico senza dire, dell'accusare senza provare, del pugnalare al buio stando ben attenti a non accendere alcuna luce, di tutto quel marciume, in definitiva, cui abbiamo dovuto assistere in questi mesi sulla questione mauri

leggiamo con attenzione: "Sul conto di Mauri, intanto, qualche risposta positiva per l'accusa dovrebbe essere arrivata dagli accertamenti tecnici". siamo partiti da Berna, da un interrogatorio che lascerebbe aperta (?) una ipotesi di riciclaggio; sappiamo che la procura di Cremona (non essendo riuscita a ri-interrogare direttamente il suo imputato) acquisirà i verbali (per verificare la sua ipotesi sul calcioscommesse); ecco che, con triplo salto mortale, viene fuori che attraverso accertamenti tecnici (quali? registrazioni telefoniche? verifiche bancarie? o cos'altro?), l'accusa (quale accusa, la procura di Cremona o la magistratura svizzera?) "dovrebbe essere" (come non dire, benedetti condizionali) giunta a qualche risposta positiva sul "conto di Mauri" (cioè? sul conto corrente svizzero dei genitori di mauri, oppure a proposito della questione mauri-calcioscommesse?); visti i passi avanti nella inchiesta infine, il buon palazzi, dopodomani, farà visita - mai visita fu più annunciata - a cremona al solerte di martino

code di rospo, ali di farfalla, sangue di montone: va bene i tempi brevissimi della rogatoria svizzera sollecitata da Cremona, ma "dopodomani" cosa diavolo dovrebbe trovare palazzi da di martino su questi conti bernesi della famiglia mauri? ma un articolo che abbia capo e coda siete capaci o no di scriverlo? ce la fate o no a far capire ai lettori di cosa diavolo state parlando? a forza di mettere insieme una parolina di quel procuratore, un brogliaccio spuntato fuori da chissà dove, una indiscrezione di qua, una confidenza di la, siete precipitati, voi per primi, in un porto delle nebbie in cui, leggendovi, si fa fatica persino a distinguere la testa dal buco delculo

fata morgana, sia gentile, gli mandi una fattura (non fiscale, chiaro)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
l'articolo del corsera sembra quello più rispondente alla realtà dei fatti.
Per ciò che riguarda l'eventuale imputazione in capo Mauri, anche a me l'omessa denuncia lascia perplesso. Omissione di cosa??? Allora presentiamoci tutti!!! Chi non ha un amico che bara o ha visto qualcuno barare?? Ma su!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: aquilante il 17 Ott 2012, 11:23
fata morgana, sia gentile, gli mandi una fattura (non fiscale, chiaro)

beh io gli manderei pure quella fiscale: non si sa mai poi l'accusino di evasione fiscale....

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Panzabianca il 17 Ott 2012, 11:27
l'articolo del corsera sembra quello più rispondente alla realtà dei fatti.
Per ciò che riguarda l'eventuale imputazione in capo Mauri, anche a me l'omessa denuncia lascia perplesso. Omissione di cosa??? Allora presentiamoci tutti!!! Chi non ha un amico che bara o ha visto qualcuno barare?? Ma su!!
e' assurdo ma per la giustizia sportiva mauri doveva denunciare l amico scommettitore(che ai tempi era ancora tesserato FIGC)...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: matteo camillo il 17 Ott 2012, 11:46
e' assurdo ma per la giustizia sportiva mauri doveva denunciare l amico scommettitore(che ai tempi era ancora tesserato FIGC)...

Se Mauri avesse saputo di scommesse illecite da parte di Zamperini in teoria doveva denunciarlo.
In pratica poteva pure farsi i catzi suoi.
Ma, in assenza di intercettazioni o sms compromettenti, come provano che Mauri sapesse?
Con il "non poteva non sapere"?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Quel fenomeno di Palazzi proporrà 5 anni per Mauri, se non la proposta di radiazione...e senza avere nulla in mano, ad eccezione delle parole di Gervasoni  :x

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Secondo me l'omessa denuncia è un'assurdità giuridica ancora più dell'illecito.
Come può essere dimostrato, infatti, che Mauri sapeva che il suo amico Zamperini scommettesse?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 17 Ott 2012, 12:00
Come può essere dimostrato, infatti, che Mauri sapeva che il suo amico Zamperini scommettesse?

Mi sa che dagli interrogatori risulta che Stefano sapeva delle scommesse di Zamperini... ma dubito che sapesse che scommetteva sul campionato italiano.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: skizzo87 il 17 Ott 2012, 12:02
Mi sa che dagli interrogatori risulta che Stefano sapeva delle scommesse di Zamperini... ma dubito che sapesse che scommetteva sul campionato italiano.

Stessa cosa.
Come provano che Mauri sapesse?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Sercio69 il 17 Ott 2012, 12:00
Non sono d'accordo... La giustizia sportiva si fonda sul concetto che sei colpevole salvo prova contraria, quindi devi essere tu a dimostrare di non esserlo ergo siccome Zamperini ha già detto e dichiarato che Mauri non sapeva nulla di questo suo vizietto, automaticamente ecco come si scagiona Stefano, a meno che non vogliano per forza fargli pagare qualcosa anche senza nulla e anzi con prove che lo scagionano.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: bizio67 il 17 Ott 2012, 11:57
Quel fenomeno di Palazzi proporrà 5 anni per Mauri, se non la proposta di radiazione...e senza avere nulla in mano, ad eccezione delle parole di Gervasoni  :x
se succede poi deve vivere in una vigna stelluti blindata.la tua e' una visione troppo nera

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Citazione di: matteo camillo il 17 Ott 2012, 12:11
se succede poi deve vivere in una vigna stelluti blindata.la tua e' una visione troppo nera
Vero, visione nera, ma suffragata da fonti interne alla procura, spero in una presa in giro, non può essere vero

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: bizio67 il 17 Ott 2012, 12:13
Vero, visione nera, ma suffragata da fonti interne alla procura, spero in una presa in giro, non può essere vero

addirittura???
:o

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Discussione precedente - Discussione successiva