Citazione di: porgascogne il 18 Ott 2012, 12:26
gio,
io gradirei chiarire che ANCHE PER ME l'opzione merde=olimpico, noi=flaminio sarebbe ottima
ma sul flaminio ho detto, ridetto e stradetto
allora, l'opzione optima-2 sarebbe: olimpico per tutte e due
ok
servirebbero 3 cose, però:
- più arrendevolezza del coni nella trattativa (cioè, se io investo 150 milioni di euro su uno stadio, perdinci, me devi fa conta' de più a livello di gestione o no?!)
- 3 anni di lavori, minimo (e 'ndo annamo a gioca'?!)
- mezzi pubblici fino sotto le curve e parcheggi no come oggi, ovvero a un kilometro e gestiti dagli abusivi (no la rioma)
porga servirebbe che, il comune e il privato in questione, facessero le cose come si deve.
come si deve??
significa innanzitutto, rispetto ad opere di questo tipo, in maniera concertata.
perchè invece è: chi se lo mette arculo prima e meglio.
se è la qualità di una città ad essere il drive di un progetto insiema alla possibiltà di ricavi ben vengano tutte le iniziative private.
se è il profitto tout court il drive è un bel cazzo de problema.
ve lo ricordate 5 anni fà, quando venne fuori che gli aeroporti erano diventati un business e che comparsero progetti persino per l'aeroporto di siena..

con tanto di pista in pieno chianti (e rischio ambientaleper tutta la produzione della zona)
qualcuno fece in tempo anche a farne qualcuno, i più lesti e veloci,tipo Pisa....

rido, per non piangere ovviamente.
be, sè dimostrata la solita bolla speculativa senza alcuna base concreta se non il guadagno feroce a breve medio periodo.
ad oggi non interessa più a nessuno, non si sente più nessun Imprenditore Illuminato ciarlare alla robylele circa la necessità, l'opportunità, i tempi che cambiano, il territorio che chiede...ennamo noooo. ma che dormimo da piedi???!
p.s. anche il promotore dell'aeroportodi siena aspettava che i vincoli obsoleti e veti medievali fossero rimossi...perchè Siena merita un aeroporto da 100000 transiti...perchè siena è una reltà turistica eblablablalbalbalblalaalbalanlanalan