Due parole sulla partita di oggi che ho potuto vedere a bordo campo:
Gonzales è un giocatore senza in famia e senza lode, nella Lazio ci può stare, ma in panchina.
Pintos ha giocato lontano da me nel secondo tempo ma non mi è sembrato niente di che.
Kozak è migliorato rispetto allo scorso ritiro, ha messo su chili, difende il pallone molto meglio ma, nonostante la quantità di gol segnati contro varie rappresentative di boscaioli locali, rimane sempre insicuro sotto porta Non è certo un cecchino e gli farebbe bene un anno da titolare in B.
Brocchi è rispettatissimo da tutta la squadra,
Ledesma non ce la faceva neanche a correre spero per i carichi di lavoro,
Delnero sembrava Djalma Santos.
Cavanda!! mi sono innamorato.
Sarà che ha giocato sulla fascia a due metri da me ma ci siamo trovati in casa un giocatore vero. La corsa c'è, il tocco di palla pure, il mister del Belluno ha più volte incitato i suoi giocatori a pressare Cavanda su alcuni cambi di capo che l'avrebbero dovuto teoricamente mettere in difficoltà ma non ha sbagliato uno stop, destro sinistro di petto. La testa: mi sembra esserci anche quella, gioca umile, rientra coprendo la posizione lasciata sguarnita dal compagno che nell'occasione si è spinto in avanti e continuamente si rivolge verso la panchina ad ascoltare i consigli del mister. Il classico giocatore che gioca meglio con gli adulti che con i pari età dove forse si lasciava troppo andare a giocate da fenomeno.
Questa positiva sensazione è impressione comune nell'entourage laziale, parlando con qualcuno del gruppo mi è stata confermata la considerazione che il mister ha nei confronti di questo ragazzo.
Ps ovviamente ho chiesto a Lotito di comprarci Hernandes, mi ha risposto sorridendo che ci sta lavorando.
Speriamo bene.