Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maverickiv2007 il 19 Ott 2012, 15:35

Matteo intende dire che siccome buildings con tutta probabilità per velocizzare le operazioni è andato a Milano in aereo (per poi trasferirsi a Cremona in auto), sicuramente ha viaggiato in Classe Magnifica su Alitalia, perciò era e tornerà, sdraiato, perciò orizzontale...

ma come faceva a saperlo Matteo?   :)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Io mi sono rotto di sentire cavolate sulle spiegazioni "fragili". Ma che vuol dire? Al momento il PM ha poco più di una ipotesi investigativa suffragata da pochi indizi (3 minuti di coincidenza delle celle, telefonate/sms con Zamperini di cui non si conosce il contenuto), mancano in ordine:
- Movente economico (alla fine questo calcioscommesse è partito dai soldi in tutte le occasioni tranne che per Mauri?) in quanto non esistono prove di soldi ricevuti da Mauri a meno che non si considerino dei movimenti su un conto svizzero (cointestato con sua madre!) 6 mesi prima come collegati al calcioscommesse
- Contenuti di telefonate anche solo minimamente sospetti
- Testimonianze (ricordo che la testimonianza di Gervasoni in sede processuale non ha alcun valore essendo riportata di terza mano e non avendo riscontri ulteriori a parte la cella di Formello)
- Contatti con qualcuno dell'organizzazione che non sia Zamperini (e cioè un amico di lunga data con il quale Mauri è andato più volte in vacanza) a meno che non si voglia portare qualcuno a processo per una coincidenza di cella per alro spiegata da Zamperini e Mauri come "un incontro per andare a prendere i biglietti"
- Prove su scommesse effettuate da Mauri su eventi Calcistici ed in particolare sulle partite incriminate
- Prove sulle combine stesse in quanto Milanetto mi sembra si sia scagionato abbastanza rapidamente non essendo amico di Zamperini (è l'unica differenza fra lui e Mauri purtroppo visto che anche lui ha i famosi 3 minuti di coincidenza fra le celle del cellulare) e per il Lecce non si è ancora capito chi sia stato il tramite visto che Ferrario ha ammesso tutto (tentativo da parte di Zamperini etc.) tranne che Mauri abbia avuto un ruolo (e io mi chiedo perche' uno che ammette non tira in ballo un bel nome grosso per alleggerire la propria posizione?)

Anche i comportamenti strani sulle varie schede si spiegano con il fatto di usare dei tablet per telefonare etc. tra l'altro questa scheda gli viene prestata da questo Luca che al momento non è proprio coinvolto nella vicenda e che ha più volte dichiarato (e penso siano stati fatti dei riscontri) di non sapere nulla di partite combinate (nella sua ricevitoria non sono mai stati notati movimenti strani in relazione a partite combinate, cosa abbastanza buffa visto che lui non rischierebbe nulla a puntare soldi conoscendo il risultato di eventi sportivi ...). Inoltre le date dell'utilizzo del Tablet per scommettere sulla NBA coincidono con il periodo dei playoffs NBA oltre che con il periodo delle partite incriminate.

Scusate il pesante riassunto ma a volte, dopo mesi di articoli insinuanti, è utile ricordare perché in questo forum si parla di accuse infondate. Non perché siano false a priori ma semplicemente perché l'analisi dei fatti di cui siamo a conoscenza dicono questo.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: CodyAnderson il 19 Ott 2012, 16:00
Io mi sono rotto di sentire cavolate sulle spiegazioni "fragili". Ma che vuol dire? Al momento il PM ha poco più di una ipotesi investigativa suffragata da pochi indizi (3 minuti di coincidenza delle celle, telefonate/sms con Zamperini di cui non si conosce il contenuto), mancano in ordine:
- Movente economico (alla fine questo calcioscommesse è partito dai soldi in tutte le occasioni tranne che per Mauri?) in quanto non esistono prove di soldi ricevuti da Mauri a meno che non si considerino dei movimenti su un conto svizzero (cointestato con sua madre!) 6 mesi prima come collegati al calcioscommesse
- Contenuti di telefonate anche solo minimamente sospetti
- Testimonianze (ricordo che la testimonianza di Gervasoni in sede processuale non ha alcun valore essendo riportata di terza mano e non avendo riscontri ulteriori a parte la cella di Formello)
- Contatti con qualcuno dell'organizzazione che non sia Zamperini (e cioè un amico di lunga data con il quale Mauri è andato più volte in vacanza) a meno che non si voglia portare qualcuno a processo per una coincidenza di cella per alro spiegata da Zamperini e Mauri come "un incontro per andare a prendere i biglietti"
- Prove su scommesse effettuate da Mauri su eventi Calcistici ed in particolare sulle partite incriminate
- Prove sulle combine stesse in quanto Milanetto mi sembra si sia scagionato abbastanza rapidamente non essendo amico di Zamperini (è l'unica differenza fra lui e Mauri purtroppo visto che anche lui ha i famosi 3 minuti di coincidenza fra le celle del cellulare) e per il Lecce non si è ancora capito chi sia stato il tramite visto che Ferrario ha ammesso tutto (tentativo da parte di Zamperini etc.) tranne che Mauri abbia avuto un ruolo (e io mi chiedo perche' uno che ammette non tira in ballo un bel nome grosso per alleggerire la propria posizione?)

Anche i comportamenti strani sulle varie schede si spiegano con il fatto di usare dei tablet per telefonare etc. tra l'altro questa scheda gli viene prestata da questo Luca che al momento non è proprio coinvolto nella vicenda e che ha più volte dichiarato (e penso siano stati fatti dei riscontri) di non sapere nulla di partite combinate (nella sua ricevitoria non sono mai stati notati movimenti strani in relazione a partite combinate, cosa abbastanza buffa visto che lui non rischierebbe nulla a puntare soldi conoscendo il risultato di eventi sportivi ...). Inoltre le date dell'utilizzo del Tablet per scommettere sulla NBA coincidono con il periodo dei playoffs NBA oltre che con il periodo delle partite incriminate.

Scusate il pesante riassunto ma a volte, dopo mesi di articoli insinuanti, è utile ricordare perché in questo forum si parla di accuse infondate. Non perché siano false a priori ma semplicemente perché l'analisi dei fatti di cui siamo a conoscenza dicono questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Un saluto alla DIGOS, che ci segue

Fine Intervallo.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: robylele il 19 Ott 2012, 15:43
ma come faceva a saperlo Matteo?   :)
non li sapevo,speravo che stesse più comodo possibile,e sdraiato sta sicuramente più a suo agio,ma anche a 4 zampe da baldini e' una posizione a lui congeniale

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Intervallo.

Fine Intervallo.
MI associo!!! Ciao cari, quando un caffè insieme? Fatevi sentire sul forum non restate solo simpatici e graditi osservatori!!!  :bye: :bye: :bye:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: matteo camillo il 19 Ott 2012, 16:04
non li sapevo,speravo che stesse più comodo possibile,e sdraiato sta sicuramente più a suo agio,ma anche a 4 zampe da baldini e' una posizione a lui congeniale
:) Statte bono Matte sennò qua so dolori!!!  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Intervallo.

Fine Intervallo.

:ciao: :bye:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 19 Ott 2012, 13:59
guarda, per ridere a 4 ganasce voglio anche un risarcimento, un paio di querele e Mensurati che apre una rubrica sulle ricette culinarie del centro Sud.
se i due legali non sono due fusajari...

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Intervallo.

Fine Intervallo.
mi associo,si buon lavoro.....

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matteo camillo il 19 Ott 2012, 16:04

un saluto anche da me alla Digos. Per quanto riguarda questo post non equivocate, si tratta di ragazzi.
anche il Baldini di cui si parla è il maratoneta. Lui ora è l'allenatore del Dott. Palazzi, che saluto tra l'altro.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Già che ci sono vorrei far presente ai solerti investigatori che gradirei riavere quel portachiavi a moschettone che mi sequestrarono all'entrata di Lazio-Atalanta del 2006.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Ott 2012, 16:39
Già che ci sono vorrei far presente ai solerti investigatori che gradirei riavere quel portachiavi a moschettone che mi sequestrarono all'entrata di Lazio-Atalanta del 2006.

e l'accendino di lazio catania del 1983, grazie :D

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Roxy00 il 19 Ott 2012, 09:19
Palazzi da Di Martino, il procuratore a Cremona per acquisire nuovi atti
19.10.2012 08:56 di Lalaziosiamonoi Redazione  articolo letto 30 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Oramai quando Palazzi si muove verso Cremona, il calcio italiano trema. Questa mattina il procuratore incontrerà nuovamente il pm Di Martino per capire se ci sono nuovi atti da aggiungere nell'inchiesta sul calcio scommesse. Atti che spesso hanno portato a deferimenti e squalifiche verso molti tesserati. In questo momento c'è una fase di stallo, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, con Palazzi che sta tenendo in sospeso le posizione di Mauri e quindi della Lazio, relativamente alle partite Lazio-Genova e Lecce-Lazio. A Cremona Di Martino è rimasto perplesso per il mancato deferimento di alcuni tesserati, accantonati, momentaneamente da Palazzi.

Mauri – Per quanto riguarda il centrocampista biancoceleste Palazzi e Di Martino non sono proprio in sintonia, pur avendo fatto partire una rogatoria in Svizzera per acquisire l'interrogatorio fatto dal pm di Berna a Mauri. Di Martino ritiene già sufficienti le prove contro il numero 6 laziale, giudicando false le spiegazioni date da Mauri durante gli interrogatori. Mentre Palazzi vuole prima leggere i verbali provenienti da Berna e gli altri atti prodotti negli ultimi mesi a Cremona, per passare quindi ai deferimenti nei confronti della Lazio, del Genoa e di Mauri, tra dicembre e gennaio. A breve dovrebbero scattare quelli nei confronti di Giannello, Grava, Cannavaro e il Napoli.

Bari – Nel filone pugliese procedono gli interrogatori, ieri Bianco e Rajcic si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Ma le combine stanno comunque uscendo fuori grazie al lavoro dei pm  Angelillis e Dentamaro. Per le gare di serie A sono è uscito nuovamente il nome dell'Inter, relativamente alle partite con l'Atalanta, finita 4-3, e con con il Chievo, anch'essa finita 4-3 e già citata da Massimo Erodiani.

Mi mancava solo vedere un pm di giustizia sportiva piú garantista del suo equivalente di giustizia ordinaria.
Che paese di asroma.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Non è la prima volta che Stefano Palazzi fa visita al procuratore Di Martino, non è la prima e probabilmente non sarà nemmeno l'ultima, stavolta sembra che a proporre lo scambio di carte processuali sia stato il giudice della procura cremonese che ha esigenza di verificare alcune testimonianze fatte a Palazzi, come quelle di Larrondo, Mastronunzio, Sestu e Stellini a proposito del Siena e dei suoi dirigenti.

Di Martino ha fatto sapere che ha già convocato Massimo Erodiani, titolare di una agenzia di scommesse che proprio a Palazzi rivelò particolari molto interessanti su Siena-Lazio e Lazio-Albinoleffe. La prima partita si era giocata nel campionato di Serie A il 27 maggio 2007; la seconda è una gara di Coppa Italia, del 25 novembre 2010. Erodiani si disse certo che delle combine fosse al corrente anche la presidenza della Lazio.

Palazzi e Di Martino sono rimasti insieme sino alle 13,15 circa e hanno anche confrontato le proprie convinzioni sulle indagini svolte dalla procura svizzera di Berna che fra poco dovrebbe trasmettere i verbali di interrogatorio di Stefano Mauri e le conclusioni sull'inchiesta che indaga su conti bancari accesi in Svizzera da calciatori italiani e che potrebbero ricollegare al calcioscommesse.

Palazzi a partire da lunedì prossimo dovrebbe anche procedere ai deferimenti per il filone di inchiesta napoletano, gara Sampdoria-Napoli, con Gianello che ha confessato un tentativo di illecito, e quello cremonese relativo a Mauri e Milanetto e alle partite della Lazio, col Genoa in casa e in trasferta a Lecce sulle quali molto hanno detto gli ungheresi passati dal carcere di Cremona e dalla stanza di Di Martino. Insomma si riaccendono i riflettori sul più triste fenomeno degli ultimi anni legato al pallone, naturalmente è sempre intensa l'attività della procura di Bari dove stanno emergendo ulteriori storie di partite combinate e personaggi corrotti

SPORTMEDIASET 19\10\2012

A REGA' CE VOJONO MANNA' IN B, PRIMA SE DAMO UNA MOSSA PRIMA CAPISCONO CHE NON E' ARIA

Gazza

*
Lazionetter
* 822
Lascio in sospeso alcune considerazioni in forma di domanda, dando credito alle notizie riportate dalla stampa.
- De Martino vuloe che Palazzi deferisca Mauri perchè così si darebbe credito alla sua inchiesta ?
- Pende ancora il ricorso in Cassazione per la custodia cautelare di Mauri ?
- Se i versamenti sul conto svizzero non sono riconducibili alle presunte combine, al massimo si potrebbe configurare un reato di tipo fiscale. In questo caso la Procura di Cremona non dovrebbe indagare, non essendo reato connesso. Non dovrebbe essere eventualmente aperto un fascicolo nel luogo in cui il versamento é stato effettuato (Roma o Monza ecc...).
- Bonucci e Pepe sono stati assolti perchè le dichiarazioni di pentiti che riferiscono per sentito dire non sono da considerare prove sufficienti ?

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Io credo che l'encomiabile impegno profuso dalla procura cremonese nell'indagine su Mauri sia dovuto alla ferma volontà dei magistrati dell'Ufficio di non ripetere gli errori che hanno portato all'assoluzione di tutti gli imputati per le stragi di Piazza La Loggia e Piazza Fontana.
C'è da capirli. Anche io, con simili rospi sullo stomaco, non riuscirei a stare proprio tranquillo con la mia coscienza professionale.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Discussione precedente - Discussione successiva