Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Sta vicenda scommesse è tutta un caos nn si capisce nulla....tutti sanno che i giocatori scommettono il problema è che qualcuno ha calcato la mano...e qualche gruppo malavitoso è entrato in gioco

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Non capisco perchè hai dato del "gruppo malavitoso" alla Procura di Cremona....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Pablito1977 il 19 Ott 2012, 20:39
Sta vicenda scommesse è tutta un caos nn si capisce nulla....tutti sanno che i giocatori scommettono il problema è che qualcuno ha calcato la mano...e qualche gruppo malavitoso è entrato in gioco

intendevo quella organizzata :ssl

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: Pergianluca il 19 Ott 2012, 20:11
Io credo che l'encomiabile impegno profuso dalla procura cremonese nell'indagine su Mauri sia dovuto alla ferma volontà dei magistrati dell'Ufficio di non ripetere gli errori che hanno portato all'assoluzione di tutti gli imputati per le stragi di Piazza La Loggia e Piazza Fontana.
C'è da capirli. Anche io, con simili rospi sullo stomaco, non riuscirei a stare proprio tranquillo con la mia coscienza professionale.
Applausi!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Entro novembre i deferimenti di Mauri e del club biancoceleste (Il Tempo)
Due ore di colloquio per fare il punto sul calcioscommesse e andare avanti. L'atteso incontro tra il procuratore federale Stefano Palazzi e il pubblico ministero della Procura di Cremona Roberto Di Martino aveva uno scopo preciso: approfondire la posizione di Mauri, indagato per l'ipotizzato coinvolgimento nelle presunte combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011. Palazzi è tornato a Roma con una convinzione: aspettare nuovi elementi probatori è inutile – anche perché i magistrati svizzeri stanno indagando su un'ipotesi di riciclaggio che nessuna relazione sembra avere col calcioscommesse – e dunque i deferimenti per Mauri e la Lazio arriveranno presto. Non la prossima settimana, quando Palazzi chiuderà il filone napoletano (per Samp-Napoli 2010 l'ex portiere partenopeo Gianello rischia l'illecito, Cannavaro e Grava l'omessa denuncia, il Napoli 1 o 2 punti di penalizzazione), ma con ogni probabilità entro un mese, per celebrare i due procedimenti a dicembre. Nel frattempo Palazzi programmerà nuove audizioni per approfondire alcune posizioni, in primis Siena-Varese del maggio 2011 ma anche gli ultimi elementi emersi da Bari, con alcune gare dell'Inter sotto osservazione. (Dan. Pal.)

Da cui si deduce che altro non ė emerso !
Una cella, un gervasoni e l'uso della SIM di una terza persona.... Queste sono le carte che dovrà giocarsi buildings in sede processuale.
Saranno sufficienti ? A mio avviso non sarà stato contentissimo. A meno che non abbia l'asso nella manica non va lontano

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
3 articoli, gazzetta, corriere e il tempo
Con lo stesso attacco sulle 2 ore di colloquio tra palazzi e di Martino. Sono basito
Ancora una volta deve essere circolata una velina da Cremona,
censurati e fischino tacciono?
Notizie dalla cassazione sulla custodia cautelare in carcere del mauri?

Certo il pezzo del tempo sembra più accurato. 2 o 3 telefonate deve averle fatte.
Quello della calzetta vergognoso. Rogatoria internazionale di palazzi? Ahahah sai come ridono in sviZzera...
Ke pene 'sto giornalismo

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Bonnerone il 20 Ott 2012, 08:22
Due ore di colloquio per fare il punto sul calcioscommesse e andare avanti. L'atteso incontro tra il procuratore federale Stefano Palazzi e il pubblico ministero della Procura di Cremona Roberto Di Martino aveva uno scopo preciso: approfondire la posizione di Mauri, indagato per l'ipotizzato coinvolgimento nelle presunte combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011. Palazzi è tornato a Roma con una convinzione: aspettare nuovi elementi probatori è inutile – anche perché i magistrati svizzeri stanno indagando su un'ipotesi di riciclaggio che nessuna relazione sembra avere col calcioscommesse – e dunque i deferimenti per Mauri e la Lazio arriveranno presto. Non la prossima settimana, quando Palazzi chiuderà il filone napoletano (per Samp-Napoli 2010 l'ex portiere partenopeo Gianello rischia l'illecito, Cannavaro e Grava l'omessa denuncia, il Napoli 1 o 2 punti di penalizzazione), ma con ogni probabilità entro un mese, per celebrare i due procedimenti a dicembre. Nel frattempo Palazzi programmerà nuove audizioni per approfondire alcune posizioni, in primis Siena-Varese del maggio 2011 ma anche gli ultimi elementi emersi da Bari, con alcune gare dell'Inter sotto osservazione. (Dan. Pal.)

Una cella, un gervasoni e l'uso della SIM di una terza persona.... Queste sono le carte che dovrà giocarsi buildings in sede processuale.
Saranno sufficienti ? A mio avviso non sarà stato contentissimo. A meno che non abbia l'asso nella manica non va lontano
mi aspettavo peggio.e' stato confermato che il conto svizzero non ha a che vedere con le scommesse.percio o deferisce x omessa denuncia o deferisce x illecito e oltre a doversi guardare le spalle avrà la nostra reazione e perderà Cmque in fase di giudizio con quelle prove ridicole

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
Citazione di: Gondrano il 20 Ott 2012, 08:39
3 articoli, gazzetta, corriere e il tempo
Con lo stesso attacco sulle 2 ore di colloquio tra palazzi e di Martino. Sono basito
Ancora una volta deve essere circolata una velina da Cremona,
censurati e fischino tacciono?
Notizie dalla cassazione sulla custodia cautelare in carcere del mauri?

Certo il pezzo del tempo sembra più accurato. 2 o 3 telefonate deve averle fatte.
Quello della calzetta vergognoso. Rogatoria internazionale di palazzi? Ahahah sai come ridono in sviZzera...
Ke pene 'sto giornalismo

Ma quali assi.... ormai è acclarato che le prove sono queste...... ovvero poco o nulla.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Palazzi chiuderà il filone napoletano (per Samp-Napoli 2010 l'ex portiere partenopeo Gianello rischia l'illecito, Cannavaro e Grava l'omessa denuncia, il Napoli 1 o 2 punti di penalizzazione)

una domanda: ma a Napoli i tifosi stanno come noi o continuano a preparare la festa scudetto tranquilli e sereni?

c'è da dire che tra Gianello e due omesse denunce e con un solo eventuale punto di penalizzazione, se tanto mi dà tanto a noi ci restituiscono i 3 punti persi col Genoa..

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

beh, leggendo, questo articolo mi sembra abbastanza chiaro che, a meno di clamorose e devastanti rivelazioni, Buildings non potrà fare altro che deferire Mauri per omessa denuncia o se lo facesse per illecito questo poi verrebbe declassato cmq ad omessa denuncia....
Mi sembra una buona notizia ma siccome sappiamo che quando c'è di mezzo la Lazio fanno a gara a chi tira il coniglio più grosso dal cilindro, fino a quando non ci saranno i deferimenti, io non mi tranquillizzo!!!

E comunque SEMPRE FORZA LAZIO!

:band1:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non comprendo chi doveva denunciare Mauri per evitare l'accusa di omessa denuncia.

capisco che noi temiamo il deferimento per illecito, ma se non hanno elementi nuovi, particolari e secretati, io mi aspetto il proscioglimento con formula piena.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: robylele il 20 Ott 2012, 09:38
non comprendo chi doveva denunciare Mauri per evitare l'accusa di omessa denuncia.

capisco che noi temiamo il deferimento per illecito, ma se non hanno elementi nuovi, particolari e secretati, io mi aspetto il proscioglimento con formula piena.

in un mondo perfetto dovrebbe essere così....
Ma dopo un anno e mezzo in cui hanno buttato fango addosso alla Lazio e a Stefano addirittura ti aspetti il proscioglimento??? nemmeno una squalifichina??

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Gli accertamenti tecnici sono la cella di Formello e quella di samantha, i riscontri sono le dichiarazioni degli ungheresi (che non hanno fatto nessun nome, ma hanno parlato dei "capi dei club") e quelle di Ferrario, che, nonostante quanto insiste a dire la Gazzetta riscontra in realtà le dichiarazioni di Zamperini  che aveva detto che per Lecce-Lazio aveva provato, alla totale insaputa di Mauri, solo un abboccamento col difensore dei pugliesi ma di essere stato respinto quando invece Gervasoni aveva parlato di 6 non identificati giocatori leccesi (e uno dei nomi fatti in ipotesi l'ha pure storpiato: Benassi).

Due considerazioni:

A) Non si parla più di Godot-Gegic, per cui, o non è vero che lo si aspettava da un secondo all'altro, oppure da qualche pre-incontro si è capito che non poteva rivelare nulla di interessante su Mauri;

B) Le "prove" sono sempre quelle da 8 mesi, nemmeno a Torquemada basterebbero per una condanna. Purtroppo il pm e il gip si sono esposti troppo sia con i passaggi di veline ai loro galoppini dei giornali contigui sia soprattutto con l'assurda carcerazione preventiva a cui è stato sottoposto il n. 6 biancoceleste, ed ora ammettere di essersi sbagliati non è possibile a meno di fare una figura di merda epocale. Stanno talmente alla canna del gas che ritirano fuori dallo sgabuzzino Erodiani, ora ridiventato credibile avendo parlato "de relatissimo" di Lotito dopo che era stato giudicato inattendibile quando citò il misteriosissimo "capitano della giallorossa" in merito ad una presunta combine di fallentia-merde, partita che nonostante il più che sospetto andamento è sparita ben presto dai radar degli investigatori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: calimero il 20 Ott 2012, 09:55

Purtroppo il pm e il gip si sono esposti troppo sia con i passaggi di veline ai loro galoppini dei giornali contigui sia soprattutto con l'assurda carcerazione preventiva a cui è stato sottoposto il n. 6 biancoceleste, ed ora ammettere di essersi sbagliati non è possibile a meno di fare una figura di merda epocale.

Purtroppo sì, ma per loro. La figura di merda, se non ci saranno nuovi sviluppi, possono, devono e dovranno farla.
Si inventassero qualcosa, la buttassero in caciara, parlino in politichese per uscirne indenni, ma se dovessero perseverare credo ci sia materiale per richiedere risarcimenti milionari.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
ma se a mauri verrà addebitata l'omessa denuncia, palazzi quindi ha le prove che la partita fu acchittata? e da chi? e come? quali furono i guadagni?
ma che scherziamo, palazzi archivia tutto che fai più bella figura

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689

P.s. Vedrete che il deferimento per Mauri arriverà qualche giorno prima del derby.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: poiuytr il 20 Ott 2012, 10:13
ma se a mauri verrà addebitata l'omessa denuncia, palazzi quindi ha le prove che la partita fu acchittata? e da chi? e come? quali furono i guadagni?
ma che scherziamo, palazzi archivia tutto che fai più bella figura
esatto.
Infatti , secondo me lo deferisce per illecito.
Di martino ha sempre detto che per lui le 2 partite so' truccate. Certo , magari portare una prova non guasta ; ricordo l'interrogatorio di milanetto : 'milanetto sappiamo che eri a milano per dividere i soldi' - 'guardi io ero a torino , c'è il telepass che lo prova' - 'ah , questo non lo sapevamo...'

:lol:

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 20 Ott 2012, 10:14
Cioè il napoli rischia 1 o 2 punti ?

P.s. Vedrete che il deferimento per Mauri arriverà qualche giorno prima del derby.
Sicuro. Prima del derby. :asrm

Contenuto sponsorizzato

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
il ragionamento sarebbe: poichè non possiamo provare il reato gli diamo quello meno grave anche se non sussiste
ma che cazzo dici palazzi, a casa mia funziona che se non puoi provare il reato lo assolvi

ma poi la giustizia sportiva è incostituzionale, bisognerebbe prendere l'iniziativa e chiederne l'abolizione

il procedimento sportivo dovrebbe iniziare solo dopo la conclusione di quello ordinario e sulla base di esso, non può esistere una giustizia parallela a quella ordinaria, sta cosa me fa impazzì

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Tra l'altro leggo che palazzi vuole interrogare erodiani per quelle dichiarazioni su Lotito.
Che è mo' è attendibile?! Limortaccitua.

Discussione precedente - Discussione successiva