Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2012, 10:06
E io ho detto di essere d'accordo con lui.
Poi si intigna sui campioni, allora mi chiedo ndo stanno tutti sti campioni.
Questi giocano co' Menez.
Tra Maxwell e Lulic voi chi vorreste? Pastore che ha fatto in vita sua? E fra Verratti e Hernanes?
Insomma, vojo di', tutta sta smania per lo sceicco, quando abbiamo campioni da paura e siamo a 4 punti dalla prima.. boh.
Apriamo le frontiere de sto topic, perché, obiettivamente, non vedo cosa ci sia di interessante, per il momento, a disquisire di frattaglie di facebook.
Lo sceicco, in questo momento, ha poco senso. E quando dico questo non é che io lo schifi, é solo che non ne ho questo bisogno assoluto per immaginare una Lazio vincente.
Per tante ragioni, la prima, quella che mi sembra la più importante é, a mio avviso, la grande carenza di fenomeni nel calcio mondiale di oggi. Cioé, esistono giocatori che costano carrettate di milioni, ma obiettivamente molto pochi, fra di loro, sono capaci da soli di modificare il destino di una squadra.
Probabilmente solo Messi e Cristiano Ronaldo oggi sono a quei livelli. Il resto, secondo me, é piccolo cabotaggio.
Il PSG é entrato su un mercato con la valigia piena di petrodollari, tanti petrodollari, una cosa spropositata. E alla fine s'é dovuta accontentare di pagare uno sproposito Pastore (40 milioni di euro !!!!!), Lavezzi, Menez e Motta. Gente di valore, ma insomma, gente che nella Lazio nel 2000 avrebbe visto la panchina tranquillamente.
Il simbolo di questo fatto é probabilmente Lugano, che dopo il mondiale del 2010 sembrava il difensore senza il quale non fosse possibile fare una squadra vincente. Viene a Parigi con uno stipendio di quasi 4 milioni di euro netti l'anno. Una sega cosmica, al Parco dei Principi si chiedono ancora se non fosse stato meglio comprarsi direttamente la ridente cittadina svizzera.
E il PSG lo scorso anno perde il campionato a vantaggio del Montpellier Herault che con i suoi ragazzini usciti dal centro di formazione vince il suo primo scudetto della storia.
Poi quest'anno arrivano Ibra e Thiago Silva per 65 milioni di euro. Per giocare contro Troyes, Ajaccio, Sochaux e Lorient. Dici, 65 milioni, Ibra, Thiago Silva, questi faranno un percorso netto fino alla vittoria finale.
Neanche per sogno, dopo 10 giornate sono primi, certo, ma solo con un punto di distacco dal Marsiglia martoriato dagli infortuni e solo grazie a Sirigu che para un rigore allo Stade Reims.
E per fortuna che hanno comprato Verratti, che sta facendo un campionato bellissimo, senno' manco là stavano.