SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Lug 2010, 15:10
chissà quanto lo valuteranno santon... senza contare che secondo me te lo danno al massimo in prestito secco

se Moratti un mese fa ha avuto il coraggio di chiedere al Bologna 4 milioni per la metà di Khrin immagino quanto potrebbe sparare per Santon...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che l'inter difficilmente si libererebbe di Santon , anche per la regola che impone un certo numero di giocatori cresciuti nel vivaio per le coppe.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

26.07.2010 15.23 di Redazione FV
Fonte: firenzeviola.it

Secondo quanto riporta Sky Sport 24, ci sarebbe la Lazio su Radoslav Petrovic, centrocampista del Partizan di Belgrado nel mirino anche della Fiorentina.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: silvia84 il 26 Lug 2010, 15:38
PETROVIC, La Lazio supera i viola

Secondo quanto riporta Sky Sport 24, ci sarebbe la Lazio su Radoslav Petrovic, centrocampista del Partizan di Belgrado nel mirino anche della Fiorentina.

chi è petrovic? ogni giorno un nuovo (a me) sconosciuto. :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Ma come fanno Lotito e Tare a essere ovunque???

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Camel il 26 Lug 2010, 15:47

http://www.live-score-worldcup.com/player-details/radoslav-petrovic/142706

BIOGRAPHY : A very tall and highly-effective defensive midfielder who made his full international debut in a friendly against South Africa last summer, his play has been compared to that of Srecko Katanec who featured for Yugoslavia in the 1980s. Petrovic was the toast of Partizan fans after scoring the team's first goal in the 3-0 victory over Sevojno in the 2009 Serbian Cup final and he emerged as a potential star at the back end of Serbia's 2010 World Cup qualifying push, making his competitive debut against Lithuania last October.His current club contract runs until 2013, but there is talk aplenty in the Serb capital that he may soon be on his way to more affluent climbs. Clubs in England, Spain, France and Germany like the look of him and a price tag of around £1.7 million would represent excellent value for money.

chi si ricorda di Katanec ?

wfrank

*
Lazionetter
* 374
nell'ultimo campionato serbo 24 persenze e 7 gol.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: wfrank il 26 Lug 2010, 15:49
nell'ultimo campionato serbo 24 persenze e 7 gol.

non male per essere definito un centrocampista "difensivo"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: mazzok il 26 Lug 2010, 15:47
http://www.live-score-worldcup.com/player-details/radoslav-petrovic/142706

BIOGRAPHY : A very tall and highly-effective defensive midfielder who made his full international debut in a friendly against South Africa last summer, his play has been compared to that of Srecko Katanec who featured for Yugoslavia in the 1980s. Petrovic was the toast of Partizan fans after scoring the team's first goal in the 3-0 victory over Sevojno in the 2009 Serbian Cup final and he emerged as a potential star at the back end of Serbia's 2010 World Cup qualifying push, making his competitive debut against Lithuania last October.His current club contract runs until 2013, but there is talk aplenty in the Serb capital that he may soon be on his way to more affluent climbs. Clubs in England, Spain, France and Germany like the look of him and a price tag of around £1.7 million would represent excellent value for money.

chi si ricorda di Katanec ?
Katanec era forte, Petrovic non me lo ricordo ai mondiali.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: silvia84 il 26 Lug 2010, 15:38
PETROVIC, La Lazio supera i viola

Extracomunitario ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Camel il 26 Lug 2010, 15:47

E' un centrocampista centrale molto alto e molto fisico, non un regista , comunque.
Stava al mondiale ma è entrato solo in un'occasione; penso avrà giocato in tutto una 20ina di minuti.
E' molto giovane, dovrebbe avere 20 anni, forse 21.

EDIT. Non credo che arriverà perchè è extra.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Iker77 il 26 Lug 2010, 16:07
E' un centrocampista centrale molto alto e molto fisico, non un regista , comunque.
Stava al mondiale ma è entrato solo in un'occasione; penso avrà giocato in tutto una 20ina di minuti.
E' molto giovane, dovrebbe avere 20 anni, forse 21.

EDIT. Non credo che arriverà perchè è extra.

Anche Hernanes...

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: maumarta il 26 Lug 2010, 16:19
Anche Hernanes...

Appunto.
Non credo che a questo punto il posto extra sarà occupato da Pintos, come non credo verrà occupato da Petrovic. Credo che la Lazio stia cercando , prioritariamente, un altro tipo di centrocampista , presumibilmente extra.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Iker77 il 26 Lug 2010, 16:22
Appunto.
Non credo che a questo punto il posto extra sarà occupato da Pintos, come non credo verrà occupato da Petrovic. Credo che la Lazio stia cercando un altro tipo di centrocampista.

Io invece SPERO che il posto non verrà occupato da Pintos perchè SPERO che venga lasciato libero per qualcuno che possa far fare il salto di qualità al nostro centrocampo.

E SPERO che Lotito non ci voglia convincere che questo qulacuno possa essere Petrovic, Carmona o affini.

Lo ha detto chiaramente (e giustamente) anche Reja: se dobbiamo comprare tanto per comprare stiamo bene così.

"Peppa pe' Peppa me tengo Peppa mia".

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Ma se Petrovic è extra, addio Hernanes. La cosa che mi fa credere che lo possiamo acquistare è che il suo nome non è mai uscito sui giornali, poi lo dice sky e si acquista come è successo per Bresciano e Hitzlsperger.

Petrovic non lo conosco, ma forse Hernanes è di un'altra categoria, e con ciò non dico che Petrovic è una pippaarsugo

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: maumarta il 26 Lug 2010, 16:26
Io invece SPERO che il posto non verrà occupato da Pintos perchè SPERO che venga lasciato libero per qualcuno che possa far fare il salto di qualità al nostro centrocampo.

E SPERO che Lotito non ci voglia convincere che questo qulacuno possa essere Petrovic, Carmona o affini.

Lo ha detto chiaramente (e giustamente) anche Reja: se dobbiamo comprare tanto per comprare stiamo bene così.

"Peppa pe' Peppa me tengo Peppa mia".

Peppa per Peppa non direi. Un giocatore come Petrovic la Lazio non ce l'ha. E non sarebbe neanche un acquisto "tanto per comprare". Come valore assoluto è un gran talento. Prenderebbe il posto di Brocchi, IMHO. Mancherebbe sempre qualcosa al centro dato che spero di vedere Ledesma il meno possibile.

jamiro25

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 26 Lug 2010, 16:40

Peppa per Peppa non direi. Un giocatore come Petrovic la Lazio non ce l'ha. E non sarebbe neanche un acquisto "tanto per comprare". Come valore assoluto è un gran talento. Prenderebbe il posto di Brocchi, IMHO. Mancherebbe sempre qualcosa al centro dato che spero di vedere Ledesma il meno possibile.

Secondo me anche Carmona sarebbe meglio di Brocchi.
Tra l'altro non mi fido delle condizioni fisiche di Matuzalem.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
beh Petrovic e' un bel giocatore non e' una promessa ma una certezza in giovane eta' neanche 21 anni se non sbaglio....non sarebbe niente male.

Contenuto sponsorizzato

wfrank

*
Lazionetter
* 374

E' palese, dopo l'intervista rilasciata a Reja, la solenne bocciatura di Boateng. "E' un attaccante, al massimo una mezza punta. Dovrei cambiare il mio gioco" ha detto Reja con un tono di voce che non ammette equivoci. Il ghanese non gli piace. Lo possiamo depennare dai prossimi arrivi della Lazio inserendo tra i motivi ostativi anche le incredibili commissioni richieste dalla Rogon. 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Lazio: i 19 milioni ricavati da Kolarov, un tesoretto da spendere

di Daniele Maglioccheti, ilmessaggero.it

ROMA (26 luglio) - Grazie a Kolarov la Lazio adesso è più ricca. Diciannove milioni di euro in cassa fanno venire l'acquolina in bocca. Diverse possibilità di investire e di centrare gli obiettivi desiderati e a lungo inseguiti. Ma per come si sono messe le cose, visto che bene o male la squadra è la stessa dell'anno scorso, anche zero probabilità di sbagliare. Un terzino, un centrocampista e un attaccante nella lista della spesa. C'è solo un piccolo problema: pure gli altri sanno bene che Claudio Lotito ha quasi venti milioni di euro da spendere. E questo si sa nel calciomercato potrebbe pure essere uno svantaggio, l'importante è che non diventi una scusa per attendere ancora o per giustificare l'immobilismo.

Due giorni fa ad Auronzo Lotito ha parlato a lungo con Reja e gli ha garantito che reinvestirà tutti i soldi della cessione di Kolarov. Il sogno è a centrocampo ed è quasi dichiarato: Hernanes del San Paolo. Per cedere il loro gioiello i brasiliani chiedono 15 milioni di euro e la Lazio ne ha offerti 13,5 cash, se non altro perché Lotito nel formulare la proposta ha garantito un pagamento entro il 2010. Difficile che a San Paolo arrivi una proposta migliore, e per loro stessa ammissione. Dunque, le parti non sono lontane, si tratterà solo di pazientare. Un po' perché la squadra paulista è impegnata nella coppa Libertadores (la Champions League sudamericana), un po' perché i brasiliani tendono ad allungare le trattative. Euforico l'allenate su Hernanes: «E' un grande, può fare tutto o quasi e che trio con Matuzaleme Ledesma».

Ma Hernanes non corre da solo. Ce ne sono altri. Tra questi spicca Etienne Capoue, classe '88, regista del Tolosa. Nella passata stagione è stata una delle più belle rivelazioni del campionato francese, anche se non ha la classe né la fantasia di Hernanes. E' forte fisicamente, alto 190 centimetri, ma a parte la potenza, che non è la sua caratteristica principale, ha piedi raffinati, riesce a far girare bene la squadra e a imporre accelerazioni improvvise. Un centrocampista moderno, tanto che figura nella lista del neo ct francese Blanc. Per la società transalpina non è sul mercato ma secondo rumors tempo fa la Lazio avrebbe fatto un sondaggio e con tutti quei soldi da spendere sarebbe pronta a fare una proposta indecente sui 10 milioni di euro o forse più. Nel Tolosa c'è un altro giocatore che la società laziale seguiva l'anno scorso, si tratta di Moussa Sissoko, classe '89, altro centrocampista, lui sì mediano, e altro pezzo pregiato del mercato francese.

Nella lista figura pure lo svizzero Gelson Fernandes del Saint Etienne che ha ben figurato nei mondiali sudafricani. Il giocatore è stato già trattato dal Napoli e il suo costo si aggira sui 8-10 milioni di euro. Sempre in ballo anche Herold Goulon svincolato dal Le Mans, ma questo sarebbe un colpo in più, proprio perché a parametro zero.
Dal centrocampo si passa alla difesa. Il budget, qui è ridotto. Per il ruolo di vice-Kolarov l'obiettivo numero uno è Luca Antonelli del Parma. Al momento tra le due società non c'è alcun accordo, ma oggi Lotito e Ghirardi si incontreranno e si deciderà tutto: o si chiude oppure l'operazione salterà. Gli emiliani valutano 4 milioni di euro la metà del cartellino di Antonelli. La distanza tra domanda e offerta è poco meno di un milione. Le alternative al giovane terzino classe '87 sono Fabio Santos del Gremio, classe '85, brasiliano ma con passaporto portoghese. Il costo è di 1 milione di euro. Subito dietro c'è lo spagnolo del Manchester City Garrido, anche lui classe '85, ma con un ingaggio che sfiora i 2 milioni di euro. In quarta fila c'è l'ex viola e svincolato Massimo Gobbi.

L'attacco da completare. In avanti si spera ancora in Robert Acquafresca. Lazio e Genoa hanno un accordo sul prestito, ma il giocatore ancora non è convinto. Si attende. Nel frattempo la società laziale si guarda attorno. Fernandez, peruviano con passaporto spagnolo del Quito e Pellè, attaccante italiano che gioca nell'Az Alkmar. Infine, due giorni fa Lotito ha presentato a Rocchi due proposte di Genoa e Palermo, ma il capitano ha rifiutato.

Discussione precedente - Discussione successiva