gambero roscio lazionettico (reprise...ma manco tanto)

Aperto da porgascogne, 16 Giu 2011, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MadBob79 il 24 Ott 2012, 21:08
no, loro so peracottari a prescindere :)

Ma come si mangia in Savoia, se intigne dentro il pane o altre cose?

Si usano le stecchette con cui infilzi il cubetto di pane, poi intigni cercando di andare in basso dove e' piu denso. Se perdi il pane sei un cretino.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ah, allora è uguale. Secondo me se ce se intignesse un po' de pane casareccio ignorante del basso Lazio (a partire da Lariano, passando per Veroli fino ad arrivare a Esperia con sconfinamento a Venafro) sarebbe molto meglio.

Cmq si, l'ho sempre mangiata di sera, anche perchè qui è una mezza istituzione e occasione di sociallizzazione. Gli incubi che faccio durante la digestione della suddetta penso che nemmeno le migliori allucinazioni lisergiche je s'avvicinano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: Svennis il 23 Ott 2012, 22:57
ok meglio de no allora.
non è che vada molto d'accordo coi metallari dal rutto libero :DD

per la renna non so
sarebbe come andà a taormina e chiede un piatto de polenta
dovresti andà minimo un migliaio di chilometri più a nord

un terun, insomma.......... :beer:

est1900

Visitatore
La renna l'ho mangiata a partire da Tampere fino in Lapponia. Anche se, se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, in qualunque supermercato di Helsinki trovi l'affettato di renna (na sorta di prosciutto che costa un botto).
Ad Helsinki mangerei nella piazza del porto, in una delle innumerevoli bancarelle che ti fanno salmone alla piastra, pesce fritto ed altre cose così, magari a pranzo (la zona è poi una buona base per fare il turista).
Per la sera una zona carina è Kamppi (sia per bere che per mangiare).
Svennis, confermi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2012, 21:11Se perdi il pane sei un cretino.

te vorrei ricorda' che a te è capitato per tutta la serata
8)

(e cmq, abbondate de kirsch, così la digerite meglio e dormite tranquilli)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 25 Ott 2012, 09:26
Ad Helsinki mangerei nella piazza del porto, in una delle innumerevoli bancarelle che ti fanno salmone alla piastra, pesce fritto ed altre cose così, magari a pranzo (la zona è poi una buona base per fare il turista).
Per la sera una zona carina è Kamppi (sia per bere che per mangiare).
Svennis, confermi?

si, confermo tutto
il porto (turistico) e kamppi, bravo est
anche se consiglio punavuori, töölö, munkiniemi e per la gioia del compagno sobolev, kallio.
in questi quartieri esci un po' dal giro turistico porto-kamppi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 25 Ott 2012, 09:48
si, confermo tutto
il porto (turistico) e kamppi, bravo est
anche se consiglio punavuori, töölö, munkiniemi e per la gioia del compagno sobolev, kallio.
in questi quartieri esci un po' dal giro turistico porto-kamppi

io segno tutto, semmai...

est1900

Visitatore
Giusto, anche Kallio (non mi ricordavo il nome... :beer: :beer:)
Qualcosa di carino c'era anche nella zona dove ho dormito una notte, dopo la cattedrale di Uspenskin (Katajanokka?), attraversato il ponte.
Però forse inizia ad essere fuori mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma che fuori mano, è centro è attaccata al porto :DD
la cattedrale Uspesnskin è una cattedrale ortodossa molto bella

est1900

Visitatore
Sì, è bellissima. L'ho visitata anche dentro e complessivamente è decisamente più bella di quella luterana.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Via S. Abbondio, 4 00068 Rignano Flaminio

e

http://www.menudiroma.com/ferrantelli
Il miglior ristorante di pesce in assoluto. Tutto perfetto. L'unico neo , ma è uno bello grosso sono i prezzi.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Svennis il 25 Ott 2012, 10:03
ma che fuori mano, è centro è attaccata al porto :DD
la cattedrale Uspesnskin è una cattedrale ortodossa molto bella

Lassa perde, a Helsinki non c'è proprio nulla da vedere, c'ho vissuto per 5 mesi,  ricordo che  il venerdì sera c'era la fila al  traghetto, tutti con le bottiglie in mano per ubriacarsi nei vicini isolotti. Ah dimenticavo, la sfilata delle maghine americane anni 50.
:)

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 23 Ott 2012, 22:07
c'ha fatto sognà con quel post vè?

:))

Davero.
Io il pesce qui manco in cartolina lo vedo.
Qualche volta, se me dice bene, lo trovo alla METRO ( non quella metro, a Dresda abbiamo solo i tram)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 25 Ott 2012, 22:37
Davero.
Io il pesce qui manco in cartolina lo vedo.
Qualche volta, se me dice bene, lo trovo alla METRO ( non quella metro, a Dresda abbiamo solo i tram)

:))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2012, 18:32
Ma veramente la vera fondue vsi fa con un sacco di formaggi diversi, principalmente beaufort e comté, ma si puo' fare anche col groviera, l'emmental, il Vacherin, Reblochon e addirittura Camembert. Per quella italiana va bene la fontina. :DD

Ennamo!
Ecco, ste cose qui si trovano, il trionfo della cucina pesantr, ma a quello ce prnsa l'Underberg
A proposito di fondute: voi che salse usate per accompagnare la bourguignonne?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Non so se è già stato segnalato, comunque:

La Gatta Mangiona

Via Federico Ozanam, 30 (zona Monteverde)
Qua trovate tutte le info: http://www.lagattamangiona.com/

Una delle migliori pizze che abbia mai mangiato in vita mia. Pizza stile napoletana

Fritti SPETTACOLARI! In particolare i calzoncelli (una specie di panzerotti) e i fiori di zucca ripieni.
Dolci anche molto buoni. Ho mangiato una crema di mascarpone con amaretti che si scioglieva in bocca, leggerissima ma molto saporita.

Hanno anche degli abbinamenti pizza/vino prefissati, e una selezione sterminata di birre artigianali.
Gentilissimo il proprietario, che più di una volta si è fermato a consigliarci in seguito a nostre richieste.

Obbligatorio prenotare, è sempre pienissimo.

Ovviamente, nota dolente, costa molto.
Fritti misti, 2 pizze (vanno quasi tutte dai 10 euro in su, ma l'impasto e gli ingredienti sono di primissima qualità), birra artigianale (grande, da 0,75cl), acqua (1l), dolce (1 in due), abbiamo pagato quasi 30 euro a testa (eravamo in 2). E' una pizzeria cara come un ristorante, non una di quelle in cui vai con moglie e 3 figli, ma vale davvero la pena provare.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Esiste un altro topic cosi? Esiste una versione .doc?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Si pagano 25€ e si lascia fare al proprietario; per la zona e per quanto e come ho mangiato mi sembra un prezzo ottimo. Ristorante piccolo, principalmente pesce ma non solo.
Molto familiare e colorito per il proprietario.
Ho mangiato:
- Salumi, caponata, salsicce con pomodoro e anice; un polpo (portato intero in un piatto) cotto con nero d'avola e servito in olio e origano; un assaggio di riso al nero di seppia; una crespella/lasagna di pesce ricoperta di pistacchi di bronte; gamberi ricoperti di pistacchi; seppioline con fagioli piccanti; fetta di torta ricotta cioccolato e pistacchio; vino e acqua a volontà.
Occorre prenotare. Trovate facilmente su google indirizzo e telefono precisi!

Porto fluviale in via del porto fluviale. Pizzeria ottima, trattoria un po' meno ma occorre testarla meglio. Ne vale la pena ma è sempre affollatissimo specie il sabato sera, per sicurezza prenotare.

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
fanno il brunch la domenica mattina.
bravi bravi :DD

Discussione precedente - Discussione successiva