Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2012, 09:34
Non lo so Italic: vedi noi siamo prima di tutto tifosi, poi il resto.
I giocatori sono professionisti: il calcio è un lavoro.
C'hai amici che per noi sono nemici e giocatori e per loro sono parte della quotidianità.
Io ad un amico vero in difficoltà, ci penso e mi dispiace.
Aspé, lungi da me ogni furia iconoclasta.
Alessandro Nesta resta uno dei più grandi giocatori che la Lazio abbia mai potuto schierare.
Probabilmente, e questa é una mia personale opinione, é stato il più forte giocatore che sia mai uscito dalle giovanili della Lazio. Assieme a Bruno Giordano.
Ma i giocatori del Milan non é che stanno in mezzo al naufragio del Concordia, stanno vivendo una stagione negativa.
Sempre persone fortunate restano;
Pato, anche se smette di giocare domani ha garantito la sua tranquillità economica e quella delle preossime 2 o 3 generazioni. Non é populismo, ma solo per inquadrare meglio il senso della parola "difficoltà". Se Ambrosini, Amelia, Bonera, Yepes e Boateng fossero stati rapiti da ribelli Afghani (tutti rigorosamente biancocelesti) avrei compreso la solidarietà di Nesta.
Ma parliamo di pallone.
E se parliamo di pallone un laziale, se é laziale, tifa per la Lazio.
Tertium non datur, direbbe il presidente.
Il mio più caro amico non é romanista, é de più, é uno che é cresciuto con le foto de Giannini nel portafoglio, é uno che ce lavora dentro la roma peraltro, se fosse in difficoltà, quelle vere, non gli direi mai pijatela nderculo, oppure romammerda o cose simili, la vita é una cosa, il pallone un altra.
Per questo, anche se é un mio amico e quando la roma perde sta male, io, quando vinciamo i derby lo chiamo e lo prendo per il culo a sangue, e cosi' fa lui. E mi pare giusto.
Perché io sono della Lazio e lui é della roma.
Non ammantiamo di agiografie storie che non lo meritano, il Nesta giocatore della Lazio é stato un grande giocatore, é stato il capitano di tante vittorie, ma quando ha lasciato la Lazio, va detto, il professionista ha preso il passo sul tifoso. Anzi lo ha completamente sostituito.
Oggi, a mio avviso, l'attaccamento che la tifoseria (gran parte, me compreso) ha riposto in Alessandro Nesta é ingiustificato da una passione che é finita.
Perché lui, quando c'é Lazio-Milan tifa Milan.
Prendiamone atto.