Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
L'uomo Nesta, che sta in Canada ed ha vissuto gli ultimi dieci anni della sua vita tra Milano e Miami, ha un pensiero affettuoso per gli amici, per le persone cui ha voluto e vuole bene.
Dall'uomo Nesta questo me lo aspetto e non mi sorprende.
L'uomo Maumarta non ce la farebbe.
Mia moglie e mio figlio, praticamente tutta la mia vita, sono difettosi (e manco poco) ma se a giugno 2013 dovessi vedere l'astrigoria al penultimo posto in classifica penso che potrei piangere di gioia mettendo a rischio matrimonio e patria potestà.
Però parliamo di trigoria... fuori classifica.
Diciamo che si giocasse un Lazio-Milan con mio figlio al fianco di El Sharawhy... forse per 90 minuti me lo scorderei di essere Laziale... forse.
Ma io non ho fatto del pallone il mio mestiere e quindi è anche giusto che un professionista (esemplare) dimostri il suo affetto per la squadra del cuore in maniera differente e separata dagli affetti della vita vera.
Un uomo che sa fare questo senza offendere nessuno è e sarà sempre il mio Capitano.

Per il resto conferma quello che alcuni di noi sapevano da sempre ed altri non hanno voluto sapere.
L'essere fuori da un certo giro trasversale squadra/tifosi, quello stesso giro senza il quale certi ducetti da due soldi sarebbe ancora e sempre ducetti da due soldi.
Quello stesso giro che accoglie sotto la curva un Nedved che, al contrario di Sandro, tifa Sparta Praga contro la Lazio anche se della squadra ceca forse conosceva il magazziniere.
Quello stesso giro che la curva la nega e la proibisce a chi potrebbe chiedere alla curva di prostarsi da lui.

Sulle uscite a caxxo del presidente poi preferirei non parlare più... come preferisco il presidente quando non parla tanto e fa i fatti.

Già a suo tempo puntai il dito verso il presidente colpevole di avere sempre lo stesso atteggiamento a prescindere dall'interlocutore, che sia Nesta o un Di Canio qualsiasi.

Sintomo di scarsa intelligenza oltre che di dubbia educazione...

Sempre Capitano nella squadra ideale conservata nel mio cuore.

PS. Naturalmente mi prenoto per i PVT.

est1900

Visitatore
Citazione di: Nesta idolo il 26 Ott 2012, 11:18
Volevo vedere te al suo posto dopo dieci anni in una squadra dove hai vinto tutto e sei stato trattato alla grande da chiunque. E' facile parlare da tifoso (tra l'altro avrei avuto la tua stessa reazione sulla partita) devi trovarti nelle situazioni.
Ah, e adesso stranamente riesce fuori anche la storia sulla Van Doorm... Chissà perché...

Ah sì?
E allora te la rigiro para para: per quale cazzo di motivo questo superLazialone, dopo una vita passata nelle giovanili, dopo l'esordio in A, in Europa e in Nazionale grazie alla Lazio e dopo aver ottenuto la fascia di capitano, firma di nascosto per la Van Dorn?
Come funziona? La riconoscenza si dà solo agli amichetti rossoneri?
E alla Lazio a cui dovevi tutto no? Firmi de nascosto con l'amichetto Canovi tutto tranquillo?
Non ho bisogno di questi Laziali, veramente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2012, 11:10
Nesta non è un tifoso nell'eccezione che intendiamo noi.

Il problema é che tra i laziali ce stanno troppe eccezioni.
C'é quello che vuole la Lazio in B perché cosi' Lotito se ne va. Pero' é sempre laziale.
C'é quello che anche se la Lazio vince contesta perché il mercato é stato nullo. Pero' é sempre laziale.
C'é quello che va in TV a sputare sulla Lazio perché non gli hanno rinnovato il contratto. Pero' é sempre laziale.
C'é quello che é disamorato per colpa di Lotito e non sa per chi tifare nella finale di Coppa Italia . Pero' é sempre laziale.
C'é quello che s'é venduto le partite della Lazio. Pero' é sempre laziale.
C'é quello che tra Lazio e Milan tifa Milan, perché c'ha l'amici al Milan. Pero' é sempre laziale.

Ecco, sarà strano io, pero' non esiste un'altra maniera di essere tifoso che sognare e sperare nella vittoria della tua squadra. Non mi convincerete.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: maumarta il 26 Ott 2012, 11:18
L'uomo Nesta, che sta in Canada ed ha vissuto gli ultimi dieci anni della sua vita tra Milano e Miami, ha un pensiero affettuoso per gli amici, per le persone cui ha voluto e vuole bene.
Dall'uomo Nesta questo me lo aspetto e non mi sorprende.
L'uomo Maumarta non ce la farebbe.
Mia moglie e mio figlio, praticamente tutta la mia vita, sono difettosi (e manco poco) ma se a giugno 2013 dovessi vedere l'astrigoria al penultimo posto in classifica penso che potrei piangere di gioia mettendo a rischio matrimonio e patria potestà.
Però parliamo di trigoria... fuori classifica.
Diciamo che si giocasse un Lazio-Milan con mio figlio al fianco di El Sharawhy... forse per 90 minuti me lo scorderei di essere Laziale... forse.
Ma io non ho fatto del pallone il mio mestiere e quindi è anche giusto che un professionista (esemplare) dimostri il suo affetto per la squadra del cuore in maniera differente e separata dagli affetti della vita vera.
Un uomo che sa fare questo senza offendere nessuno è e sarà sempre il mio Capitano.

Per il resto conferma quello che alcuni di noi sapevano da sempre ed altri non hanno voluto sapere.
L'essere fuori da un certo giro trasversale squadra/tifosi, quello stesso giro senza il quale certi ducetti da due soldi sarebbe ancora e sempre ducetti da due soldi.
Quello stesso giro che accoglie sotto la curva un Nedved che, al contrario di Sandro, tifa Sparta Praga contro la Lazio anche se della squadra ceca forse conosceva il magazziniere.
Quello stesso giro che la curva la nega e la proibisce a chi potrebbe chiedere alla curva di prostarsi da lui.

Sulle uscite a caxxo del presidente poi preferirei non parlare più... come preferisco il presidente quando non parla tanto e fa i fatti.

Già a suo tempo puntai il dito verso il presidente colpevole di avere sempre lo stesso atteggiamento a prescindere dall'interlocutore, che sia Nesta o un Di Canio qualsiasi.

Sintomo di scarsa intelligenza oltre che di dubbia educazione...

Sempre Capitano nella squadra ideale conservata nel mio cuore.

PS. Naturalmente mi prenoto per i PVT.
Grande Maumarta ;) ( e non è la prima volta che quoto un intervento al limite della perfezione sull' argomento Nesta)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me in molti di questi atteggiamenti, e cioè lo giustificare Nesta in alcune cose che sono oggettivamente ingiustificabili da laziale (e mi ci metto pure io che il caso van dorn lo giustifico), esce fuori il nostro grande bisogno di avere una figura di riferimento.
Ma poi andremmo clamorosamente OT.

Ci serve qualcuno a cui aggrapparci, lo stiamo cercando da quel 31 agosto 2004.
Ne abbiamo maledettamente bisogno...
Anche chi dice che c'è solo la maglia...

est1900

Visitatore

Mi spiace, non voglio bandiere. Perchè non esistono.
Mi vanno strabene i grandi calciatori tipo Klose che vengono qui, giocano due tre anni alla grande e vanno.
Rimpiazzati da altri nuovi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: maumarta il 26 Ott 2012, 11:18

Ma perché davvero il tifo dipende da quante persone conosci in una squadra ?
Secondo me siete obnubilati da una figura che non esiste più e, forse, non é mai esistita.
Nessuno mette in dubbio il professionalismo di Nesta, ma il suo essere tifoso.

Citazione di: est1900 il 26 Ott 2012, 11:17
La merda di Lotito è sempre fumante, quella degli idoli interstellari se dimentica facile.

la firma con la Van Doorm é costata alla Lazio qualche milione di euro in un momento assai delicato.
Dei soldi che la Lazio ricevette dal Milan una piccola parte prese la strada di Amsterdam.
Diciamo che sta storia fa il paro con l'errore di valutazione del Presidente nel 2007.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Andrè, non ti voglio convincere: il bello sta proprio in questo. La Lazio unisce nelle differenze.
io distinguo i tifosi dai professionisti e ci sono nei tui esempi, gradienti di gravità ben differente.
I tifosi che tifano contro non sono tifosi sani, per  me.
i tifosi che tifano contro la società lo stesso.
i giocatori che si sono venduti le partite e  la Lazio li ho dimenticati (e se ci fossero prove incntrovertibili che Mauri l'ha fatto, cancello anche lui)
i giocatori e ex che sparlano della Lazio, li disprezzo (di canio, ma tanti altri)
il giocatore che per una sera ha parteggiato per un'altra squadra,per 90 minuti lo posso capire, mi dispiace e molto, ma lo posso capire.
Molti però solamente perchè è morto hanno riesaltato Chinaglia, quello che ha abbandonato la Lazio da giocatore e da presidente, lo stesso a cui si perdona che la volesse consegnare ai casalesi per troppo amore o per ignoranza.
Ecco, quello non lo capisco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 26 Ott 2012, 11:29
(2002, Zo', 2002..:)

Pardon...
La fretta fa brutti effetti...

Nel 2004 persi il mio secondo idolo (ovvero Stankovic).
Che adolescenza di mierda.
Vabbè, dai, sempre meglio di quelli degli anni 80'  :beer:

Citazione di: est1900 il 26 Ott 2012, 11:29
Mi spiace, non voglio bandiere. Perchè non esistono.
Mi vanno strabene i grandi calciatori tipo Klose che vengono qui, giocano due tre anni alla grande e vanno.
Rimpiazzati da altri nuovi.

Detto ciò est, te vojo bene.
Ma non ti credo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2012, 11:30
Andrè, non ti voglio convincere: il bello sta proprio in questo. La Lazio unisce nelle differenze.
io distinguo i tifosi dai professionisti e ci sono nei tui esempi, gradienti di gravità ben differente.
I tifosi che tifano contro non sono tifosi sani, per  me.
i tifosi che tifano contro la società lo stesso.
i giocatori che si sono venduti le partite e  la Lazio li ho dimenticati (e se ci fossero prove incntrovertibili che Mauri l'ha fatto, cancello anche lui)
i giocatori e ex che sparlano della Lazio, li disprezzo (di canio, ma tanti altri)
il giocatore che per una sera ha parteggiato per un'altra squadra,per 90 minuti lo posso capire, mi dispiace e molto, ma lo posso capire.
Molti però solamente perchè è morto hanno riesaltato Chinaglia, quello che ha abbandonato la Lazio da giocatore e da presidente, lo stesso a cui si perdona che la volesse consegnare ai casalesi per troppo amore o per ignoranza.
Ecco, quello non lo capisco

Facciamo che un tifoso della Lazio tifa Lazio.
Sempre.
mettiamolo come condizione sine qua non.
E non come potrebbe essere altrimenti.
E vedrai che Nesta non é più tifoso della Lazio.
E non vedo come si possa affermare il contrario.

Affetto, simpatia per la tua prima squadra, bei ricordi.
Ma il tifo é altro. Il tifo é altro.

est1900

Visitatore
L'hai detto tu, negli anni 80 era peggio.
Perchè oltre a Nesta (un trauma vero) e Signori (un altro trauma) ne ho vissute tante, troppo.
Giordano, Di Canio, Sosa, Gazza.
Basta, me so rotto il cazzo.
Poi se uscirà Mario Persichetti, romano di roma, che parla di Lazio e roma come me, e giocherà come Zanetti con noi per 20 anni sarò qui, in adorazione, a cospargermi il capo di cenere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: est1900 il 26 Ott 2012, 11:39
E' l'età, Zoppo.
L'hai detto tu, negli anni 80 era peggio.
Perchè oltre a Nesta (un trauma vero) e Signori (un altro trauma) ne ho vissute tante, troppo.
Giordano, Di Canio, Sosa, Gazza.
Basta, me so rotto il cazzo.
Poi se uscirà Mario Persichetti, romano di roma, che parla di Lazio e roma come me, e giocherà come Zanetti con noi per 20 anni sarò qui, in adorazione, a cospargermi il capo di cenere.

ce l'hai: Ledesma ;)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Favalli ha giocato con noi 16457 partite, 298 stagioni, ha vinto tutto.
Tre giorni dopo che aveva lasciato la Lazio manco riconosceva più il Colosseo dal Pantheon.
Per questo sto abbastanza sulla stessa lunghezza d'onda di est1900.

Il che non vuol dire, lo ripeto nse sa mai, che si gettano le bottigliette dalla tevere o si rinnega il passato, ma semplicemente che la Lazio, l'amore della Lazio non é un autobus che si puo' prendere quando si vuole o quando passa a seconda della convenienza o del momento.
Si é tifosi sempre o non si é tifosi mai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2012, 11:43
Tre giorni dopo che aveva lasciato la Lazio manco riconosceva più il Colosseo dal Pantheon.

Il che non vuol dire, lo ripeto nse sa mai, che si gettano le bottigliette dalla tevere o si rinnega il passato, ma semplicemente che la Lazio, l'amore della Lazio non é un autobus che si puo' prendere quando si vuole o quando passa a seconda della convenienza.

questo conferma che i giocatori sono altro  e concepiscono il tifo in altro  modo da noi.
Ma Nesta è e resta tifoso (a modo suo: ovvero dei calciatori) della Lazio: l'ha detto anche nell'intervista.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2012, 11:43

Il che non vuol dire, lo ripeto nse sa mai, che si gettano le bottigliette dalla tevere o si rinnega il passato, ma semplicemente che la Lazio, l'amore della Lazio non é un autobus che si puo' prendere quando si vuole o quando passa a seconda della convenienza o del momento.

Aggiungo: la domanda a Nesta è stata fatta in un momento in cui non c'era alcun motivo per cui non potesse almeno dire "Il mio cuore è diviso a metà, tra il tifoso ragazzino e l'uomo che ha lasciato tanti amici a Milano".
Ora non gioca più a Milano, ha dato una risposta demmerda.
Punto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2012, 11:41
ce l'hai: Ledesma ;)

Bhè dai...non è la stessa cosa...

est e ib.
Io vi capisco benissimo, perchè anche io quando ando via Dejan reagì nello stesso modo. Poi dopo ho capito che il mio ragionamento dipendeva da una mancanza. E' il troppo amore che avete dato a queste persone che, dopo le tante delusioni, vi hanno portato a ragionare così.
Secondo me è proprio il vostro/nostro (ri)sentimento lo specchio della sofferenza del laziale alla mancanza di una persona a cui possa riferirsi.

Magari anche a causa di quelli dellà...
Non so se mi sono spiegato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Zoppo il 26 Ott 2012, 11:49
Bhè dai...non è la stessa cosa...

est e ib.
Io vi capisco benissimo, perchè anche io quando ando via Dejan reagì nello stesso modo. Poi dopo ho capito che il mio ragionamento dipendeva da una mancanza. E' il troppo amore che avete dato a queste persone che, dopo le tante delusioni, vi hanno portato a ragionare così.
Secondo me è proprio il vostro/nostro (ri)sentimento lo specchio della sofferenza del laziale alla mancanza di una persona a cui possa riferirsi.

Magari anche a causa di quelli dellà...
Non so se mi sono spiegato.

O forse é dovuto che, se ho capito bene, io e est i famigerati anni 80 li abbiamo veramente vissuti.
Altro che Stankovic, noi ci disperammo perché non se sapeva se Mastropasqua restava un altro anno...
L'estate del 2004, in confronto a quella del 1986, fu un estate con i fiocchi.

E per questo sappiamo che essere tifosi della Lazio é qualcosa con cui non si puo' e non si deve fare compromessi.
O sei tifoso o non lo sei.

Io avro' sempre un affetto particolare per Alessandro Nesta, come per tutti i giocatori di quella fantastica Lazio.
Ma essere tifoso, lo ripeto, é un'altra cosa.

est1900

Visitatore
Però pensaci bene: a te adesso manca sta cosa?
A me mancano due tre ritocchi per provare a sradirare le natiche alla Juve.
Questo me manca.
Al limite uno stadio nuovo tutto per noi.
Ma una banidera ormai non è una priorità.
E sticazzi de quelli de là, sempre e comunque.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: est1900 il 26 Ott 2012, 12:00
E sticazzi de quelli de là, sempre e comunque.

Dipende,
metti che diventi amico de DeRossi, o de Florenzi o de Tachtsidis.
Metti che al derby stanno sotto de 3 gol che fai ? Non te dispiace per loro e te metti a tifà per le merde ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Laziale.fr anche io vorrei essere inserito nei messaggi pvt!  :)

Quando scrivo che è "comprensibile" che Nesta abbia tifato milan intendo dire che è comprensibile per un calciatore che ha giocato gli ultimi dieci anni per il milan e che ragiona come ragiona un calciatore.
Ovviamente non è "comprensibile" lo stesso atteggiamento per un tifoso Laziale: un Laziale tifa Lazio sempre.
Infatti, come ho scritto, Nesta è ancora un Laziale, ma della sua Lazio, quella dei tempi belli di Cragnotti. Di quella di ora - che è quella di Lotito che lo ha definito "vecchio", ma che è anche quella che tutti noi tifiamo -a Nesta non importa più di tanto.
Per ora non definirei Nesta un Laziale. Magari le cose cambieranno con il tempo, quando anche al Milan resteranno solo 3 conoscenti in società...

Discussione precedente - Discussione successiva