Stasera c'è Chinaglia

Aperto da Ulissechina, 29 Ott 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non so se volutamente ma hanno dato con naturalezza l'idea della continuità tra la Lazio prima di Chinaglia e quella di Giordano. Come se quello scudetto coprisse dieci anni di storia, e in effetti guardando dall'alto e scoprendo tracce e fili rossi, è andata così. La stella cometa del 74 che perde i pezzi e i tentativi di tenerla in piedi. Anche se il campionato è andato avanti per fatti suoi, raccontando altre storie, altri scudetti, etc, la Lazio dei -9 ha salvato dall'oblio proprio tutta quella lunga stagione post 74.

la frase di Oddi "e poi li abbiamo menati tutti"  (che neanche guidone glie l'aveva strappata mai) rimarrà un haka da curva come "eravamo una squadra di [...] veri" di d'amico, che poi malamente si castiga da solo mettendoci una pezza buonista.

Poi c'è una bomba da persuasori occulti, non riuscita benissimo ma perfetta nell'efficacia, da ingoiare felici e contenti. ma è un regalo che non ha notato nessuno. quindi ancora più perfetto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
 :) V. non fare il Trismegisto.....esplicita!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
La cosa che ho notato io è che nel descrivere il  derby dicono una cosa e mettono un'altra immagine. L'immagine giusta sarebbe quella di chinaglia FERMO che col dito indice punta la sud (ho un mini poster in camera) , mentre loro passano le immagini di chinaglia che corre.

Spero di non aver preso un granchio , nel Caso avessi ragione vorrei sapere se le immagini che passa la rai sono cmq di quel derby o no.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Potrei piangere per ore solo guardando gli ultimi 30 secondi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
ciao grande Stiso,
non so se volutamente ma hanno dato con naturalezza l'idea della continuità tra la Lazio prima di Chinaglia e quella di Giordano. Come se quello scudetto coprisse dieci anni di storia, e in effetti guardando dall'alto e scoprendo tracce e fili rossi, è andata così. La stella cometa del 74 che perde i pezzi e i tentativi di tenerla in piedi. Anche se il campionato è andato avanti per fatti suoi, raccontando altre storie, altri scudetti, etc, la Lazio dei -9 ha salvato dall'oblio proprio tutta quella lunga stagione post 74.

la frase di Oddi "e poi li abbiamo menati tutti"  (che neanche guidone glie l'aveva strappata mai) rimarrà un haka da curva come "eravamo una squadra di [...] veri" di d'amico, che poi malamente si castiga da solo mettendoci una pezza buonista.

Poi c'è una bomba da persuasori occulti, non riuscita benissimo ma perfetta nell'efficacia, da ingoiare felici e contenti. ma è un regalo che non ha notato nessuno. quindi ancora più perfetto.

e sarebbe? dai V. diccelo solo a noi

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
La squadra piu` bella mai vista, non la scambierei con niente e nessuno, epici. I colori della grecia, e non a caso. Mi ha chiamato prima di Lazio-Toro, un amico di e del Torino per dirmi che la trasmissione l`aveva vista pure lui e "che potenza la vostra storia" testuali parole. Ciao Giorgio, ho amato Maradona, Platini, ma tu davvero per noi sei stato the best in the world, un dio invitto.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: GiPoda il 01 Nov 2012, 18:45
:) V. non fare il Trismegisto.....esplicita!

godi figliolo che c'hanno regalato un'immagine potentissima, vista da 1.200.000 spettatori.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: NandoViola il 01 Nov 2012, 21:24
Mi ha chiamato prima di Lazio-Toro, un amico di e del Torino per dirmi che la trasmissione l`aveva vista pure lui e "che potenza la vostra storia" testuali parole.

ecco il risultato.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
godi figliolo che c'hanno regalato un'immagine potentissima, vista da 1.200.000 spettatori.

Ti riferisci al record, ben sottolineato dal bravissimo Alex Zanardi, di presenze tutt'ora imbattuto all'Olimpico per il Lazio-Foggia dello scudetto?!?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596

"Al processo furono tutti assolti. Ma alla giustizia sportiva basta il sospetto."

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
ci sono già un sacco di torrenti

Manname un link in pvt (semi-cit.)

:since

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315

Minuto 1:25, ma è Cruciani di Radio 24?

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: NandoViola il 01 Nov 2012, 21:24
La squadra piu` bella mai vista, non la scambierei con niente e nessuno, epici.

Lo scudetto cragnottiano l'ho vissuto lontano .

Quella squadra , quei giocatori , quel condottiero hanno ammutolito e spaventato l'altra sponda come nessuno riuscira' mai .

Avevano paura . PAURA .

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596

Sono curioso.
Facciamo un quiz?
Ho vinto qualche cosa?  :DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
La corsa di chinaglia sotto la curva sud mostrata nella trasmissione dopo il derby, nell'anno dello scudetto, non é quella.
Chinaglia, quel giorno punto  il dito ma non corre sotto la sud come mostrato dalle immagini.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
tutto bello, emozionante, la storia di calciatori leggendari presentato da un grande uomo come Zanardi, l' unico piccolo neo è la mancanza in tutto il programma di una citazione per il grande presidente Lenzini un galantuomo di altri tempi che faceva il giro del campo in ogni partita della sua Lazio...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Allora godo sulla fiducia :)
Ma parlando seriamente l'immagine più importante e tremendamente attuale in questo servizio di Sfide resta la frase di Giordano in cui reclama la propria innocenza.
Mi sono riletto gli articoli di giornale (Unità e La Stampa) del 20 febbraio 1981 in cui vengono descritte le motivazioni dell'assoluzione, e ce ne abbastanza per essere indignati da cittadini prima ancora che da Laziali.
Sull'ottima Lazio Wiki sono riportati gli stralci dell'interrogatorio a Cruciani in cui il commerciante spiega (a suo dire) dettagliatamente date, appuntamenti, telefonate e assegni.
Dati oggettivi che però non hanno trovato riscontro nelle indagini fatte dalla magistratura ordinaria.
Addirittura su Lazio-Avellino, ad esempio,  mi tocca leggere che "non è emersa alcuna prova a sostegno della partita addomesticata tanto che anche il PM ha chiesto l'assoluzione per i giocatori di Lazio e Avellino".
E allora come si fa a non indignarsi.
Non sarebbe giunto quindi  il momento caro V., che qualche bravo giornalista, partendo proprio dall'amara constatazione di Bruno Giordano, possa ricostruire tutte le incongruenze di quel processo sportivo affinchè, speriamo mai, non si debba vedere da qui a 30 anni un altro Laziale dire  "che a distanza di tantissimi anni mi fa tanto male e non sono riuscito a capire il perchè".

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2012, 15:05
Ve lo spiego io.
La corsa di chinaglia sotto la curva sud mostrata nella trasmissione dopo il derby, nell'anno dello scudetto, non é quella.
Chinaglia, quel giorno punto  il dito ma non corre sotto la sud come mostrato dalle immagini.

Infatti, mi sembrava.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: GiPoda il 02 Nov 2012, 23:42
Allora godo sulla fiducia :)
Ma parlando seriamente l'immagine più importante e tremendamente attuale in questo servizio di Sfide resta la frase di Giordano in cui reclama la propria innocenza.
Mi sono riletto gli articoli di giornale (Unità e La Stampa) del 20 febbraio 1981 in cui vengono descritte le motivazioni dell'assoluzione, e ce ne abbastanza per essere indignati da cittadini prima ancora che da Laziali.
Sull'ottima Lazio Wiki sono riportati gli stralci dell'interrogatorio a Cruciani in cui il commerciante spiega (a suo dire) dettagliatamente date, appuntamenti, telefonate e assegni.
Dati oggettivi che però non hanno trovato riscontro nelle indagini fatte dalla magistratura ordinaria.
Addirittura su Lazio-Avellino, ad esempio,  mi tocca leggere che "non è emersa alcuna prova a sostegno della partita addomesticata tanto che anche il PM ha chiesto l'assoluzione per i giocatori di Lazio e Avellino".
E allora come si fa a non indignarsi.
Non sarebbe giunto quindi  il momento caro V., che qualche bravo giornalista, partendo proprio dall'amara constatazione di Bruno Giordano, possa ricostruire tutte le incongruenze di quel processo sportivo affinchè, speriamo mai, non si debba vedere da qui a 30 anni un altro Laziale dire  "che a distanza di tantissimi anni mi fa tanto male e non sono riuscito a capire il perchè".

Le motivazioni della sentenza non le ho mai lette, tempo fa le ho cercate in rete senza trovarle (Tribunale di Roma, Presidente BATTAGLINI, Giudici a latere VIGLIETTA e SERIACO, udienza del 22 dicembre 1980: magari qualcuno è più bravo di me), però un approfondimento 30 anni dopo ci starebbe bene, se non altro sulla questione di chi ne uscì pagando perché tanto pulito non era.
Però erano altri tempi, non esisteva il reato di frode sportiva, il processo penale lo fecero per truffa e non so quali altri reati. Non mi pare proprio che furono tutti assolti perché nessuno aveva fatto niente, checché ne dica Giordano che poi per carità era un ragazzino e senz'altro pagò più del giusto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.899

Ho pianto nei momenti in cui c'era d piangere ...
Mi sono sentito orgoglioso di essere stato uno di quegli 81.000 a Lazio-Foggia
Mi sono ricordato di quel maledetto mese e mezzo in cui morirono Maestrelli, mia madre e Re Cecconi (ovvio che il dolore più grande, che offuscò tutto il resto, è quello personale)

Non so ancora come si faccia ma mi scaricherò questa puntata, insieme a quella (trovata "scartabellando" sul tubo) su Maestrelli, sempre di Sfide.

Tutto il resto è ROMAMERDA!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Discussione precedente - Discussione successiva