Citazione di: V. il 02 Nov 2012, 03:29
godi figliolo che c'hanno regalato un'immagine potentissima, vista da 1.200.000 spettatori.
Allora godo sulla fiducia

Ma parlando seriamente l'immagine più importante e tremendamente attuale in questo servizio di Sfide resta la frase di Giordano in cui reclama la propria innocenza.
Mi sono riletto gli articoli di giornale (Unità e La Stampa) del 20 febbraio 1981 in cui vengono descritte le motivazioni dell'assoluzione, e ce ne abbastanza per essere indignati da cittadini prima ancora che da Laziali.
Sull'ottima Lazio Wiki sono riportati gli stralci dell'interrogatorio a Cruciani in cui il commerciante spiega (a suo dire) dettagliatamente date, appuntamenti, telefonate e assegni.
Dati oggettivi che però non hanno trovato riscontro nelle indagini fatte dalla magistratura ordinaria.
Addirittura su Lazio-Avellino, ad esempio, mi tocca leggere che "non è emersa alcuna prova a sostegno della partita addomesticata
tanto che anche il PM ha chiesto l'assoluzione per i giocatori di Lazio e Avellino".
E allora come si fa a non indignarsi.
Non sarebbe giunto quindi il momento caro V., che qualche bravo giornalista, partendo proprio dall'amara constatazione di Bruno Giordano, possa ricostruire tutte le incongruenze di quel processo sportivo affinchè, speriamo mai, non si debba vedere da qui a 30 anni un altro Laziale dire "che a distanza di tantissimi anni mi fa tanto male e non sono riuscito a capire il perchè".