Fiorentina

Aperto da cuchillo, 02 Nov 2012, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
E' ancora molto presto. Siamo a poco più di un quarto di campionato.
Non credo che la Fiorentina ce la possa fare a centrare il terzo posto. Le manca un centravanti serio e là dietro, secondo me, appena calerà (inevitabilmente) la concentrazione, verranno fuori dei limiti significativi di alcuni singoli.

Hanno preso il miglior allenatore su piazza e dei giocatori con una fame di riscatto, in alcuni casi, e di affermazione, in altri, davvero notevole.

Non so come finirà. Credo che, senza l'impegno internazionale (che non c'era, però, manco quando qui il 29/30 agosto ci siamo messi qui a fare i pronostici), possano fino alla fine dare fastidio per quei due posti sicuri in EL (il quarto e il quinto).

Quando dissi che con Berbatov - che sembrava davvero potesse arrivare -, avrebbero potuto lottare per il terzo posto, non avendo, come già detto, l'impegno europeo, fui spernacchiato senza pietà.
Fui anche spernacchiato quando dissi che con Berbatov e senza l'impegno europeo, non ci vedevo tutta questa differenza con la Lazio, quanto al possibile piazzamento finale in campionato.

Sono passate 10 partite e non voglio prendermi alcuna personale rivincita, ci mancherebbe. I conti si fanno in ascensore. 10 partite sono poco più di una scureggetta.
Moriranno in fretta, che è ciò che io spero sempre per quella merda di società. 
Altre due partite e poi, puff, schiopperanno definitivamente.
(Però la temo per il quarto/quinto posto. La temo molto, moltissimo. Non per il terzo posto, non ce la faranno senza una bocca da fuoco degna di questo nome. Ma, del resto, per il terzo posto non siamo in corsa neanche noi).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: cuchillo il 02 Nov 2012, 12:50
[...]per il terzo posto non siamo in corsa neanche noi).

Togli Bergonzi alla Fiorentina e per il terzo posto ci stavamo tranquillamente.
E ci stiamo ancora, non scherziamo neanche.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2012, 12:52
Togli Bergonzi alla Fiorentina e per il terzo posto ci stavamo tranquillamente.
E ci stiamo ancora, non scherziamo neanche.

Quindi, una a scelta tra Inter e Napoli ci finirà dietro anche quest'anno, giusto?
Quanto vorrei avere la tua fiducia.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io temo la viola. E sono d'accordo con cuchillo.
Per quanto riguarda il nostro di campionato, tutti i miei rimpianti ricadono sulla partita col genoa.
Gli staresti a 4. Nonostante il furto a firenze...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Ottima squadra la viola pensavo che il centrocampo soffrisse un po' di più ma devo dire che filtra anche molto bene e Pizarro è sembra un gran bel giocatore, il nano malefico lo avrei voluto alla grande....Valero rischia seriamente di essere uno dei pochissimi casi di giocatore spagnolo che gioca bene anche in Italia.
Bella squadra davvero manca un centravanti ma forse non è così fondamentale per il loro gioco fatto di velocità e di gioco di prima, per il terzo posto non sono in lotta ma neanche noi ci giochiamo il 4 e 5 posto credo che i valori del campionato siano quelli che riflette la classifica in questo momento

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Bella squadra sì..........se non ci tolgono il gol di Mauri probabile che fanno la fine dell'anno scorso da 1-0 a 1-2.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: eagle75 il 02 Nov 2012, 13:33
Bella squadra sì..........se non ci tolgono il gol di Mauri probabile che fanno la fine dell'anno scorso da 1-0 a 1-2.

Bhe se il primo tempo stavano 3-0 però non avevamo niente da dire sinceramente. Siamo secondo me allo stesso livello, 4 o 5 posto come detto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 02 Nov 2012, 12:57
Quindi, una a scelta tra Inter e Napoli ci finirà dietro anche quest'anno, giusto?

Ma perchè, tu pensi che siamo una squadra che può finire dietro a Strafalcioni?   :o

Va bene non avere fiducia ma mi pare che esageri.. Oh, Strafalcioni..!  :)

per quanto riguarda la Fiorentina non ho capito cosa vuoi dire. Che rivincite ti vuoi prendere se ad oggi è quinta e per lei prevedi presto delle battute d'arresto?   :?:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: robylele il 02 Nov 2012, 13:36
Ma perchè, tu pensi che siamo una squadra che può finire dietro a Strafalcioni?   :o

Va bene non avere fiducia ma mi pare che esageri.. Oh, Strafalcioni..!  :)

per quanto riguarda la Fiorentina non ho capito cosa vuoi dire. Che rivincite ti vuoi prendere se ad oggi è quinta e per lei prevedi presto delle battute d'arresto?   :?:

L'Inter è più forte di questa Lazio, Stramaccioni non le devi considerare l'Inter è in autogestione ma avendo dei campioni si autogestiscono bene

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Citazione di: romamerda il 02 Nov 2012, 13:35
Bhe se il primo tempo stavano 3-0 però non avevamo niente da dire sinceramente. Siamo secondo me allo stesso livello, 4 o 5 posto come detto.

Il primo tempo DOVEVA finire 0-0 visto che bergonzi ha ladrato tutta la partita , compreso il primo tempo, vedi gol e la mancata espulsione di oliveira.
Ci hanno levato la vittoria .

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Gioca bene, e le lodi a Montella non sono sprecate: meno male che non è tornato (ancora) da quelli-de-là.

Più che l'assenza di un attaccante prolifico è la mancanza di riserve di livello: la maggior parte dei titolari è insostituibile o quasi.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: romamerda il 02 Nov 2012, 13:35

Ammesso che sia così, la sfortuna o l'imprecisione degli attaccanti ci possono pure essere, ma un gol annullato, buono di due metri e un rigore non dato, netto come pochi, non possono cambiare una partita di serie A. Anche se molti dicono che l'errore dell'arbitro fa parte del gioco.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

"lottare per" non vuol dire raggiungere.
Lottare per il terzo post con Napoli e Inter, penso anch'io che si possa fare, poi magari a qualche giornata dalla fine ci rassegneremo a finirgli dietro, però non credo che arriveremo così distanti da queste due squadre

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sempre pensato che fossero una delle concorrenti, questo inizio di campionato me lo conferma.
Ciò che mi piace è che non si vede mai un lancione dei loro difensori, cercano sempre di giocare la palla sempre

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Non vedo perché per default debbano stare avanti.
Lo scorso anno finirono dietro, non é stata fantascienza.
Il Napoli sta mostrando che é Cavani dipendente,  l'Inter sta vivendo un buon momento ma non mi sembra inarrivabile.
Come ha detto qualcuno lottare non vuol dire arrivarci, la Lazio, con qualche punto perso malamente per strada é là in piena corsa, non vedo perché mollare adesso.
La Fiorentina gioca bene, ma domenica scorsa, anche al netto degli errori decisivi dell'arbitro, quando la Lazio ha deciso di giocare hanno boccheggiato, hanno preso il gol e sono usciti solo grazie, appunto, all'intervento salvifico della terna arbitrale.
Il pessimismo cosmico non ha mai portato bene alla Lazio.
in genere non porta bene a nessuno.

cuchillo

Visitatore
La rinvincita, in parte, l'ho già ottenuta. Dissi che con Berbatov e Nastasic, che saranno un po' meglio di Toni/El Hamdaoui (o come se scrive) e Tomovic, avrebbero potuto lottare per il terzo posto, essendo anche l'unica squadra, con la roma, a non avere l'impegno europeo.
Ecco, comunque vada, vedendo giocare la Fiorentina di Montella, penso che quelli che ridacchiavano alla mia affermazione oggi, forse, rideranno un po' di meno perché - e lo dico senza iattanza - in fondo non ero così lontano dalla verità.
Poi, ovvio, il bulgaro non è arrivato, il serbo se ne è andato, quindi non avremo mai la contro-prova di quale sarebbe stato il piazzamento finale con loro due.

Più in generale, inutile che mi si tira fuori Bergonzi.
Gli errori degli arbitri fanno parte dei pronostici. Io quando pronostico la Lazio sotto Inter, Napoli e roma lo faccio sapendo già che noi non avremo più del nostro (se non di meno) e loro furteranno, come ogni anno, una bella slot di partite. 
Se così non fosse, per almeno 5 volte dal 1994 al 2001 avrei pronosticato vincente la Lazio.
Ma quando si fanno i pronostici vanno messi nel conto gli "errori" arbitrali e va messo nel conto che le squadre più potenti ne subiranno meno di noi.

Quanto ai "distacchi", oggi siamo un po' tutti a pene eretto per questa Lazio...Ma Napoli e Inter ci hanno già staccato di 3 e 5 punti. Che sono un'enormità dopo solo 10 partite.
Qualcosa non mi torna. O meglio. Mi tornerebbe solo laddove si ammettesse che si è delusi da questa Lazio fino a questo momento. Cosa abbastanza grottesca da asserire, visto che viaggiamo a 1,9 a partita.
Sono Napoli e Inter che stanno avendo una media-scudetto. Cosa, dal mio punto di vista, pronosticata. Più per il Napoli che per l'Inter (che comunque avevo dato davanti a noi, disponendo di un trio d'attacco da urlo).

Poi, ripeto, la mia è solo invidia per la fiducia che scorgo in voi fratelli-tifosi e che io non ho.
Lo scorso anno pronosticai 67 punti, ossia 5 in più di quelli poi effettivamente fatti.
Questo solo per dire che non mi reputo affatto un "disfattista" e vorrei non sentirla, 'sta parola, che evoca tanto il gergo di regime.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: est1900 il 29 Ago 2012, 10:16
Non sottovaluterei eccessivamente la fiorentina.
Hanno, se quella sarà, la migliore coppia gol del campionato, uno dei migliori allenatori su piazza e giocatori buoni in tutti i ruoli.
Imho tra le prime cinque ci arrivano (con JoJo e Nastasic).

Scripta manent.
Lo dicevo e lo ribadisco dopo averli visti in almeno quattro occasioni: sono un'ottima squadra.
Note a margine:
1) Eviterei di sbavare ancora appresso a Montella. Le dichiarazioni prepartita di domenica scorsa mi bastano e avanzano per rimandarmelo sulla punta del cazzo, dove albergava fino a ieri l'altro.
2) Cambiarei nome del topic: questi di cui parliamo sono la Florentia Viola. La ACF è fallita nel Luglio del 2002.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 02 Nov 2012, 14:58
Per rispondere a robylele.
La rinvincita, in parte, l'ho già ottenuta. Dissi che con Berbatov e Nastasic, che saranno un po' meglio di Toni/El Hamdaoui (o come se scrive) e Tomovic, avrebbero potuto lottare per il terzo posto, essendo anche l'unica squadra, con la roma, a non avere l'impegno europeo.

Ecco, comunque vada, vedendo giocare la Fiorentina di Montella, penso che quelli che ridacchiavano alla mia affermazione oggi, forse, rideranno un po' di meno perché - e lo dico senza iattanza - in fondo non ero così lontano dalla verità.

personalmente non avevo parlato della Florentia prima di oggi.
Però, dopo averti letto, non posso non sottolineare che quello che sarebbe capitato con Berbatov non lo sapremo mai, inutile parlarne.

e l'attualità dice che sono quinti. E' di là a venire la loro lotta per il terzo posto, aspetterei un attimo.

di solito non utilizzo il solito refrain che usano quelli che amano sminuire i buoni campionati della Lazio, ma stavolta ci sta bene:
la Florentia è quinta perchè ci sono un paio di big che per ora hanno steccato... :) :pp

Discussione precedente - Discussione successiva