Fantacalcio Mantra 2014/2015

Aperto da pentiux, 05 Set 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Visto che al momento il mercato di riparazione è comunque bloccato (vedremo poi quando si attiverà e si deciderà il da farsi), vogliamo iniziare a pensare di fare un torneo di apertura con le squadre che usciranno dal primo mercato (ovviamente non modificabili)?

Non ce la facciamo per questa giornata, ma forse dalla terza si.

Pensavo, 20 squadre.
4 gironi da 5 squadre ognuno (andata e ritorno, fa 8 giornate).
Passano le prime due.
Quarti di finale andata e ritorno (e siamo a 10).
Semifinali andata e ritorno (12 giornate)
Finale secca (13).

Se iniziamo alla terza, finiamo alla sedicesima dell'andata del campionato di A, il 21 dicembre.

Contano le rose delle squadre all'inizio della prossima giornata, quindi sabato alle 18.00, non modificabili nella superlega qualsiasi cosa succeda nelle leghe di provenienza. Ovviamente con doppioni possibili.

Che ne dite?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Lacan il 11 Set 2014, 12:23Per me uno che ha 30 giocatori non può più fare mercato.
Per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sugli svincoli invece, non me ne frega un cazz.o  sulle modalità :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
io sono d'accordo sulla superlega.
sugli svincoli invece, non me ne frega un cazz.o  sulle modalità :=))
Il dono della sintesi.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: pentiux il 11 Set 2014, 12:28
A proposito della coppa di superlega.

Visto che al momento il mercato di riparazione è comunque bloccato (vedremo poi quando si attiverà e si deciderà il da farsi), vogliamo iniziare a pensare di fare un torneo di apertura con le squadre che usciranno dal primo mercato (ovviamente non modificabili)?

Non ce la facciamo per questa giornata, ma forse dalla terza si.

Pensavo, 20 squadre.
4 gironi da 5 squadre ognuno (andata e ritorno, fa 8 giornate).
Passano le prime due.
Quarti di finale andata e ritorno (e siamo a 10).
Semifinali andata e ritorno (12 giornate)
Finale secca (13).

Se iniziamo alla terza, finiamo alla sedicesima dell'andata del campionato di A, il 21 dicembre.

Contano le rose delle squadre all'inizio della prossima giornata, quindi sabato alle 18.00, non modificabili nella superlega qualsiasi cosa succeda nelle leghe di provenienza. Ovviamente con doppioni possibili.

Che ne dite?

L'idea mi piace. Io sono d'accordo.

Quindi col mercato sempre aperto le rose nelle leghe normali e nella superlega divergeranno. Eventualmente poi per un torneo finale tra le prime come ci regoliamo? Le rose vanno ri-allineate con quelle che vinceranno i rispettivi campionati. Non so se mi sono spiegato, ma spero di si  :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Leoomshford il 11 Set 2014, 12:36
L'idea mi piace. Io sono d'accordo.

Quindi col mercato sempre aperto le rose nelle leghe normali e nella superlega divergeranno. Eventualmente poi per un torneo finale tra le prime come ci regoliamo? Le rose vanno ri-allineate con quelle che vinceranno i rispettivi campionati. Non so se mi sono spiegato, ma spero di si  :=))
I mercati di riparazione sempre aperti, vedremo quando e se sarà possibile.

Le rose si possono riallineare alla fine del mercato di riparazione.
;)

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Leoomshford il 11 Set 2014, 12:27
Da un punto di vista formale hai ragione, e sono d'accordo con te.

Ma non si possono cambiare le regole in corsa, l'anno scorso abbiamo permesso sforamenti temporanei, con l'obbligo di sanare prima della prima giornata pena sconfitta a tavolino.
Se vogliamo cambiare possiamo farlo, ma decidendo tutti insieme, e possibilmente prima dell'inizio dei mercati, quindi ormai per la prossima stagione, o almeno per il mercato invernale. Chi si e' iscritto al campionato sapeva quale regole avremmo adottato, o quantomeno avrebbe dovuto saperlo.

A dir la verità non sto chiedendo di cambiare regole ma di rispettare le uniche regole scritte...

ho riportato quello che ha scritto pentiux ed è chiarissimo. non possono esserci 31 giocatori in rosa e il presidente vigila che sia cosi (altrimenti che vigila a fare?). quindi chi ne ha 30 non fa mercato. altrimenti le regole in corsa le state cambiando davvero.

chi ha raggiunto 30 giocatori in rosa non fa mercato. altrimenti pare una presa per i fondelli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
real igols pptrebbe fare un paio de fantacalci :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Ovviamente mi adeguo alle decisioni, se la maggioranza ritiene corretto il taglio al 30° giocatore in ordine di acquisto, va bene anche così.

:up:

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: pentiux il 11 Set 2014, 12:30
Per te.

vabbè lasciamo perdere ho capito l'antifona...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Seamus il 11 Set 2014, 12:41
Ovviamente mi adeguo alle decisioni, se la maggioranza ritiene corretto il taglio al 30° giocatore in ordine di acquisto, va bene anche così.

In tal caso ve trovate un nuovo amministratore. Mi sa che qualche candidato c'è.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Lacan il 11 Set 2014, 12:38
A dir la verità non sto chiedendo di cambiare regole ma di rispettare le uniche regole scritte...

ho riportato quello che ha scritto pentiux ed è chiarissimo. non possono esserci 31 giocatori in rosa e il presidente vigila che sia cosi (altrimenti che vigila a fare?). quindi chi ne ha 30 non fa mercato. altrimenti le regole in corsa le state cambiando davvero.

chi ha raggiunto 30 giocatori in rosa non fa mercato. altrimenti pare una presa per i fondelli.

E' vero Lacan, e infatti si riporteranno le rose a 30 giocatori, pena sanzioni, come previsto dalla regola che hai riportato.

La modalita' col quale l'operazione di rientro nei 30 viene fatta, rimane intesa la stessa dell'anno scorso, visto che non abbiamo deciso di cambiarla.

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: pentiux il 11 Set 2014, 12:42
In tal caso ve trovate un nuovo amministratore. Mi sa che qualche candidato c'è.

No, ma ragazzi non si possono cambiare le regole in corso d'opera, non iniziamo a discutere su queste cose.

Ovvio che tutto sia perfettibile e perfezionabile, ma l'abbiamo visto gli anni passati, se ci mettiamo a cambiare le regole diventa un fail. Ed eravamo 12 o 14 teste. Quest'anno siamo 20, diventerebbe un delirio.

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Seamus il 11 Set 2014, 12:41
no no tranquillo
mi sembrava giusto e corretto e logico dopo ciò che aveva scritto pentiux fare il mio ragionamento

se le rose devono essere di 30 non ha senso che siano di 37 e poi uno scarti 7 giocatori come meglio gli piace

Citazione di: pentiux il 11 Set 2014, 12:42
rilassati forse avresti dovuto spiegare meglio

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Leoomshford il 11 Set 2014, 12:43
La modalita' col quale l'operazione di rientro nei 30 viene fatta, rimane intesa la stessa dell'anno scorso, visto che non abbiamo deciso di cambiarla.

essendoci svariati nuovi, me compreso, non sapevo di tali modalità

forse sarebbe stato meglio comunicarle

anche perchè a logica il sistema permette fino a 100 giocatori massimo e non è che te ne fa prendere 102 e poi ne svincoli 2 semplicemente te ne fa prende 100 e basta

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Lacan il 11 Set 2014, 12:47
essendoci svariati nuovi, me compreso, non sapevo di tali modalità

forse sarebbe stato meglio comunicarle

Beh però, senza polemica eh, quando io mi aggiungo ad un sistema preesistente sarebbe mio compito informarmi del regolamento, ed eventualmente proporre una modifica prima dell'inizio.

Non è che entro in un sistema pre-esistente, non mi informo bene delle regole, e poi in corso d'opera pretendo di cambiarle perchè non me le avete spiegate bene.

Edito visto che hai editato il post che avevo citato. Il sistema te ne permette 100 per un limite tecnico. Se supportasse infiniti calciatori per infinite squadre non sarebbe un sistema solido. Anche perchè a meno di fare un campionato di 2 squadre, come ci arrivi a 100 giocatori?

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Leoomshford il 11 Set 2014, 12:50
Beh però, senza polemica eh, quando io mi aggiungo ad un sistema preesistente sarebbe mio compito informarmi del regolamento, ed eventualmente proporre una modifica prima dell'inizio.

Non è che entro in un sistema pre-esistente, non mi informo bene delle regole, e poi in corso d'opera pretendo di cambiarle perchè non me le avete spiegate bene.

come scritto: per logica il sistema permette fino a 100 giocatori massimo e non è che te ne fa prendere 102 e poi ne svincoli 2 semplicemente te ne fa prende 100 e basta

poi letto ciò che aveva scritto pentiux mi sembrava chiaro l'argomento. non è che posso chiedere qualunque interpretazione...

in ogni caso ho premesso dall'inizio che mi adeguo però evitiamo atteggiamenti del tipo o si fa così o cercatevi un altro amministratore perchè sono ridicoli e indispongono

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Lacan il 11 Set 2014, 12:45
rilassati forse avresti dovuto spiegare meglio
Figurati, ci sono tante cose che non sono state ancora decise, perché il sistema è ancora in beta e non tutto quello che succedeva lo scorso anno è applicabile con il nuovo software.
Solo che chi fa il fantacalcio con me dallo scorso anno, sa che le scelte che finora ho preso non sono certo state fatte per favorire nessuno (io sono arrivato a metà classifica l'anno scorso, lo stesso farò quest'anno secondo me), ma per risolvere il problemi nella maniera più veloce e onesta possibile.
Purtroppo, vista la situazione, non tutto è prevedibile prima, non su tutto si può aspettare i tempi biblici di un sondaggio con 20 partecipanti... diverse scelte le dovrò prendere io anche in maniera estemporanea per rispondere alle mutevoli situazioni del software e di ciò che avverrà. In questo, molta roba me la sò dimenticata, non ci ho pensato ecc. ecc. Succede.
Allora, se c'è fiducia sul fatto che le scelte le faccio per il miglior gioco possibile, quando possibile in continuità del gioco dell'anno scorso, al di la di chi favoriscano, ben venga.
Se invece ogni volta che comunico una cosa devo iniziare a giustificarla, aprire una discussione, magari (non so se è il tuo caso, non ho visto le rose della vostra lega) pensando chi favoriscano e chi danneggino... beh, sinceramente non ci sto.
Nella vita ho tante cose da fare e il fantacalcio è un divertimento, anche visto che non girano soldi. Per cui o mi diverto, o cedo le redini.
Per cui, lo ribadisco, al di la della scelta specifica, le soluzioni sono tre.
1) Si fa come dico io. Non perché sono più bello, bravo, buono, potente, prepotente, ma perché è più semplice come gestione delle cose.
2) Si dividono i regolamenti tra le due leghe, ma in tal caso escluderei la possibilità di fare una superlega.
3) Si mette in discussione ogni cosa. Va benissimo, ma io faccio un passo indietro perché non ce la posso fare.

Per questo dico decidiamolo subito, un anno così non lo reggo.

Contenuto sponsorizzato

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Leoomshford il 11 Set 2014, 12:50
Edito visto che hai editato il post che avevo citato. Il sistema te ne permette 100 per un limite tecnico. Se supportasse infiniti calciatori per infinite squadre non sarebbe un sistema solido. Anche perchè a meno di fare un campionato di 2 squadre, come ci arrivi a 100 giocatori?

secondo me il sistema è sbagliato e mi sorprendo che non prevedano di mettere un limite al numero massimo di giocatori tant'è che siamo costretti a metterlo noi. Convieni con me che se lo permettessero la scelta più logica sarebbe quella di stoppare il mercato della squadra una volta arrivata al limite massimo.

La possibilità di comprare fino a 40-50-60 e poi svincolare non solo mi sorprende ma secondo me è proprio sbagliata concettualmente poichè crea problemi durante il mercato per quelle squadre che ancora debbono arrivare a 23 o che hanno pochi crediti... ho comunque un'idea ben precisa del perchè sia stata fatta...

se in ogni caso da fastidio che si possano dare interpretazioni diverse evito di dire la mia figuriamoci e tranquillizzo tutti. non mi interessa minimamente fare l'amministratore, nè rompere le palle, ma come ho fatto all'inizio con l'idea di introdurre una terza lega con tutti i partecipanti il mio intento è solo quello di portare idee per migliorare ciò che è migliorabile

il tutto pensando che ognuno qui abbia valore 1/20 e non ci siano lotiti...

a me non frega nulla che igols prenda 40 o 50 giocatori e poi li svincoli
lo trovo solo estremamente sbagliato in quanto peggiora il gioco

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: pentiux il 11 Set 2014, 13:05
Figurati, ci sono tante cose che non sono state ancora decise, perché il sistema è ancora in beta e non tutto quello che succedeva lo scorso anno è applicabile con il nuovo software.
Solo che chi fa il fantacalcio con me dallo scorso anno, sa che le scelte che finora ho preso non sono certo state fatte per favorire nessuno (io sono arrivato a metà classifica l'anno scorso, lo stesso farò quest'anno secondo me), ma per risolvere il problemi nella maniera più veloce e onesta possibile.
Purtroppo, vista la situazione, non tutto è prevedibile prima, non su tutto si può aspettare i tempi biblici di un sondaggio con 20 partecipanti... diverse scelte le dovrò prendere io anche in maniera estemporanea per rispondere alle mutevoli situazioni del software e di ciò che avverrà. In questo, molta roba me la sò dimenticata, non ci ho pensato ecc. ecc. Succede.
Allora, se c'è fiducia sul fatto che le scelte le faccio per il miglior gioco possibile, quando possibile in continuità del gioco dell'anno scorso, al di la di chi favoriscano, ben venga.
Se invece ogni volta che comunico una cosa devo iniziare a giustificarla, aprire una discussione, magari (non so se è il tuo caso, non ho visto le rose della vostra lega) pensando chi favoriscano e chi danneggino... beh, sinceramente non ci sto.
Nella vita ho tante cose da fare e il fantacalcio è un divertimento, anche visto che non girano soldi. Per cui o mi diverto, o cedo le redini.
Per cui, lo ribadisco, al di la della scelta specifica, le soluzioni sono tre.
1) Si fa come dico io. Non perché sono più bello, bravo, buono, potente, prepotente, ma perché è più semplice come gestione delle cose.
2) Si dividono i regolamenti tra le due leghe, ma in tal caso escluderei la possibilità di fare una superlega.
3) Si mette in discussione ogni cosa. Va benissimo, ma io faccio un passo indietro perché non ce la posso fare.

Per questo dico decidiamolo subito, un anno così non lo reggo.

Perdonami non intendevo stressarti. e le mie risposte sono state piccate per via di un atteggiamento che mi sembrava sbagliato.
so che è complicato gestire per cui prendi le mie idee e valutazioni come un punto di vista di cui eventualmente tenere conto in futuro.
ho alzato questioni su due cose ma perchè anche a me piace divertirmi con il fantacalcio e sulla prima mi sono adeguato poichè comunque si tratta di punti di vista su questa mi adeguo seppur la ritenga una scelta che non semplifica ma complica e peggiora.
non credo ci saranno ulteriori questioni ma se capiteranno non intendo nè minare il tuo ruolo nè cambiare le regole in corso.
se arrivo a valutare certe sottigliezze è solo perchè mi piace a tal punto il fantacalcio che lo vorrei perfetto e ciò che è perfettibile mi stuzzica.
non intendevo aizzare una polemica perchè non era il mio intento ma ti assicuro che volevo solo migliorare il gioco con i miei interventi e soprattutto capire come funzionava
quindi ti do la mano in segno di pace

Discussione precedente - Discussione successiva