Fantacalcio

Aperto da loquace, 20 Ago 2012, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: skizzo87 il 07 Set 2012, 15:11
Io direi di non aggiungere niente.

Io partirei per esempio da 0 + il valore dei miei giocatori a Gennaio. Per esempio Brkic varrà 8? Io avrò 8 da reinvestire, per comprarmi un portiere e uno /2 giocatori che mi mancano.

Si si può fare anche così, ciò vuol dire che chi parte da 0 dovrà per forza vendere qualcuno per fare mercato, cosa che dovrà fare anche chi ha credito ma 25 giocatori in rosa, perché sennò non c'è spazio in squadra

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
A questo punto voto una sola finestra a gennaio.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: skizzo87 il 07 Set 2012, 15:11
Io direi di non aggiungere niente.

Io partirei per esempio da 0 + il valore dei miei giocatori a Gennaio. Per esempio Brkic varrà 8? Io avrò 8 da reinvestire, per comprarmi un portiere e uno /2 giocatori che mi mancano.

Comunque questo possiamo deciderlo subito dopo il mercato.

Per ora è urgente la questione completamento rose. Che si fa? Quelli che hanno meno crediti che giocatori mancanti comprano solo 1 (a parte l'offerta per Bendtner se non verrà superata)?

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 15:12

Per ora è urgente la questione completamento rose. Che si fa? Quelli che hanno meno crediti che giocatori mancanti comprano solo 1 (a parte l'offerta per Bendtner se non verrà superata)?

Io voto per questa opzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 15:12

Io sono dell'opinione che chi ha meno crediti prende chi può e se rimangono buchi rimane così com'è fino a gennaio.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 15:14
Io sono dell'opinione che chi ha meno crediti e non può comprare più nessuno o non può completare la rosa rimane così com'è fino a gennaio.

Che è quello che diciamo anche noi  :D

L'unica aggiunta è che chi ha 4 crediti e gli mancano 5 giocatori è obbligato a prendere 4 giocatori a 1, invece che magari 1 giocatore a 4.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 15:14

L'unica aggiunta è che chi ha 4 crediti e gli mancano 5 giocatori è obbligato a prendere 4 giocatori a 1, invece che magari 1 giocatore a 4.

si, anche se questa più che una regola mi sembra un consiglio, alla fine a prendere un giocatore solo invece di 4 ci rimetterebbe solo lui

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 15:14

Si concordo, se qualcuno si prende Bendtner lo posso fare sennò rimango senza due giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 15:16
si, anche se questa più che una regola mi sembra un consiglio, alla fine a prendere un giocatore solo invece di 4 ci rimetterebbe solo lui

Secondo me invece ci guadagnerebbe, comunque a scanso di equivoci la metterei come regola  :p

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: skizzo87 il 07 Set 2012, 15:17
Si concordo, se qualcuno si prende Bendtner lo posso fare sennò rimango senza due giocatori.

Ecco per dire questa secondo le mie strategie di gioco è un'occasione per indebolire la squadra di skizzo. Fargli prendere Bendtner (che è un panchinaro) facendogli finire i crediti e facendolo rimanere senza due giocatori. Fa parte del gioco.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Leoomshford, Skizzo e Tib90 sono d'accordo con la versione: chi ha meno crediti che giocatori da comprare compra tutti quelli che riesce a 1 credito e resta così fino a gennaio

Scialoja è d'accordo, ma senza l'obbligo di comprare tutti a 1.

Gli altri?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 15:18
Ricapitolando:

Leoomshford, Skizzo e Tib90 sono d'accordo con la versione: chi ha meno crediti che giocatori da comprare compra tutti quelli che riesce a 1 credito e resta così fino a gennaio

Scialoja è d'accordo, ma senza l'obbligo di comprare tutti a 1.

Gli altri?

E ti spiego anche perché sono di questo parere. Non avere l'obbligo di comprare tutti a 1 permetterebbe agli altri che hanno più crediti da investire su chi vogliono, senza avere il pensiero di completare la rosa per forza, come hanno fatto gli altri sopra citati, e quindi questi non avrebbero avuto né vantaggi né svantaggi. Perché (ad esempio) io dovrei essere obbligato a completarmi la rosa per forza spendendo 1 per tutti quando potrei spendere di più per qualcuno di più forte senza però arrivare a 25 giocatori? 

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 15:18
Ecco per dire questa secondo le mie strategie di gioco è un'occasione per indebolire la squadra di skizzo. Fargli prendere Bendtner (che è un panchinaro) facendogli finire i crediti e facendolo rimanere senza due giocatori. Fa parte del gioco.

bhe non è che di titolari ne sono rimasti a bizzeffe :D

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: skizzo87 il 07 Set 2012, 15:22
bhe non è che di titolari ne sono rimasti a bizzeffe :D

No però per farti un esempio pratico:è rimasto Cigarini, titolare e anche abbastanza bravo. Metti che io (per assurdo) voglia spenderci 20 dei miei 28 crediti, non sarei libero di farlo, perché secondo la vostra regola poi dovrei per forza arrivare a 25 giocatori, e con 8 crediti rimanenti non ce la farei mai, neanche prendendoli a 1. Quindi secondo la vostra regola io non potrei mai offrire 20 per cigarini perché sennò non arriverei a 25 giocatori in rosa. Secondo la mia invece, io dovrei essere libero anche di spendercene 20, comprare 8 giocatori a 1 e rimanere con la rosa incompleta. Come sta capitando anche a voi  ;)

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 15:22

E ti spiego anche perché sono di questo parere. Non avere l'obbligo di comprare tutti a 1 permetterebbe agli altri che hanno più crediti da investire su chi vogliono, senza avere il pensiero di completare la rosa per forza, come hanno fatto gli altri sopra citati, e quindi questi non avrebbero avuto né vantaggi né svantaggi. Perché (ad esempio) io dovrei essere obbligato a completarmi la rosa per forza spendendo 1 per tutti quando potrei spendere di più per qualcuno di più forte senza però arrivare a 25 giocatori?

E' un ragionamento che ci sta, ma avrei preferito fosse stato fatto a priori. Io per dire ho fatto tutte offerte da 1 per giocatori per arrivare a 25, magari non l'avrei fatto o avrei ragionato diversamente. Comunque, ovviamente, non è un problema fondamentale, facciamo come dice la maggior parte della gente e via, alla fine ci si adegua  :)

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 15:22

Perchè io come altri abbiamo gestito i crediti in funzione del fatto che la rosa da costruire era da 25 giocatori, non di meno. Per esempio io ieri e l'altro ieri avrei potuto alzare alcune offerte se avessi saputo che potevo costruirmi una squadra di 23-24 giocatori, invece che di 25.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Leoomshford il 07 Set 2012, 15:25
E' un ragionamento che ci sta, ma avrei preferito fosse stato fatto a priori. Io per dire ho fatto tutte offerte da 1 per giocatori per arrivare a 25, magari non l'avrei fatto o avrei ragionato diversamente. Comunque, ovviamente, non è un problema fondamentale, facciamo come dice la maggior parte della gente e via, alla fine ci si adegua  :)

Io non l'ho fatto a priori perché ho giocato e sto giocando sempre tenendo ben presente i soldi che ho e il numero di giocatori che ho, con l'intenzione di arrivare a 25. Non avevo immaginato che potessero esserci giocatori che arrivassero a fine mercato con le rose incomplete.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tib90 il 07 Set 2012, 15:26
Perchè io come altri abbiamo gestito i crediti in funzione del fatto che la rosa da costruire era da 25 giocatori, non di meno. Per esempio io ieri e l'altro ieri avrei potuto alzare alcune offerte se avessi saputo che potevo costruirmi una squadra di 23-24 giocatori, invece che di 25.

E' quello che ho fatto e sto facendo anche io. Ma è un ragionamento valido fino ad ora, perché ci sono dei giocatori che hanno speso tutto senza finire la rosa e indietro non si può tornare. Che facciamo metà sono liberi di agire così e l'altra metà no? o tutti o nessuno

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Scialoja il 07 Set 2012, 15:25
No però per farti un esempio pratico:è rimasto Cigarini, titolare e anche abbastanza bravo. Metti che io (per assurdo) voglia spenderci 20 dei miei 28 crediti, non sarei libero di farlo, perché secondo la vostra regola poi dovrei per forza arrivare a 25 giocatori, e con 8 crediti rimanenti non ce la farei mai, neanche prendendoli a 1. Quindi secondo la vostra regola io non potrei mai offrire 20 per cigarini perché sennò non arriverei a 25 giocatori in rosa. Secondo la mia invece, io dovrei essere libero anche di spendercene 20, comprare 8 giocatori a 1 e rimanere con la rosa incompleta. Come sta capitando anche a voi  ;)

Non è che è la nostra regola, è quello che era stato detto prima e che ha guidato le strategie di alcuni di noi. Se da prima veniva detto che le rose potevano essere di un numero variabile di giocatori ci saremmo regolati diversamente, tutto qua.
Dirlo in corsa credo che porti dei vantaggi ad alcuni e degli svantaggi ad altri, ma siccome non è che ci stiamo giocando la strada di casa pazienza, l'importante è divertirsi

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Vabbè aspettiamo anche il voto degli altri, quello che decide la maggioranza si fa.

Discussione precedente - Discussione successiva