Football Manager 2011

Aperto da Svennis, 21 Ott 2010, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Carriera rilanciata anche senza l'aiuto di borges.  :D

Ho vinto una Premier League durissima all'ultima giornata, davanti a Chelsea e Liverpool e ho conquistato la Champions dopo aver battuto Bayern, Chelsea, Barcelona ed Inter.

Le cose sono cominciate ad andare bene quando mi sono reso conto che in fondo il gioco non è cambiato molto rispetto al 2006. C'è qualche dettaglio in più che va affrontato con lo stesso approccio delle edizioni precedenti.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

cessioni

bizzarri 2 mln all'arsenal
del nero 975 ml
lichtstaiener 11.75 mln al man city
stendardo 5 mln birmingham
correa 700 mila
firmani 500 mila €
barreto 1.5 mln € per la comproprietà all'inter
e tutti gli scarti tra rescissioni e cessioni avrò fatto altri 2 mln di euro...

acquisti...
emanuelson 7.5 mln
celozzi 3.8 mln dallo stoccarda...
rakitic 6.094 mln + 10% prossima cessione

insomma penso di essere peggiorato sulla fascia destra ma nettamente migliorato sulla sinistra...inoltre rakitic mi piace molto ed è utile nel mio 4.2.3.1

prima giornata infortunio per zarate, ma vittoria per 2 a 1 sulla samp

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Comunque ho fatto un bel mercato di scarti:
Maresca
Luccin
R. Carlos
Hoillet (prestito con diritto di riscatto elevatissimo)

Cessione di 1/2 barreto e manfredini via gratis.
Tutti i giovani o le riserve pippe ad Aversa Normanna e Virtus Lanciano.

Sono alla decima giornata, in casa le ho vinte tutte ed in trasferta ho perso con la Juventus (super Storari) e Milan (5 a 1, che vergogna).
Uso il 4-2-3-1 profondo con Floccari/Rocchi davanti e Zarate sulla destra.
Del Nero sta facendo i bozzi a tutti.
Sono quarto.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Pure io non riesco a vendere, ma mi sa che i miei sono pippe  :)
Comunque, promosso in seconda Bundesliga dopo aver vinto la terza e tra i vari acquisti del mercato estivo ho preso Kozak a parametro zero (Lotito guarda che hai fatto  :D)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: lagazzella il 04 Gen 2011, 13:49
Ma solo io non riesco a vendere bene?
Comunque ho fatto un bel mercato di scarti:
Maresca
Luccin
R. Carlos
Hoillet (prestito con diritto di riscatto elevatissimo)

Cessione di 1/2 barreto e manfredini via gratis.
Tutti i giovani o le riserve pippe ad Aversa Normanna e Virtus Lanciano.

Sono alla decima giornata, in casa le ho vinte tutte ed in trasferta ho perso con la Juventus (super Storari) e Milan (5 a 1, che vergogna).
Uso il 4-2-3-1 profondo con Floccari/Rocchi davanti e Zarate sulla destra.
Del Nero sta facendo i bozzi a tutti.
Sono quarto.

;)

:beer:

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Alla fine il mio Dorchester è arrivato in premier league. Primo anno 7° posto, entrata in Europa League dalla porta posteriore grazie al Chelsea vincitore della FA Cup che ha liberato un posto. Il secondo anno di Premier ho vinto la Coppa di Lega, perso la finale di Europa League ai rigori contro il Feyenord (dopo aver mazzolato la asMerde1927 ai quarti), perso la finale di FA Cup 1-2 col Chelsea e sono arrivato 3° in campionato con accesso diretto ai gironi di Champions.  :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Svennis il 04 Gen 2011, 16:44
;)

:beer:

Ma pure Luccin è bono assai, sto quasi pensando di vendere Matu...
Comunque la svolta è stata prendere nuovi preparatori per attacco e difesa, il livello di assimilazione degli schemi è migliorato tantissimo.
Però c'ho la dirigenza taccagna!
E il terrore del derby... (non mi sembra che la mia squadra sia la classica ammazza-grandi, anzi...)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Ciao ragassuoli, io ho il gioco in inglese e ho messo la patch 11.2.1 ufficiale del gioco, c'è un modo per tradurlo in italiano?
C'è qualche language pack che conoscete che funzioni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
e pure il buon gignac.....

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: BiancoAzzurro il 12 Gen 2011, 14:09
Ciao ragassuoli, io ho il gioco in inglese e ho messo la patch 11.2.1 ufficiale del gioco, c'è un modo per tradurlo in italiano?
C'è qualche language pack che conoscete che funzioni?

Io ne ho trovato uno, non è tradotto alla perfezione (spesso nelle rasi mancano gli articoli) ma fa il suo porco lavoro. Se ti interessa mandami un MP

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Comunque dopo qualche sofferenza iniziale ho portato l'Atletico Roma in serie A, e poi l'ho accannato a metà stagione a centroclassifica per risollevare le sorti del Cagliari, con ben altre disponibilità economiche, che si trovava in zona retrocessione.
Attualmente sono decimo a 4 giornale dal ternime e nel frattempo ho vinto la coppa d'Africa alla guida del Camerun.

La mia povera Lazio langue al quart'ultimo posto...spero caccino Nando Orsi al più presto così provo a candidarmi  ;)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Uploaded with ImageShack.us 

Uploaded with ImageShack.us

8) 8) 8)

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Non ho molto tempo per giocarci, ma il mio Atletico Roma non riesce proprio a decollare.
Il presidente non ha soldi, i giocatori si incazzano subito e si infortunano ancora più spesso, gli allenamenti non riesco e non mi va di gestirli e così ho finito la mia prima stagione tranquillamente in centro classifica...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mansiz il 14 Gen 2011, 18:15
Non ho molto tempo per giocarci, ma il mio Atletico Roma non riesce proprio a decollare.
Il presidente non ha soldi, i giocatori si incazzano subito e si infortunano ancora più spesso, gli allenamenti non riesco e non mi va di gestirli e così ho finito la mia prima stagione tranquillamente in centro classifica...

Cambia l'intero staff, allenatore in 2', preparatori atletici & company, il rendimento della squadra cambia dal giorno alla notte. Ovviamente curando gli allenamenti.
Se vuoi posso mandartene una serie che ho trovato su internet, non ci devi stare tropo dietro: a luglio alla ripresa degli ellenamentiimposti un mesetto di preparazione atletica, subito dopo un altro mese di tecnica e tattica e successivamente passi ad allenare i singoli ruoli.
In pratica devi metterci mano 3 volte a stagione (per 5 minuti), i benefici sono infiniti.
L'altetico roma ha giocaotri attempati con stipendi stratosferici, e il budget ti si riduce di anno in anno...cerca di sbolognare quelli che non ti servono, tanto a parametro 0 si trova parecchia roba interessante, specialmente i giovani che alla fine delle stagioni vengono lasciati liberi da società di A e B.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: eaglefly1978 il 14 Gen 2011, 18:24
Cambia l'intero staff, allenatore in 2', preparatori atletici & company, il rendimento della squadra cambia dal giorno alla notte. Ovviamente curando gli allenamenti.
Se vuoi posso mandartene una serie che ho trovato su internet, non ci devi stare tropo dietro: a luglio alla ripresa degli ellenamentiimposti un mesetto di preparazione atletica, subito dopo un altro mese di tecnica e tattica e successivamente passi ad allenare i singoli ruoli.
In pratica devi metterci mano 3 volte a stagione (per 5 minuti), i benefici sono infiniti.
L'altetico roma ha giocaotri attempati con stipendi stratosferici, e il budget ti si riduce di anno in anno...cerca di sbolognare quelli che non ti servono, tanto a parametro 0 si trova parecchia roba interessante, specialmente i giovani che alla fine delle stagioni vengono lasciati liberi da società di A e B.

stasera (se il pupo dorme presto) ci provo ed eventualmente ti rompo per qualche consiglio, soprattutto per quanto riguarda gli allenamenti

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mansiz il 14 Gen 2011, 18:30
stasera (se il pupo dorme presto) ci provo ed eventualmente ti rompo per qualche consiglio, soprattutto per quanto riguarda gli allenamenti

Hai MP

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: eaglefly1978 il 14 Gen 2011, 19:56
Hai MP

ok, mi sono messo all'opera con il tuo programma e dato che sono ormai al 24 luglio ho impostato fisica e aerobica per tutti. I preparatori anche metto tutti a fare quel programma?

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: mansiz il 14 Gen 2011, 22:58
ok, mi sono messo all'opera con il tuo programma e dato che sono ormai al 24 luglio ho impostato fisica e aerobica per tutti. I preparatori anche metto tutti a fare quel programma?

Bella domanda...io lascio tutto in automatico, ogni preparatore a curare l'allenamento che gli riesce meglio.
Se li metti tutti su fisica creo che poi non allenino il resto che, seppur in minima parte, è compreso in "fisica e aerobica"...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ogni preparatore deve curare solo ed esclusivamente l´allenamento che gli riesce meglio.

io consiglio sempre cosí:

due per la parte fisica (uno cura l´aerobica e l´altro la forza)
uno per la tattica
uno per la difesa
uno per l´attacco
uno per il tiro
uno per il controllo palla
uno per le punizioni
uno per i portieri

cercate di prendere il preparatore che ha il numero piú alto nell´allenamento che volete assegnargli.
cosí da avere il massimo di stellette in quell´allenamento.

é ovvio che se allenate squadre piccole non potete prendere tutti sti preparatori.
cercate di chiedere piú preparatori alla dirigenza, e se vi risponde picche cercate di bilanciare il numero di preparatori con gli allenamenti. io consiglio sempre di prenderli ex novo, di sceglierli con le caratteristiche giuste a seconda di quello che serve.
sto processo fa la differenza.

poi un´altra cosa che devono essere curate sono le attrezzature di allenamento.
se sono scarse dovete chiedere alla dirigenza di migliorarle.
anche questo passaggio é molto importante affinché i preparatori si esprimano al meglio e gli allenamenti abbiano l´effetto desiderato.

mi piacerebbe postare i miei allenamenti ma non so come se fa.
se biancoazzurro me da na mano...

@ mansiz

perché i giocatori si incazzano subito? potresti essere piú preciso?
anche la parte psicologica é di fondamentale importanza. soprattutto in FM 2011.

Discussione precedente - Discussione successiva