Football Manager

Aperto da Berserkr, 29 Dic 2014, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261
Partendo con la Lazio non se ne può fare a meno per composizione della rosa, ma col passare degli anni ho virato gradualmente al mio 4-1-2-2-1, passando per il 3-5-1-1 ed il 2-3-2-2-1(si, due centrali)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: edge24 il 25 Set 2020, 19:18
Partendo con la Lazio non se ne può fare a meno per composizione della rosa, ma col passare degli anni ho virato gradualmente al mio 4-1-2-2-1, passando per il 3-5-1-1 ed il 2-3-2-2-1(si, due centrali)
vendendo subito un centrale si può fare. Marusic come tfd diventa un fenomeno.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261
Citazione di: Baldrick il 25 Set 2020, 19:23
vendendo subito un centrale si può fare. Marusic come tfd diventa un fenomeno.

si, il fatto è che Lazzari terzino puro lo segna "fuori ruolo", Lulic come ruolo naturale ha solo centrocampista laterale, Lukaku solo tfs

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: edge24 il 25 Set 2020, 20:07
si, il fatto è che Lazzari terzino puro lo segna "fuori ruolo", Lulic come ruolo naturale ha solo centrocampista laterale, Lukaku solo tfs
allenati tutti ds (tfs) tranne Lulic e con grande successo. Ho vinto lo scudo la prima stagione, ma ti parlo di fm 2019.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

il gol di un quinto su assist dell'altro quinto è un grande classico, così ho fatto fare 12 gol in una sessantina di presenze a Stryger Larsen (oh questo potevo permettermi  :=)) )

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261
Tfs offensivi, sempre

il gol di un quinto su assist dell'altro quinto è un grande classico, così ho fatto fare 12 gol in una sessantina di presenze a Stryger Larsen (oh questo potevo permettermi  :=)) )

io ho fatto le mie fortune con gol ala su ala nei giochi passati, con cross sul secondo palo ad uno e "convergi verso il primo palo" all'altro. ora che hanno tolto l'opzione di chiudere sul primo palo però molto più difficile, ci vuole un sacco di colaborazione dalle ali, che infatti compro solo se hanno un valore alto di "gioco di squadra". per questo ho cacciato per disperazione Correa e Tsygankov, praticamente era fisso dribbling+tiro, che con i bassi valori di finalizzazione che hanno erano tutte occasioni buttate. ora (2029) ho due regen onnipotenti che finalmente fanno quello che gli chiedo (doppia cifra di gol e assist)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: edge24 il 25 Set 2020, 19:18
Sì, considerando la rosa di partenza ha senso. Però delle volte le squadre non girano e allora bisogna inventarsi qualcosa.
Non ho capito: i due sulla trequarti stanno sulle fasce o al centro?
Comunque anch'io sono uscito dallo stallo del 352 facendo la difesa a due, era un 2-3-2-3 con le tre punte tutte centrali (sesto su sesto meglio di quinto su quinto).
A mia esperienza la difesa a due può reggere: l'ho usata anche in un'altra occasione, era un 4312 con i due terzini un passo più avanti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma nessuno fa il 424 alla andoniogonde? Io ci ho vinto un mondiale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Lo faccio quando gioco col 4231, sto perdendo, metto un'altra punta e gli dico di crossare a manetta al centro :D

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Baldrick il 25 Set 2020, 15:17
col 352 ho giocato con la nazionale e solo in una condizione di emergenza. al di là degli esterni completi, sono fondamentali le due mezzali, praticamente il gioco lo fanno tutto loro se impostate bene

Concordo, notare infatti il principale giocatore della stagione in corso, in cui le cose vanno bene:

PS. prossima giornata il derby in trasferta  :S

PS2: famo sto campionato!

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Out: Jony al Lipsia e Andre Anderson al PSG
In trattativa Denayer se riesco a cedere Bastos.
Sto provando Luis Alberto dietro a Ciro con l'ungherese a centrocampo.. vediamo come va  :D

Per fare tutto il mese di luglio ci ho messo 3-4 ore  :=))

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261
labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Ragazzi un consiglio: alla prima stagione è troppo azzardato tenere Armini come sesto centrale?
Ho ceduto Bastos e sto con Ramos Acerbi Radu Vavro Patric e Armini.
Ho una decina di milioni di budget ma non vorrei spenderli tutti, però il mio ragionamento è che se non devo acquistare un titolare tanto vale far crescere Armini.
Voi che dite?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
con le giuste rotazioni cinque centrali a sto gioco vanno benissimo.
I centrali si stancano poco e raramente si rompono (a meno che non li uccidi di allenamenti).
Il sesto può essere tranquillamente un primavera, anzi meglio, così ogni tanto gli fai fare esperienza e se non è ancora adatto lo dai in prestito (mi raccomando, assicurati che giochi titolare dove va, altrimenti non serve a niente).

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261
Citazione di: labombadesinisa il 29 Set 2020, 09:43
Ragazzi un consiglio: alla prima stagione è troppo azzardato tenere Armini come sesto centrale?
Ho ceduto Bastos e sto con Ramos Acerbi Radu Vavro Patric e Armini.
Ho una decina di milioni di budget ma non vorrei spenderli tutti, però il mio ragionamento è che se non devo acquistare un titolare tanto vale far crescere Armini.
Voi che dite?

su Armini devi puntarci. ha un potenziale altissimo (ho sbirciato sui vari database di giovani fenomeni che si trovano in internet), io l'ho venduto dopo qualche anno allo united per 189 milioni

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Echecaxxo, io sto alla terza stagione e ho venduto LA a 88mln perche` credevo fosse una cifra importante. Per il resto, non ho avuto problemi a tenere i migliori, anzi, probabilmente avrei potuto tenere pure LA.

Il miglior acquisto fino ad`ora e` stato Tonali (preso a 16.5mln dopo la retrocessione del Brescia, ha una clausola) e Luca Pellegrini, preso l`ultimo giorno del mercato di gennaio a 7.5 perche` aveva rotto con la Juve.

Sto alla terza stagione, in campionato parto sempre lentissimo, ma alla fine arrivo in Champions. Purtroppo in Champions ed in EL eliminato alla prima fase ad eleminazione in tutte e 3 le stagioni, mentre nella Coppa dopo l`eleminazione per mano della Salernitana (che in questa stagione mi ha rifilato pure un 0-3  a Roma, nonostante giochi con i miei scarti), ho vinto la Coppa contro le merde in finale e quest`anno ho di nuovo il derby in finale.

Con la politica dei gdm che adotto, mi sa che sara` difficile vincere il campionato finche` i migliori non raggiungono il picco. In Champions avevo qualche speranza in piu` visto che sono riuscito a vincere un girone tostissimo con Barca e Liverpool, ma poi l`Atletico Madrid mi ha buttato subito fuori, mi sa che serve l`esperienza pure li.

Riguardo ad Armini : io ci ho puntato quest`anno (in pratica e` la prima riserva, dopo la coppia titolare Acerbi-Luiz Felipe), ma non mi convince molto, nonostante la media voto sia buona. L`osservatore li da 3 stelle, vale a dire buon giocatore di Serie A.
Lazzari invece solidissimo, nonostante sia passato alla difesa a 4.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261
Citazione di: Splash il 29 Set 2020, 11:55
Echecaxxo, io sto alla terza stagione e ho venduto LA a 88mln perche` credevo fosse una cifra importante. Per il resto, non ho avuto problemi a tenere i migliori, anzi, probabilmente avrei potuto tenere pure LA.

Il miglior acquisto fino ad`ora e` stato Tonali (preso a 16.5mln dopo la retrocessione del Brescia, ha una clausola) e Luca Pellegrini, preso l`ultimo giorno del mercato di gennaio a 7.5 perche` aveva rotto con la Juve.

Sto alla terza stagione, in campionato parto sempre lentissimo, ma alla fine arrivo in Champions. Purtroppo in Champions ed in EL eliminato alla prima fase ad eleminazione in tutte e 3 le stagioni, mentre nella Coppa dopo l`eleminazione per mano della Salernitana (che in questa stagione mi ha rifilato pure un 0-3  a Roma, nonostante giochi con i miei scarti), ho vinto la Coppa contro le merde in finale e quest`anno ho di nuovo il derby in finale.

Con la politica dei gdm che adotto, mi sa che sara` difficile vincere il campionato finche` i migliori non raggiungono il picco. In Champions avevo qualche speranza in piu` visto che sono riuscito a vincere un girone tostissimo con Barca e Liverpool, ma poi l`Atletico Madrid mi ha buttato subito fuori, mi sa che serve l`esperienza pure li.

Riguardo ad Armini : io ci ho puntato quest`anno (in pratica e` la prima riserva, dopo la coppia titolare Acerbi-Luiz Felipe), ma non mi convince molto, nonostante la media voto sia buona. L`osservatore li da 3 stelle, vale a dire buon giocatore di Serie A.
Lazzari invece solidissimo, nonostante sia passato alla difesa a 4.

lascia stare, se entri nel giro dei top club (a me è servita una EL, una semifinale ed una finale di CL) ti arrivano offerte monstre. ho venduto Vignato a 142, Armini a 189, Izzo a 50, attaccante regen a 170, offerte da 160 ogni anno per Tonali, da 140 per Sergej

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma solo io, diciamo dalla terza stagione in poi, non schiero mai più di tre over 25 e non ne ho più di cinque in rosa? Per me un giocatore di 26 anni è vecchio e va monetizzato. Armini era semititolare già alla seconda stagione e tutti gli acquisti avevano meno di 23 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva