Football Manager

Aperto da Berserkr, 29 Dic 2014, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2020, 11:07
NOOOOOO MAI.
luiz felipe cresce un botto, è il giovane più promettente della Lazio
Io l'ho venduto al liverpool dopo aver rifiutato svariate offerte perché stava a fa un macello nello spogliatoio se non lo lasciavo andare.
38 mln + 16 di clausole. 30 mln è regalato.  ;)
no, ma infatti volevo sparare altissimo per vedere dove si spingevano
sono a novembre prima stagione e comunque metterei clausola di vendita a fine stagione ma oltretutto quello spilorcio del presidente mi dà solo il 50% sulle cessioni, per cui direi che ora non è il momento ;)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Anche io l'ho venduto alle stesse cifre di Fat, ma al Chelsea :D

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
ma possibile che sto gioco mi metta leiva verde solo in mediana? come quazzo faccio a utilizzarlo
io gioco col 3-5-1-1, dovrei fare 3-1-4-1-1, mah

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
i veri campioni vincono con l'asimmetrico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: VolaLibera il 23 Set 2020, 12:17
ma possibile che sto gioco mi metta leiva verde solo in mediana? come quazzo faccio a utilizzarlo

perché Leiva lo devi usare in mediana, come alla Lazio.
Ce lo vedresti leiva nella realtà a giocare nella posizione di Savic?
Cambia modulo, se usi Leiva usi il mediano.
Io pur vendendo Leiva ho confermato il mediano ma cambiando ruolo in regista basso.
Cataldi prima, Tonali poi. Il mediano si sposa bene con un Centrocampista di quantità e una mezzala/Regista avanzato. Correa io lo uso Ala invertita d'attacco sx.
Giocando asimmetrico Immobile non lo metto al centro ma attaccante centrale spostato sulla destra.
L'importante se usi un modulo del genere è mettere l'esterno destro a supporto altrimenti non sale mai e hai la fascia dx scoperta dove vai sistematicamente in difficoltà.
Se l'avversario usa sia esterno alto che basso e il terzino è forte e sale ci metto in marcatura il cc di quantità.
;)

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: VolaLibera il 23 Set 2020, 12:17
Io gioco così
In difesa ho preso Denayer a 15 bonus compresi e sto trattando Vazquez e Dzyuba  :beer:

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2020, 13:19
perché Leiva lo devi usare in mediana, come alla Lazio.
Ce lo vedresti leiva nella realtà a giocare nella posizione di Savic?
Cambia modulo, se usi Leiva usi il mediano.
Io pur vendendo Leiva ho confermato il mediano ma cambiando ruolo in regista basso.
Cataldi prima, Tonali poi. Il mediano si sposa bene con un Centrocampista di quantità e una mezzala/Regista avanzato. Correa io lo uso Ala invertita d'attacco sx.
Giocando asimmetrico Immobile non lo metto al centro ma attaccante centrale spostato sulla destra.
L'importante se usi un modulo del genere è mettere l'esterno destro a supporto altrimenti non sale mai e hai la fascia dx scoperta dove vai sistematicamente in difficoltà.
Se l'avversario usa sia esterno alto che basso e il terzino è forte e sale ci metto in marcatura il cc di quantità.
;)
Se a sinistra usi l'ala invertita il terzino deve essere un fluidificante, meglio ancora se un esterno completo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tiè, questa è la formazione sperimentale per l'anno 2021/22.
Ovviamente avendo cambiato due uomini a sinistra si sono perse le affinità di gioco di Radu con il resto del pacchetto difensivo e di Max con Correa, Elmas l'ho preso a gennaio e ancora deve entrare negli schemi ma ha 20 anni, sono fiducioso. il lunghissimo precampionato serve a questo  :=))

PS: altro consiglio è tenere sempre sotto controllo il rapporto Dif-So-Att in base alla mentalità utilizzata.
Io uso equilibrata e positiva, quindi il rapporto è sempre piuttosto bilanciato (qui risulta prudente perché in finale con l'inter scudettata co 15 pt di vantaggio dalla juve ce so' ito piano, ma ho perso uguale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
come si direbbe dopo una serata finita in modo confuso... è uno sbaglio :lol:

e' un mediocre difensore preso per tappare un buco a gennaio senza spendere cifre folli.
Ha giocato pochissimo, ma come sesto centrale ci può stare. E' il mio Hoedt.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Io giro un sacco, anche a costo di perdere :D

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2020, 10:35
borré anche se ha segnato in finale EL mi ha scartavetrato le palle.
Voleva giocà, voleva giocà, mi si è rotto immobile a maggio ed è stato un disastro.
Fofana mi hanno fatto l'offertona e visto che a centrocampo abbondavo di talenti l'ho lasciato andare senza rimpianti.
Escalante a quella cifra che te lo dico a fare.
Max dopo due anni ci siamo lasciati senza rimpianti, Sanson idem.

Mo' do via pure De Arrascaeta che prende 4 mln netti e non li vale.
Mentre Maffeo, Elmas, Tonali sono acquisti fantastici.

Usa i giocatori nei loro ruoli. Io li uso tutti verdi a manetta, massimo il livello subito sotto.
Non ti inventare strane cose, non pensarti il genio della tattica co strani moduli o giocatori inventati in ruoli bislacchi, non sei simone inzaghi  :=)).
Rispetta le promesse perché l'aspetto psicologico è fondamentale a sto gioco, una squadra forte demotivata fa fatica a fare risultato, una con valori molto più bassi ma esaltata e tatticamente ordinata potrebbe andarti a vincere pure a Torino con la juve.
Grazie mille  :since

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come vi approcciare al turn-over?
Io giro un sacco, anche a costo di perdere :D

più che turn-over potrei dire che ho due squadre compiute.
Una per il campionato, una per le coppe.
Cambio il pacchetto completo. Nella seconda parte di stagione la squadra titolare gioca in coppa e quella di riserva in campionato al netto dei big match e ovviamente degli infortuni.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Ma secondo voi posso giocare con Cataldi centrocampista difensivo? Lo volevo mettere regista arretrato, ma ho Luis regista avanzato a centrocampo, non ne vedrei l'utilità...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Qualche anno fa ci fu` pure un torneo di LN, mai terminato mi sa :lol:

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
oddio il liverpool mi ha offeto 100mln a gennaio per savic (???)

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: tyche844 il 23 Set 2020, 14:19
Ma secondo voi posso giocare con Cataldi centrocampista difensivo? Lo volevo mettere regista arretrato, ma ho Luis regista avanzato a centrocampo, non ne vedrei l'utilità...
Io a FM 19 ci ho vinto un campionato con Cataldi centrocampista di quantità. Ovviamente non era un titolare, ma i suoi match li ha giocati, anche con gol pesanti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Splash il 23 Set 2020, 14:21
Qualche anno fa ci fu` pure un torneo di LN, mai terminato mi sa :lol:
che meraviglia. Ricordo che il mio PC magicamente crashò dopo una sconfitta al 90°...

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2020, 13:29
Tiè, questa è la formazione sperimentale per l'anno 2021/22.
Ovviamente avendo cambiato due uomini a sinistra si sono perse le affinità di gioco di Radu con il resto del pacchetto difensivo e di Max con Correa, Elmas l'ho preso a gennaio e ancora deve entrare negli schemi ma ha 20 anni, sono fiducioso. il lunghissimo precampionato serve a questo  :=))

PS: altro consiglio è tenere sempre sotto controllo il rapporto Dif-So-Att in base alla mentalità utilizzata.
Io uso equilibrata e positiva, quindi il rapporto è sempre piuttosto bilanciato (qui risulta prudente perché in finale con l'inter scudettata co 15 pt di vantaggio dalla juve ce so' ito piano, ma ho perso uguale)
Dov'è Il mago??

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: labombadesinisa il 23 Set 2020, 14:46
Dov'è Il mago??

al Manchester United.
Tutti non riesci a tenerli.
Sono riuscito con Milinkovic, Immobile e Strakosha. Luis Alberto e Luiz Felipe sono andati in inghilterra per lauti ingaggi (ma ad un lauto prezzo).

Discussione precedente - Discussione successiva