"baracconata copiata dal benfica" a controcampo

Aperto da white-blu, 04 Ott 2010, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ma 7 pagine 7 su 'sto Cruciani non vi sembrano un pò troppe???

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672
Mi dispiace, non l'ho sentito, però peccato, che il suo giornalismo mi piace... eppoi è anche laziale.

Vabbè in fin dei conti non puoi essere la laziale se non ti piace andare controcorrente...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: And159 il 05 Ott 2010, 19:58
Ma 7 pagine 7 su 'sto Cruciani non vi sembrano un pò troppe???

no, sono ancora poche

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Allora sarò io che non capisco ma vedere 8 pagine su questo tizio e 1 nel topic su Gianni Elsner fa un effetto strano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
ringrazio chi ha postato il suo finto blog perchè è qualcosa di spettacolare :lol:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: And159 il 05 Ott 2010, 22:33
Allora sarò io che non capisco ma vedere 8 pagine su questo tizio e 1 nel topic su Gianni Elsner fa un effetto strano

se uno è una merda d'uomo io glielo devo dire
per dirlo debbo scrivere
scrivere porta via pagine

se uno è stato un uomo onesto, degno e Laziale vero mi basta ricordarlo
e magari scrivere un "ciao", che porta via poche pagine

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Paladino68 il 05 Ott 2010, 21:27
Mi dispiace, non l'ho sentito, però peccato, che il suo giornalismo mi piace... eppoi è anche laziale.

Vabbè in fin dei conti non puoi essere la laziale se non ti piace andare controcorrente...

straquoto

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: porgascogne il 06 Ott 2010, 09:28
se uno è una merda d'uomo io glielo devo dire
per dirlo debbo scrivere
scrivere porta via pagine

Siamo già a "merda d'uomo".
Già qualcosa che hai usato il termine "uomo".
non ti pare di esagerare? Solo perchè uno ha criticato (anche aspramente) l'iniziativa dell'aquila diventa automaticamente una "merda d'uomo"?

A sto punto mi spiace aver detto di apprezzare il volo di Olimpia.
Da buon laziale mi viene voglia di trovare motivi per criticarla, ma in questo caso non ne vedo, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

abbiamo spiegato per filo e per segno i motivi della nostra incazzatura
e dopo 8 pagine ancora c'è qualcuno che entra e dice "mah, tutte 'ste pagine me sembrano troppe"

a loro me riferivo

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: porgascogne il 06 Ott 2010, 13:04
aho', e smettila, pare tu' fratello

abbiamo spiegato per filo e per segno i motivi della nostra incazzatura
e dopo 8 pagine ancora c'è qualcuno che entra e dice "mah, tutte 'ste pagine me sembrano troppe"

a loro me riferivo

Comunque 8 pagine per sta storia...

:D

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ah! Lo sapevo che sarebbe intervenuto qualcuno che lo conosce personalmente (e infatti l'ho pure scritto).
E va bene, allora lasciamo stare la storia dell'aquila ed entriamo nel merito del personaggio.

Il dott. Cruciani (perché è pure dottore, questo tizio) è un gran maleducato. Pretende il "lei" da chiunque non sia più famoso di lui (il che significa: da Moira Orfei e Milly D'Abbraccio in giù) e tratta i propri interlocutori come imbecilli, utilizzando quel tipo di sarcasmo irriguardoso e alla ndo-cojo-cojo che tante volte ho avuto la sfortuna di apprezzare negli interventi di gente come Travaglio, tanto per fare un esempio. L'unica differenza è che Travaglio mi sembra una persona onesta. Aggressiva, biliosa e talvolta fascistoide, ma onesta.

Sì, perché il dott. Cruciani è profondamente disonesto dal punto di vista intellettuale. Si badi bene, non sto dicendo che è un servo. E' solo uno a cui piace l'ombra della cappella del più forte. E per fare ciò, capirete, non serve avere un'opinione: basta avere una direttiva.

Infatti, il dott. Cruciani non argomenta MAI le proprie opinioni. Piuttosto, mette in ridicolo le opinioni altrui. Gli riesce meglio quando può trattare l'uomo della strada come "merita" di essere trattato; si trova in difficoltà quando l'interlocutore è un amico (o almeno, il Cruciani vuole che sembri tale) e quindi è costretto ad usare nei suoi confronti una parvenza di rispetto. In entrambi i casi, comunque, le sue argomentazioni si riducono, nel migliore dei casi, alla ripetizione di slogan precostituiti ("non ritengo sia giusto considerare la figura di Craxi solo alla luce del casellario giudiziario": che cazzo vordì? boh), nel peggiore dei casi nella ripetizione, in tono sarcastico, dell'opinione (o, molto più spesso, del dato di fatto) cui intende opporsi.

E qui viene il bello, perché il sig. Cruciani è soprattutto un bastian contrario. Prima ancora che un wannabe VIP, giornalista, opinionista e amico dei potenti, è uno a cui piace dire il contrario di ciò che il buon senso suggerirebbe. Il che può essere anche molto "laziale", ma è pure parecchio stupido.

Sì, il dott. Cruciani, a mio avviso, è uno stupido.

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Baldrick il 06 Ott 2010, 14:07
...

Non a caso è stato scelto per sostituire Mughini, madddaiiiii.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Figurarsi se non saltava fuori la parola "servo"  :lol:
I giornalisti che non si allineano al pensiero dominante sono sempre dei servi.
Lo dicono anche di Pansa in sti giorni  :roll:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Constantine il 06 Ott 2010, 14:33
Figurarsi se non saltava fuori la parola "servo"  :lol:
I giornalisti che non si allineano al pensiero dominante sono sempre dei servi.
Lo dicono anche di Pansa in sti giorni  :roll:

Perdonami Constantine, capisco la tua difesa accorata del soggetto in questione, ma non venire a giustificarlo.
Ci sono modi e modi per esprimere un concetto e un opinione, pero' forse il signore in questione sapendo che con la sparata della "baracconata"  i media locali avrebbero cavalcato l'onda non ci ha pensato un attimo e si sta godendo il suo quarto d'ora di celebrita'.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io però ho scritto che NON È un servo. Quanto a distorsione dell'altrui pensiero (senza però entrare nel merito o averci capito un'acca) hai ancora molto da imparare dal tuo vate.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: matador72 il 06 Ott 2010, 14:46
Perdonami Constantine, capisco la tua difesa accorata del soggetto in questione, ma non venire a giustificarlo.
Ci sono modi e modi per esprimere un concetto e un opinione, pero' forse il signore in questione sapendo che con la sparata della "baracconata"  i media locali avrebbero cavalcato l'onda non ci ha pensato un attimo e si sta godendo il suo quarto d'ora di celebrita'.

Va beh ragazzi, rinuncio, tanto non è che vi devo convincere.
Ognuno ha i suoi preconcetti. Amici come prima

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Baldrick il 06 Ott 2010, 14:57
Io però ho scritto che NON È un servo. Quanto a distorsione dell'altrui pensiero (senza però entrare nel merito o averci capito un'acca) hai ancora molto da imparare dal tuo vate.

Ma infatti io ho detto solo che la parola è saltata fuori e il ragionamento era abbastanza chiaro: "non è un servo, ma quasi".
Almeno io l'ho interpretata così, mi sarò sbagliato ma secondo te subito sono uno in malafede o che distorce il pensiero altrui.
Fa niente, cerca solo di controllare il livore perchè a lungo andare fa venire l'ulcera.  :)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Constantine il 06 Ott 2010, 15:09
Va beh ragazzi, rinuncio, tanto non è che vi devo convincere.
Ognuno ha i suoi preconcetti. Amici come prima

Io non ho preconcetti, mi da fastidio che un "signor nessuno" vada in TV a sparare sentenze sulla mia Lazio.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Vabbè, quando lo vedi salutamelo. Sono certo che almeno tu puoi evitare di dargli del lei.

Discussione precedente - Discussione successiva