Citazione di: HummingBard il 03 Set 2022, 23:09
Come volevasi dimostrare, a centrocampo siamo messi na merda.
Ma proprio na merda, senza mezzi termini.
E altrettanto lampante come Marcos non sia entrato quando Cataldi è uscito.
Pure questo previsto in ampio anticipo, malgrado si faccia finta di niente.
Cataldi e Patric titolari sono l'emblema di questo mercato. Che bisogna elogiarli quando non sbagliano, mica il contrario.
Prima stagione in assoluto da quando seguo la Lazio che mi sento così abbattuto a Settembre.
Mannaggiailclero.
Però per Patric si tratta di una scelta del mister, che piaccia o meno, perché ha una batteria di 4 difensori centrali e tra quelli sceglie.
Cataldi, ottimo ragazzo e bravo giocatore oltreché Laziale doc, gioca per mancanza di alternative, e il mancato ingresso di MA stasera suona come una prima vera bocciatura (aspettiamo giovedì).
Non mi interessa aprire discussioni inutili sul perché e il percome non si sia voluto puntare su un vertice basso del 433 di sicuro affidamento ma su un giocatore di prospettiva che comunque non ha mai interpretato quel ruolo: quello che mi interessa è capire se l'allenatore ha intenzione di inventarsi qualcuno degli altri centrocampisti come regista oppure se prenderà in considerazione l'idea di cambiare modulo, dato che siamo pieni zeppi di cc che possono fare da vertice basso se hanno un compagno di reparto che gli aiuta (Vecino, Basic, lo stesso Cataldi, MA).
Perché io voglio bene a Danilo, ma pensare di avere praticamente solo lui nel ruolo che forse più di tutti gli altri caratterizza il gioco di Sarri mi sembra quasi una resa dichiarata e allora va bene tutto, ma non parliamo troppo di obiettivi perché toccherà vivere giorno per giorno.