04.11.2021 Marsiglia-Lazio (4° giornata girone EL)

Aperto da Cri, 31 Ott 2021, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Cri

*
Lazionetter
* 503
Partita importantissima per il nostro girone (h 21:00).

Vincere vorrebbe dire avvicinarsi al passaggio del turno e sperare ancora nel primo posto, che ci porterebbe direttamente agli ottavi, evitando due partite di sedicesimi a febbraio contro una 3° della CL.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ci tengo tantissimo, voglio andare avanti in questa competizione

Massimo impegno!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.760
Partita da vincere; Se fossi Sarri sarei molto combattuto fra "dentro i migliori" e "turn over selvaggio". Forse opterei per un turn over ragionato.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Abbiamo speso tanto con l'Atalanta, spero che Sarri cambi almeno 4/5 giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.798
una vittoria al Velodrome mi ripagherebbe dalla beffa di bergamo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
Citazione di: SanLazio il 31 Ott 2021, 13:11
E che c'entra? Si gioca 5 giorni dopo, sono tutti riposati.
Sarri deve mettere i migliori e basta. Un po' di turnover puoi farlo con la Salernitana che è infinitamente più semplice.
Questa partita è decisiva: i turchi vinceranno la loro partita e per sperare nel primo posto in questa seconda metà del girone devi vincerle tutte.
Poi te la giocheresti nello scontro diretto previa vittoria a Mosca.
Ovviamente già temo che NON andrà così per la felicità di quasi tutti qua sopra, e così finiremo nel migliore dei casi per fare due partite in più a febbraio rovinandoci la stagione.
Per dire l'importanza che avrebbe questa partita se solo si usasse un po' di intelligente lungimiranza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.798
ma infatti, fra vincere a marsiglia e a bergamo avrei sicuramente scelto marsiglia...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Altra partita importante e non facile, ora non mi frega troppo del primo o secondo posto ma non ci voglio neanche pensare a uscire ai gironi, sarebbe senza discussioni un fallimento esattamente come considereremmo un fallimento una stagione che non ci porta almeno la partecipazione alle coppe europee

Un passaggio dalle interviste di ieri a Sarri

Il Marsiglia è più tecnico dell'Atalanta, ma meno aggressivo. Quello che ci interessa è che abbiamo capito che le energie fisiche si possono recuperare. Spero che i ragazzi crescano dal punto di vista mentale, la sensazione è che lo stiano facendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: paolo71 il 31 Ott 2021, 14:24
ma infatti, fra vincere a marsiglia e a bergamo avrei sicuramente scelto marsiglia...
Io no. Primo perché coi bergamaschi e soprattutto con Gasp si gode il doppio.
Poi perché a mio avviso in questo anno in cui devi costruire è meglio non pensare troppo alle coppe.
Se si gioca ogni tre giorni quando si costruisce?
(Poi se per caso ne vinciamo una di coppetta alla fine mi rimangio tutto eh ...)

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Co la salernitana riscattiamo il credito di Akpa! Quindi tutti titolari col marsiglia e sfonnamoli

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Citazione di: SanLazio il 31 Ott 2021, 13:11

Io penso che possano tornare utili Lazzari e Patric dietro al posto di Marusic e Ramos.

In mezzo probabilmente Leiva riprenderà il suo posto e mi aspetto anche Basic.

Davanti le scelte sono ahimè obbligate.

Strakosha
Lazzari Patric Acerbi Hysaj
Luis Alberto Leiva Basic
Felipe Anderson Immobile Pedro

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Loro giocano stasera in trasferta e quindi arriveranno verosimilmente un filino più stanchi di noi (quantomeno con qualche ora di recupero in meno).
Comunque di sicuro sarà una gara tosta e molto importante nell'economia del girone, speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Citazione di: dani2110 il 31 Ott 2021, 14:58

Strakosha
Luis Alberto Leiva Basic

Anche per me sarà questa, nonostante mi sarebbe piaciuto poter concedere anche solo un tempo di riposo a uno dei tre davanti.
In una partita del genere sarebbe stato fondamentale avere a disposizione Zaccagni; Moro mi sembra ancora troppo acerbo per buttarlo dentro dall'inizio in quella che sarà una prevedibile battaglia, mentre Muriqi... è Muriqi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: dani2110 il 31 Ott 2021, 14:58
Io penso che possano tornare utili Lazzari e Patric dietro al posto di Marusic e Ramos.

In mezzo probabilmente Leiva riprenderà il suo posto e mi aspetto anche Basic.

Strakosha
Luis Alberto Leiva Basic

Stra
Marusic Patric Acerbi Hysai
LA Leiva Basic
FA Pedro Moro

Secondo tempo (se serve)

Lazzari x Marusic
Immobile x Pedro
SMS x LA
Cataldi x Leiva
Muriqi x FA

Scegliete Voi il minuto  :p

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Ott 2021, 14:16
E che c'entra? Si gioca 5 giorni dopo, sono tutti riposati.

Io sono d'accordo con te sul concetto generale.
Però so almeno 4 anni che è questo il problema: non sono riposati tutte le volte che giocano a metà settimana.
Il problema dei problemi a cui non si è mai cercato di mettere una toppa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.049
Ieri l'OM ha vinto 0-1 contro il Clermont (gol, molto bello, di Under).
Hanno giocato praticamente con tutti i titolari, anche se Payet e Milik sono entrati al 57°.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.707
Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
"VIOLENTI E FASCISTI", MARSIGLIA VIETATA AI TIFOSI DELLA LAZIO

Ai tifosi della Lazio sara' impedito recarsi a Marsiglia per seguire l'incontro di Europa League in programma giovedi' (ore 21) all'Orange Velodrome. Saranno vietati, si legge nel decreto firmato dal ministro degli Interni francese Gerald Darmanin, "viaggi individuali o collettivi, con qualsiasi mezzo, di chiunque si dichiari tifoso della Societa' Sportiva Lazio, o si comporti come tale, tra i valichi stradali, ferroviari, portuali e aeroportuali francesi, da un lato, e il comune di Marsiglia (Bouches-du-Rhone), dall'altro". Il ministero giustifica questo provvedimento con il "comportamento violento di alcuni tifosi" della Lazio "in modo ricorrente intorno agli stadi e nei centri cittadini dei luoghi di ritrovo", nonche' "la ripetuta interpretazione di canti fascisti e la realizzazione di saluti nazisti". Il decreto ricorda anche gli incidenti avvenuti con i tifosi turchi del Galatasaray durante l'ultima partita di Europa League a Marsiglia, il 30 settembre, durante la quale "trentadue membri delle forze di sicurezza sono rimasti feriti".

Due ultras marsigliesi e tre turchi furono arrestati per lancio di proiettili. A seguito di queste violenze, la Uefa ha deciso di chiudere anche la tribuna nord del Velodrome contro la squadra di Sarri. L'ultimo incontro tra Olympique e i biancocelesti, che risale al 25 ottobre 2018, fu scandito da episodi di violenza. Il giorno antecedente alla gara, "quattro persone rimasero ferite da coltelli durante una rissa che coinvolse quasi 200 tifosi", ricorda il ministero e, il giorno della partita, i tifosi delle due squadre si scontrarono nuovamente. Durante l'andata del 21 ottobre (0-0), anche ai tifosi del Marsiglia fu vietato di recarsi a Roma.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Precisione il 01 Nov 2021, 12:36
"VIOLENTI E FASCISTI", MARSIGLIA VIETATA AI TIFOSI DELLA LAZIO

Ai tifosi della Lazio sara' impedito recarsi a Marsiglia per seguire l'incontro di Europa League in programma giovedi' (ore 21) all'Orange Velodrome. Saranno vietati, si legge nel decreto firmato dal ministro degli Interni francese Gerald Darmanin, "viaggi individuali o collettivi, con qualsiasi mezzo, di chiunque si dichiari tifoso della Societa' Sportiva Lazio, o si comporti come tale, tra i valichi stradali, ferroviari, portuali e aeroportuali francesi, da un lato, e il comune di Marsiglia (Bouches-du-Rhone), dall'altro". Il ministero giustifica questo provvedimento con il "comportamento violento di alcuni tifosi" della Lazio "in modo ricorrente intorno agli stadi e nei centri cittadini dei luoghi di ritrovo", nonche' "la ripetuta interpretazione di canti fascisti e la realizzazione di saluti nazisti". Il decreto ricorda anche gli incidenti avvenuti con i tifosi turchi del Galatasaray durante l'ultima partita di Europa League a Marsiglia, il 30 settembre, durante la quale "trentadue membri delle forze di sicurezza sono rimasti feriti".

Due ultras marsigliesi e tre turchi furono arrestati per lancio di proiettili. A seguito di queste violenze, la Uefa ha deciso di chiudere anche la tribuna nord del Velodrome contro la squadra di Sarri. L'ultimo incontro tra Olympique e i biancocelesti, che risale al 25 ottobre 2018, fu scandito da episodi di violenza. Il giorno antecedente alla gara, "quattro persone rimasero ferite da coltelli durante una rissa che coinvolse quasi 200 tifosi", ricorda il ministero e, il giorno della partita, i tifosi delle due squadre si scontrarono nuovamente. Durante l'andata del 21 ottobre (0-0), anche ai tifosi del Marsiglia fu vietato di recarsi a Roma.

🤬🤬🤬🤬

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Scusate ma non era di qualche settimana fa la notizia che entrambe le partite sarebbero state vietate alle tifoserie in trasferta? Perché le agenzie riprendono la cosa oggi?

Discussione precedente - Discussione successiva