06.10.22; a Graz per la terza in EL

Aperto da tommasino, 24 Set 2022, 08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.080
Non capisco se è un problema mentale o fisico/tecnico/tattico
Quanto c'è degli avversari e quanto è demerito nostro
A livello fisico e di intensità PER ME questo cc è improponibile a livello europeo contro avversari che corrono e pressano a tutto campo (se lo mettiamo contro l'Udinese ad esempio, ci ammazzano secondo me).

(Pure Savic quando il ritmo diventa alto spesso si perde - questa sera più di altre volte -).

Io mi prendo il punto e me ne vado a casa, senza fare lo schizzinoso.

ENEA

Visitatore
Citazione di: cartesio il 06 Ott 2022, 21:08
E al mister chi lo sveglia?

milinlovic oggi era irritante al limite del vaffa.nculo, sarri lo ha anche cambiato ma di certo in campo non ci va certo lui. Non credo oggi il mister abbia colpe specifiche la squadra schierata era competitiva, poi ovvio se non scendi in campo con la giusta cattiveria agonistica rischi brutte figure dappertutto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: alenlalieno il 06 Ott 2022, 21:15
ma sarri che colpa ha?
il cc non funziona contro chi corre e pressa ma 5 su 6 sono monopasso

No, ce ne sono due più veloci. Marcos Antonio, che è rapidissimo anche sul breve, e Basic, che va al doppio della velocità di LA. Per me oggi un cc Vecino MA Basic avrebbe fatto meglio e avrebbe dato respiro a Sergey LA e Cataldi.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.072
Brutti brutti... Tantissimi errori.... Lenti mosci e prevedibili

Piamose Dante :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.866
Citazione di: cartesio il 06 Ott 2022, 22:08
No, ce ne sono due più veloci. Marcos Antonio, che è rapidissimo anche sul breve, e Basic, che va al doppio della velocità di LA. Per me oggi un cc Vecino MA Basic avrebbe fatto meglio e avrebbe dato respiro a Sergey LA e Cataldi.
Di solito non sono tenero con Sarri
Ma stavolta ha messo i titolari.  Proprio per levare alibi sul prendere sottogamba lo sturm Graz.
Poi, sono stra d'accordo con te sulle caratteristiche dei giocatori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.080
Ma stavolta ha messo i titolari.  Proprio per levare alibi sul prendere sottogamba lo sturm Graz.
È chiaro per me che abbia fatto questo tipo di ragionamento.

Avesse messo tre "riserve" e avessimo perso chissà che gli avremmo detto.

Quello che andava evitato era lo sbrago come coi danesi, prima di tutto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2022, 21:26
A livello fisico e di intensità PER ME questo cc è improponibile a livello europeo contro avversari che corrono e pressano a tutto campo (se lo mettiamo contro l'Udinese ad esempio, ci ammazzano secondo me).

(Pure Savic quando il ritmo diventa alto spesso si perde - questa sera più di altre volte -).

Io no DLM.
Se basta "correre" per fermare la Lazio che andiamo in giro a fare.
Siamo largamente superiori tecnicamente, economicamente e dal punto di vista dell'esperienza. Abbiamo gente che ha vinto tutto, gente che vorrebbe entrare in CL e dovrebbe far pesare la sua tecnica e il suo carisma anche solo guardando negli occhi gli atleticamente fortissimi austriaci. Dovrebbero avere voglia di bullizzarli, diamine.
Se questo centrocampo è improponibile a Graz o a Herning non è un centrocampo forte, allora davvero in top5 italiana ci siamo arrivati per miracolo.
Questo girone dovremmo mangiarcelo, come quando all'esame arriva la domanda facile e, avendo studiato, prendi un voto alto.
Non me lo porto mai serenamente via un punto da Graz e da Herning, anche se "ai punti" avremmo dovuto portarne via zero (meglio mi sento!)

Non sto dicendo che non hai ragione, ma a me la EL fa avvelenare più del campionato, il pari con il Toro lo prendo meglio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.080
Io no DLM.
Siamo largamente superiori tecnicamente, economicamente e dal punto di vista dell'esperienza. Abbiamo gente che ha vinto tutto, gente che vorrebbe entrare in CL e dovrebbe far pesare la sua tecnica e il suo carisma anche solo guardando negli occhi gli atleticamente fortissimi austriaci. Dovrebbero avere voglia di bullizzarli, diamine.
Se questo centrocampo è improponibile a Graz o a Herning non è un centrocampo forte, allora davvero in top5 italiana ci siamo arrivati per miracolo.
Questo girone dovremmo mangiarcelo, come quando all'esame arriva la domanda facile e, avendo studiato, prendi un voto alto.
Non me lo porto mai serenamente via un punto da Graz e da Herning, anche se "ai punti" avremmo dovuto portarne via zero (meglio mi sento!)

Non sto dicendo che non hai ragione, ma a me la EL fa avvelenare più del campionato, il pari con il Toro lo prendo meglio
In Italia si fa un calcio diverso rispetto alla maggior parte delle squadre europee (anche se alcune sono più scarse).
Appena si alza il ritmo in serie A infatti possiamo andare in difficoltà, noi come tante altre.
Per questo l'Udinese è così in alto in questo momento e ci resterà finché correrà ed occuperà campo con intensità (più qualche talento ovviamente).

Poi magari in casa, senza la stanchezza da trasferta, batti sia i danesi che gli austriaci. Non lo escludo, anzi sono abbastanza ottimista.

Ma in trasferta, giocando ogni 3 giorni, contro squadre che corrono parecchio un punto è da prendere senza troppe discussioni. Per me.

Aspettarsi di piallare il girone per me è presuntuoso, come lo era pensare di vincere le prime tre per andare in ciavatte al giorne di ritorno. Mica è la Conference.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.156
È stata dura, ma abbiamo riportato a casa la pellaccia anche questa volta.
Finalmente a casa dentro il letto!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 07 Ott 2022, 04:46
È stata dura, ma abbiamo riportato a casa la pellaccia anche questa volta.
Finalmente a casa dentro il letto!

Bravi!!!😀😀😀🦅🦅🦅

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.156
Dopo una bella dormita e prima di ripartire con il lavoro, alcune considerazioni sulla trasferta a Graz.
La prima: non ho più l'età per affrontare certe trasferte da toccata e fuga.
Come pensavo, e com'era ampiamente prevedibile, all'ingresso nessuno ci ha chiesto il documento. Secondo il protocollo io sarei dovuto partire da un posto x, andare a Roma col documento in originale in mano, ritirare una stampa a colori e poi avrei potuto mandare al mio posto Genny a carogna, jack lo squartatore o bin laden.
La logistica in loco ha lasciato al quanto desiderare.
Stadio a sud rispetto al centro ed a noi laziali assegnato il settore sud. Il ritrovo era previsto nella piazza centrale della cittadina e da lì si sarebbe mosso, scortato,  il corteo biancoceleste per una camminata di circa 40 minuti. Volendo evitare questa perdita di tempo al ritorno decidiamo di andare in macchina.
Per fare i 3 km che ci separano dallo stadio delirio totale; totalmente fermi nel traffico. Al che, viste le premesse di quasi amicizia con gli austriaci, decidiamo di lasciare la macchina nella zona nord e raggiungere lo stadio a piedi.
All'uscita il cordone di polizia non ci fa andare ne a nord ne a sud. Visto che a nord per molto tempo capiamo che non si potrà passare proviamo a sentire un poliziotto del cordone sud se possiamo passare da lì per raggiungere la macchina.
Acconsente e ci spiega a grandi linee il percorso: sud, ovest, nord.
Cominciamo la nostra camminata e mentre siamo in un zona residenziale buia pesta sentiamo dalla strada parallela un coro cantato da una trentina di austriaci ubriachi: Lazio Lazio vaffanchiulo.
Quando capiamo che continuando ci saremmo trovati davanti gli alticci facciamo un rapido dietro front e cerchiamo una strada alternativa.
Prendiamo una strada con il cartello di senza sfondo, sperando che comunque a piedi saremmo passati. Arrivati in fondo troviamo rete con filo spinato e cancello di due metri. Uno dei miei figli mi guarda e mi fa: babbo, ce la fai? Parto per primo e scavalco il cancello. Nel frattempo il coro degli austriaci e sempre più lontano: pericolo scampato. Quindi cercando di dare meno nell'occhio possibile continuiamo nel territorio nemico e raggiungiamo la macchina.
Dopo vari giri nel traffico arriviamo sull'autostrada e dopo pochi in é chiusa per lavori.
Deviazione per i monti austriaci di una cinquantina di km durante la quale credo di essermi definitivamente guadagnato l'inferno.
Avevo calcolato di rifare il pieno in Italia, ma questa deviazione mi costringe a rifornirmi in Austria: gasolio €/litro 2,39!
Dopo un'altra po d'incazzatura ripartiamo fino a rimettere piede in casa alle 4,30 precise.

Ah, la partita è stata brutta brutta.

Ricapitolando: a parte la partita, il post partita ed il viaggio di ritorno; una bella trasferta.
Probabilmente l'ultima (dico sempre così).

Twix

*
Lazionetter
* 5.866
Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.262
Più vedo il calcio, più mi rendo conto quanto in Italia si giochi a ritmo basso, lento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Niente oh, noi d'accordo non ci troviamo mai
:=))

Io invece che difendo spesso Sarri da accuse secondo me pretestuose, dico che ieri ha sbagliato lui.
Il centrocampo Basic MA Vecino di cartesio sembra anche a me quello che andava provato.
Magari perdevi, non è che automaticamente ti faceva vincere, ma la scelta sarebbe stata logica.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.913
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2022, 21:26

Anche io dopo la partita di ieri sto pensando soprattutto all'udinese...

Citazione di: tommasino il 07 Ott 2022, 08:06
Dopo una bella dormita e prima di ripartire con il lavoro, alcune considerazioni sulla trasferta a Graz.
Come pensavo, e com'era ampiamente prevedibile, all'ingresso nessuno ci ha chiesto il documento. Secondo il protocollo io sarei dovuto partire da un posto x, andare a Roma col documento in originale in mano, ritirare una stampa a colori e poi avrei potuto mandare al mio posto Genny a carogna, jack lo squartatore o bin laden.
Stadio a sud rispetto al centro ed a noi laziali assegnato il settore sud. Il ritrovo era previsto nella piazza centrale della cittadina e da lì si sarebbe mosso, scortato,  il corteo biancoceleste per una camminata di circa 40 minuti. Volendo evitare questa perdita di tempo al ritorno decidiamo di andare in macchina.
Per fare i 3 km che ci separano dallo stadio delirio totale; totalmente fermi nel traffico. Al che, viste le premesse di quasi amicizia con gli austriaci, decidiamo di lasciare la macchina nella zona nord e raggiungere lo stadio a piedi.
All'uscita il cordone di polizia non ci fa andare ne a nord ne a sud. Visto che a nord per molto tempo capiamo che non si potrà passare proviamo a sentire un poliziotto del cordone sud se possiamo passare da lì per raggiungere la macchina.
Cominciamo la nostra camminata e mentre siamo in un zona residenziale buia pesta sentiamo dalla strada parallela un coro cantato da una trentina di austriaci ubriachi: Lazio Lazio vaffanchiulo.
Quando capiamo che continuando ci saremmo trovati davanti gli alticci facciamo un rapido dietro front e cerchiamo una strada alternativa.
Prendiamo una strada con il cartello di senza sfondo, sperando che comunque a piedi saremmo passati. Arrivati in fondo troviamo rete con filo spinato e cancello di due metri. Uno dei miei figli mi guarda e mi fa: babbo, ce la fai? Parto per primo e scavalco il cancello. Nel frattempo il coro degli austriaci e sempre più lontano: pericolo scampato. Quindi cercando di dare meno nell'occhio possibile continuiamo nel territorio nemico e raggiungiamo la macchina.
Dopo vari giri nel traffico arriviamo sull'autostrada e dopo pochi in é chiusa per lavori.
Deviazione per i monti austriaci di una cinquantina di km durante la quale credo di essermi definitivamente guadagnato l'inferno.
Avevo calcolato di rifare il pieno in Italia, ma questa deviazione mi costringe a rifornirmi in Austria: gasolio €/litro 2,39!
Dopo un'altra po d'incazzatura ripartiamo fino a rimettere piede in casa alle 4,30 precise.

Ricapitolando: a parte la partita, il post partita ed il viaggio di ritorno; una bella trasferta.
Grande Tommasino! Stima per te

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.535
Citazione di: genesis il 07 Ott 2022, 08:33
Più vedo il calcio, più mi rendo conto quanto in Italia si giochi a ritmo basso, lento.

Eh già. Il problema però è che chi di dovere (addetti ai lavori e professionisti vari) sembra non volersene rendere conto. Non dico che cercando di proporre un calcio diverso si risolverebbero tutti i problemi, ma sembra ormai palese come il calcio di oggi vada sempre più verso una certa direzione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.865
Io no DLM.

completamente d'accordo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Gulp però secondo me non è solo questione di corsa.

Ieri cataldi non riusciva proprio nel giro palla.
Non ci scordiamo che è uno che lo stiamo inventando titolare, quando dovrebbe essere una buona riserva.
ciò significa che per stare a livello richiesto deve giocare al 100%
Se gioca al 70 si vede. Non su di lui, su tutta la Lazio.
Ma è normale che non offri tutte prestazioni al 100.
Ti aiuterebbe, ad esempio, rifiatare ogni tanto.
Ma per rifiatare tocca mettere MA, quindi a cascata accanto a lui un Vecino o un Basic.

Questo è il punto.
Ieri cataldi si vedeva subito che non riusciva a dare il 100%.
in un paio d'occasioni addirittura con palla in gioco ha appoggiato le mani alle ginocchia che è una roba che un regista non dovrebbe fare manco all'88esimo, perché è ovvio che di conseguenza verrai sopraffatto.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.156
JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: tommasino il 07 Ott 2022, 08:06

Io sto ancora qua dopo innumerevoli birre serali, confermo che la situazione prepartita é stata gestita male, zero controlli del biglietto che potevo essere veramente lo Squartatore, inoltre chi come me é arrivato dopo il corteo si é fatto la stessa strada arrivando in bocca alla tifoseria avversaria, poi io sono piccolo e svelto e sono sgusciato da situazioni un attimo calde, ma farti arrivare lì proprio non ha senso, ma anche i due bus alla fine che ci han riportato in un altro punto rispetto alla partenza, organizzata un po' a c di cane effettivamente

Discussione precedente - Discussione successiva