Ci ho messo un po a metabolizzare la botta di ieri. Io non ricordo quel Lazio Avellino 0-2 con Zoff in panchina quando fosse ma ieri ho vissuto un dejavù incredibile.
All'epoca lessi il risultato in un resoconto di una qualche trasmissione sportiva...non credo ci fosse copertura televisiva della partita o comunque non la vidi.
Ieri ero su un Aereo di ritorno dalla Danimarca...ero in scalo a Francoforte quando è iniziata la partita e l'ultimo aggiornamento che avevo era il palo di Dele Bashiru.
All'arrivo a Roma la mazzata delle notifiche dell'App che mi avvisavano del gol loro al 75esimo e poi ho vissuto gli ultimi minuti di partita refreshando qualsiasi cosa fino all'ulteriore notifica del raddoppio del Mantova.
Non me l'aspettavo alla vigilia ma quando ero in partenza avevo un oscuro presentimento. Non fatemi più vedere quell'incapace di Fabiani che ieri in Tv è stato capace di ridire del fatto che ieri il mercato era insufficiente per affrontare una partita con squadra di B.
Difficile digerire una roba simile ma occorre ripartire, anzi partire...Bologna è l'occasione per questa squadra per redimersi e sono fiducioso. Fossi in Gattuso l'esperimento della difesa a 3 credo sia l'unica via per spezzare veramente la routine di una squadra che 4-3-3 ha il rifiuto di giocare.
Marusic Doekhi Provstgaard
Floriani Frattesi Rovella Taylor Pellegrini