1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ammazza le pippe mentali che ci facciamo noi laziali...
Sto topic eppure parla chiaro, Nun me sembra che Pomata abbia voluto esaltare la disastrosa stagione della Lazio.
Quanto sottolineare che in fondo anche la Florentia, tanto decantata e presa spesso a modello ha fatto una stagione orribile. Anche di più in relazione al potenziale e alle attese.

Me sembra...

maumor

*
Lazionetter
* 2.952
Citazione di: DaMilano il 17 Mag 2010, 09:36
Boni tutti.
Qua secondo me stiamo perdendo la bussola.
E' vero, abbiamo vinto due trofei negli ultimi 12 mesi, MA il campionato è STATO UN DISASTRO.
La gestione dei "dissidenti", per quanto io l'abbia condivisa come principio, si è purtroppo rivelata un fallimento.
La squadra è stata più volte sul punto di prendere la svolta diretta verso la B.
Dalle parole di vari giocatori si capisce che durante l'anno abbia tirato una pessima aria nello spogliatoio.
Per 3 mesi (settembre, ottobre e novembre) non abbiamo vinto una partita, ne abbiamo vinta una a dicembre, una a gennaio e una a febbraio....cioè a parte le prime due di agosto (e la supercoppa) in 5 mesi abbiamo vinto 2 partite....
Poi possiamo giudicare il campionato nel complesso, possiamo dire che in questo scorcio finale abbiamo fatto più punti che nel girone di andata abbondante e nel girone di ritorno dello scorso anno.
Possiamo dire che abbiamo girato partite difficili come quella di Bologna, che abbiamo perso un Derby per sfortuna, che tante cose....MA NON FACCIAMOCI ILLUDERE DALLA CLASSIFICA finale e dal recupero.
Ci sono stati tanti errori e conviviamo ancora con molti problemi.
Non tafazziamoci ma neanche illudiamoci.
Come ha detto Reja la base è buona MA si devono trovare rinforzi, sfoltire ecc.
Non ci possiamo aspettare chissà che dal prossimo anno. Ci possiamo aspettare un passo avanti.
E' stato buttato via del tempo e sprecato delle risorse.
1 punto sotto i viola, è vero....che però hanno vissuto la loro peggiore stagione dopo febbraio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Premessa (da citare sempre nelle eventuali risposte a questo messaggio):

Lotito ha fatto della cappelle giganti , la squadra un campionato vergognoso per svariati motivi.

Da questi errori si riparta e si ricostruisca.

La Samp dello scorso anno non e' diversa da quella attuale eppure mi sembra ci sono molti punti di differenza che l'hanno portata in CL , stesso discorso per Palermo e Napoli.
Io credo che ripartendo da zero , con questa squadra , quella cioè del dopo norcia , la Lazio oggi sarebbe almeno 15 punti piu' sopra , che erano le mie aspettative iniziali.
Questo non per dire o fare l'errrore che la squadra c'è e non va ritoccata , ma nemmeno il contrario che la squadra vale una retrocessa.
Presidente,Allenatore ,preparazione,giocatori scazzati , iniziamo col non ripetere questi errori.
Ripeto la base per una squadra da europa c'è , con 2/3 pedine al posto giusto non dovremo avere problemi a ritornarci.

Imho.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mag 2010, 08:52
Questo è il topic che mette piu' paura di tutti!
Si sta cercando di coprire un campionato disastroso (il terzo consecutivo... e questo peggio degli altri..) con un paio di partite finali che contavano solo per noi e che hanno permesso di star sopra a 5 squadre che invece son state sopra per tutto il campionato ( alcune delle quali han staccato la spina 3 mesi fa!).. dimenticando che siamo stati con un piede in B per tutto il girone di ritorno!
Questo è il male della lazio odierna! Dicendo ancora che questa rosa vale di piu' etc etc. ... si nega anche l'evidenza.. QUESTA ROSA VALE LA PARTE DESTRA DELLA CLASSIFICA COME AMPIAMENTE DIMOSTRATO!... Questa rosa se appena appena va male... rischiera' sempre la B.... questa rosa vale quella dell'atalanta... e conta assolutamente nulla che si è ad un punto dalla fiorentina!
QUESTO TIPO DI PENSIERI ...SE LI FACESSE POCO POCO ANCHE LOTITO SONO IL MALE DELLA LAZIO!

Ma c'é qualcuno che vuole coprire un campionato pietoso?
A me non pare. Poi quando ci sono campionati così esistono anche attenuanti e scuse varie, ma questo non ci esime dal dire che abbiamo lottato per la salvezza. E comunque vale anche per le altre squadre che toppano un'annata.

Il fatto di qualche sorpassuccio nelle ultime 2 giornate...mettiamoci d'accordo: LA CLASSIFICA (O CARTA CANTA) VALE SEMPRE O MAI?

Certamente il dodicesimo posto é un fallimento e abbiamo superato squadre che non hanno lottato per la salvezza (ad es. Cagliari) però la classifica ci vede a metà classifica o giù di lì, CARTA CANTA.

Se qualcuno ha "mollato" posso anche pensare che lo avrebbe fatto una Lazio senza stimoli (e la proprietà sarebbe stata subissata di insulti).

Comunque, oltre quest'anno, siamo arrivati nella parte dx solo nel 2004/2005, e per me é stato come vincere lo scudetto per come stavamo messi.
Quindi non é peregrino pensare che valiamo, tutto sommato, un centro classifica e da lì ripartire per migliorare il più possibile.

Un grosso acquisto per arrivarci sarebbe (ma vale 220 milioni di €) una maggior armonia tra tifosi e maggior rispetto per i nostri giocatori, oltre per chi ci rappresenta.

Ma noi eravamo "critici" pure con Cragnotti e Lenzini..figuriamoci.. :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
C'è sicuramente bisogno di un progetto tecnico, ma non è detto che procuri risultati: vedasi Florentia.

Poi, da tifoso, preferisco vincere coppe a partite esaltanti come Florentia-Liverpool e zero tituli.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: DaMilano il 17 Mag 2010, 09:36
Boni tutti.

1 punto sotto i viola, è vero....che però hanno vissuto la loro peggiore stagione dopo febbraio.
Esattamente come la Lazio dello scorso anno. Quella che poi ha puntato tutto sulla Coppa Italia. Che abbiamo vinto e che ci ha portato in Europa. Al contrario della FV che dopo Bayern ha "mollato" TUTTO e non ha ottenuto NULLA.

In questa stagione, invece, non si può far finta di non vedere che da febbraio in poi abbiamo assistito a un campionato diverso rispetto a quello giocato con Ballardini in panchina e Ledesma in tribuna.

Se vale per gli altri perché non vale per noi?  :roll:

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: carib il 17 Mag 2010, 10:05
Esattamente come la Lazio dello scorso anno. Quella che poi ha puntato tutto sulla Coppa Italia. Che abbiamo vinto e che ci ha portato in Europa. Al contrario della FV che dopo Bayern ha "mollato" TUTTO e non ha ottenuto NULLA.

In questa stagione, invece, non si può far finta di non vedere che da febbraio in poi abbiamo assistito a un campionato diverso rispetto a quello giocato con Ballardini in panchina e Ledesma in tribuna.

Se vale per gli altri perché non vale per noi?  :roll:

mai detto il contrario.
Lo scorso anno noi mollammo nel girone di ritorno perdendo più partite del dovuto (19 totali) ma puntando sulla coppa.
Sono però 3 anni che facciamo campionati brutti (salviamo solo il girone di andata 2008/2009). I viola hanno toppato solo quest'anno e solo dopo essere usciti dalla Champions.
Dopo gli ultimi due brutti campionati si è sbagliato a gestire il gruppo quest'anno, anche se poi si è trovato (grazie a Dio) il rimedio.
Quello che vorrei (e qualcosa mi sembra che stia già avvenendo) è che si impari dagli errori e si riparta. Passo dopo passo con realismo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ROBY.. se mi dici "ma c'è qualcuno che vule coprire un campionato penoso?"
se qualcuno fa un confronto con la fiorentina e dice che, in fondo, è solo un punto sopra di noi ti rispondo.. "SI"!
Il campionato della fiorentina è il primo di questo genere (e noi siamo al terzo consecutivo)... poi tu mi parli di carta canta per il 12° posto mentre zaradona (che spero non mi risponda piccato... lo prendo solo da esempio per evidenziare la contrapposizione di concetti) mi parla di rosa che vale 15 punti di piu'....
Io rimango dell'idea 8come ho sempre detto) che ognuno alla fine ha quello che si merita... ripeto il concetto:
sono 3 anni che questa squadra fa questi piazzamenti... NON PUO' PIU' ESSERE UN CASO ( mentre per la fiorentina puo' esserlo).. questa squadra vale la destra della clasifica è cio' è ormai assodato! Valere la parte destra della classifica significa che se un anno ti va tutto bene "rischi" di entrare in EL se va tutto male (come quest'anno) rischi la B....
se si guardano i numeri degli ultimi anni la fiorentina ha una squadra che vale dal quarto al sesto posto... quindi se gli vatutto bene entra in champion e se gli va male fa un campionato come quest'anno...
quindi fare paragoni con una squadra come la fiorentina è fuorviante e rischia di non farci vedere l'attuale e vero potenziale di questa squadra che è quello degli ultimi 3 anni! spero di essere stato piu' chiaro! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mag 2010, 10:13

mentre zaradona (che spero non mi risponda piccato... lo prendo solo da esempio per evidenziare la contrapposizione di concetti) mi parla di rosa che vale 15 punti di piu'....

con questa squadra , quella cioè del dopo norcia , la Lazio oggi sarebbe almeno 15 punti piu' sopra , che erano le mie aspettative iniziali.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 09:41
Premessa (da citare sempre nelle eventuali risposte a questo messaggio):

Lotito ha fatto della cappelle giganti , la squadra un campionato vergognoso per svariati motivi.

Da questi errori si riparta e si ricostruisca.

La Samp dello scorso anno non e' diversa da quella attuale eppure mi sembra ci sono molti punti di differenza che l'hanno portata in CL , stesso discorso per Palermo e Napoli.
Io credo che ripartendo da zero , con questa squadra , quella cioè del dopo norcia , la Lazio oggi sarebbe almeno 15 punti piu' sopra , che erano le mie aspettative iniziali.
Questo non per dire o fare l'errrore che la squadra c'è e non va ritoccata , ma nemmeno il contrario che la squadra vale una retrocessa.
Presidente,Allenatore ,preparazione,giocatori scazzati , iniziamo col non ripetere questi errori.
Ripeto la base per una squadra da europa c'è , con 2/3 pedine al posto giusto non dovremo avere problemi a ritornarci.

Imho.

Zaradona , hai ragione in pieno su quello che dici, e mi riallaccio al tuo discorso per far notare una piccola differenza con la nostra Lazio.
La Samp ha iniziato la stagione con una guida tecnica nuova ( Del Neri ) a cui ha consegnato i giocatori che piu' si addicevano al suo modo di vedere il calcio ( ha preso gli esterni fondamentali nel 442) , napoli e palermo , come noi hanno cambiato in corsa, ma a differenza nostra , i presidenti di quelle societa' non hanno temporeggiato e hanno sostituito in tempo le guide tecniche.
Io continuo a pensare che se si fosse sollevato Ballardini un po prima, la nostra stagione poteva essere diversa.
Sicuramente  ci saremmo salvati con abbondante anticipo.
Purtroppo , come spesso accade alla nostra societa' si attende all'uinfinitio prima di prendere decisioni.
Era evidente a tutti , almeno da novembre, che Ballardini, sicuramente anche per colpe non sue , non riusciva a fare rendere al meglio la squadra, eppure si è voluto portare avanti la scelta sino a quando la situazione era veramente drammatica.
Penso che se a dicembre, con la sosta e il mercato di gennaio davanti , si fosse provveduto al cambio di allenatore , oggi staremmo parlando di una stagione ,non brillantissima, ma neppure drammatica come è stata.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ReflexBlue il 17 Mag 2010, 10:18
E quindi?
quindi mi ribello al messaggio subliminale.. "se siamo un solo punto sotto alla fiorentina valiamo piu' o meno lo stesso!"

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mag 2010, 10:27
quindi mi ribello al messaggio subliminale.. "se siamo un solo punto sotto alla fiorentina valiamo piu' o meno lo stesso!"

Io, come messaggio subliminale ho letto il contrario, per dire.
Il progetto, il mago Prandelli, il fenomeno Montolivo, Il grande Mutu, il popolo Viola, l'illuminato Corvino; 25 milioni per Melo, il munifico della Valle e alla fine stanno solo un punto sopra a noi che abbiamo fatto un campionato di sterco.

Tralaltro, aggiungo, che ste merde secche hanno mollato tranne una partita sola, sti sacchi ripieni di sterco, quella contro l'Inter che ovviamente hanno giocato alla morte. Salvo poi perdere pure le amichevoli del giovedi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 10:20
Zaradona , hai ragione in pieno su quello che dici, e mi riallaccio al tuo discorso per far notare una piccola differenza con la nostra Lazio.
La Samp ha iniziato la stagione con una guida tecnica nuova ( Del Neri ) a cui ha consegnato i giocatori che piu' si addicevano al suo modo di vedere il calcio ( ha preso gli esterni fondamentali nel 442) , napoli e palermo , come noi hanno cambiato in corsa, ma a differenza nostra , i presidenti di quelle societa' non hanno temporeggiato e hanno sostituito in tempo le guide tecniche.
Io continuo a pensare che se si fosse sollevato Ballardini un po prima, la nostra stagione poteva essere diversa.
Sicuramente  ci saremmo salvati con abbondante anticipo.
Purtroppo , come spesso accade alla nostra societa' si attende all'uinfinitio prima di prendere decisioni.
Era evidente a tutti , almeno da novembre, che Ballardini, sicuramente anche per colpe non sue , non riusciva a fare rendere al meglio la squadra, eppure si è voluto portare avanti la scelta sino a quando la situazione era veramente drammatica.
Penso che se a dicembre, con la sosta e il mercato di gennaio davanti , si fosse provveduto al cambio di allenatore , oggi staremmo parlando di una stagione ,non brillantissima, ma neppure drammatica come è stata.

daccordo.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 09:21
bene, prendo atto delle tue convinzioni, fai ink per favore, perchè diversamente le tue sembrano i classici spari nel mucchio.

dai, non e' una cosa bella mettersi a far nomi. pero' ad esempio, chi invoca la giustizia di Palazzi nel topic sulla gestione economica (riguardo il costo di Zarate), non mi sembra uno strenuo difensore della sua squadra...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: DaMilano il 17 Mag 2010, 10:12
mai detto il contrario.

infatti, prendevo spunto dal tuo post per fare delle considerazioni  :)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Come postilla agli ottimi IB e Iker, aggiungo che la Sampdoria, il nuovo modello da imitare, ha già perduto il DG (Marotta), l'allenatore (Delnevi) e probabilmente perderà Pazzini che andrà a Napoli, che diventerà il nuovo modello, fino all'arrivo di un altro modello che soppianterà gli altri due.

Probabilmente, lo dico sommessamente, non esistono modelli.

Che la Lazio debba strutturarsi e migliorare sensibilmente le sue performance è chiaro come il sole, che le altre squadre NON costituiscano un modello da seguire lo è altrettanto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Pomata il 16 Mag 2010, 17:29
Fallentia 47 punti
Lazio 46 punti

giusto pe di

ma non è che per forza devi dì qualcosa eh..

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoseAntonio il 17 Mag 2010, 11:00
Come postilla agli ottimi IB e Iker, aggiungo che la Sampdoria, il nuovo modello da imitare, ha già perduto il DG (Marotta), l'allenatore (Delnevi) e probabilmente perderà Pazzini che andrà a Napoli, che diventerà il nuovo modello, fino all'arrivo di un altro modello che soppianterà gli altri due.

Probabilmente, lo dico sommessamente, non esistono modelli.

ricordo che durante la stagione scorsa i modelli di allenatore quando il buon delio non rendeva , erano di mese in mese diversi. ballardini, zenga,allegri ,mazzarri...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 09:41
La Samp dello scorso anno non e' diversa da quella attuale eppure mi sembra ci sono molti punti di differenza che l'hanno portata in CL ,
L'anno scorso ad un punto del campionato si sono concentrati sulla Coppa Italia....

Discussione precedente - Discussione successiva