1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kim Gordon il 17 Mag 2010, 11:51
zaradona se mi permetti non vedo molte differenze tra quaet'ultima conferenza stampa e quelloa cui ci ha abituato solitamente.

che tu voglia credergli  è una scelta inopinabile perchè personale, ma trovo sia scivoloso giustificarla in nome di qualcosa di "diverso" che avrebbe detto.

staremo a vedere, cmq, nussuna ansia. Ci meritiamo una meritata vacanza anche noi. ;)

daccodo con te, ma non si puo dire che ha detto le cose solite.

Ha ammesso le proprie colpe , nel vecchio forum c'erano quintali di kb dove si chiedeva questo.

Per me è un punto di partenza, è l'aver capito dove si è sbaglieto e l'invito o l'insegnamento a non ripetere tali errori.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 17 Mag 2010, 11:03
L'anno scorso ad un punto del campionato si sono concentrati sulla Coppa Italia....

L'hanno persa e ci sono pure finiti sotto in campionato. Pensa un po'...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: JoseAntonio il 17 Mag 2010, 11:00
Come postilla agli ottimi IB e Iker, aggiungo che la Sampdoria, il nuovo modello da imitare, ha già perduto il DG (Marotta), l'allenatore (Delnevi) e probabilmente perderà Pazzini che andrà a Napoli, che diventerà il nuovo modello, fino all'arrivo di un altro modello che soppianterà gli altri due.

Probabilmente, lo dico sommessamente, non esistono modelli.

Che la Lazio debba strutturarsi e migliorare sensibilmente le sue performance è chiaro come il sole, che le altre squadre NON costituiscano un modello da seguire lo è altrettanto.
senza dubbio.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 11:45
perchè focalizzi solo su quello che ti serve per parlare.

Ha ammesso di aver commesso errori . ed è quello che tu e molti altri chiedevate da un anno.

Ora che lo ha ammesso (e da qui a me fa pensare che ne fara' tesoro) non ti interessa piu' e torni sul modo di operare di parlare di beatificarsi.

vabe'.

Scusa Zaradona ma io grandi ammissioni di colpa non ne ho lette. Leggi l'intervista intera e non il titolo... ti riporto il paragrafo iniziale

CitazioneI miei errori sono stati tantissimi. Prima di tutto il fatto di avere il convincimento che gli altri capiscano le scelte che uno fa. La gente vede soltanto il tornaconto personale, cioè quello della Lazio; non quindi la situazione prospettica, ma solo il carpe diem

IL mio errore è che gli altri non mi capiscono, perchè pensano solo al loro tornaconto personale

:roll: :roll: :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: MagoMerlino il 17 Mag 2010, 11:32
Non ci fosse stata la Coppa Italia vinta ai rigori?
Ma l'hai vista giocare la Fiorentina in Champions League quest'anno? E la Lazio in Euro League?
A campionato finito, prese le rispettive rose di giocatori a chi credi possa risultare più facile aggiornare la propria per migliorare il piazzamento di campionato?
Tolti Vargas e Gilardino, non può anche essere che certi giocatori chiave della FV siano sopravvalutati?

ps. nel ragionamento che fai sul gioco, alla FV è sovrapponibile il trigoria

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 11:34
questo lo vedremo a breve.

la fiorentina vende quest'anno..

A si, e noi?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 11:45
perchè focalizzi solo su quello che ti serve per parlare.

Ha ammesso di aver commesso errori . ed è quello che tu e molti altri chiedevate da un anno.

Ora che lo ha ammesso (e da qui a me fa pensare che ne fara' tesoro) non ti interessa piu' e torni sul modo di operare di parlare di beatificarsi.

vabe'.
Però. Sentito in diretta e riletto oggi, i dubbi, francamente, non svaniscono, anzi.
Ammettere gli errori era quasi scontato, era impossibile non farlo. Il problema è che non ha detto "ho capito gli errori", ha ammesso degli errori e poi ha trovato giustificazione negli infortuni.
Ha detto che in estate non era stata rinforzata la difesa, ma dell'inguardabile centrocampo non ha fatto parola.
Già l'anno scorso dicevamo che doveva aver fatto tesoro degli errori compuiti dopo la qualificazione in Champions League... molti erano sicuri che a fronte di quell'anno non avrebbe riproposto gli stessi errori..... sappiamo come è andata no?
Manca ancora il primo tassello per ripartire il DS..... vediamo se lo prende, quando lo prende, chi prende e avremo più chiaro cosa vuol fare, cosa ha capito. Nel frattempo la critica deve essere da stimolo a non fargli pensare minimamente che effettivamente la Lazio poteva giocare un campionato a livello Fiorentina, perchè è arrivato solo un punto sotto... perchè da quello che sostiene, quello è anche il suo convincimento, colpa degli infortuni, dell'imponderabile, qualche errorre... se no....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

tantissimi non è uno , che  è quello che poi dice.

sono tantissimi.

non 2 o 3 , tantissimi , sono almeno 6 , 7 8.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 12:04
i miei errori sono stati tantissimi.

tantissimi non è uno , che  è quello che poi dice.

sono tantissimi.

non 2 o 3 , tantissimi , sono almeno 6 , 7 8.

Sì ma se non ce ne parla... il primo è quello che ti ho riportato ( per me, assurdo )

poi dice:

CitazioneL'unica defezione che ha avuto questa squadra è stato il mancato rafforzamento della difesa

Direi proprio di no. Come dice MM nessun riferimento al centrocampo, punto più dolente di questa squadra.
Però continua:

Citazionee di questo ce ne assumiamo la responsabilità.

Almeno questo ! Sei fiducioso, un minimo riconoscimento di colpa c'è, pensi che in fondo è già un grosso passo avanti, però subito dopo porta un'attenuate ai limiti del grottesco

CitazioneNoi avevamo puntato su un difensore, ma quella società che doveva vendercelo fu contestata dai tifosi e il presidente non ebbe il coraggio di cedere il cartellino (Miranda, ndr)

Quindi? No Miranda No party? Sfumato lui si è smesso di cercare un difensore?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: MagoMerlino il 17 Mag 2010, 11:32
Non ci fosse stata la Coppa Italia vinta ai rigori?
Ma l'hai vista giocare la Fiorentina in Champions League quest'anno? E la Lazio in Euro League?
A campionato finito, prese le rispettive rose di giocatori a chi credi possa risultare più facile aggiornare la propria per migliorare il piazzamento di campionato?
Sì, Mago, ma io con le coppe ho goduto, loro no.
Non cambio la coppa Italia e Pechino con Fiorentina-Liverpool e Fiorentina-Bayern.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: carib il 17 Mag 2010, 12:03
Tolti Vargas e Gilardino, non può anche essere che certi giocatori chiave della FV siano sopravvalutati?
Visto come hanno concluso il campionato è assolutamente possibile, va detto che hanno anche risentito della questione Mutu.
Diciamo che escludendo i citati, Jovetic, Frey non è che ci sono tanti giocatori che possono fare invidia... peròsono assortiti bene.
Citazione di: carib il 17 Mag 2010, 12:03
ps. nel ragionamento che fai sul gioco, alla FV è sovrapponibile il trigoria
Prendiamo delle partite in Europa di quest'anno: Fiorentina Bayern, Lazio Salisburgo, trigoria Panatinaikos . Poi Fiorentina Lazio di campionato, il derby d'andata Lazio trigoria fino al 75esimo e Fiorentina trigoria fino all'85esimo.
Sapendo che una di queste tre è arrivata seconda e le altre due undicesima e tredicesima, guardando il gioco espresso dalle tre in quelle partite, un osservatore esterno, credo indicherebbe la Fiorentina come la squadra più probabilmente classificatasi seconda in campionato.
Dopo, gli dovremmo far vedere i minuti finali delle due partite parziali e credo non avrebbe più dubbi a riconoscere chi effettivamente si è poi classificato secondo....

Personalmente ritengo il gioco espresso dalla Fiorentina, migliore di quello del trigoria. Poi il calcio è questo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 17 Mag 2010, 11:58
L'hanno persa e ci sono pure finiti sotto in campionato. Pensa un po'...
diciamo allora che hanno reagito a queste due negatività un tantino meglio della Lazio, che vincente, avrebbe potuto usufrire dell'entusiasmo prodotto dalla vittoria?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
io penso che tutte le società del mondo cerchino di vendere o piazzare il tale giocatore o di acquistare l'altro giocatore.

MA SOLO ALLA LAZIO si controllano, si verificano, si passano ai raggi X i movimenti di mercato in questa maniera.

da come ci si é mossi, da quando, dalle modalità di contatto (fax, mail, telefono, posta ordinaria), da chi lo ha fatto, se qualche dirigente era a Cortina piuttosto che a Pechino o a Formello.

Chissà se a Campedelli gli fanno le poste sotto casa, se chiedono conto a Cellino se si é mosso per tempo, se Corvino aveva effetivamente carta bianca..

Da noi funziona così. Appena é possibile, un secondo dopo parte la caccia all'errore.
E se non c'é si é pagato troppo. E se non si é pagato troppo, perderemo il tale giocatore.

E se non lo perdiamo era meglio perderlo così monetizzavamo.

E se tutto ciò non può essere attaccato abbiamo sempre gli esuberi.

A molti consiglio di dimenticare Lotito e meditare. Magari avranno pure ragione alla fine ma potrebbero vedere la partita da un'altra angolazione, così, pure per curiosità. Io c'ho provato e mi sono divertito.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: genesis il 17 Mag 2010, 12:18
Sì, Mago, ma io con le coppe ho goduto, loro no.
Non cambio la coppa Italia e Pechino con Fiorentina-Liverpool e Fiorentina-Bayern.
Incontrovertibile. Da tifosi. Il tecnico avrebbe dovuto utilizzare Coppa Italia e Pechino come motore d'entusiasmo per migliorarsi ulteriormente.
Riformulo anche a te la domanda, ma quest'anno quante volte ci siamo divertiti allo stadio?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 17 Mag 2010, 12:30
MA SOLO ALLA LAZIO si controllano, si verificano, si passano ai raggi X i movimenti di mercato in questa maniera.

Forse perchè la Lazio ci nteressa più delle altre?

E forse anche perchè certe stranezze accadono alla Lazio più frequentemente che in  altre.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
io penso che tutte le società del mondo cerchino di vendere o piazzare il tale giocatore o di acquistare l'altro giocatore.

da come ci si é mossi, da quando, dalle modalità di contatto (fax, mail, telefono, posta ordinaria), da chi lo ha fatto, se qualche dirigente era a Cortina piuttosto che a Pechino o a Formello.

Chissà se a Campedelli gli fanno le poste sotto casa, se chiedono conto a Cellino se si é mosso per tempo, se Corvino aveva effetivamente carta bianca..

Da noi funziona così. Appena é possibile, un secondo dopo parte la caccia all'errore.
E se non c'é si é pagato troppo. E se non si é pagato troppo, perderemo il tale giocatore.

A molti consiglio di dimenticare Lotito e meditare. Magari avranno pure ragione alla fine ma potrebbero vedere la partita da un'altra angolazione, così, pure per curiosità. Io c'ho provato e mi sono divertito.

Guarda che questo avviene in tutte le squadre del mondo, tranne ovviamente le corazzate (inter, real, barca), fatti un giro sui forum.
Io quest'anno non me so divertito per niente. :(

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
quindi anche li altri presidenti girano sotto scorta e il D.S. é considerato uno scudiero yes-man?

e i parmensi voglio Osio nell'organigramma perché temono di perdere la parmigianità?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Mi ripeterei con parole diverse per cui preferisco riportare quanto postato ieri

copy/paste

....E noi lo scorso anno dalla finale di coppa Italia (riferito alle distrazioni in campionato)
Oppure vogliamo credere che in un Palermo-Lazio che avesse contato qualcosa Rossi avrebbe schierato un centrocampo Rozenhal-Perpetuini? No, pe' sape'.
Io sono il primo a dire che le stagioni vanno valutate a 360 gradi, e non solo sul numeretto riportato accanto ad ogni squadra alla 38isma. Mi pare , però, di aver letto sempre che la classifica è sovrana. Le possibili argomentazioni , su questo forum, sono sempre state respinte con un perentorio "ma l'hai letta la classifica?".
E vabbè, allora leggiamo 'sta classifica. Dice che tra noi e loro c'è un punto. Però nun vale. Alla lettura dei freddi numeri invocata da sempre, oggi si sostuiscono le valutazioni più complesse. Le motivazioni, le attenuanti, 'e coppe, 'a testa in vacanza. E si cercano i lati positivi : il lancio dei giovani, l'esplosione di Jovetic, il quasi passaggio del turno in Champion, la semifinale de Coppa Italia.
La stagione nel suo complesso, appunto. Non solo il campionato che non ne è altro che una parte.
Il perchè di questa doppia lettura a seconda della convenienza, non se spiega.

Fine citazione.

Questo è il succo della questione. Prendo atto che con maggio 2010 si è aperta una nuova era, quella dei giudizi a tutto tondo. Quella dei distinguo, delle  interpretazioni, dei punti di vista, delle eccezioni, delle attenuanti, dei "si, però". Non più solo il risultato finale, il numeretto, ma tutto il percorso che porta una squadra ad ottenerlo. Un passo avanti decisivo, predicato da me da anni, del quale non posso che rallegrarmi.
Speriamo di seguire su questa strada.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

E' vero caro Robylele, c'è troppa libertà di stampa ultimamente, come affermato dal vero unico modello da imitare, quello che ti sembra molto caro, quello che ha vinto in Italia negli ultimi 25 anni, quello che ci ha portato dalla Milano da bere al Sultanato.

Tornando a noi, si mostra insofferenza verso qualsiasi critica, non soltanto quando la squadra vinceva - perché del resto se vince, anche con una certa dose di fortuna e casualità, è assurdo criticare, come se la celebrazione dei successi comporti lo spegnimento del cervello - ma anche quando ha concluso, salvandosi alla penultima giornata, un campionato pessimo, costellato e scandito da un campionato di assurdità gestionali.
Vorrei dire ai iper-relativisti che hanno ragione nel sottolineare i limiti della retorica del "modello da imitare", che di anno in anno aggiorna il riferimento a cui ispirarsi - l'anno scorso andava forte il Genoa, e con l'ever green Fiorentina quest'anno abbiamo la Sampdoria e il Napoli -, ma l'unico modello che veramente quest'anno ha celebrato il trionfo del suo fallimento è quello del "one man band", ossia un uomo solo al comando.
Un modello da non imitare, frutto della megalomania e dell'arroganza di chi crede che si possa condurre in questa maniera una società che fattura 80-90 milioni di euro.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: robylele il 17 Mag 2010, 12:38
quindi anche li altri presidenti girano sotto scorta e il D.S. é considerato uno scudiero yes-man?

e i parmensi voglio Osio nell'organigramma perché temono di perdere la parmigianità?

Anche gli altri presidenti hanno le loro problematiche, gli stessi della valle sono stati contestati e uno hanno minacciato più volte di lasciare la società, se non sbaglio anche il presidente del Napoli l'anno scorso veniva contestato e ha dovuto cacciare (Reja-Marino).
Forse non andranno in giro con la scorta, ma io parlo della gestione sportiva non della vita privata, te lo ripeto vai a farti un giro sui forum delle altre squadre, vedrai che anche li c'è gente che si fa 200 mila pippe mentali.

Discussione precedente - Discussione successiva