1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 22 Mag 2010, 17:02
cerca di costruire una squadra competitiva. e cerca di farlo al meglio, in base alle proprie possibilita' (con qualche carenza organizzativa, che a quanto sembra il presidente Lotito vuol colmare).

Veramente? In sei anni non me ne sono mai accorto....

pero' non e' che i giocatori li compri al supermercato, no? oppure pensi davvero che Lotito e Tare comprino i giocatori solo quando trovano l'offerta speciale, anche se il prodotto non serve? che Lotito e Tare siano non incapaci ma completamente STUPIDI?
Veramente è esattamente quello che "la coppia più bella del mondo" ha fatto fino ad oggi... Non è che ci troviamo un numero imprecisato di giocatori in rosa per caso.... Purtroppo vedo che un ravvedimento operoso ad oggi ancora non c'è....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
...... oppure pensi davvero che Lotito e Tare comprino i giocatori solo quando trovano l'offerta speciale, anche se il prodotto non serve? che Lotito e Tare siano non incapaci ma completamente STUPIDI?
da 3 anni a questa parte quello hanno fatto..... gli aggettivi li hai messi tu scegli quello che piu' ti aggrada!

MagoMerlino

Visitatore

oppure pensi davvero che Lotito e Tare comprino i giocatori solo quando trovano l'offerta speciale, anche se il prodotto non serve? che Lotito e Tare siano non incapaci ma completamente STUPIDI?
Ma è esattamente quello che è stato fatto.
Lotito e Tare fanno questo. Altrimenti PERCHE' quando in squadra hai già MAURI e FOGGIA vai a prendere Meghni e Del Nero?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 22 Mag 2010, 17:11
Veramente? In sei anni non me ne sono mai accorto....

neanche quando sei andato in Champions e in Europa League? Neanche quando hai vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 22 Mag 2010, 18:23
Ma è esattamente quello che è stato fatto.
Lotito e Tare fanno questo. Altrimenti PERCHE' quando in squadra hai già MAURI e FOGGIA vai a prendere Meghni e Del Nero?

Cosa c'entra Tare... con Meghni e Del Nero? Non li ha presi Sabatini?

E Floccari, non e' stato forse preso perche' mancava una punta? E Dias, non e' stato forse preso perche' serviva un difensore migliore di quelli gi'a in rosa? O sono stati presi anche loro perche' 'costavano poco', cosi' a casaccio?

E il tedesco, il danese (che se n'e' rimasto in Danimarca) ed Eguren (che ha avuto il problema che sappiamo) non sono stati presi perche' servivano dei centrocampisti?

Boh, io davvero non capisco perche' non ci si puo' limitare a fare critiche puntuali e circostanziate, invece di dipingere la Lazio come la peggior societa' al mondo e Lotito come il peggior presidente della storia del calcio italiano (dai, evitate di rispondermi che e' proprio cosi')...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 22 Mag 2010, 18:37
neanche quando sei andato in Champions e in Europa League? Neanche quando hai vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana?
Ma perchè ci siamo andati in Champions o in Europa League? Sinceramente quelle partecipazioni in competizioni europee  preferisco non ricordarmele viste le figure che abbiamo fatto anche a livello internazionale.... Eppure erano occasioni da sfruttare per un rilancio della società, che ovviamente non sono state sfruttate. Il valore di quelle coppe l'ho capito quando contro l'Inter a Pechino a fine partita il nostro "imperatore" che ovviamente rilascia la sua intervista (stranamente non l'ho sentito dopo Lazio-Catania o Lazio-Bari) dicendo tutto gonfio di orgoglio che Murino pratica un calcio vecchio... Si proprio quello che quest'anno ha gia vinto scudetto e Coppa Italia e tra poco si giocherà la coppa più importante d'Europa... Ecco a chi stiamo in mano, uno che non è capace nemmeno di vincere.
Le capacità di un manager non si valutano sul risultato singolo, ma su un trend di crescita. E mi sembra che questo trend di crescita non c'è stato.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: ZanoniBC il 22 Mag 2010, 18:45

E il tedesco, il danese (che se n'e' rimasto in Danimarca) ed Eguren (che ha avuto il problema che sappiamo) non sono stati presi perche' servivano dei centrocampisti?

Mettici anche Golasa. Ma questi sono altri esempi positivi? Sono stati "presi"?  :?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 22 Mag 2010, 17:11
Veramente è esattamente quello che "la coppia più bella del mondo" ha fatto fino ad oggi... Non è che ci troviamo un numero imprecisato di giocatori in rosa per caso.... Purtroppo vedo che un ravvedimento operoso ad oggi ancora non c'è....

Questo affermazione non è vera e ne sei pienamente cosciente. Non vedo perchè ti sei sentito comunque di scriverla.
Il grosso degli "esuberi" , e ribadisco una volta ancora, è composto da giocatori presi nei primi anni di gestione Lotito, ai quali vanno aggiunti i 3 ereditati dalla gestione precedente. Giocatori che per un periodo si sono anche rivelati utili. 
C'è anche da considerare che alcuni di quelli che secondo noi (anzi, secondo qualcuno) sono da sbolognare, alla fine potrebbero rimanere per scelta tecnica del mister. Lo dico onde evitare frasi del tipo "non siamo riusciti a da' via Del Nero -esempio-" quando, magari, l'ex Brescia rientrasse nei piani di Reja.
Visto che stiamo al 20 maggio, è un po' prematuro capire se il ravvedimento c' è stato o meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ZanoniBC il 22 Mag 2010, 18:45
Cosa c'entra Tare... con Meghni e Del Nero? Non li ha presi Sabatini?

E Floccari, non e' stato forse preso perche' mancava una punta? E Dias, non e' stato forse preso perche' serviva un difensore migliore di quelli gi'a in rosa? O sono stati presi anche loro perche' 'costavano poco', cosi' a casaccio?

Boh, io davvero non capisco perche' non ci si puo' limitare a fare critiche puntuali e circostanziate, invece di dipingere la Lazio come la peggior societa' al mondo e Lotito come il peggior presidente della storia del calcio italiano (dai, evitate di rispondermi che e' proprio cosi')...
ariecco che fai il furbetto... floccari e dias sono stati presi perche si aveva l'acqua alla gola a GENNAIO!! questi secondo te sono gli acquisti che dimostrano la programmazione?? prendere 2 giocatori a gennaio perche stai retrocendo???? Questi 2 acquisti dimostrano esattamente il contrario di cio' che affermi e cioe' che quando era ora di fare la squadra non si è fatto nulla!
O forse vuoi parlare di eugren e del danese?? che dimostrano esattamente la totale incapacita' del duo delle meraviglie??? Allora lo sapevano che servivano sti centrocampisti? si o no?.... e se saltano sti 2 che si fa?? non si prende nessuno!!!! complimenti per la programmazione...
Ora invece ti rispondo alla domanda che non vorresti.... Io non so' se è il peggior presidente del mondo... di sicuro i numeri (non io bada bene), in campionato, dicono che è il  peggior presidente italiano nel rapporto tra introiti\piazzamenti degli ultimi 3 anni!!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Mag 2010, 20:31
Io non so' b]il  peggior presidente italiano nel rapporto tra introiti\piazzamenti degli ultimi 3 anni![/b]!

Con gli introiti non si fanno le classifiche.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: Iker77 il 22 Mag 2010, 20:35
Con gli introiti non si fanno le classifiche.

Ma poi

Citazione di: gaizkamendieta il 22 Mag 2010, 20:31
Io non so' se è il peggior presidente del mondo... di sicuro i numeri (non io bada bene), in campionato, dicono che è il  peggior presidente italiano nel rapporto tra introiti\piazzamenti degli ultimi 3 anni!!

Milan e Napoli ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 22 Mag 2010, 20:40
Ma poi

Milan e Napoli ?

Il Napoli ha speso 120 milioni in 3 anni per andare in uefa quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il River Plate vuole Mario Bolatti della Fiorentina. Il centrocampista, secondo quanto riferisce la stampa locale, è in costante contatto con l'allenatore Angel Cappa, che lo ha già avuto nell'Huracan. "Sto bene nella Fiorentina, ma se il mio attuale club non ha problemi a cedermi sarei molto felice di passare al River", ha detto il calciatore

Quanto è costato un certo eliseu ?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 20:53

Il Napoli ha speso 120 milioni in 3 anni per andare in uefa quest'anno.
Se penso che noi abbiamo speso 30 milioni l'anno scorso per finire quasi in serie B....

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: Sercio69 il 22 Mag 2010, 21:35
Se penso che noi abbiamo speso 30 milioni l'anno scorso per finire quasi in serie B....
Se facciamo il discorso rapporto introiti/piazzamenti ha fatto peggio il Napoli.
Se spendi 4 volte di più di noi devi come minimo andare in CL.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Beh, su questo non si può che essere d'accordo...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: genesis il 22 Mag 2010, 21:40
Se facciamo il discorso rapporto introiti/piazzamenti ha fatto peggio il Napoli.
Se spendi 4 volte di più di noi devi come minimo andare in CL.
Io non so quanto ha speso il Napoli, so però quanto ha speso la Lazio perchè sono le cifre che risultano dal bilancio. Senza considerare poi che le cifre aumentano di molto se, facendo un discorso pluriennale, ci mettiamo gli sciagurati acquisti di Makinwa, Carrizo o Meghnì.
Bisogna innanzitutto precisare da dove arrivano i soldi spesi: Considerato che il Napoli ha ricavi pari o addirittura inferiori a quelli della Lazio come ha potuto spendere quelle cifre? La mia risposta, che poi mi sembra facile facile, è che il Napoli ha speso perchè un presidente ha immesso denaro fresco, la Lazio ha speso perchè il suo presidente ha speso.... i soldi della Lazio. Quindi già stiamo confrontando due grandezze non omogenee.
Un'altra considerazione che va fatta è vedere oggi rispetto a ieri quanto vale il Napoli e quanto vale la Lazio. Mi spiego meglio: Quanto valgono oggi i 120 milioni (sempre che corrispondano al vero) spesi dal Napoli ieri? Quanto valgono oggi i 30 milioni (certi) spesi dalla Lazio? Mi sembra che i giocatori del Napoli bene o male abbiano mantenuto le loro  quotazioni, quagliarella ha comunque un certo mercato, come Hamsik, come Gargano, Lavezzi ecc, siamo sicuri che oggi c'è disposto qualcuno a pagarci 20,2 milioni per Zarate o 6,8 per Matuzalem? Oggi il Napoli è una squadra di prospettiva che quest'anno è finita in Europa League (penso che non farà la figuraccia fatta da noi ogni volta che varchiamo i confini nazionali)) e l'anno prossimo può competere per un piazzamento migliore, per la Lazio io so già che sarà un campionato più o meno come quest'anno, qualcosa di più o qualcosa di meno, ma quello sarà il livello. 
Se poi ci mettiamo pure che la salvezza quest'anno è stata raggiunta con giocatori ancora da acquistare....

Se proprio vogliamo fare paragoni, facciamoli con Chievo, Catania, Bologna, forse Bari o Parma, quelle sono le realtà con le quali ad oggi possiamo confrontarci che piaccia o no. Non scomodiamo chi è anni luce avanti, per favore...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
... per " i soliti noti " una canzone degli anni ´30:

" VELENO, se mi baci ti do il mio VELENO "

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Sto fatto di Milito mi fa godere come il fatto che gli abbiamo soffiato un certo Zarate che, comunque vada, quell'anno ci ha fatto vincere coppe e derby.
Sul progetto rioma, invece, mi duole dire che siamo anni luce lontani. Ne riparleremo quando per anni di seguito lotteremo per lo scudetto, magari non vincendolo per due punti due volte in tre anni, ed attribuendo la sfortuna ( :twisted:) all'imponderabile ( :roll:)

Discussione precedente - Discussione successiva