1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
iker, il fa finta di non capire, se guardi bene, non era riferito a te... che poi la lazio fosse attrezzata per avere 10 punti in piu' è solo una opinione non supportata dai fatti, personalmente ho sempre detto che questa squadra valeva la meta classifica (non immaginavo certo di lottare per la B...).... ora lasciando stare il "io l'avevo detto"... ma lasciando anche stare l'opinione, non oggettiva di tifoso, nessun neutro addetto ai lavori ha pronosticato una lazio che si potesse avvicinare al 6-5 posto.... cio' dovrebbe farci riflettere! Cio' significa che si allestiscono squadre da 10° posto o giu' di li'.... questo significa che se un anno ti dice bene puoi lottare al max per un sesto posto e se ti dice male lotti per non retrocedere... a te sta bene questo??? A me sinceramente NO! Come tifoso esigo, non di vincere il campionato ne di arrivare quarto.... ma di essere, ai nastri di partenza, sullo stesso piano di fiorentina e napoli.... SI! Che poi un anno si possa essere sotto ed un anno sopra a queste è normalissimo.... che un altro anno, dove magari va tutto male, si possa arrivare anche decimi.. (per quanto scontento) va bene uguale.... quello che non va'.... se si lasciano stare le opinioni personali da tifoso, è approntare sempre una squadra da meta classifica in giu'!
come ha detto gio' "Si dice che se hai il sesto fatturato ci si aspetta che tu lotti per il sesto posto ogni anno." che non significa raggiungerlo sempre... significa che una volta arrivi sesto... un altra arrivi decimo... e, una volta su 5 magari arrivi quarto!
Quando mi preparavo benissimo per un esame spesso prendevo 30.. a volte mi diceva male con qualche strana domanda e magari prendevo 27 ... ma mai rischiavo di prendere 18 o di essere bocciato....
quando mi preparavo da 20-21... se mi diceva bene magari arrivavo anche a 25.. ma se poco poco mi diceva male rischiavo...!!! E' chiaro il concetto????

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Mag 2010, 16:18
iker, il fa finta di non capire, se guardi bene, non era riferito a te... che poi la lazio fosse attrezzata per avere 10 punti in piu' è solo una opinione non supportata dai fatti, personalmente ho sempre detto che questa squadra valeva la meta classifica (non immaginavo certo di lottare per la B...)....

Gaizka, se ripartiamo con "le opinioni non supportate dai fatti", dove per "fatti" ci riferiamo alla classifica finale, facciamo diversi passi indietro, cancelliamo 25 pagine di interventi e torniamo al titolo del topic.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 23 Mag 2010, 16:32
Gaizka, se ripartiamo con "le opinioni non supportate dai fatti", dove per "fatti" ci riferiamo alla classifica finale, facciamo diversi passi indietro, cancelliamo 25 pagine di interventi e torniamo al titolo del topic.

e quindi?? se secondo te la lazio valeva 10 punti in piu'.. è cosi' e basta??
I fatti sono non la classifica finale di quest'anno.... i fatti sono che negli ultimi 3 anni si è arrivati sempre sotto il decimo posto... i fatti sono che si hanno 50 tesserati o giu di li, che tuti gli allenatori dicon che son troppi e non si riesce a sfoltire, i fatti sono che son 3 anni che cerchiamo centrocampisti e l'unico che è arrivato (quando eravamo con l'acqua alla gola) è arrivato in prestito (per fortuna aggiungo io..) e se ne va dopo 4 mesi, i fatti sono che non si riesce da anni ad approntare una squadra in estate perche arrivano (quasi) sempre o giovani pippe o vecchi imbolsiti o gente che sta in infermeria da anni, i fatti sono che ne io ne molti altri vediamo spiragli di miglioramento.. e tu stesso ed anche quelli come te, che difendono l'operato di questa societa', oltre che a criticare il nostro atteggiamento non portano una... una sola teoria di speranza in qualcosa, l'unica cosa che sapete dirci è di aspettare aspettare cosa??? Tu cosa aspetti??? Cosa TI aspetti?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 23 Mag 2010, 15:24
Qui possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ma i fatti sono che ,nonostante per bocca di Tare e Lotito si sia appreso che hanno capito dove ci sono stati errori, ad oggi siamo ancora senza uomo mercato

guarda che l'uomo mercato c'e' gia' e si chiama Igli Tare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 23 Mag 2010, 16:10
Poi si, l'Inter ha vinto, ma mica perchè è una società organizzata, con professionisti giusti al posto giusto, sempre pronta in ogni circostanza per cercare di offrire ai propri tifosi il massimo, no, perchè tutto quello che ha fatto l'Inter per raggiungere questi risultati è il trionfo dell'improvvisazione.

Scusa, ma non sarebbe piu' sempice - e onesto! - riflettere su quello che le persone scrivono effettivamente, invece di strovelgerne sistematicamente il senso?

io mi sono limitato a presentare dei fatti: Milito e' stato acquistato per giocare con Ibra e ha giocato con Eto'o e Snijder, che e' stato acwuistato non a maggio ma il 28 agosto. ripeto: questi sono FATTI!!!

e i fatti sono che l'Inter la Champions League l'ha vinta non grazie alla programmazione, ma grazie all'abilita' nello sfruttare le situazioni che si sono create...

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: ZanoniBC il 23 Mag 2010, 18:06
guarda che l'uomo mercato c'e' gia' e si chiama Igli Tare...

hanno talmente capito, che mauri sta per firmare il contratto scadenza 2015.
Niente da dire sul giocatore, che ha me piace, ma a parte i prossimi 2 anni dove potrà dare ancora molto, cosa possiamo aspettarci da Mauri, quando avrà dai 34 ai 36 anni?
Niente, Mauri sarà il prossimo caso del tipo Baronio, Inzaghi, Dabo, Manfredini, Zauri.
Spalmare i contratti è un errore, il confermato di oggi è l'epurato di domani.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Revolver il 23 Mag 2010, 11:11
Abbassare un messaggio così lucido e pacato al livello degli slogan è molto poco corretto

scusa, ma cosa c'e' di lucido nell'affermare che all'inizio del campionato non c'e' la minima idea di quale campionato fara' la Lazio? ma che vuol dire? perche' alla Juve avevano la minima idea che sarebbero arrivati settimi, fuori dall'Europa, nonostante i 50 miliardi investiti (nei fatti buttati) nel mercato?

ma perche' l'hanno scorso hai iniziato la Coppa Italia con l'idea che l'avresti vinta, che avresti eliminato Milan e Juve? che Zarate avrebbe fatto il pallonetto sotto l'incrocio a Buffon? ma che ragionamento e'? (e infatti non e' un ragionamento basato sull'analisi della realta', ma il solito slogan buono per gettare fango)...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: tevere top il 23 Mag 2010, 18:16
Niente, Mauri sarà il prossimo caso del tipo Baronio, Inzaghi, Dabo, Manfredini, Zauri.
Spalmare i contratti è un errore, il confermato di oggi è l'epurato di domani.

Inzaghi ha spalmato un contratto FARAONICO che gli accordato la precedente gestione (quando peraltro era ancora giovane e giocatore vero);
Baronio idem;
Manfredini idem;
Zauri e' stato titolare negli ultimi due anni con squadre che sono entrate in Champions League e se non ci fossero stati i 'problemi' di cui non sappiamo sarebbe stato titolare nella Lazio;
Dabo ha firmato nel 2008 un contratto per un anno e mezzo (e, se t'interessassi alla lazio e non solo a Lotito, magari ricorderesti un rigore di un anno fa).

ma perche', pur di gettare fango contro la Lazio, devi ricorrere sistematicamente a delle BUGIE???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 23 Mag 2010, 18:12
Scusa, ma non sarebbe piu' sempice - e onesto! - riflettere su quello che le persone scrivono effettivamente, invece di strovelgerne sistematicamente il senso?

io mi sono limitato a presentare dei fatti: Milito e' stato acquistato per giocare con Ibra e ha giocato con Eto'o e Snijder, che e' stato acwuistato non a maggio ma il 28 agosto. ripeto: questi sono FATTI!!!

e i fatti sono che l'Inter la Champions League l'ha vinta non grazie alla programmazione, ma grazie all'abilita' nello sfruttare le situazioni che si sono create...
A me verrebbe da pensare che Milito è un giocatore che è stato acquistato semplicemente perchè è uno bravo che fa gol, indipendentemente da chi gli giocasse vicino. L'operazione Ibra è stato di fatto un capolavoro finanziario perchè è stata realizzata un'enorme plusvalenza senza un reale indebolimento della squadra, un po quello che è successo con Vieri per esempio. E' stata un'opportunità sfruttata abilmente, e i risultati poi lo hanno confermato. Programmare non significa non sfruttare le opportunità che si presentano, anzi è proprio la programmazione che genera opportunità. Poi ci sono quelli bravi che le opportunità le sfruttano, quelli meno bravi che si qualificano per la Champions League e invece di puntellare la squadra con un paio di elementi validi prendono 10 giocatori a paramentro zero, Carrizo a 10 milioni, e Meghnì a 6,5 milioni. Risultato: finisci dodicesimo con una rosa abnorme che peserà negativamente per molto tempo. Ometto quello che è stato combinato quest'anno perchè io, presidente della Roma per un anno senza il pericolo di rimetterci soldi miei, non sarei stato capace di fare tanto... Un capolavoro, non c'è che dire.... infatti si continua a perseverare, quest'anno abbiamo addirrittura evitato la B con una giornata d'anticipo.... Ma va tutto bene, no?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: ZanoniBC il 23 Mag 2010, 18:25
Inzaghi ha spalmato un contratto FARAONICO che gli accordato la precedente gestione (quando peraltro era ancora giovane e giocatore vero);
Baronio idem;
Manfredini idem;
Zauri e' stato titolare negli ultimi due anni con squadre che sono entrate in Champions League e se non ci fossero stati i 'problemi' di cui non sappiamo sarebbe stato titolare nella Lazio;
Dabo ha firmato nel 2008 un contratto per un anno e mezzo (e, se t'interessassi alla lazio e non solo a Lotito, magari ricorderesti un rigore di un anno fa).

ma perche', pur di gettare fango contro la Lazio, devi ricorrere sistematicamente a delle BUGIE???
Non hai risposto sul quinquennale a Mauri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Mag 2010, 17:38

tu stesso ed anche quelli come te, che difendono l'operato di questa societa', oltre che a criticare il nostro atteggiamento non portano una... una sola teoria di speranza in qualcosa, l'unica cosa che sapete dirci è di aspettare aspettare cosa??? Tu cosa aspetti??? Cosa TI aspetti?

Per quanto mi riguarda , se c'è da criticare non mi tiro indietro .
Ripeto a scanso di equivoci , che Lotito in primis quest'anno soprattutto ha sbagliato e pure in grande.
Detto questo , se non mi associo alla depressione collettiva , se non sposo il concetto del "film gia' visto" , se non mi associo al "tare è incompetente come il suo presidente" , devo essere accusato di difendere la societa'?
Perche' non devo sperare che le cose cambino? Solo per poter dire che odio Lotito e di conseguenza non cambiera' nulla? Perchè devo pensare che un imprenditore che ha 6mila dipendenti , quindi credo una persona in gamba , non debba imparare dagli errori commessi?
Mi aspetto un mercato all'altezza , calciatori nuovi e realmente forti e uno sfoltimento massiccio dei calcaitori inutilizzati da tempo.

E' utopia?

L'unica utopia per ora è quella famosa raccomandata di un paio di mesi fa....bella presa per il culo ai tifosi che sognano il cambio di societa'.

Nel frattempo i progettanti sono senza allenatore e con molti casi spinosi da gestire nello spogliatoio. Pero' stanno sempre meglio di noi.

Ps.Si criticava a dicembre il fatto che floccari invece che il 2 gennaio doveva arrivare il 29 dicembre. Oggi a sette giorni dalla fine del campionato , escono nomi di dirigenti , trattative, una pure conclusa sembra, eppure  la critica "fissa" c'è sempre, cambia solo il motivo.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Baronio idem;
Manfredini idem;

Manfredini ha rinnovato sotto la gestione Lotito,
Dabo dopo il rigore voleva andare via, ed era meglio per tutti,
Zauri per me fino a prova contraria non ha fatto nulla,
non ho nominato i vari bonetto, rinnovo 2 anni fà, eliseu 5 anni, artipoli, correa, e altri 20.
Ponevo solo il problema di Mauri, equiparabile per me a zauri o rocchi, ovvero non si hanno insiegabilmente i soldi per fare contratti da 3 anni, e allora si porta il giocatore al pensionamento, ingrossando così la rosa tra 3 anni quando il giocatore, sarà divenatto un ex giocatore.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Mag 2010, 17:38

I fatti sono non la classifica finale di quest'anno.... i fatti sono che negli ultimi 3 anni si è arrivati sempre sotto il decimo posto... i fatti sono che si hanno 50 tesserati o giu di li, che tuti gli allenatori dicon che son troppi e non si riesce a sfoltire, i fatti sono che son 3 anni che cerchiamo centrocampisti e l'unico che è arrivato (quando eravamo con l'acqua alla gola) è arrivato in prestito (per fortuna aggiungo io..) e se ne va dopo 4 mesi, i fatti sono che non si riesce da anni ad approntare una squadra in estate perche arrivano (quasi) sempre o giovani pippe o vecchi imbolsiti o gente che sta in infermeria da anni, i fatti sono che ne io ne molti altri vediamo spiragli di miglioramento..

I fatti sono questi (aggiungerei sempre  un main sponsor di livello almeno nazionale).
E sono riferiti a quest'ultimo triennio.
C'è chi  l'ha capito prima (parlo di quelli in buona fede non quelli che criticavano già dal 30/08/04) e chi come me ha aspettato, stagione dopo stagione, allenatore dopo allenatore, di vedere miglioramenti sulle situazioni su citate.
Speriamo questo sia l'anno buono.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: genesis il 23 Mag 2010, 18:54
Non hai risposto sul quinquennale a Mauri.

e cosa vuoi che ti risponda? che era meglio un triennale. pero' bisogna semrpe vedere le cifre, o magari ci sono situazioni pregresse da sanare (come il contratto con valenza retroattiva di Pandev).

ad ogni modo, io non capisco perche' si debba accordare un'importanza cruciale alla durata del contratto di Mauri...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: tevere top il 23 Mag 2010, 19:24
Manfredini ha rinnovato sotto la gestione Lotito,
Dabo dopo il rigore voleva andare via, ed era meglio per tutti,
Zauri per me fino a prova contraria non ha fatto nulla,
non ho nominato i vari bonetto, rinnovo 2 anni fà, eliseu 5 anni, artipoli, correa, e altri 20.

continui a scrivere cose a vanvera. ma perche' non t'informi? oppure preferisci non essere informato? oppure invece sei informato benissimo e giochi a fare il critico/contestatore?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 23 Mag 2010, 19:07
Per quanto mi riguarda , se c'è da criticare non mi tiro indietro .
Ripeto a scanso di equivoci , che Lotito in primis quest'anno soprattutto ha sbagliato e pure in grande.
Detto questo , se non mi associo alla depressione collettiva , se non sposo il concetto del "film gia' visto" , se non mi associo al "tare è incompetente come il suo presidente" , devo essere accusato di difendere la societa'?
Perche' non devo sperare che le cose cambino? Solo per poter dire che odio Lotito e di conseguenza non cambiera' nulla? Perchè devo pensare che un imprenditore che ha 6mila dipendenti , quindi credo una persona in gamba , non debba imparare dagli errori commessi?
Mi aspetto un mercato all'altezza , calciatori nuovi e realmente forti e uno sfoltimento massiccio dei calcaitori inutilizzati da tempo.

E' utopia?

L'unica utopia per ora è quella famosa raccomandata di un paio di mesi fa....bella presa per il culo ai tifosi che sognano il cambio di societa'.

Nel frattempo i progettanti sono senza allenatore e con molti casi spinosi da gestire nello spogliatoio. Pero' stanno sempre meglio di noi.

Ps.Si criticava a dicembre il fatto che floccari invece che il 2 gennaio doveva arrivare il 29 dicembre. Oggi a sette giorni dalla fine del campionato , escono nomi di dirigenti , trattative, una pure conclusa sembra, eppure  la critica "fissa" c'è sempre, cambia solo il motivo.
zarado'.. lotito non è quest'anno che sbaglia... son 3 anni che sbaglia.. da quel terzo posto in poi la squadra si è indebolita anno per anno fino a raggiungere l'apice negativo (almeno spero... come tutti credo) quest'anno.
Poi, ogni volta che mi rispondi citi tare, devi confomdermi con qualcun altro... trovami una sola volta in cui dico che sia un incompetente.... e sai perche' non parlo mai di tare?? perche' non lo so' quanto sia competente... personalmente credo che non abbia gran che di poteri e che tutto debba passare forzatamente da lotito.... mi spiego.... prendiamo quella che oggi è la societa piu' vincente al mondo (lasciamo stare che abbia infinite possibilita piu' economiche di noi)... secondo te, moratti si interessa di chi acquistare??? o piuttosto branca e l'allenatore decidono cosa serve e poi eventualmente il secondo va dal suo presidente e gli chiede se sia fattibile???... che ne so.... milito.. lo ha deciso moratti che serviva? o mou e branca?? Nella lazio, secondo te sono tare e l'allenatore che decino chi serve e poi chiedono a lotito il benestare o piuttosto è lotito in prima persona che decide e poi conclude???
Poi mi dici "Mi aspetto un mercato all'altezza , calciatori nuovi e realmente forti e uno sfoltimento massiccio dei calcaitori inutilizzati da tempo."... bene... non ci crederai ma se cio' si avverasse io sarei piu' felice di te.. ma non succede?? che facciamo?? mi rispacciate gli eliseu ed i cruz per grandi acquisti come avete fatto lo scorso anno??? te lo ricordi vero??? quando dicevo che non puo' essere un gran giocatore uno che fino a 25 anni ha giocato nell'oratorio anche se poi ha fatto 15 buone partite in una squadra mediocre.. ed un 35enne che è inattivo da un anno.. eppure anche allora mi tacciavate di pessimismo quando era evidentissimo che fossero 2 specchietti per i tifosi allodole!
Ma torniamo a noi.. se sto mercato all'altezza e sto smaltimento non ci sara.. che succede??? sarebbe il quersto anno.... cominci a criticare seriamente anche tu o no??

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: ZanoniBC il 23 Mag 2010, 19:50
continui a scrivere cose a vanvera. ma perche' non t'informi? oppure preferisci non essere informato? oppure invece sei informato benissimo e giochi a fare il critico/contestatore?

Scusa su cosa mi dovrei informare??
ti assicuro che io sono stato con Lotito, fino a litigare con tutti i miei amici.
C'ero a Lazio-Reggina (sciopero pro chinaglia), come a Lazio-Napoli e a Lazio-viola, non ho mai avallato nessuna contestazione.
Ora sono stanco, quest'anno ho sofferto troppo, mentre Tare e lotito combinavano disastri, la puzza di serie b si sentiva forte.......
Io mi abbonerò di nuovo, e lo faccio dal 1983 ininterrottamente, ma la Lazio perde i pezzi, perde tempo.....
ho con il tempo rivisto il mio essere incondizionatamente pro Lotito, a 6 anni dal suo insediamento lo ritengo solo fortunato nel aver scelto Rossi e sabatini, il esto a parte la giusta difesa della società da speculatori vestiti d tifosi e giornalisti, è tutto da buttare.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Sei solo tu quello informato.... Dicci quali sono le tue fonti, così almeno evitiamo di essere così ignoranti....
Io ti dico che i rinnovi che hanno portato le scadenze dei contratti fino ad oggi sono state fatti dalla gestione Lotito, e non potrebbe essere altrimenti visto che contratti di durata superiore a 5 anni non possono essere fatti. Considerando che Lotito ormai sono 6 anni che sta alla Lazio traine tu le conseguenze... La matematica non è un'opinione....
In ogni caso se ti vuoi proprio divertire, una fonte informativa autorevole a firma auentica dal tuo amichetto che ti ostini a difendere tanto, la trovi nei vari progetti di bilancio e nelle relazioni trimestrali che si sono succedute dal 2006 ad oggi....  Scopriresti chi ha proceduto ai vari rinnovi: ti fiderai almeno di quello visto che è lui direttamente a dirtelo? O magari anche lì sono state scritte "cose a vanvera"? No, perchè eventualmente questo sarebbe un reato....

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 23 Mag 2010, 18:18
ma il solito slogan buono per gettare fango)...

E BASTA! Ma la puoi far finita con questo slogan del fango? Ma CHI, CHI, FAI I NOMI, di chi getta fango sulla Lazio.

QUI si sta criticando l'incomprensibile metodo di lavoro di Lotito, che da anni porta pessimi risultati in campionato, continua, ad esempio, a non saper ridimensionare numericamente la rosa, rendendola sempre più povera tecnicamente. Finendo per offrire pessimi spettacoli calcistici allo stadio.
Si critica Lotito per il bene della Lazio, prigioniera dell'incapacità e della megalomania di questo personaggio, nella speranza che si ravveda e restituisca alla Lazio un dignitoso ruolo che per storia e possibilità dovrebbe meritare.
Lotito è (PURTROPPO) ancora il presidente della Lazio, ed è CRITICABILE, come lo è l'allenatore, un qualsiasi giocatore, il direttore sportivo, il direttore tecnico, il direttore generale e quanti lavorano a concorrere all'ottenimento dei risultati, che sono PESSIMI.
Cambia slogan e non la buttare sempre sul fango che adesso hai stufato.
Sulla tua assurda risposta al riguardo dell'Inter non rispondo perchè è inutile, stai negando l'evidenza, pur di dimostrare che nel calcio non c'è metodo ne programmazione, per il semplice motivo che Lotito ha dato ampia dimostrazione di non esserne capace.

MagoMerlino

Visitatore
Guarda che, per tua informazione, in quello che hai quotato di TevereTop, non c'è il minimo errore che è uno. Invece di rispondere a vanvera tu, invitando gli altri ad informarsi, informati tu, che è meglio.....

Discussione precedente - Discussione successiva