1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Buon pomeriggio al "promotore della lazialità"
da parte di chi scrive si è sempre mostrata sensibilità verso il rispetto della persona che sta dietro a un nick. Pertanto sfido chiunque a trovare passi dei miei post dove classifico le argomentazioni altrui come "sciocchezze" o anche "slogan".
Uso l'arma acuminata del sarcasmo; lasciami almeno quella per un sorriso. Rientra comunque nei termini di un dialogo civile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 14:44

da parte di chi scrive si è sempre mostrata sensibilità verso il rispetto della persona che sta dietro a un nick. Pertanto sfido chiunque a trovare passi dei miei post dove classifico le argomentazioni altrui come "sciocchezze" o anche "slogan".
Uso l'arma acuminata del sarcasmo; lasciami almeno quella per un sorriso. Rientra comunque nei termini di un dialogo civile.

Confermo.

(peccato sta storiaccia di Lotito che ci divide...   ma d'altronde pure De Rossi lo vorrei nelle nostre fila... :roll:)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: robylele il 25 Mag 2010, 14:47
ma d'altronde pure De Rossi lo vorrei nelle nostre fila... :roll:)

OT
100%
EOT

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 25 Mag 2010, 13:15

Attorno al 60%? Dammi la percentuale esatta se ti va.
Poi andrò a vedere le percentuali inglesi e spagnole, così toccherò con mano se era una panzana.

Anche Ugo Trani, Mario Corsi e Paolo Liguori sono ascoltati da anni.

PURTROPPO.

Autorevoli de che?

Non mettere tutto insieme caro Robylele, seguirli non significa pendere dalle loro labbra. C'è differenza tra uno e l'altro e sai bene. Autorevoli i due da te citati lo sono e parla per loro se non altro la lunga esperienza.

Spazio informativo
Diamo qualche numero attorno alla ripartizione dei ricavi tra società italiane e società inglesi, spagnole, francesi e tedesche. I dati sono tratti da un libro di recente pubblicazione "la ripartenza" di Teotino-Uva.
Dati riferiti alla stagione 2007-08

Squadre ITALIANE: TV - 61%; Stadio - 13%, Sponsor marketing - 26%.
Squadre INGLESI: TV - 48%; Stadio - 29%, Sponsor marketing - 23%.
Squadre TEDESCHE: TV - 33%; Stadio - 24%, Sponsor marketing - 43%.
Squadre SPAGNOLE: TV - 40%; Stadio - 28%, Sponsor marketing - 32%.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 14:44

ripeto il concetto: io NON sono promotore di alcunche'.

per il resto, le argomentazioni non sono mai sciocchezze. lo e' - e anche colossale - il sostenere (in buonafede?) la fattibilita' di un progetto IRREALIZZABILE solo per avere un pretesto per attaccare Lotito.

riguardo gli slogan, nulla hanno a che vedere con le argomentazioni: perche' i critici/contestatori continuano con la litania anche quando vengono presentati quei FATTi che gli slogan li smontano pezzo dopo pezzo...

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: zaradona il 25 Mag 2010, 14:51
sto topic durera' anni secondo me.

tranquillo... al primo BOTTO di MERCATO di Lotito parleremo d'altro...  :lol: :lol: :lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 25 Mag 2010, 14:56

per il resto, le argomentazioni non sono mai sciocchezze. lo e' - e anche colossale - il sostenere (in buonafede?) la fattibilita' di un progetto IRREALIZZABILE solo per avere un pretesto per attaccare Lotito.

bene, ottimo esempio di civiltà. L'argomento in sè non è una sciocchezza ma lo - e anche colossale, come ci tieni a precisare - il sostenere un progetto IRREALIZZABILE perchè mai poi avrai pregio di spiegarmelo, anche in pvt.
Tutto questo - in buonafede? ti domandi, visto che la domanda ricorrente quando si discute è chi ti paga? -
perché ho in animo soltanto quello di attaccare nostro signore il presidente.

riguardo gli slogan, nulla hanno a che vedere con le argomentazioni: perche' i critici/contestatori continuano con la litania anche quando vengono presentati quei FATTi che gli slogan li smontano pezzo dopo pezzo...

Anche qui c'è un ottimo esempio di civiltà e di rispetto per le argomentazioni altrui, anzi, per gli slogan altrui vista la tua naturale, spontanea e direi anche istintiva predisposizione verso i FATTi che da soli, oggettivamente, smontano gli slogan contro lo sporco più sporco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 13:10

Noi dalle TV guadagniamo attorno al 60 %, tanto, troppo.
Quindi il fatto di affrancarsi dalle tv è una panzana che gli piace diffondere ad arte

Grazie per i dati.

Adesso affrancarci dalle tv mi pare ancora più urgente, proprio per quello che pubblichi.

quindi o Lotito o un altro che ci riesca pure parzialmente avrà il mio plauso.
ad esempio la tessera del tifoso mi pare un espediente per aumentare il potere delle tv.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 25 Mag 2010, 15:03
Grazie per i dati.

Adesso affrancarci dalle tv mi pare ancora più urgente, proprio per quello che pubblichi.

quindi o Lotito o un altro che ci riesca pure parzialmente avrà il mio plauso.
ad esempio la tessera del tifoso mi pare un espediente per aumentare il potere delle tv.

Non affrancarsi ma ridurre il peso della TV nella ripartizione dei ricavi. Per esempio in Germania sono molto bravi nel merchandising e sponsor e sai bene - basta guardare in tv una qualsiasi partita della bundesliga - che i loro stadi sono SISTEMATICAMENTE pieni.
Sulla tessera del tifoso mi sembri dubbioso: è un insulto alla ragione soltanto per imporre la vendita di carte di credito ricaricabili.
"salvate il calcio da questi signori"

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 15:09
Sulla tessera del tifoso mi sembri dubbioso: è un insulto alla ragione soltanto per imporre la vendita di carte di credito ricaricabili.
"salvate il calcio da questi signori"

no, nessun dubbio..   :x

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 25 Mag 2010, 15:19

no, nessun dubbio..   :x

Che strano! Eppure contesti l'autorevolezza di certi anchor-man o anchor-woman.
Devo arguire che segui con avidità "the voice of the north" vero?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 15:21
Che strano! Eppure contesti l'autorevolezza di certi anchor-man o anchor-woman.
Devo arguire che segui con avidità "the voice of the north" vero?

ma io sono trasversale. in certi ambienti passo per rosso (al lavoro), in altri per nero. in altri ancora per clericale.

in realtà se Tirone dice che la Lazio é la prima società della Capitale sono d'accordo con lui.
come sono d'accordissimo con la Turco se fa capire che la stampa romana é filo-romista.

insomma, dipende da quello che dicono, non sono prevenuto.

8)

MagoMerlino

Visitatore

Ancora?
Ma quali fatti hai mai portato? Ma quando hai mai argomentanto?
In questo topic sei l'unico che si esprime a slogan e ancora insisti?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 25 Mag 2010, 15:54

ma io sono trasversale. in certi ambienti passo per rosso (al lavoro), in altri per nero. in altri ancora per clericale.

in realtà se Tirone dice che la Lazio é la prima società della Capitale sono d'accordo con lui.
come sono d'accordissimo con la Turco se fa capire che la stampa romana é filo-romista.

insomma, dipende da quello che dicono, non sono prevenuto.

8)

Tu pensa, siamo almeno in due.
Io guardo prima ciò che si dice poi mi chiedo se è il caso di essere d'accordo o meno.
Stimare dei giornalisti non significa pendere dalle loro labbra. I sopra citati sono il meglio (non solo loro) che il c.d. mondo del catetere romano teleradiofonico e giornalistico sappia esprimere.
Il resto è più che infotainment è vero e proprio cabaret: manca soltanto la passerella finale.

Per prevenire eventuali rilanci sulle mie ossessioni anti-presidenziali, il nostro (ma non il mio) lo trovai indigeribile dalle prime apparizioni in tv e sulla carta stampata, ma era un po' poco per chiedere il suo allontanamento.
Dopo gli ultimi tre anni di gestione assolutistica la sua rimozione è necessaria quanto urgente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Mag 2010, 16:00
Tu pensa, siamo almeno in due.
Io guardo prima ciò che si dice poi mi chiedo se è il caso di essere d'accordo o meno.
Stimare dei giornalisti non significa pendere dalle loro labbra. I sopra citati sono il meglio (non solo loro) che il c.d. mondo del catetere romano teleradiofonico e giornalistico sappia esprimere.
Il resto è più che infotainment è vero e proprio cabaret: manca soltanto la passerella finale.

Ma se dovessi organizzare un torneo regionale di qualunque sport mi rivolgerei a Plastino, così come per un Subbuteo-raduno o per fare dei film sulla Lazio (fino al 2004.. :D) o se dovessi lasciare il mio portafoglio nella sua trasmissione (facile che mi ci mette 50 € dentro..).

Come mi rivolgerei a Pantano (che mi sta pure simpatico) e Buzzanca se volessi fare qualcosa da pubblicare su youtube sulle grandi vittorie della roma del passato.

Sull'urgenza di sostituire Lotito glisso...inutile ripetere slogan o postare frasi trite e ritrite..

Vediamo come si comporta da oggi in poi. Ma non quotidianamente, diciamo di settimana in settimana, facendo finta di non averlo mai conosciuto.

Se ci riusciamo, magari a Luglio tu sarai abbastanza soddisfatto e io avrò da ridire..
Facciamo questo gioco, la vita é strana a volte.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: MagoMerlino il 25 Mag 2010, 15:59
Ancora?
Ma quali fatti hai mai portato? Ma quando hai mai argomentanto?

mm, te l'ho detto 700 reply fa...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 25 Mag 2010, 16:11
Ma se dovessi organizzare un torneo regionale di qualunque sport mi rivolgerei a Plastino, così come per un Subbuteo-raduno o per fare dei film sulla Lazio (fino al 2004.. :D) o se dovessi lasciare il mio portafoglio nella sua trasmissione (facile che mi ci mette 50 € dentro..).

Come mi rivolgerei a Pantano (che mi sta pure simpatico) e Buzzanca se volessi fare qualcosa da pubblicare su youtube sulle grandi vittorie della roma del passato.

Sull'urgenza di sostituire Lotito glisso...inutile ripetere slogan o postare frasi trite e ritrite..

Vediamo come si comporta da oggi in poi. Ma non quotidianamente, diciamo di settimana in settimana, facendo finta di non averlo mai conosciuto.

Se ci riusciamo, magari a Luglio tu sarai abbastanza soddisfatto e io avrò da ridire..
Facciamo questo gioco, la vita é strana a volte.

Il tuo post trasuda amore da mille chilometri verso il rivenditore di olio canforato ma anche verso il simpatico (fino a qualche tempo fa) duo radiofonico.

Nel finale esprimi ancora fiducia verso Bertoldo. Contento te.
Io aspetto con sereno distacco il giorno delle sue dimissioni. Ho pazienza: tempo fa non avrei mai pensato che piazza del Gesù o Botteghe Oscure sarebbero diventati insignificanti riferimenti dello stradario, così come certi eventi storici accadono all'improvviso, come in quella conferenza stampa in diretta televisiva internazionale dove il portavoce del governo della DDR, Günter Schabowski, annunciò la legge sulla libertà di espatrio; a quel punto il corrispondente dell'agenzia Ansa da Berlino Est, Riccardo Ehrman, gli chiese quando sarebbe entrato in vigore e Schabowski gli rispose: "Da subito!"

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: borgorosso il 25 Mag 2010, 16:13
mm, te l'ho detto 700 reply fa...
e c'hai ragione pure tu, ma non ci possiamo far prendere in giro in questa maniera.....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: MagoMerlino il 25 Mag 2010, 15:59

Se in 38 pagine di topic ci fosse un unico netter che marcia a slogan sarebbe grasso che cola.

Guarda bene, e ne troverai.

Non dico che ne troverai altri, perché secondo me Zanoni non è uno sloganista.

Discussione precedente - Discussione successiva