1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: zaradona il 26 Mag 2010, 12:58
non voglio alimentare flame , ma a me sembra che stiate dicendo per assurdo la stessa cosa. e mi riferisco a te e altri, non solo a te e zenoni.

si', hai pienamente ragione! io sono d'accordissimo con chi scrive che per ottenere risultati - sul mercato e poi sul campo - e' necessaria un'organizzazione solida e flessibile che ti permette di cogliere le occasioni giuste quando si presentano.

io dico che tutte le suadre hanno adottano questa modalita' operativa: fare il meglio possibile, sfruttando le buone occasioni.

il problema nasce quando qualcuno sostiene che 19 squadre in serie A fanno la programmazione, mentre Lotito si basa sull'improvvisazione. Questa idea fa a cazzotti con i FATTI (gli esempi che sono stati di volta in volta proposti sono abbondanti): perche' tutti hanno un approccio pragmatico (e non programmatico), anche se poi alcuni conseguono risultati migliori rispetto ad altri.

A me smbra una cosa sensata, uello che mi sembra insensato e' gettare fango sulla propria squadra in virtu' di letture pretestuose della realta'...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 26 Mag 2010, 13:13
si', hai pienamente ragione! io sono d'accordissimo con chi scrive che per ottenere risultati - sul mercato e poi sul campo - e' necessaria un'organizzazione solida e flessibile che ti permette di cogliere le occasioni giuste quando si presentano.

io dico che tutte le suadre hanno adottano questa modalita' operativa: fare il meglio possibile, sfruttando le buone occasioni.

il problema nasce quando qualcuno sostiene che 19 squadre in serie A fanno la programmazione, mentre Lotito si basa sull'improvvisazione. Questa idea fa a cazzotti con i FATTI (gli esempi che sono stati di volta in volta proposti sono abbondanti): perche' tutti hanno un approccio pragmatico (e non programmatico), anche se poi alcuni conseguono risultati migliori rispetto ad altri.

A me smbra una cosa sensata, uello che mi sembra insensato e' gettare fango sulla propria squadra in virtu' di letture pretestuose della realta'...

Ecco l'ultima frase stona con il testo scritto sopra, io credo che nessuno qui voglia buttare fango sulla propria squadra, a che pro poi; sono anni che facciamo i soliti discorsi, che vengono aperti i soliti topic, progetti e cacchi vari e alla fine stiamo qui a parlarne sempre, vorrà dire qualcosa o no.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: zaradona il 26 Mag 2010, 10:08
assisteremo al sistematico massacro (gia' iniziato tra l'altro)  della societa' rea di non comprare in tempo il giocatore cercato.

il presunto massacro deriva dalla sistematica incapacità mostrata nell'arco di 3 anni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Borgoro' se pero' tagli un discorso e rispondi su una parte lasciamo perdere.

Ho detto altro .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: zaradona il 26 Mag 2010, 14:23
lasciamo perdere.

Stavolta mi trovo pienamente d'accordo con te

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
ho forse stravolto il senso delle tue parole?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 26 Mag 2010, 12:19
Pero' l'Inter ha preso Milito per farlo giocare con Ibra. L'ha detto Mourinho, non lo dico io. Questi a livello di programmazione stanno messi davvero malissimo (e nonostante questo hanno vinto la Champions League)...

Vedi che hai detto una fregnaccia, l'ennesima.
Dal momento che Ibra voleva andarsene hanno cercato di sostituirlo con il meglio che c'era in giro.
Quel meglio e visto che il Barcellona era interessato allo svedese , era Eto'o.
Direi che nel cambio non ci hai perso molto, al di la dei risultati finali.
Da noi invece, si è pensato di sostituire Pandev, seconda punta arrivata quasi sempre danoi in doppia cifra, con Cruz 35enne con problemi fisici, e Ledesma con Baronio, eterna giovane promessa.
Vedi , io non sono uno di quelli che si strappa i capelli se i giocatori migliori della sua squadra se ne vanno, me li strappo quando i sostituti di questi sai gia' in partenza che ti faranno rimpiangere chi se ne è andato.
Io all'inizio della vicenda "dissidenti" ho appoggiato Lotito, ero sicuro che avrebbe preso due sostituti di pari livello.
Quando invece ho capito che i sostituti sarebbero stati Cruz e Baronio ho capito che si sarebbe fatto non uno ma due passi indietro.
Zanoni la programmazione consiste nell'avere sempre un ventaglio di alternative, invece da noi si tira sempre la corda sino all'ultimo sperando di fare il colpaccio all'ultimo secondo, poi capita che se ti salta Lugano non hai un'alternativa e ti riduci all'ultimo giorno di mercato a cercare di trattare Canini, che non ti danno e allora vai ad elemosinare Valdez dalla Reggina.....che non arriva neppure lui, allora fai finta di nulla scrivi una lettera di scuse, che fai firmare a Stendardo ed ecco il rinforzo in difesa, un rinforzo che visto che come sostieni tu la programmazione non esiste non hai nemmeno messo in lista Uefa.....

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 26 Mag 2010, 15:06
Vedi che hai detto una fregnaccia, l'ennesima.
Dal momento che Ibra voleva andarsene hanno cercato di sostituirlo con il meglio che c'era in giro.

guarda che ho scritto esattamente la stessa cosa. Ibra voleva andarsene al Barcellona, dal Barcellona hanno pensato di farsi dare Eto'o. non hanno 'programmato' di prendere Eto'o, lo hanno preso perche' si e' creata un'opportunita'.

a me la cosa sembra di una banalita' assoluta, non capisco come si faccia a scrivere la stessa cosa che scrivo io dicendo che pero' ho torto. boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: ZanoniBC il 26 Mag 2010, 15:10
a me la cosa sembra di una banalita' assoluta, non capisco come si faccia a scrivere la stessa cosa che scrivo io dicendo che pero' ho torto. boh...

Lo abbiamo appreso da te.
Io almeno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gli applausi si sono però trasformati in fischi quando è uscito dallo stadio Pantaleo Corvino. L'uomo delle scommesse vincenti, vedi Jovetic e Vargas, ha sbagliato il pronostico più importante. Quello di Prandelli. Alcuni sostenitori hanno avvicinato il direttore sportivo chiedendogli in modo vivace spiegazioni sul perchè avesse invitato a scommettere alla Snai sulla permanenza del tecnico, dandola quindi per sicura. "Pensavo che restasse" si è giustificato Corvino. Ma l'impressione è che si sia rotto qualcosa.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Io tenterei di acchiapparmi Corvino, guarda un po'....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fabio70rm il 28 Mag 2010, 10:56
Io tenterei di acchiapparmi Corvino, guarda un po'....

Pure io. Era solo per dire che programmi quanto te pare ma poi basta poco per far saltare il banco.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zaradona, dire che gli altri stanno nella merda per dire che se anche noi ci stiamo è normale , mi sembra sbagliato, in oltre appena saputo che Prandelli lasciava mi sembra avessero gia' il sostituto pronto, noi lo scorso anno aspettammo luglio, perchè tanto prima a Formello c'erano le capre che pascolavano.....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 28 Mag 2010, 11:01
Zaradona, dire che gli altri stanno nella merda per dire che se anche noi ci stiamo è normale , mi sembra sbagliato, in oltre appena saputo che Prandelli lasciava mi sembra avessero gia' il sostituto pronto, noi lo scorso anno aspettammo luglio, perchè tanto prima a Formello c'erano le capre che pascolavano.....

Ma infatti io non ho detto che gli altri sono nella merda.

romanoschi

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Pomata il 16 Mag 2010, 17:29
Fallentia 47 punti
Lazio 46 punti

giusto pe di

Gli sei finito sotto pure quest'anno tanto pe di
cosi come sei finito sotto la roma quando si salvarono alla penultima giornata loro
e noi all'ultima tanto per dire

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 23 Mag 2010, 19:07
Per quanto mi riguarda , se c'è da criticare non mi tiro indietro .
Ripeto a scanso di equivoci , che Lotito in primis quest'anno soprattutto ha sbagliato e pure in grande.
Detto questo , se non mi associo alla depressione collettiva , se non sposo il concetto del "film gia' visto" , se non mi associo al "tare è incompetente come il suo presidente" , devo essere accusato di difendere la societa'?
Perche' non devo sperare che le cose cambino? Solo per poter dire che odio Lotito e di conseguenza non cambiera' nulla? Perchè devo pensare che un imprenditore che ha 6mila dipendenti , quindi credo una persona in gamba , non debba imparare dagli errori commessi?
Mi aspetto un mercato all'altezza , calciatori nuovi e realmente forti e uno sfoltimento massiccio dei calcaitori inutilizzati da tempo.

E' utopia?

L'unica utopia per ora è quella famosa raccomandata di un paio di mesi fa....bella presa per il culo ai tifosi che sognano il cambio di societa'.

Nel frattempo i progettanti sono senza allenatore e con molti casi spinosi da gestire nello spogliatoio. Pero' stanno sempre meglio di noi.

Ps.Si criticava a dicembre il fatto che floccari invece che il 2 gennaio doveva arrivare il 29 dicembre. Oggi a sette giorni dalla fine del campionato , escono nomi di dirigenti , trattative, una pure conclusa sembra, eppure  la critica "fissa" c'è sempre, cambia solo il motivo.

era il 23 Maggio.

3 mesi fa.

Bastava avere fiducia e la mente sgombra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se aggiungiamo che ora la Fiorentina non sta affatto messa bene...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sì, ma Bresciano ha l'ernia e Radu guadagna poco, tanto pe dì.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ago 2010, 00:03
Se aggiungiamo che ora la Fiorentina non sta affatto messa bene...

De Laurentis dice che il viola porta sfiga :roll:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
allora.... io sono uno di quelli che credeva poco ad una inversione di rotta dopo il deludentissimo mercato estivo dello scorso anno (..e non era il primo..)  non faccio nessuna fatica ad ammetterlo e son felicissimo di essere stato smentito, pensavo che ci rifilasse la solita solfa "ehh ma ho speso tot per floccari"...... non è stato cosi', grazie anche al bel colpo kolarov... ed i soldi del serbo credo siano stati ben spesi!
solo che zarado'... tu tiri fuori questo... ma è un peccato non poter tirare fuori quello che molti dicevano nell'estate 2009 e che, sempre secondo me, giustificava ampiamente lo scetticismo!
Detto cio'... ripeto.... vi assicuro che son probabilmente piu' contento di voi di essermi sbagliato... ed un bravo lotito quest'anno se lo merita tutto, in primis soprattutto per hernanes ma anche per l'intero mercato... la gia' citata operazione kolarov, il bel numero di giocatori piazzati ed il rinnovo a ledesma (che alla fine se proprio vogliamo sottilizzare ci ha risparmiato anche un anno di ingaggio aumentato :D )... se poi proprio devo trovare un difetto ho qualche timore per garrido e l'impressione che gonzalez aggiungera poco al valore questa squadra... ma nella vita non se po ave' tutto  :D
In sintesi... BRAVA SOCIETA' BRAVO LOTITO E BRAVO TARE !

Discussione precedente - Discussione successiva