10.01.25; 20^ giornata con il como

Aperto da tommasino, 06 Gen 2025, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2025, 00:06
Al di là delle considerazioni più o meno giuste (alla fine ognuno ha le sue idee ed è giusto così) Tchaouna non ha fatto nessuna entrata a catzo a centrocampo.
Guardati le immagini.
Ho detto infatti che dallo stadio si è visto poco. Ma la dinamica che ho visto dai distinti è lui che comunque entra ad catzum (non so se toccandolo o meno)... cioè in sostanza poteva tranquillamente lasciarlo senza contrastarlo. Si è visto da subito che l'arbitro lo andava ad espellere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: WernerHeisenberg il 11 Gen 2025, 00:03
Sono andato allo stadio consapevole che poteva essere proprio una partita del genere, e non mi sbagliavo.
Degli episodi non posso parlare perché in distinti si vede poco.
Spettacolo meraviglioso della Nord e della Lazio prima del fischio finale, inizio intimorito e nervoso dei nostri. Dopo l'uscita di Nico Paz prendiamo campo e facciamo gol.
Secondo tempo disastroso, Baroni legge male i cambi che doveva fare quanto prima ed ecco la frittata.
A prescindere dall'entità o meno del fallo, 1 minuto dopo che sei ammonito entri a catzo a centrocampo sei veramente incommentabile. Questa gente deve capire che non si gioca più con la Salernitana, sono comportamenti inaccettabili. Dopo un derby in cui lo avevo esaltato.
Squadra che mi pare (spero vivamente di no) scoppiata fisicamente e di testa, troppo nervosa e stanca.
Comincio io in primis a non parlare più di arbitri altrimenti ci roviniamo con le nostre mani, questo clima a quanto pare i giocatori lo assorbono.

ma non entra a cazzo (se prende la palla va in porta da solo) e non fa fallo, secondo giallo inesistente,
paga la mancata espulsione di Pellegrini

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
brutta partita, giocata male anche 11vs11. Il nostro goal è arrivato quasi per caso nella prima occasione. Siamo in una fase cosi, il calo fisico e tecnico è evidente, accentuato da infortuni ed assenze, in più siamo cortissimi a centrocampo con quei poveri rovella e guendo che hanno fatto più km di un mercedes 250D. Tanto la rosa non sarà allungata. Questo passa il convento.Aspettiamo che torni il sole.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Siamo una squadra costruita su individualità tecniche medie (non scarsissime me nemmeno così forti) e basata su corsa e dinamismo...
Non appena si è abbassata l intensità non siamo in grado di amministrare le partite in maniera diversa con un po' più di ragionamento, sbagliamo tantissimi passaggi a centrocampo e lasciamo enormi buchi in mezzo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Prestazione mediocre, il Como ha meritato, il secondo tempo iniziato in maniera assurda, Tschauna paga la sua irruenza illogica. Cmq la Lazio nel secondo tempo fino ad allora non aveva superato la metà campo.
Baroni assolutamente illogico, tiene Pellegrini in evidente confusione, e l'arbitro per fortuna lo grazia nella trattenuta che poteva costargli il secondo giallo, e Tschauna che in campo era un fantasma.
Castrovilli tenuto fuori inspiegabilmente, neanche lo provi....Noslin se lo porti in panchina non si spiega perché non lo inserisce.
La tenuta della difesa è assolutamente insufficiente.
Le assenze non giustificano questa prestazione brutta, ed il Como ha anche sprecato molte occasioni.
Il tecnico ha fatto sicuramente bene bel complesso, ma nelle ultime partite lo vedo un po' in confusione.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ma una squadra fisicamente scoppiata prova a vincerla e sta così sul pezzo 10 vs 11? Io non credo. Penso ci sia un problema di energie mentali e brillantezza dovuta alle poche rotazioni. Dobbiamo tenere botta e speriamo nei recuperi di giocatori importanti.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Siamo un po' stanchi sia mentalmente che fisicamente,fino a quando Baroni ha avuto tutti a disposizione e li faceva ruotare andavamo alla grande.Vecino e Pedro ci stanno mancando terribilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: RubinCarter il 11 Gen 2025, 00:08
Provedel 6 due paratr importanti
Lazzari 5 nullo
Gigot 6.5 avvia l 1-0, sventa il pari
Romagnoli 5.5 insicuro
Pellegrini 5.5 spinge bene poi si annebbia e rischia il doppio giallo
Rovella 6.5 non molla mai
Guendo 5.5 arruffone toglie a Dia la doppietta
Isaksen 6 si caca un euro gol
DB 6 prova lo sfondamento un paio di volte ma poi si fa recuperare
Tchaouna 4 non fa nulla ,timoroso sulle palle alte. Il secondo giallo però non c era
Dia 6.5 un gran bel gol , Guendo gli nega la doppietta

Baroni 5.5 Dopo nove minuti il Como ha rischiato di farci il gol tre volte. Vero che sei sette giocatori non si regalano a nessuno però qualche allarme deve suonare. E non è con Fazzini che si risolve.

Hysaj 6 ci prova Elsy
Tavares 5.5 si priva senza riuscirci
Marusic 6 copre e presidia

Il como non ha rubato nulla . Il punto e d oro.a con un arbitro appena sufficiente forse i tre punti li avremmo portati a casa con grande sofferenza.

Tremolada. Limortacccitua.

Sottoscrivo tutto tranne la parte in grassetto.
Mi dispiace per il buon Adam che ormai ha un sacco di anni di Lazio sulle spalle, sembra un bravo ragazzo, serio professionista che cerca sempre di dare il fritto ma spero che sia il suo ultimo anno da noi e che questa estate arrivi un terzino dx capace di marcare l'uomo sui cross perché quest'anno è sembrato avere, spesso e volentieri, la reattività di un pastore del presepe che guarda la stella cometa. Anche oggi ha scalato la prossima volta sull'uomo solo in area davanti a lui.
Con tutto il bene, eh... però a giugno basta.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.648
Citazione di: gentlemen il 11 Gen 2025, 00:35
Prestazione mediocre, il Como ha meritato, il secondo tempo iniziato in maniera assurda, Tschauna paga la sua irruenza illogica. Cmq la Lazio nel secondo tempo fino ad allora non aveva superato la metà campo.
Baroni assolutamente illogico, tiene Pellegrini in evidente confusione, e l'arbitro per fortuna lo grazia nella trattenuta che poteva costargli il secondo giallo, e Tschauna che in campo era un fantasma.
Castrovilli tenuto fuori inspiegabilmente, neanche lo provi....Noslin se lo porti in panchina non si spiega perché non lo inserisce.
La tenuta della difesa è assolutamente insufficiente.
Le assenze non giustificano questa prestazione brutta, ed il Como ha anche sprecato molte occasioni.
Il tecnico ha fatto sicuramente bene bel complesso, ma nelle ultime partite lo vedo un po' in confusione.
.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Sottoscrivo tutto tranne la parte in grassetto.
Mi dispiace per il buon Adam che ormai ha un sacco di anni di Lazio sulle spalle, sembra un bravo ragazzo, serio professionista che cerca sempre di dare il fritto ma spero che sia il suo ultimo anno da noi e che questa estate arrivi un terzino dx capace di marcare l'uomo sui cross perché quest'anno è sembrato avere, spesso e volentieri, la reattività di un pastore del presepe che guarda la stella cometa. Anche oggi ha scalato la prossima volta sull'uomo solo in area davanti a lui.
Con tutto il bene, eh... però a giugno basta.

volesse il cielo assieme a lazzari però.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Dopo la sconfitta nel derby,  c'erano tutte le premesse per rischiare di perdere punti in questa partita e così è stato.
Una squadra ancora ferita e scossa psicologicamente, sommata alla stanchezza fisica dovuta alle mille defezioni e non avere nessun ricambio dalla panchina.

Brutta prestazione e per come si era messa la partita e per come ce la siamo complicati da soli con l'espulsione, il pareggio è un punto d'oro.

Purtroppo come ogni gennaio, arriva il solito calo e con questo presidente che puntualmente non fa nulla sul mercato e si trincera nei soliti slogan ripetuti da 20 anni, sino allo sfinimento e che lascia per l'ennesima volta nella mxxxx, la squadra e il mister.

Ovviamente poi la colpa sarà sempre dell'allenatore quando le cose andranno male e si perderanno delle posizioni importanti.

Opera meglio di noi pure il presidente del Como e dire che loro si devono giusto salvare.
In un paio di giorni comprano 2 giocatori e li schierano subito titolari, mentre noi restiamo sempre a guardare e a perdere punti pesanti.
2 partite giocate e siamo ancora così, con Basic, Hysaj e Castrovilli da schierare a partita in corso.
Grazie presidente.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: paolo71 il 11 Gen 2025, 01:52
volesse il cielo assieme a lazzari però.

Adam ci ha fatto vincere contro il Lecce. La rabbia è comprensibile. Siamo arrabbiati. Testa al Verona. Le difficoltà dovevano arrivare e sono arrivate. Calma e sangue freddo. Siamo quarti.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Delle squadre lì in alto siamo di gran lunga la squadra tecnicamente (e numericamente) più povera...e credo anche che lo siamo nei confronti delle Lazio degli ultimi 10 anni forse.
Abbiamo qualche buona individualità accompagnata da discreti mestieranti e giovani volenterosi. ma a mio avviso siamo una provinciale delle zone alte,finchè ci hanno sostenuto la condizione e l'entusiasmo conditi da un gioco propositivo (di cui dò merito a Baroni) abbiamo anche overperformato, ma con le prime difficoltà stanno emergendo tutti i difetti e le mancanze che prima venivano mascherati.
Siamo sempre alla coperta corta purtroppo, ci eravamo stancati dei giocatori di indiscutibile qualità che palesavano una irritante incostanza e che in molte (troppe) partite oramai camminavano ma che erano comunque capaci di tirare fuori il coniglio dal cilindro, ora abbiamo l'opposto, gente dinamica e volenterosa ma con tasso di qualità medio modesto...
Purtroppo è ovvio che la nostra capacità economica cozza con la possibilità di avere entrambe le cose e quindi è probabile che alla fine le due strade (qualità incostante o dinamicità modesta), seppur in maniera diversa, producano alla fine lo stesso risultato che oscilla tra un sesto e un ottavo posto.
Io personalmente negli ultimi tempi invocavo un pò questa seconda strada, una squadra forse più modesta ma che un pò ti entusiasmasse per volontà e voglia di fare, certo adesso è tempo di vacche magre e fa rabbia vedere che comunque un pochino si potrebbe alzare l'asticella (seppur con possibilità evidentemente limitate) ma si decide di non farlo.
Ultima nota a margine...capisco gli infortuni e gli squalificati, ma non capisco come non si possa almeno portare in panchina qualche primavera anche solo per fargli respirare un aria diversa e farlo crescere mentalmente, mai vista una squadra di serie A fare quello che fa la Lazio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Se cala l'entusiasmo come in questo momento, le certezze e la condizione fisica siamo una squadra di valore medio, ora speriamo di recuperare qualcuno anche per le rotazioni...sul mercato sono rassegnato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: Costa87 il 11 Gen 2025, 07:57
Adam ci ha fatto vincere contro il Lecce. La rabbia è comprensibile. Siamo arrabbiati. Testa al Verona. Le difficoltà dovevano arrivare e sono arrivate. Calma e sangue freddo. Siamo quarti.
Abbiamo 2 o 3 partite in più di chi ci segue. Già giovedì il quarto posto sarà bello che andato... e senza rinforzi VERI adesso a gennaio non lo vedremo più.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Gen 2025, 08:32
Abbiamo 2 o 3 partite in più di chi ci segue. Già giovedì il quarto posto sarà bello che andato... e senza rinforzi VERI adesso a gennaio non lo vedremo più.

La Juventus è in difficoltà. Anche a loro mancano tanti uomini, soffrono di pareggite. Speriamo che il Torino abbia la meglio stasera. Anche la Fiorentina è in difficoltà ed è in netto calo.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Gen 2025, 23:47
che io abbia la si drome di Stoccolma è abbastanza difficile visto che la conosco bene anche per lavoro, piuttosto noto tue grandi difficoltà a comprendere il linguaggio scritto ed a distorcere il significato xome fanno le persone finte o quelle prevenute, io non ho detto che era rosso,  Io ho scritto che era fallo perché entra in gioco pericoloso, (quindi eventualmente giallo) non che era rosso.
va bene gioco pericoloso per te, un intervento spettacolare simbolo del calcio per me. E intanto ci hanno espulso uno che ha subito un fallo a detta anche, udite udite di Marelli, rovinato la partita e sottratti altri due punti mentre da altre parti fanno entrare assassine vere, gomitate, risse e neanche un'ammonizione... sarà la mia sindrome di Oslo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
L'arbitro ha dato il cartellino per rimediare quello non dato a Pellegrini.

Io avevo temuto pure sul placcaggio di Rovella.

Dobbiamo fare falli meno evidenti

Discussione precedente - Discussione successiva