Mi ripeto...
Delle squadre lì in alto siamo di gran lunga la squadra tecnicamente (e numericamente) più povera...e credo anche che lo siamo nei confronti delle Lazio degli ultimi 10 anni forse.
Abbiamo qualche buona individualità accompagnata da discreti mestieranti e giovani volenterosi. ma a mio avviso siamo una provinciale delle zone alte,finchè ci hanno sostenuto la condizione e l'entusiasmo conditi da un gioco propositivo (di cui dò merito a Baroni) abbiamo anche overperformato, ma con le prime difficoltà stanno emergendo tutti i difetti e le mancanze che prima venivano mascherati.
Siamo sempre alla coperta corta purtroppo, ci eravamo stancati dei giocatori di indiscutibile qualità che palesavano una irritante incostanza e che in molte (troppe) partite oramai camminavano ma che erano comunque capaci di tirare fuori il coniglio dal cilindro, ora abbiamo l'opposto, gente dinamica e volenterosa ma con tasso di qualità medio modesto...
Purtroppo è ovvio che la nostra capacità economica cozza con la possibilità di avere entrambe le cose e quindi è probabile che alla fine le due strade (qualità incostante o dinamicità modesta), seppur in maniera diversa, producano alla fine lo stesso risultato che oscilla tra un sesto e un ottavo posto.
Io personalmente negli ultimi tempi invocavo un pò questa seconda strada, una squadra forse più modesta ma che un pò ti entusiasmasse per volontà e voglia di fare, certo adesso è tempo di vacche magre e fa rabbia vedere che comunque un pochino si potrebbe alzare l'asticella (seppur con possibilità evidentemente limitate) ma si decide di non farlo.
Ultima nota a margine...capisco gli infortuni e gli squalificati, ma non capisco come non si possa almeno portare in panchina qualche primavera anche solo per fargli respirare un aria diversa e farlo crescere mentalmente, mai vista una squadra di serie A fare quello che fa la Lazio.