10.01.25; 20^ giornata con il como

Aperto da tommasino, 06 Gen 2025, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Magnopèl il 11 Gen 2025, 10:49
Sì, ma la riserva di giocatori ci devasta i pochi che ci sono

Certo, le cose sono correlate in modo forte.
Ma mi pare che qualcuno non sia nelle condizioni di capirlo a villa San Sebastiano.

folazza

*
Lazionetter
* 989
Comunque leggo che il problema sono state le assenze, ma abbiamo giocato contro il como che ha 17 punti in meno, anche loro con varie assenze e a cui è stato azzoppato il miglior calciatore in rosa nel primo tempo. Se un cutrone o strefezza qualsiasi deve far tremare la nostra difesa io penso che una critica ci possa stare eh.
Abbiamo iniziato identico al derby e se stavamo sotto di due gol dopo 10 minuti non c'era nulla da dire.
Io ho paura invece che sia stata fatta anche una preparazione per partire forte e dimostrare qualcosa e poi arrivare con l'acqua alla gola a fine campionato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: folazza il 11 Gen 2025, 11:14
Comunque leggo che il problema sono state le assenze, ma abbiamo giocato contro il como che ha 17 punti in meno, anche loro con varie assenze e a cui è stato azzoppato il miglior calciatore in rosa nel primo tempo. Se un cutrone o strefezza qualsiasi deve far tremare la nostra difesa io penso che una critica ci possa stare eh.
Abbiamo iniziato identico al derby e se stavamo sotto di due gol dopo 10 minuti non c'era nulla da dire.
Io ho paura invece che sia stata fatta anche una preparazione per partire forte e dimostrare qualcosa e poi arrivare con l'acqua alla gola a fine campionato.
Ieri hai visto una squadra in difficoltà fisica?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: OCCULTIS il 11 Gen 2025, 10:50
Concordo. Sette assenti e in 10 abbiamo fatto benissimo. Da ripensare gli atteggiamenti iniziali visti pari pari ieri sera e contro lo merde. Forza Lazio, ripartiremo :since

Concordo, ieri troppi assenti e tutto sommato è andata bene. Per me è un punto guadagnato per come si erano messe le cose e per le assenze.

Ma la società deve aiutare il Mister, sennò il crollo sarà inevitabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: AquiladiMare il 11 Gen 2025, 09:45
Beh imho il placcaggio di Rovella è stato un po' troppo vistoso.

Ti dirò di più. Se non fosse che eravamo in 10, avrebbe rischiato il rosso.

Secondo te, pellegrini (già ammonito) si deve attaccare alla maglia del comasco che lo aveva superato?.

Evitiamoli, no?
te lo ripeto,e'una trattenuta come se ne vedono a migliaia,arbitro ha detto che non era punibile con il giallo,ma la sostanza non cambia,io fino a qnd non vedro'  applicato agli altri lo stesso regolamento ,ti diro'sempre le stesse cose: uno schifo.Poi ognuno ha il suo modo di vedere , ma così facendo asse condiamo il modus operandi di qst carrozzone

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: paolo71 il 11 Gen 2025, 10:29
siamo neanche a metà gennaio e siamo già in riserva.
era tutto preventivabile si diceva da settembre che avremmo avuto problemi di tenuta perchè senza ricambi adeguati a cc.
Ma chi deve sopperire a queste mancanze non ci vede e non ci sente.
Vecino ne avrà per 2 mesi ancora, Patric quasi, Pedro ha 38 anni.
Fra 15 gg avrai le 2 coppe.
Credere di stare lassù con 13 giocatori è folle.
Poi se crediamo nei miracoli mi arrendo.
La squadra da un mese gioca un tempo, non basta per stare competitivi.
Detto questo Baroni fin'ora ha fatto un ottimo lavoro, ma ora non ha scelte e rivedere il modo di giocare non credo sia strada che vorrà percorrere.
da lì nasce lo sconforto, non è disfattismo, purtroppo è realtà.

Concordo e aggiungo,
sembra l'annata di Petkovic , partenza a razzo e calo finale,come ha detto un utente e se proprio vogliamo toccare il fondo del pessimismo , un altro utènte disse a inizio stagione di stare tranquilli perchè gli allenatori abituati a gestire le squadre che debbono salvarsi fanno una preparazione atletica finalizzata a partenze razzo per poi "vendersi" le partite a salvezza raggiunta :beer:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
La buona notizia è che la salvezza è raggiunta :)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: FeverDog il 11 Gen 2025, 11:37
ahahaha vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.337
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 11:26
Ieri hai visto una squadra in difficoltà fisica?

ma infatti secondo me è una stanchezza al 90% di testa, dovuta un po' alle assenze, che hanno fatto interrompere le rotazioni perfette che baroni aveva attuato fino a quando ha avuto la rosa al completo, e un po' alla frustrazione per alcuni arbitraggi e risultati che ci hanno penalizzato oltre il levito e fatto perdere un po' di certezze, come visto nel derby e col como...

rovella sembra uno dei più frustrati da questo aspetto, del resto gli è stato tolto un gol regolarissimo... senza contare il fatto che a centro campo siamo più che contati...

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
L'annata di Petkovic è finita il 26 maggio 2013. Al 71', Lulic.
Non abbiate fretta di anticipare eventi disastrosi di là da venire.
https://www.youtube.com/watch?v=G3BpMpBebgU&t=2s

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: jailbreak il 11 Gen 2025, 11:33
Concordo e aggiungo,
sembra l'annata di Petkovic , partenza a razzo e calo finale,come ha detto un utente e se proprio vogliamo toccare il fondo del pessimismo , un altro utènte disse a inizio stagione di stare tranquilli perchè gli allenatori abituati a gestire le squadre che debbono salvarsi fanno una preparazione atletica finalizzata a partenze razzo per poi "vendersi" le partite a salvezza raggiunta :beer:

In effetti questo era un aspetto da tenere in considerazione e fa pensare visto il per me evidente calo atletico della squadra soprattutto dei due pilastri del centrocampo. Anche e soprattutto per questo serivebbero con urgenza rinforzi.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Per me paghiamo la sconfitta con l'Inter.

E le assenze, ovviamente.

Mettici pure il calo di nuno tavares e dei 2 di centrocampo che stanno facendo fatica a giocare sempre ed eccoci qua.

Il mercato di gennaio sarebbe utilissimo per anticipare mosse estive dovute all'età di alcuni giocatori e per tappare qualche falla vista da baroni in questi mesi.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: paolo71 il 11 Gen 2025, 10:29

Credere di stare lassù con 13 giocatori è folle.

Dai, su. Levando i 2 + 1 portieri, con cui siamo ben coperti, abbiamo Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Gigot, Lazzari, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Zaccagni, Isaksen, Tchaouna, Taty, Pedro, Dia, Hysaj. 17 giocatori di movimento quando in campo ne entrano 10.

Non ho contato Patric e Vecino, che a marzo saranno in campo, con loro arriveremmo a 19.

Se poi arrivasse il famoso centrcampista saremmo tutti più tranquilli.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: cartesio il 11 Gen 2025, 12:39
Dai, su. Levando i 2 + 1 portieri, con cui siamo ben coperti, abbiamo Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Gigot, Lazzari, Pellegrini, Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Zaccagni, Isaksen, Tchaouna, Taty, Pedro, Dia, Hysaj. 17 giocatori di movimento quando in campo ne entrano 10.

Non ho contato Patric e Vecino, che a marzo saranno in campo, con loro arriveremmo a 19.

Se poi arrivasse il famoso centrcampista saremmo tutti più tranquilli.

Con i 5 cambi siamo giusti giusti.

Patric e Vecino. A marzo potrebbe essere già tardi però.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 11 Gen 2025, 13:14
Con i 5 cambi siamo giusti giusti.

Patric e Vecino. A marzo potrebbe essere già tardi però.

Dieci di movimento e altrettanti in sostituzione
Giusti giusti?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Quando un mese fa abbattevamo il napoli mettendo in campo 20 titolari diversi in due partite in tre giorni tutti questi problemi di rosa corta non c'erano?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: FeverDog il 11 Gen 2025, 11:37
Dici che quindi possiamo cominciare a venderci le partite?
Magari ci finanziamo il mercato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 13:46
Dici che quindi possiamo cominciare a venderci le partite?
Magari ci finanziamo il mercato.
Occhio che il senatore potrebbe leggerci :)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 13:41
Quando un mese fa abbattevamo il napoli mettendo in campo 20 titolari diversi in due partite in tre giorni tutti questi problemi di rosa corta non c'erano?

È iniziata la catastrofe.
Servono cinque acquisti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 13:41
Tommasino, queste considerazioni sulla singola partita lasciano il tempo che trovano sia in un verso che nell'altro.
Guardale nel medio periodo.
A me della classifica frega fin li perché è ovvio che non siamo da quarto posto, ma dire che siamo quarti perché questo è il valore della rosa, non serve ed è pericoloso.
I giochi si fanno a marzo.
Dopo qualche mese da inizio campionato  iniziano i cali di forma, gli infortuni , le squalifiche .
Che siamo corti lo vede anche una persona che non ha mai visto una partita di calcio.
A parte coloro che 10+7=20.... Tanto per fare polemica e voler aver ragione a tutti i costi perché per essere onesti in quell'elenco di 17 giocatori ci sono 8 difensori, 6 attaccanti e 3 centrocampisti.
Ma si sa, 10+7=20....
La logica manipolata a tutti i costi a discapito del buon senso.

Discussione precedente - Discussione successiva