Quel covo dei CUCS di repubblica aveva un grandissimo giornalista, di nome Giuseppe D'Avanzo, il quale sapeva che un giornalista puo' e deve arrivare alle sue proprie conclusioni, ma che queste non possono non passare per una serie di risposte a domande fondamentali. Laddove l'interlocutore non rispondesse (cosi' fece Berlusconi) allora il diritto a presumere che la propria risposta sia quella giusta e' acquisito.
Voglio proporre, in modo molto serio, le 10 Domande 10 da presentare in via ufficiale a Palazzi. Avevo pensato a De Martino, ma credo che ormail il piu' lui l'abbia fatto.
Io le 10 Domande non le ho, perche' purtroppo malgrado la lettura delle 300 pagine dell'ordinanza da qualche settimana ho dovuto un po' mollare per motivi di tempo. Ho visto pero' nei topic che sara' facilissimo mettere insieme le Top 10, vermante quelle imprescindibili.
Il tono dovrebbe essere in stile D'Avanzo (es: perche' signor Palazzi la giustizia sportiva puo' deferire un giocatore in base a tabulati che mostrano frequenti contatti con qualcuno di cui si sospettano attivita' illecite, mentre decide di non procedere contro un altro sul quale si ha una intercettazione che lo implica in una partita truccata ma invece lo chiama il giorno prima per tranquillizzarlo?)
Propongo, e spero ardentemente che la mia proposta venga accettata, che questo topic arrivi col contributo di tutti alle 10 domande piu' importanti. Poi pregherei chi puo' di farle girare il piu' possibile, specialmente quelli fra voi che hanno contatti con la stampa.
Aspetto riscontri.