11.04.2021; OBBLIGO dei 3 punti con il verona

Aperto da tommasino, 03 Apr 2021, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Oramai sono tutte finali, bisogna rendere ermetica la fase difensiva e poi essere letali in avanti, sfruttando la qualità.
Dentro i migliori sempre e cmq, speriamo la settimana tipo ci giovi.
In ottica Champions siamo in corsa, avendo poi una partita in più, non dobbiamo farci influenzare dai comunicatori che leccano il culo ad altre squadre, noi siamo lì e ce la giocheremo, ben sapendo che è molto difficile, quest'anno abbiamo convinto poche volte e veniamo da tre vittorie strappate con le unghie.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
In ottica Champions siamo in corsa almeno fino a che la matematica non ci dirà che non lo saremo più. È ovvio che dobbiamo correre più degli altri perché stiamo ancora inseguendo un posto utile per la qualificazione ma nove giornate + il recupero possono cambiare il volto della classifica per la lotta Champions nei confronti di tutte.
Basta che infili un paio di sconfitte e ti sorpassano. Noi dobbiamo sbagliare meno delle altre considerando anche che all'andata, la seconda parte del girone, fu quella in cui facemmo più punti.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.604
Citazione di: FatDanny il 09 Apr 2021, 14:36
questo è il tabellone per le qualificazioni europee (aprire in altra scheda per vederlo a dimensioni umane).
L'italia ha due posti direttamente a Girone in EL e un posto all'ultimo turno preliminare di Conference.

Grazie per l'informazione  ;)
Be già evitarsi i preliminari in caso di 6' posto non sarebbe male. Poi ovvio che si spera di poter arrivare più in alto possibile.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.332
Noi dobbiamo continuare a credere nella CL finché possibile. Mancano ancora tante partite, ne possono succedere di cose!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Veniamo da 10 vittorie nelle ultime 13 partite, con quella col torino da recuperare a roma, e con due serie, una di 6 vittorie consecutive e un'altra, quella di adesso, di 3, che fanno 9 vittorie di seguito.

A me il percorso della Lazio a partire dal 6 gennaio (Lazio-fiorentina 2-1) e fino a oggi, tutto mi sembra meno che scadente, anzi, scongiuri d'obbligo a parte, credo che lasci discrete speranze.

Su domani: partita difficile e il verona ha raccolto molto proprio negli scontri con le prime 7 della classifica (anche se con la roma all'inizio aveva pareggiato e poi s'è trovata i tre punti a tavolino per la vicenda diawara), però è anche vero che, almeno mi sembra, giochi molto meglio fuori casa che in casa. L'atalanta, ad esempio, 2 settimane fa l'ha annichilito e non gli ha fatto mettere i piedi sul campo.

In tutti i casi il verona ha giocato 14 partite in casa fino a oggi e ha fatto 6 vittorie (sarebbero state 5 senza il caso diawara), 3 pareggi (4) e 5 sconfitte.

Mi sembra che si possa andare a giocare a verona, nutrendo anche qualche aspettativa... :cool3: :cool3: :cool3: :cool3:

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.801
Citazione di: Indaco il 10 Apr 2021, 09:12
Veniamo da 10 vittorie nelle ultime 13 partite, con quella col torino da recuperare a roma, e con due serie, una di 6 vittorie consecutive e un'altra, quella di adesso, di 3, che fanno 9 vittorie di seguito.

A me il percorso della Lazio a partire dal 6 gennaio (Lazio-fiorentina 2-1) e fino a oggi, tutto mi sembra meno che scadente, anzi, scongiuri d'obbligo a parte, credo che lasci discrete speranze.

Su domani: partita difficile e il verona ha raccolto molto proprio negli scontri con le prime 7 della classifica (anche se con la roma all'inizio aveva pareggiato e poi s'è trovata i tre punti a tavolino per la vicenda diawara), però è anche vero che, almeno mi sembra, giochi molto meglio fuori casa che in casa. L'atalanta, ad esempio, 2 settimane fa l'ha annichilito e non gli ha fatto mettere i piedi sul campo.

In tutti i casi il verona ha giocato 14 partite in casa fino a oggi e ha fatto 6 vittorie (sarebbero state 5 senza il caso diawara), 3 pareggi (4) e 5 sconfitte.

Mi sembra che si possa andare a giocare a verona, nutrendo anche qualche aspettativa... :cool3: :cool3: :cool3: :cool3:

Tutto vero, però secondo me il tema casa/fuori casa è ormai solo un retaggio storico, di un passano che, per ora, non conta più.
la distribuzione dei risultati dal febbraio dell'anno scorso, è molto molto casuale, secondo me.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Partite come questa si vincono con la cattiveria, agonismo e voglia di vincere.

Daje LAZIOOOOO!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.571
con l'assenza di pubblico l'unica differenza tra giocare in casa e fuori è la dimensione del campo, che chi gioca  in casa conosce bene per averci giocato 100 partite e il tuo avversario 3...il regolamento lascia 10 metri di lasco in lunghezza e addirittura 11 in larghezza...sono tanti, puoi trovare un campo piu' lungo o piu' corto di 10 metri rispetto a  come sei abituato, quindi per esempio un lancio che all'olimpico sai finisce in un certo punto, fuori casa potrebbe finire troppo corto o troppo lungo...sembrano cavolate ma secondo me non lo sono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.004
Citazione di: PARISsn il 10 Apr 2021, 12:20
con l'assenza di pubblico l'unica differenza tra giocare in casa e fuori è la dimensione del campo, che chi gioca  in casa conosce bene per averci giocato 100 partite e il tuo avversario 3...il regolamento lascia 10 metri di lasco in lunghezza e addirittura 11 in larghezza...sono tanti, puoi trovare un campo piu' lungo o piu' corto di 10 metri rispetto a  come sei abituato, quindi per esempio un lancio che all'olimpico sai finisce in un certo punto, fuori casa potrebbe finire troppo corto o troppo lungo...sembrano cavolate ma secondo me non lo sono
Bentegodi ed Olimpico di Roma sono identici: 105X68

Deckard

*
Lazionetter
* 1.216
Non ho letto tutto il topic. Quindi, se qualcuno avesse già scritto qualcosa di simile riguardo all'andata, sappia che abbiamo avuto semplicemente le stesse sensazioni...

All'andata, il mago Oronzo in porta con loro fece il fenomeno. Segnarono il gol della vittoria sul famoso "appoggio sbagliato di Radu a Reina" (con fallo su Stefan che nessuno, se non la moviola rai, evidenziò).
Questo già basterebbe per scendere in campo non col veleno (che rischia di annebbiare la lucidità), ma con la determinazione di chi sa che con loro abbiamo un credito da riscuotere; sia in termini di fortuna, che di gol irregolari. E sa anche che è ora di passare in cassa...

La mancanza di Lazzari e Correa non è insignificante. Ma, se vogliamo rimanere in corsa per l'Europa che conta, servono tutti e tre i punti in palio, come recita anche il titolo topic.

SFL

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Marusic, Acerbi, Radu;
Akpa Akpro, Milenkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares;
Caicedo, Immobile.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Salohcin il 10 Apr 2021, 15:56
Reina;
PATRIC Marusic, Acerbi, Radu;
Akpa Akpro, Milenkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; MARUSIC
Caicedo, Immobile.

Mi sa che giocheremo così.....
:since :since :since :since

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.563
Reina;
Marusic, Acerbi, Radu;
Akpa Akpro, Mileinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares;
Caicedo, Immobile.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Ho sensazioni molto positive su Akpa in quel ruolo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.076
Akpa non l`ho visto benissimo nelle ultime apparizioni, spero sia in una condizione migliore. L`accoppiamento con dietro Marusic e/o Patric pero` vorrei evitarlo, quindi spero in Patric-Marusic con Fares dall`altra parte.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.571
Citazione di: MauroLaziale il 10 Apr 2021, 14:04
Bentegodi ed Olimpico di Roma sono identici: 105X68

si ma dicevo in generale non per Verona-Lazio, senza  il pubblico che ti carica  o ti intimorisce l'unica differenza tra giocare in casa  o fuori puo' essere la dimensione del campo diversa da quella a cui sei abituato...oltre chiaramente al fatto che devi fare il viaggio, partire la sera  prima ect

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Fares è finalmente in buona forma. Deve giocare.
Marusic non è un centrale,
Akpa non mi sembra un esterno adatto ad una linea a 5.
Centraie di destra Patric

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.004
Reina;
Marusic, Acerbi, Radu;
Akpa Akpro,Milenkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares;
Caicedo, Immobile.
Ce lo presta la Fiorentina? :)

mars72

*
Lazionetter
* 2.048
Da qui alla fine vorrei che tutti giocassero nel ruolo che gli appartiene.

A fine stagione si tirano le somme. Inventarsi Akpa laterale ora preferirei evitarlo

Discussione precedente - Discussione successiva