11^ giornata in trasferta con l’atalanta

Aperto da tommasino, 27 Ott 2021, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Gira il fermo immagine della deviazione di demiral dove sembra toccarla con il braccio (a dire il vero abbastanza attaccato al corpo). In caso il regolamento cosa dice? Serve la volontarietà? La breve distanza non c'era quindi un po' di dubbi vengono. Senza quella deviazione la palla non arriva a de roon.

Qualcuno riesce a rivedere il filmato?

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: 12.maggio.74 il 31 Ott 2021, 09:09
C'entra perche' aldila che il tiro è forte e vicino gli passa a 10 cm. Detto questo, poiche' ormai ognuno si fa una idea e non la cambia piu', cadesse il mondo, anche quando i fatti sono evidenti, la colpa di quel gol vanno divise tra immobile marusic e reina, sbaglino tutti e 3...
strakosha, i fatti e gli allenatori ( competenti) dimostrano che non è meglio di reina ne para di piu', altrimenti giocherebbe lui.
Muriqi è quello è e lo abbiamo capito tutti, ma questo pareggio non si puo certo imputare a lui.
Luis alberto, di certo non ha rubato l'occhio, ma gli stessi che oggi dicono che è stato il peggiore in campo son quelli che per una partite 3 volte inferiore a quella di LA oggi, di escalante , gli davano 7 in pagella e dicevano che aveva giocato benissimo. Ora, è vero che da LA uno si aspetta di piu, ma in conto è dire questo un altro dire che oggi ha giocato male e poi dare 7 alle prestazioni di escalante  ( giusto per dirne uno eh.. poitrei dire anche apka)

Purtroppo non sono d'accordo sul fatto di ieri. Quando si è nel minuto di recupero del primo tempo con un gol di vantaggio, il caro Marusic non può farsi scappare un giocatopre come Zapata che entra nella nostra area di rigore. Per la squadra lo deve fermare anche a costo di prendersi un giallo ed essere sostituito nel secondo tempo (avevamo Lazzari che poteva tranquillamente entrare già all'inizio del secondo tempo). Il compito di Marusic era chiaro già dall'inzio partita: doveva occuparsi di Zapata e basta.

Poi che Reina potesse fare meglio sul tiro, può anche darsi, specialmente doveva uscire almeno un altro mezzo metro dalla porta per coprire meglio lo specchio del tiro. Ma io dico che i portieri non devono essere lasciati a tu per tu con gli attaccanti, specialmente quelli di un certo calibro, perché se no devono alla fine fare miracoli. Quindi è colpa dei difensori in primo luogo.

Circa Luis Alberto abbiamo già capito che in questa tifoseria ci sono i suoi ammiratori e sostenitori e quelli che lo vorrebbero cedere al più presto possibile. Io faccio parte della prima categoria e ritengo che sia uno dei più forti centrocampisti d'Europa. I numeri statistici dell'anno scorso lo confermano. Quest'anno ha un altro allenatore, che gli chiede di fare cose diverse, che lo ha messo in panchina diverse volte e che forse non lo fa sentire così importante come gli anni precedenti. Con la riserva che un giocatore di quel livello, dal quale ci aspetta sempre cose eclatanti, non può sempre essere al top (guarda De Bruyn, De Jong, Jorginho e Kimmich di quest'anno), direi che Luis sta facendo soddisfacentemente bene e la differenza si nota significativamente quando è in campo. Come hai visto dalle ultime due partite lo ha capito anche il "grande" Sarri.   

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: purple zack il 31 Ott 2021, 10:31
ma il calcio non lo vedete?
in serie A, ogni domenica, si conteranno almeno 6/7 tiri da posizione angolata ma ravvicinati e i portieri le parano.

zapata à letteralmente tirato addosso a Reina. come fa ad essere colpa di marusic? zapata è un bel giocatore, marusic cicca sì l'intervento ma a 3/4 campo, poi rientra e contrasta, fa allargare zapata fino all'esterno. da lì segni con un super tiro angolato sulla traversa ma sempre con la complicità del portiere, non con un tiro a mezza altezza centrale, per quanto potente.

questo è come il goal della juve dell'anno scorso, poi a lazio-marsiglia strakosha para un tiro identico senza manco scompigliarsi.

indubbiamente il giropalla è fantastico, ma Reina non para. l'unica partita che ricordo da noi è stata il derby di quest'anno. si vede che j'andava.

Quello che sto dicendo io è che Zapata non deve arrivare a fare quel tiro, perchè anche Allyson, Curtois o Donnaruma possono anche fare un errore. Quindi ammettiamo che Reina abbia fatto un errore, un errore lo ha però anche fatto il terzino che doveva anticipare Zapata e in caso buttarlo giù, fuori dall'area di rigore a costo di prendersi un giallo. Fra l'altro Marusic aveva il preciso compito di prendere Zapata a uomo e quindi si doveva preoccupare principalmente di quello, specialmente a 30 sec dalla fine del primo tempo.
Eventualmente un errore lo ha fatto anche il centrale che non ha raddoppiato in tempo. 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Reina può fare un errore (ma anche cinque o sei), Marusic no. E vabbè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Secondo me è un concorso di colpa Reina/Marusic. Purtroppo a sx giochiamo sempre con un adattato e alla lunga queste cose le paghi.
Sul portiere, io metterei Strakosha senza dubbio ma il livello non cambia troppo (entrambi fanno buone parate e hanno amnesie, questo è un minus per Strakosha perché ha quasi 15 anni in meno).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Non riesco a essere d'accordo. Non ricordo negli anni passati così tanti errori di Strakosha come quelli di Reina da quando è diventato titolare. Poi se Strakosha adesso è inferiore a Reina è un altro discorso, fatto sta che abbiamo bisogno di un portiere che pari

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 02 Nov 2021, 10:49
Non riesco a essere d'accordo. Non ricordo negli anni passati così tanti errori di Strakosha come quelli di Reina da quando è diventato titolare. Poi se Strakosha adesso è inferiore a Reina è un altro discorso, fatto sta che abbiamo bisogno di un portiere che pari
Ma infatti errori di Strakosha in 4 anni ne ricordo comunque meno che reina in un anno e mezzo. Ma molti meno. L'unico grosso difetto era sulle uscite. E poi anche la storia che il calcio è andato avanti mi sembra una fesseria. Nel senso è sicuramente vero che mo giocano in tanti facendo palleggiare il portiere e i difensori (e si vedono infatti molti disastri), ma alla fine vincono le squadre coi portieri bravi a parare non con i piedi. E comunque già da quest'anno mi sembra che molti allenatori si siano resi conto che prendere almeno 3/4 gol all'anno per la costruzione dal basso non porta i benefici voluti e lo stiano facendo meno. Però di certo nessuna squadra preferisce un portiere più bravo coi piedi di uno più bravo a parare su questo mi ci gioco qualsiasi cosa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Nov 2021, 10:57
Ma infatti errori di Strakosha in 4 anni ne ricordo comunque meno che reina in un anno e mezzo. Ma molti meno. L'unico grosso difetto era sulle uscite. E poi anche la storia che il calcio è andato avanti mi sembra una fesseria. Nel senso è sicuramente vero che mo giocano in tanti facendo palleggiare il portiere e i difensori (e si vedono infatti molti disastri), ma alla fine vincono le squadre coi portieri bravi a parare non con i piedi. E comunque già da quest'anno mi sembra che molti allenatori si siano resi conto che prendere almeno 3/4 gol all'anno per la costruzione dal basso non porta i benefici voluti e lo stiano facendo meno. Però di certo nessuna squadra preferisce un portiere più bravo coi piedi di uno più bravo a parare su questo mi ci gioco qualsiasi cosa.
D'accordo. Quanti sono in Italia i portieri bravi con i piedi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 02 Nov 2021, 10:59
D'accordo. Quanti sono in Italia i portieri bravi con i piedi?
Nessuno, e ci sarà un motivo. Ma infatti io mi riferivo proprio in generale anche in Europa. In Spagna il Real ha Casillas e prima aveva Navas, l'Atletico Oblak, solo il Barcellona ha un portiere bravo con i piedi (e comunque ormai non vincono più nulla e non è per quello). In Francia Il PSG ha Navas e Donnarumma e il Lille aveva Maignan. In Inghilterra il City ha cambiato 1000 portieri proprio per questa questione (avevano i portieri bravi coi piedi ma seghe tra i pali), Il liverpool ha Allison che di certo non sta lì perché palleggia e il leicester ha vinto lo scudo di certo non facendo fare i retropassaggi a smeichel. In Germania c'è neuer ma anche lì dire che sta in porta perché è bravo con i piedi e non un mostro tra i pali mi sembra molto ma molto esagerato.
Il concetto semplice è uno: il calcio si sarà pure evoluto, ma nessuno sente l'esigenza di avere uno coi piedi fantastici in porta, se non a valle del fatto che deve essere bravo a parare. Noi abbiamo rovesciato l'assunto. Io rimango dell'idea che un lancione su 10 di strakosha ci finisce comunque sulla testa di SMS, magari reina è più bravo e ne fa uno su 5 (o su 3). In compenso però le parate mancate che ti fanno fare la partita a rincorrere sono tantissime. E per la squadra poi quella situazione è molto più difficile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Anche per me Strakosha era mediamente più forte di Reina. Lo Strakosha pre-Covid. dopo è successo qualcosa (fisico, mentale..chi lo sa) ma Strakosha post-covid ha fatto molti più errori, paragonabili a quelli di questo Reina.

Per questo dico che ora non vedo tutta questa differenza tra i due: se lo Strakosha fosse quello pre-Covid, non avrei dubbi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Strakosha dopo il covid fece male a bergamo e non benissimo una gara in casa che non ricordo ma comunque vincemmo

per qualcuno anche nel 0-3 con l'udinese ma per me lì fa male in un goal

poi l'errore brutto in turchia

su Reina non mi esprimo più, come detto perfettamente da altri i suoi non sono errori ma proprio difetti strutturali.
che si porta dietro da 12 anni buoni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Si dovrebbe avere una regola come il football americano:
Il kicker è Reina poi esce ed entra Strakosha.
Quando c'è da fare un rinvio rientra Reina....

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io adesso tutta questa necessità di giocare con i piedi non la vedo più. Il Giuda ci si era fissato malamente, dando una spinta il discesa a Strakosha che evidentemente ha subito una flessione personale. Handanovic piedi o non piedi mi pare al suo posto!
Proverei a guardare oltre Reina, sicuramente ormai dall'anno prossimo. Strakosha va testato ampiamente nella seconda parte di stagione e se può essere lui il titolare va rinnovato, altrimenti lo perderemo a zero c'è poco da inventarsi, e terremo Reina secondo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Io adesso tutta questa necessità di giocare con i piedi non la vedo più. Il Giuda ci si era fissato malamente, dando una spinta il discesa a Strakosha che evidentemente ha subito una flessione personale. Handanovic piedi o non piedi mi pare al suo posto!
Proverei a guardare oltre Reina, sicuramente ormai dall'anno prossimo. Strakosha va testato ampiamente nella seconda parte di stagione e se può essere lui il titolare va rinnovato, altrimenti lo perderemo a zero c'è poco da inventarsi, e terremo Reina secondo.
Manda una mail a maurizio.sarri@sslazio.it

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2021, 12:45
Manda una mail a maurizio.sarri@sslazio.it
No però mandiamola pure a tare@sslazio.it dicendo che il prossimo anno deve comprare un portiere titolare (insieme alla punta di riserva, difensore/i centrale/i, terzino, mediano)...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Nov 2021, 12:49
No però mandiamola pure a tare@sslazio.it dicendo che il prossimo anno deve comprare un portiere titolare (insieme alla punta di riserva, difensore/i centrale/i, terzino, mediano)...
Servisse si.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2021, 12:06
Si dovrebbe avere una regola come il football americano:
Il kicker è Reina poi esce ed entra Strakosha.
Quando c'è da fare un rinvio rientra Reina....
Tu invece mannala alla Figc..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
Citazione di: Laziostyle87 il 02 Nov 2021, 11:12
Nessuno, e ci sarà un motivo. Ma infatti io mi riferivo proprio in generale anche in Europa. In Spagna il Real ha Casillas e prima aveva Navas, l'Atletico Oblak, solo il Barcellona ha un portiere bravo con i piedi (e comunque ormai non vincono più nulla e non è per quello). In Francia Il PSG ha Navas e Donnarumma e il Lille aveva Maignan. In Inghilterra il City ha cambiato 1000 portieri proprio per questa questione (avevano i portieri bravi coi piedi ma seghe tra i pali), Il liverpool ha Allison che di certo non sta lì perché palleggia e il leicester ha vinto lo scudo di certo non facendo fare i retropassaggi a smeichel. In Germania c'è neuer ma anche lì dire che sta in porta perché è bravo con i piedi e non un mostro tra i pali mi sembra molto ma molto esagerato.
Il concetto semplice è uno: il calcio si sarà pure evoluto, ma nessuno sente l'esigenza di avere uno coi piedi fantastici in porta, se non a valle del fatto che deve essere bravo a parare. Noi abbiamo rovesciato l'assunto. Io rimango dell'idea che un lancione su 10 di strakosha ci finisce comunque sulla testa di SMS, magari reina è più bravo e ne fa uno su 5 (o su 3). In compenso però le parate mancate che ti fanno fare la partita a rincorrere sono tantissime. E per la squadra poi quella situazione è molto più difficile.

Ma reina non gioca solo perché è bravo con i piedi...

Gioca perché complessivamente, ad oggi, la fase difensiva con lui va meglio.

Altrimenti sia inzaghi che sarri avrebbero messo strakosha.

Sicuramente avendo reina 40 anni quasi, occorrerà pensare ad un nuovo portiere

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 02 Nov 2021, 14:31
Ma reina non gioca solo perché è bravo con i piedi...

Gioca perché complessivamente, ad oggi, la fase difensiva con lui va meglio.

Altrimenti sia inzaghi che sarri avrebbero messo strakosha.

Sicuramente avendo reina 40 anni quasi, occorrerà pensare ad un nuovo portiere

oggettivamente, statisticamente, da ogni punto la si voglia guardare, da quando gioca Reina titolare la fase difensiva è peggiorata e manco di poco.

Discussione precedente - Discussione successiva