11 titolare + panchina: quali squadre sulla carta piu forti?

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il miglioramento sarà minimo. O notevole. Dipenderà dai punti di vista.

Arrivando ottavi/noni/decimi si sarebbe fuori dall'Europa ma si migliorerebbe di molto il dodicesimo posto precedente, posto che ci é stato segnalato che il nostro 12 era dovuto alle vacanze anticipate di Cagliari, Genoa, etc. E ci siamo salvati alla penultima.
Insomma vale un 14/15 ma varrà 12 in caso di miglioramento.

Se si arrivasse settimi sarebbe il dovuto, anzi sotto il sesto bacino di utenza.
Sesti... hai fatto il tuo, allora ci metto un presidente più simpatico e pressingalto come D.S.

quinti...probabilmente le sollecitazioni dell'ambiente hanno finalmente fatto breccia sul caratteraccio del gestore.

tornando in topic vedo superiori, nell'ordine: inter/milan/rioma/juve/fiorentina.

con napoli e genoa si lotterà, samp, bari e parma dovrebbero stare sotto.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
forse molta gente, delusa dagli anni precedenti, parte con il freno a mano tirato, e questo si puo' anche capire...

pero' credo che se si consideri con distacco, la rosa della LAzio è invdiabile da molte squadre della serie A..

Una rosa complessivamente migliorata sia dal punto di vista dei Titolari che da quello delle riserve non è un miglioramento minimo, secondo me...in un campionato lungo di 38 giornate è uno dei punti fondamentali.

LA squadra titolare poi è di primo livello e se abbiamo lasciato kolarov per prendere HErnanes, allora tutti gli anni cosi'...(kolarov in tutto l'anno ha fatto cagare, non vedo il suo sacrificio ccsa ci ha fatto perdere rispetto all'anno scorso).

IL centrocampo è davvero di qualita', cosa che non succedeva da anni: HErnanes,  LEdesma in pianta stabile, MAtuzalem integro, MAuri, BResciano, GOnzales, titolari e panchinari di livello, quello che volevamo..

Non capisco perchè si faccia la distinzione da febbraio in poi, visto e considerato che è proprio da quel momento che abbiamo fatto mejo, totalizzando 24 punti in 14 gare..

SE si considera la squadra di febbraio con i nuovi innesti, abbiamo un ottima squadra e in piu' un campione HErnanes al posto di Kolarov, che è pur sempre un terzino...non è questione di fare una semplice proiezione dei punti, ma di capire che con un ambiente piu' tranquillo, e con una rosa di questo genere, partendo dall'inizio, si possono fare molti ma molti piu' punti dello scorso anno, soprattutto in casa, e con squadre minori, cosa che è mancata l'anno scorso...

poi si è detto quei 4 nomi che ci facevano fare il salto di qualita'...  per me era tutto da dimostrare, visto che a parte Lugano secondo me le altre erano transazioni di contorno...
preferisco aspettare gennaio e veder arrivare gente del calibro di DIAS o FLoccari piuttosto che prendere 3-4  giocatori che sarebbero state solo delle alternative, di cui francamente potevamo farne a meno...

MI DISPIACE PER I DISFATTISTI, MA LA LAZIO QUEST'ANNO CI FARA' DIVERTIRE...

è dura lo so ma vi abbituerete.

FORZA LAZIO

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.084
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 11:26
Un miglioramento epocale, fantasmagorico... un terzino sinistro per quanto forte è sempre un terzino.
Hernanes è la luce, ma non lo vengo di certo a dire a te che sei un espertissimo di calcio brasiliano!  :lol:

Mah, secondo me lo stai caricando troppo di responsabilità. Hernanes è un ottimo giocatore,di 25 anni, acquistato senza troppi problemi dal san paolo. Manco Ibra da solo cambia una squadra.

Altra osservazione: si discute, si litiga, ci sono le fazioni "iperottimisti" contro "neorealisti", ma poi la forbice nella quale si immagina il posizionamento della Lazio è più o meno la stessa per tutti: dal sesto all'ottavo posto

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: ssl_1900 il 06 Set 2010, 14:11
sei d'accordo sullo scarso rendimento di kolarov lo scorso anno?
a te sembra che sia stato determinante? tu li avresti cacciati 20 mln di euro per lui?
rispetto a maggio 2010 ci sono giocatori di qualità in piu, c'è una rosa che ha perso molte delle zavorre che aveva, c'è una preparazione completa in più, c'è un allenatore che ha plasmato la squadra da subito.
a mio avviso, sulla carta, non si può parlare di miglioramento minimo.

Ciò detto, è ovviamente sempre il campo a dover esprimere il giudizio finale

kolarov venduto a quella cifra è uno dei migliori affari tout court degli ultimi 15 anni di calciomercato.
come i 90 per vieri, ad esempio.
comunque mi sembra che stiamo discutendo di lana caprina, per qualcuno abbamo 6 squadre davanti, per altri 5, qualcuno 7, insomma non vedo tanta differenza nelle opinioni degli utenti; c'è sempre qualcuno troppo ottimista o qualcuno troppo pessimista, ma secondo la stragrande maggioranza degli utenti il valore della squadra e più o meno simile.
poi la differenza la faranno un palo o un rigore sbagliato, piuttosto che un infortunio o la luna storta di qualche giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: dopesmokah il 06 Set 2010, 14:33
Mah, secondo me lo stai caricando troppo di responsabilità. Hernanes è un ottimo giocatore,di 25 anni, acquistato senza troppi problemi dal san paolo. Manco Ibra da solo cambia una squadra.

Altra osservazione: si discute, si litiga, ci sono le fazioni "iperottimisti" contro "neorealisti", ma poi la forbice nella quale si immagina il posizionamento della Lazio è più o meno la stessa per tutti: dal sesto all'ottavo posto
Te ne sei accorto pure tu? allora non sono il solo.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: stefanone76 il 06 Set 2010, 14:36
poi la differenza la faranno un palo o un rigore sbagliato, piuttosto che un infortunio o la luna storta di qualche giocatore.

:meow:

:D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Set 2010, 14:42
Fidate, la cambia...
quelli che da soli cambiamo una squadra oggi ce ne saranno una decina nel mondo... e Ibra lo è... spero in almeno 25 gol...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: ssl_1900 il 06 Set 2010, 14:11
sei d'accordo sullo scarso rendimento di kolarov lo scorso anno?
a te sembra che sia stato determinante? tu li avresti cacciati 20 mln di euro per lui?
rispetto a maggio 2010 ci sono giocatori di qualità in piu, c'è una rosa che ha perso molte delle zavorre che aveva, c'è una preparazione completa in più, c'è un allenatore che ha plasmato la squadra da subito.
a mio avviso, sulla carta, non si può parlare di miglioramento minimo.

Ciò detto, è ovviamente sempre il campo a dover esprimere il giudizio finale

Si, penso che Kolarov sia un terzino buono ma che non sia un fenomeno e che l'anno scorso abbia spesso fatto pena. Io più di 10 milioni non li avrei spesi per lui.
Garrido, e l'avrò detto 1000 volte mi piace molto, ma purtroppo da un paio d'anni è sempre infortunato e l'alternativa si chiama Del Nero (ex epurato oltre che di cristallo, l'unico che al cinquantesimo ha i crampi).
Kolarov per il 3-5-2 era ottimo, per questa Lazio era un giocatore sopra la media, uno dei pochi.
Il serbo è stato sostituito da Garrido (che comunque non è propri l'ideale come tornante) che però non si capisce quando possa tornare, quindi gioca Del Nero.
Hernanes è un grande giocatore, ma da solo sposta di poco in avanti il livello della squadra.
Hernanes lo stanno caricando troppo di pressioni, alcuni senza averlo mai visto pensano sia Cristo sceso in terra e poi saranno i primi a criticarlo perchè non rispetta le loro folli aspettative.
Io non voglio apparire (e chiedo scusa col cuore se è cosi) come un sapientino, però giudico Hernanes dopo averlo visto in almeno 40 partite in Brasile, partite ottime, eccelse, ma anche scialbe e spente, come giusto e normale che sia.
Lui è un campione, ha colpi stratosferici, io personalmente lo adoro, però alcuni sono convinti che sia il più forte sulla terra e questo è un male.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dopesmokah il 06 Set 2010, 14:33

Ibra cambia il Milan come Hernanes cambia la Lazio... è chiaro che va visto tutto in prospettiva.

Lo carico di responsabilità? Beh si... ovviamente... ma non mi sembra siano un problema per lui,

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: mr_prince il 04 Set 2010, 01:31
leggi bene prima di postare...io intendevo tutti.. te li ripeto:

DIAS BIAVA GARRIDO LEDESMA HERNANES FLOCCARI  (e poi guarda la panchia ...)

e poi il punto era un altro...quello di capire che rispetto allo scorso anno partiamo con 6 titolari forti in piu' e una panchina molto superiore...

quindi non è questione di fare una proiezione, ma è questione di pensare e capire che questa squadra è competitiva...
partiamo dall'inizio con questa rosa e vediamo se il gap è colmato...credo e spero che il campo mi dara' ragione...

PS: per non dimenticare ---->   LAZIO ATALANTA 1 -0
                                           titolari:
                                           -   CRIBARI
                                           -   SIVIGLIA
                                           -    BARONIO
                                           -    BROCCHI
                                           -   MAURI
                                           -    FOGGIA
                                           -   ROCCHI

CRIBARI SIVIGLIA BARONIO NON CI SONO PIU'
                     BROCCHI   MAURI  FOGGIA  ROCCHI ORA SONO LA NOSTRA PANCA

SIAMO MIGLIORATI?????

prima di tutto abbassa i toni, non serve urlare!
e poi se c'è qualcuno che dovrebbe leggere prima di postare...... ti consiglio di leggere cosa ho aggiunto prima di questa tua bella uscita!

Citazione di: gaizkamendieta il 03 Set 2010, 17:52

Tornando seri, io sono piu' che d'accordo che se si confronta la formazione con cui si è partiti lo scorso anno con quella con cui si parte quest'anno non c'è paragone... pensa solo a cribari siviglia con radu dias, oppure baronio  -dabo - firmani con matuzalem - hernanes - ledesma! Quello che mi da' fastidio è sentire: "poiche' la formazione dell'ultima parte del campionato ha fatto tot punti per la proprieta associativa dell'addizione il risultato è che si è colmato un gap di qualche decina di posizioni e di una trentina di punti!" NON è cosi'! Noi sappiamo che dovremmo sicuramente esser meglio.... ma non sappiamo, ne possiamo sapere ancora quanto! Non si puo' dire se quella squadra in 10 partite è arrivata sesta (o ottava..) + hernanes... basta semo mejo! ;)
che tradotto per chi urla senza azionare prima le sinapsi significa che non c'è dubbio che la squadra sia rinforzata ma che per colmare un gap di 20-30 punti ci vuole moltissimo e non basta fare paragoni ne conta il rendimento di 10 partite... la squadra è si piu' forte ma dire è colmato il gap è solo una supposizione molto personale e non una certezza per confortare la quale si fanno improbabili quanto inutili classifiche!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Set 2010, 14:42
Fidate, la cambia...
che la cambia non v'è dubbio.... bisogna vedere "quanto"...!

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
gaizka, non mi pare che per  il 6° posto in classifica (EL), lo scorso anno ci volevano 30 punti in piu'...

ne occorrevano 13 in piu' rispetto a quelli fatti, che distribiuiti in tutta la stagione, non sono proprio tantissimi no??? Basta non ripetere le cagate viste in casa...o fare qualche vittoria nell'arco per esempio dei 3 mesi in cui Balla non ne ha fatta una, circa 13 pèartite se non ricordo male  ;)

per la champions ce ne volevano 20 in piu', e qua siamo piu' cauti... poi nella vita tutto puo' succedere  :cross:

comunque per me il gap è colmato..staremo a vedere..

FORZA LAZIO

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 06 Set 2010, 14:29
il miglioramento sarà minimo. O notevole. Dipenderà dai punti di vista.

Arrivando ottavi/noni/decimi si sarebbe fuori dall'Europa ma si migliorerebbe di molto il dodicesimo posto precedente, posto che ci é stato segnalato che il nostro 12 era dovuto alle vacanze anticipate di Cagliari, Genoa, etc. E ci siamo salvati alla penultima.
Insomma vale un 14/15 ma varrà 12 in caso di miglioramento.

Se si arrivasse settimi sarebbe il dovuto, anzi sotto il sesto bacino di utenza.
Sesti... hai fatto il tuo, allora ci metto un presidente più simpatico e pressingalto come D.S.

quinti...probabilmente le sollecitazioni dell'ambiente hanno finalmente fatto breccia sul caratteraccio del gestore.

tornando in topic vedo superiori, nell'ordine: inter/milan/rioma/juve/fiorentina.

con napoli, fiorentina, genoa e samp si lotterà, palermo appena sotto (pastore ed hernandes permettendo), bari e parma dovrebbero stare ben sotto.
... almeno secondo me  :D

Poi... tu riporti sempre a mo di scherno il fatto del sesto bacino, io rimango dell'idea che oggi come ieri ( ma oggi in modo piu' accentuato) le classifiche le fanno, posizione piu'... posizione meno... le possibilita economiche.... e poiche' oggi, dove son quasi tutti in autogestione, le possibilita' economiche sono strettamente legate al bacino di utenza... (vedi come son distribuiti i denari di sky..), è normale che se tra le prime 3-4 c'è un abisso con le altre, saranno sempre quelle a lottare per il vertice.... poi veniamo noi in sieme ad altre 3-4... e via via le altre!!!
Questo ( e te lo avro' spiegato duecentomila volte.. ma sei de coccio.. :P) non significa che se ho il sesto bacino di utenza debba arrivare sesto e se ho il primo debba vincere per forza.... significa semplicemente che dovrei lottare per quella posizione e se la ottengo ho fatto bene ma nulla di eccezionale proprio perche avevo piu' possibilita di quelle che mi son finite sotto!
Detto cio'.... visto quello che è successo negli ultimi 3 anni, se quest'anno (come speriamo tutti) lotteremo almeno fino alla fine per un posto in europa il passo sara' comunque notevole, indipendentemente se si arrivi ottavi (quindi fuori) o quinti!

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: mr_prince il 06 Set 2010, 15:29
gaizka, non mi pare che per  il 6° posto in classifica (EL), lo scorso anno ci volevano 30 punti in piu'...

ne occorrevano 13 in piu' rispetto a quelli fatti, che distribiuiti in tutta la stagione, non sono proprio tantissimi no??? Basta non ripetere le cagate viste in casa...o fare qualche vittoria nell'arco per esempio dei 3 mesi in cui Balla non ne ha fatta una, circa 13 pèartite se non ricordo male  ;)

per la champions ce ne volevano 20 in piu', e qua siamo piu' cauti... poi nella vita tutto puo' succedere  :cross:

comunque per me il gap è colmato..staremo a vedere..

spero tu abbia ragione, ma non vorrei che se non lottassimo mai per CL, cosa per me abbastaza probabile, la cosa diventasse sinonimo di disastro.
per me non abbiamo l'organico per lottare per il 4 posto, ripeto, poi spero che a maggio sia diverso, e sarei proprio contento di essermi sbagliato

FORZA LAZIO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Set 2010, 15:31

Poi... tu riporti sempre a mo di scherno il fatto del sesto bacino, io rimango dell'idea che oggi come ieri ( ma oggi in modo piu' accentuato) le classifiche le fanno, posizione piu'... posizione meno... le possibilita economiche.... e poiche' oggi, dove son quasi tutti in autogestione, le possibilita' economiche sono strettamente legate al bacino di utenza... (vedi come son distribuiti i denari di sky..)

te lo avro' spiegato duecentomila volte.. ma sei de coccio.. :P)

Chiedo venia, ho dimenticato il Palermo. Lotteremo pure con lui..

Per quanto riguarda il sesto bacino.. anch'io spiegai tramite un aneddoto perché é troppo labile sto discorso sull'utenza. e ciò in parte spiega in parte addirittura la famosa frase di Lotito riguardo l'inponderabilità.. :D

Anno 1988 o 1989.
A un mio amico del Milan (quando c'era Sacchi, il Milan aveva da poco, se non mi sbaglio, battuto il Real Madrid per 4-0...) faccio notare beffardamente che 6 giocatori della Lazio su 11, nella formazione base, erano superiori ai colleghi milanisti.

Lui, ormai consapevole di avere una squadra stellare, scende dalle nuvole e sorprendentemente approva la caxxata e mi dice: 'Sì, i tuoi 6 giocatori sono superiori. Ma la domanda che ti faccio é questa: DI QUANTO SONO SUPERIORI i 5 del Milan rispetto ai loro colleghi? Considera che un Van Basten vale già 3/4 di Lazio e mi tengo basso'.

Questo per dire che se tra il terzo bacino di utenza e il quinto c'é un abisso, magari tra il settimo e il nono ci sono diecimila lire.. Lì pure un solo tifoso appassionato in più o in meno ha il suo peso.
Figuriamoci i pali.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: mr_prince il 06 Set 2010, 14:32
poi si è detto quei 4 nomi che ci facevano fare il salto di qualita'...  per me era tutto da dimostrare, visto che a parte Lugano secondo me le altre erano transazioni di contorno...
preferisco aspettare gennaio e veder arrivare gente del calibro di DIAS o FLoccari piuttosto che prendere 3-4  giocatori che sarebbero state solo delle alternative, di cui francamente potevamo farne a meno...

FORZA LAZIO

Chi sarebbero queste "alternative" ? Almeida, Hunt, Santa Cruz sarebbero "alternative" ? Ma a parte questo , se pure lo fossero, i nomi che girano sono quelli dei giocatori scelti dalla società. I "disfattisti" non hanno chiesto mica -presidè pijace un super panchinaro di lusso!- ma hanno preteso titolari veri. Se poi i nomi son stati quei tre ( che comunque da noi giocano titolari ) che c'entrano i "disfattisti" ?

Vorrà dire che ci abbbitueremo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 06 Set 2010, 13:13
Eh si... Preziosi, Della Valle, Zamparini, De Laurentis, Blanc.... che invidia... mannaggia... infatti hanno vinto tantissimo...
Non invidio nessuno, ma mi guardo intorno prima di dare giudizi. Sicuramente questi presidenti rispetto a Lotito sono stati capaci di allestire squadre che al di la di coppe più o meno vinte, si sono dimostrate divertenti e per questo  capaci di coinvolgere il loro pubblico. Nonostante ciò, il pubblico laziale è ancora tra quelli che più finanzia la propria squadra, molto di più di tante altre piazze ritenute più calde. Come dire caldi a chiacchiere, ma poi nei fatti..... In fin dei conti tutto il contrario della squadra: forte a chiacchiere, ma poi sul campo.... :D
Che poi il tifoso laziale sia stanco di assistere a spettacoli indecorosi (posso fare solo per l'ultimo anno una lista di partite lunga una pagina) lo trovo assolutamente fisiologico.
Tornando in topic, mi sembra che la Lazio da tutti qui nel forum sia accreditata da un massimo di un sesto posto a un minimo di un decimo posto, in un range di 4/5 posizioni che possono variare a seconda di circostanze ad oggi imprevedibili. Credo che sul valore di questa squadra siamo più o meno tutti d'accordo, il problema sta tutto nel considerare questa posizione soddisfacente o meno, cioè se considerare la Lazio una società importante della serie A, oppure una provinciale di lusso a livello di Udinese o Genoa.

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Sercio69 il 06 Set 2010, 16:13
Non invidio nessuno, ma mi guardo intorno prima di dare giudizi. Sicuramente questi presidenti rispetto a Lotito sono stati capaci di allestire squadre che al di la di coppe più o meno vinte, si sono dimostrate divertenti e per questo  capaci di coinvolgere il loro pubblico. Nonostante ciò, il pubblico laziale è ancora tra quelli che più finanzia la propria squadra, molto di più di tante altre piazze ritenute più calde. Come dire caldi a chiacchiere, ma poi nei fatti..... In fin dei conti tutto il contrario della squadra: forte a chiacchiere, ma poi sul campo.... :D
Che poi il tifoso laziale sia stanco di assistere a spettacoli indecorosi (posso fare solo per l'ultimo anno una lista di partite lunga una pagina) lo trovo assolutamente fisiologico.
Tornando in topic, mi sembra che la Lazio da tutti qui nel forum sia accreditata da un massimo di un sesto posto a un minimo di un decimo posto, in un range di 4/5 posizioni che possono variare a seconda di circostanze ad oggi imprevedibili. Credo che sul valore di questa squadra siamo più o meno tutti d'accordo, il problema sta tutto nel considerare questa posizione soddisfacente o meno, cioè se considerare la Lazio una società importante della serie A, oppure una provinciale di lusso a livello di Udinese o Genoa.

inter milan e juve hanno capitali n volte più alti dei nostri.
sulla carta non possiamo arrivare a competere con loro se non in virtù di cambi di gestione.
la roma è un discorso politico, troppo lungo da fare e da scrivere, ma mi sembra difficile ipotizzare che nel breve si possa superare.
con le altre è una questione di strategia.
per me le basi di oggi sono più o meno le stesse del 2008.
da allora, per me, si sono fatti tanti errori, e, occhio e croce, oggi abbiamo una buona base da cui partire.
se non si commettono quelli che per me sono stati errori, e si fanno campagne acquisti intelligenti, nel giro di 2-3 anni si potrebbe costruire una squadra che possa seriamente lottare per un posto champions.
poi, a me, basta che giochiamo, poi chissenefrega.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: mr_prince il 06 Set 2010, 14:32
forse molta gente, delusa dagli anni precedenti, parte con il freno a mano tirato, e questo si puo' anche capire...

pero' credo che se si consideri con distacco, la rosa della LAzio è invdiabile da molte squadre della serie A..

Una rosa complessivamente migliorata sia dal punto di vista dei Titolari che da quello delle riserve non è un miglioramento minimo, secondo me...in un campionato lungo di 38 giornate è uno dei punti fondamentali.

FORZA LAZIO

La delusione è giustificata che si, dopo l'annata disastrosa cosa vogliamo festeggiare per la salvezza, quindi ci andiamo cauti.

Secondo te, secondo te, e secondo altri il miglioramento è minimo, hai considerato che non tutti la pensano come te. :lol:

Ecco poi la chicca finale è bellissima, proprio un messaggio di pace. :D

Discussione precedente - Discussione successiva