12.12.19 Ore 18.55 Rennes - Lazio

Aperto da dani2110, 08 Dic 2019, 23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
3000 presenze allo stadio, dovremmo stare tutti muti, i primi siamo stati noi a dire alla squadra che non ce ne frega un cazzo, poi se usciamo rompiamo le palle

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Sam Cromwell il 12 Dic 2019, 23:35
Certo quando perde la Lazio spiace sempre, però quest'anno davvero deve essere l'anno dell'all in in campionato per provare a centrare sta benedetta CL.
Tutte e due abbiamo visto non gliela si fa, ancora non siamo strutturati per questo, quindi  pace e ora avanti tutta in campionato.

Io poi sinceramente non capisco come si possa dire che avremmo potuto avere buone potenzialità in Europa League.
Ma li avete visti che squadroni ci stanno ogni anno?
Dai su, siate boni.

.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: bizio67 il 13 Dic 2019, 08:51
3000 presenze allo stadio, dovremmo stare tutti muti, i primi siamo stati noi a dire alla squadra che non ce ne frega un cazzo, poi se usciamo rompiamo le palle
Amen.
Se non impariamo a onorare sia come pubblico e come squadra le competizioni cui partecipiamo, restiamo una squadretta dalla mentalità provinciale. Su questo versante c'è quindi da lavorare molto, a cominciare dal mercato di gennaio...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
Io non discuterei tanto l esito della gara di ieri , per me abbastanza scontato , infastidisce più che altro che una squadra con le stesse motivazioni nostre ( nulle ) giochi con orgoglio una gara europea. Senza tante pippe.
Potevamo tranquillamente farlo anche noi , anche senza Immobile ,LA o Acerbi, solo con le seconde linee.... Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Ascoltato un'ora fa il notiziario di Radio24, il cronista insisteva a dire che la Lazio ha deciso di uscire dall'EL e che è stata una scelta saggia, con la squadra lanciatissima in campionato e il Napoli in difficoltà.
Io penso che sia un  vantaggio essere l'unica squadra di vertice a non dover fare coppe europee.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Lo sapevamo noi, lo sapeva Inzaghi, lo sapevano i giocatori.
L'EL per noi è finita con il doppio scontro contro il Celtic, un po' per colpa nostra e un po' per episodi (le paratone del loro portiere all'andata, un mezzo rigoretto per tocco di mano, il gol al ritorno regalato da Berisha).
Proto ha risposto presente quindi bravo
Falbo prima con la nostra maglia, in becco all'aquila per il futuro al ragazzo
Franzosi mer*a hanno picchiato e provocato come bestie, prima o pi ve ripizzicamo...

Ora sgombriamo la mente e concentriamoci sul campionato
Daje Lazio  :ssl

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: AquiladiMare il 13 Dic 2019, 08:29
Ma come mai tutta questa gente scandalizzata per ieri e poi durante i turni casalinghi si fatica raggiungere le 5000 presenze allo stadio???

Ripeto la EL è una competizione del caxxo, organizzata a caxxo che ti spreme la rosa solo per arrivare ai quarti

Ancora con la storia delle presenze?
Non vi rassegnate all'idea che quelli siamo, indipendentemente dai risultati raggiunti. Quelli siamo: 25-30mila. In una finale possiamo raggiungere i 40 ma la vedo durissima. Le partite che sventolate per redarguire i tifosi laziali che criticano dal divano erano ben rimpinguate dai tifosi avversari e non dai laziali occasionali. Il margine in più dei "soliti" è di giusto 5000 persone che forse partecipano in turni più importanti (come per tutte le squadre d'Italia).

Per quanto riguarda il giudizio sulla EL, ormai la chiudo qua perché è grottesca. L'anno scorso abbiamo celebrato la coppa Italia perché così ci dava il prestigioso accesso a quella che consideriamo la "nostra" competizione europea per livello e per importanza.
Non oso immaginare che opinione abbiate della Champions, nonché del campionato italiano che è ancora tutto da giocare.
Però giusto così, società e tifosi compatti nel gioire per l'eliminazione. Spero di essere libero non di dissentire, figuriamoci, ma almeno di farmi rodere il culo senza ricevere il solito rimprovero benaltrista sulle presenze allo stadio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: Grande Puffo il 13 Dic 2019, 09:11
Io non discuterei tanto l esito della gara di ieri , per me abbastanza scontato , infastidisce più che altro che una squadra con le stesse motivazioni nostre ( nulle ) giochi con orgoglio una gara europea. Senza tante pippe.
Potevamo tranquillamente farlo anche noi , anche senza Immobile ,LA o Acerbi, solo con le seconde linee.... Tutto qui.

Potevi giocarla con più agonismo ma lunedì hai la complicata trasferta di Cagliari e poi la Supercoppa... Tra le tre partite quella che non serviva a nulla era quella di ieri... Tra l'altro il Celtic ha perso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: Achab77 il 13 Dic 2019, 09:32
Ancora con la storia delle presenze?
Non vi rassegnate all'idea che quelli siamo, indipendentemente dai risultati raggiunti. Quelli siamo: 25-30mila. In una finale possiamo raggiungere i 40 ma la vedo durissima. Le partite che sventolate per redarguire i tifosi laziali che criticano dal divano erano ben rimpinguate dai tifosi avversari e non dai laziali occasionali. Il margine in più dei "soliti" è di giusto 5000 persone che forse partecipano in turni più importanti (come per tutte le squadre d'Italia).

Per quanto riguarda il giudizio sulla EL, ormai la chiudo qua perché è grottesca. L'anno scorso abbiamo celebrato la coppa Italia perché così ci dava il prestigioso accesso a quella che consideriamo la "nostra" competizione europea per livello e per importanza.
Non oso immaginare che opinione abbiate della Champions, nonché del campionato italiano che è ancora tutto da giocare.
Però giusto così, società e tifosi compatti nel gioire per l'eliminazione. Spero di essere libero non di dissentire, figuriamoci, ma almeno di farmi rodere il culo senza ricevere il solito rimprovero benaltrista sulle presenze allo stadio.

Nessuno fa i caroselli per l'eliminazione ma nemmeno ci si stracciano le vesti... Noi con i nostri limitati soldi due squadre per poter stare in alto in campionato e puntare alla EL non c'è le abbiamo... Devi fare delle scelte, fare delle priorità... Abbiamo fatto il gironcino con le riserve per lo più e con un pizzico di fortuna lo potevamo superare. Non è andata, amen... Stiamo messi molto bene in campionato, quest'anno il nostro obiettivo è quello (non lo scudo ovviamente)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: AquiladiMare il 13 Dic 2019, 09:37
Nessuno fa i caroselli per l'eliminazione ma nemmeno ci si stracciano le vesti... Noi con i nostri limitati soldi due squadre per poter stare in alto in campionato e puntare alla EL non c'è le abbiamo... Devi fare delle scelte, fare delle priorità... Abbiamo fatto il gironcino con le riserve per lo più e con un pizzico di fortuna lo potevamo superare. Non è andata, amen... Stiamo messi molto bene in campionato, quest'anno il nostro obiettivo è quello (non lo scudo ovviamente)
hai ragione sul fatto che per una società "media" è difficile impostare 2 squadre, tuttavia bisogna anche dire che gli ultimi 2 mercati non sembrano azzeccatissimi, a fronte di acerbi, lazzari e soprattutto correa, sono arrivati anche Berisha, durmisi, vavro, adekanie, joni, badelj e non ricordo chi altri che se fossero stati azzeccati avresti qualche arma in più in panchina.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Achab77 il 13 Dic 2019, 09:32

Perdonami però credo che sia opportuno contestualizzare un po'.
Il punto di partenza è che perdere non piace mai a nessuno, siamo d'accordo.
L'uscita dall'EL non è certo stata pianificata fin dall'inizio dalla società, nè dal mister, nè dai giocatori. Nè tanto meno auspicata dai tifosi, credo che su questo siamo d'accordo.

Siamo usciti in parte per alcune nostre colpe e in parte per episodi oggettivamente andati tutti male
- Cluj - Lazio: vincevi tranquillamente 1-0 (facendo discreto turn over ma avendo la partita di fatto in pugno per almeno tutto il primo tempo) e perdi 2-1 con 2 gol che lasciamo stare, specialmente il secondo
- Celtic - Lazio: vincevi tranquillamente 1-0 (facendo discreto turn over ma avendo la partita di fatto in pugno per almeno tutto il primo tempo) e perdi 2-1 subendo è vero il loro ritorno forte in partita ma anche con un possibile rigoretto per noi e il loro portiere che ha sfoderato 2/3 miracoli veri e propri
- Lazio - Celtic: vincevi tranquillamente 1-0 (facendo discreto turn over ma avendo la partita di fatto in pugno per almeno tutto il primo tempo) e perdi 2-1 subendo il secondo gol in modo grottesco

Insomma, quello che volevo dire è che nessuno è contento dell'eliminazione in termini assoluti, ma per come ormai si erano messe le cose è maturato un pensiero diverso. E penso che le cose si sono messe così anche per sfortuna/episodi e non per una scelta di Inzaghi o dei calciatori di abbandonare da subito la competizione. Se gli episodi avessero girato diversamente passavamo da primi del girone, con tutto il turnover e quello che vi pare.

Quello che si dice ora è solo che è andata così, pazienza. Vediamo il lato positivo di poterci concentrare solo sul campionato (chiaro che c'è il lato negativo di essere usciti da una competizione europea in cui potevamo fare molta strada. Chiaro! Ma vogliamo dare importanza al lato positivo e non quello negativo!)

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: tatoccolo il 13 Dic 2019, 09:52
L'uscita dall'EL non è certo stata pianificata fin dall'inizio dalla società, nè dal mister, nè dai giocatori. Nè tanto meno auspicata dai tifosi, credo che su questo siamo d'accordo.

Siamo usciti in parte per alcune nostre colpe e in parte per episodi oggettivamente andati tutti male
- Cluj - Lazio: vincevi tranquillamente 1-0 (facendo discreto turn over ma avendo la partita di fatto in pugno per almeno tutto il primo tempo) e perdi 2-1 con 2 gol che lasciamo stare, specialmente il secondo
- Celtic - Lazio: vincevi tranquillamente 1-0 (facendo discreto turn over ma avendo la partita di fatto in pugno per almeno tutto il primo tempo) e perdi 2-1 subendo è vero il loro ritorno forte in partita ma anche con un possibile rigoretto per noi e il loro portiere che ha sfoderato 2/3 miracoli veri e propri
- Lazio - Celtic: vincevi tranquillamente 1-0 (facendo discreto turn over ma avendo la partita di fatto in pugno per almeno tutto il primo tempo) e perdi 2-1 subendo il secondo gol in modo grottesco

Insomma, quello che volevo dire è che nessuno è contento dell'eliminazione in termini assoluti, ma per come ormai si erano messe le cose è maturato un pensiero diverso. E penso che le cose si sono messe così anche per sfortuna/episodi e non per una scelta di Inzaghi o dei calciatori di abbandonare da subito la competizione. Se gli episodi avessero girato diversamente passavamo da primi del girone, con tutto il turnover e quello che vi pare.

Quello che si dice ora è solo che è andata così, pazienza. Vediamo il lato positivo di poterci concentrare solo sul campionato (chiaro che c'è il lato negativo di essere usciti da una competizione europea in cui potevamo fare molta strada. Chiaro! Ma vogliamo dare importanza al lato positivo e non quello negativo!)

io invece credo che la competizione sia stata affrontata da Simone (in accordo con la società) alla "proviamoci col minimo sforzo, quest'anno puntiamo tutto sul campionato". ci stavamo anche riuscendo se non fossero capitati tutti gli episodi che hai elencato, ma vabbé. ovviamente nessuno è contento dell'eliminzione, ma credo sia una scelta precisa, per cui niente drammi

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: edge24 il 13 Dic 2019, 09:58
ovviamente nessuno è contento dell'eliminzione, ma credo sia una scelta precisa, per cui niente drammi
:beer: d'accordo, ripatiamo da qui!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948
Citazione di: tatoccolo il 13 Dic 2019, 09:52

Ma guarda, io oggi sto con il sorriso a 2000 denti se penso alla Lazio, ed è chiaro che sono straconcentrato sul risultato più ambizioso.
Però proprio perché con un girone, diciamolo, facile, saremmo potuti passare con le "riserve" (così come in passato) mi fa rodere ancora di più: non sarebbe stato meglio insistere per far così girare anche dei giocatori che magari devono adattarsi e che invece adesso faranno la muffa in panchina o le valigie a gennaio? Lo dico anche in ottica CL, perché se a fine anno hai l'intera rosa rodata e pronta, magari ti torna utile anche per il campionato, che sappiamo già che avrà intoppi, infortuni, stop, cali di rendimento.

Bastava spremersi un po' di più per ottenere una qualificazione che invece squadra e società hanno di fatto snobbato tranne forse la partita in casa con il Celtic: questo mi sembra assurdo. Quante volte abbiamo detto che la coppa Italia in passato toglieva energie e aumentava il rischio infortuni e invece magari poi in finale ci salvava una stagione?
Siamo così sicuri di poter dire "sticazzi"a qualsiasi cosa a dicembre, quando comunque ancora le forze ci sono ed è il momento di macinare?
Proiettarsi a marzo per giudicare la EL inutile e fatta a catzo è un'analisi parziale, primo perché non sappiamo fin dove arriveremmo, secondo perché non sappiamo se (magari) arrivare ai quarti coinciderà con la perdita del 4 posto in campionato, dando così energie mentali alla voglia di riscatto.

Critico questa visione un po', passatemi il termine, romanistica della cosa, in cui solo quello per cui siamo in ballo conta e il resto è "sticazzi" (come i famosi portaombrelli, che gli abbiamo messo su per il c.ulo in maniera anche bella dolorosa). Secondo me la Lazio ha il dovere di lottare a testa bassa per tutto, almeno all'inizio. Questo non incide sul mio entusiasmo e la mia felicità per come stanno le cose, sia ben chiaro.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
Citazione di: AquiladiMare il 13 Dic 2019, 09:32
Potevi giocarla con più agonismo ma lunedì hai la complicata trasferta di Cagliari e poi la Supercoppa... Tra le tre partite quella che non serviva a nulla era quella di ieri... Tra l'altro il Celtic ha perso
Più che agonismo direi orgoglio , ma sì me la sarei comunque giocata , ripeto senza i titolari  , esonerati in vista del lunedì a Cagliari. A prescindere dal risultato finale, ritengo si potesse fare ... Anche questo a mio parere fa parte di un percorso di crescita e maturazione. Ma ribadisco , non ne faccio un dramma.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Grande Puffo il 13 Dic 2019, 10:37
Più che agonismo direi orgoglio , ma sì me la sarei comunque giocata , ripeto senza i titolari  , esonerati in vista del lunedì a Cagliari. A prescindere dal risultato finale, ritengo si potesse fare ... Anche questo a mio parere fa parte di un percorso di crescita e maturazione. Ma ribadisco , non ne faccio un dramma.
questa era la mia stessa posizione alla vigilia della gara. Ieri mentre guardavo la partita avevo comunque l'impressione che la volonta' ci fosse, ma mancava totalmente l'affiatamento che vedi nei titolari. Si vedeva che non giocano mai insieme e che qualcuno si sente fuori dal progetto. Il turn-over e' valido se ragionato, se cambi troppo non funziona. Ma da noi devi salvaguardare i titolari anche dal raffreddore perche' la differenza di valore con le seconde linee e' evidente e dunque procediamo sempre con lo stravolgimento totale della squadra senza alcun risultato pratico.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: cartesio il 13 Dic 2019, 09:12
Ascoltato un'ora fa il notiziario di Radio24, il cronista insisteva a dire che la Lazio ha deciso di uscire dall'EL e che è stata una scelta saggia, con la squadra lanciatissima in campionato e il Napoli in difficoltà.
Io penso che sia un  vantaggio essere l'unica squadra di vertice a non dover fare coppe europee.
probabilmente è vero che a questo punto ci conveniva uscire.
Però per fare quella figuraccia era inutile schierare i nostri giocatori migliori. Molto meglio schierare la primavera

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Commentare la partita di ieri non ha senso.... si è visto da subito che la squadra è entrata in campo con l'unico obiettivo di evitare infortuni ed affaticamenti. Quando i nostri hanno visto che i francesi la mettevano sul piano del gioco duro, hanno tirato via la gamba.
Poi certo dispiace per l'eliminazione ma in Europa queat'anno ci ha detto veramente male.... capita....
Ora voltiamo pagina e pensiamo a lunedì....
forza Lazio e tutti sul pezzo!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Senza se e senza ma.

Discussione precedente - Discussione successiva